Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Nicolae Nuca,un Gentiluomo A Roma

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
47 risposte a questa discussione

#1 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 21 settembre 2005 - 14:06

In passato molti amici del forum non sono stati "teneri" con l'Ambasciata moldava di Roma.Spesso ho letto giudizi molto critici sull'operato del personale di questo Ufficio.Bene,mi sento di poter dire,per esperienza diretta,che le cose sono cambiate, il Primo Console dell'Ambasciata,il Sig.Nicolae Nuca,si è rivelata una persona gentilissima e amabilissima.Mia moglie si è recata a Roma per un documento importante,ebbene,è stata trattata con grande rispetto e disponibilità.Non soltanto lei ovviamente,tutte le persone che erano la in quel giorno,prenotate e non,sono state tutte ascoltate e accontentate.Anche quelle che non avevano la prenotazione.Le donne con bambini piccoli hanno avuto un trattamento privilegiato come si conveniva al loro stato.Mia moglie mi ha testimoniato tutto questo.Non soltanto il Sig.Nuca,ma tutto il personale dell'Ambasciata si è prodigato per accontentare tutti.
Quindi "diamo a Nuca quel che è di Nuca",quando c'è da criticare critichiamo senza paura,quando c'è da elogiare,elogiamo.
Resta il problema delle prenotazioni con il numero verde.A detta di molti la spesa per prenotarsi è eccessiva,bisogna aspettare anche mezz' ora per prendere la linea.Non credo che questo fatto sia da imputare al personale dell'Ambasciata,comunque invitiamo,con grande rispetto, il Sig. Nuca, a risolvere anche questo problema.

#2 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 21 settembre 2005 - 14:21

Resta il problema delle prenotazioni con il numero verde.

Non è esattamente un numero verde... :graduated:

A detta di molti la spesa per prenotarsi è eccessiva,bisogna aspettare anche mezz' ora per prendere la linea.

<{POST_SNAPBACK}>

:azz: ma al consolato lo sanno? :hmm:

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 21 settembre 2005 - 14:27

Mi è stato riferito che bisogna prenotarsi a un "numero verde".Forse ho capito male io.Se è un numero verde,perchè si paga?

#4 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 21 settembre 2005 - 14:47

... se risolvessero anche questi problemi, il consolato Moldavo potrebbe divenire un consolato modello!!!

Un saluto a tutti,

#5 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 21 settembre 2005 - 15:05

... se risolvessero anche questi problemi, il consolato Moldavo potrebbe divenire un consolato modello!!!

Un saluto a tutti,

<{POST_SNAPBACK}>

L'alternativa c'è! Si chiama prenotazione online (o via sms)... tecnicamente saremmo anche pronti (per quella online)... proverò a proporlo a Nuca ;)

#6 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 21 settembre 2005 - 16:57

io dico che sono contenti perche' finalmente tutti hanno un conto aperto in Svizzera! :roflmao:

Aho! A 50 euro per prenotazione... ESENTASSE Voronin chiedera' il trasferimento a Roma :roflmao:

Domenico... se vai a proporre gli sms... la prossima volta che andrai in MD sparirai nel nulla! :roflmao:

boccaccia mia state zitta!!! :roflmao:

#7 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 21 settembre 2005 - 21:05

Domenico... se vai a proporre gli sms... la prossima volta che andrai in MD sparirai nel nulla!  :roflmao:

<{POST_SNAPBACK}>

E perchè mai? :huh:

So di certo che Nuca, così come faceva Brenici, segue questo forum... e ho la sensazione che la colpa dell'attivazione dell'899 sia TUA! :roflmao:

#8 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 21 settembre 2005 - 22:22

Sarei proprio contenta se fosse cosi cioè che l'attivazione del 899 è stato con l'influenza di XCXC..........pero so anche che Nuca non conosce l'italiano.

#9 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 21 settembre 2005 - 22:57

Sarei proprio contenta se fosse cosi cioè che l'attivazione del 899 è stato con l'influenza di XCXC..........pero so anche che Nuca non conosce l'italiano.

<{POST_SNAPBACK}>

E' vero, Nuca non parla l'italiano, ma ha chi traduce. XCXC nella discussione "AMBASCIATA DI ROMA ......INDIETRO TUTTA?" scriveva

Viste le poche risorse del consolato perche' non proporre un sistema di questo tipo:

Un call center automatico tramite un numero a pagamento a prezzo fisso, diciamo 2 euro. Questa chiamata verra' deviata in un ufficio moldavo dove avremo assunto 2 ragazze (che non faranno solo questo) che riceveranno le prenotazioni via tel e via internet.

Ogni giorno verra' comunicata la lista al consolato con i nomi ed il tipo di pratica associato.

Il console o chi per lui validera' gli appuntamenti e quindi sara' comunicato l'appuntamento al cittadino moldavo o italiano via sms (tanto tutti i moldavi hanno un cell).

Con questo, faremo risparmiare tempo e denaro ed in piu' con il ricavato si potra'  pagare il servizio alle ragazze che lavorano.

E Nuca quella discussione l'ha letta, solo che deve aver fatto un pò di confusione sul tipo di callcenter :graduated: :roflmao:

#10 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 22 settembre 2005 - 08:59

Ciao a tutti,

non mi faccio sentire da luglio (vecchio forum), spero che vi ricordiate di me!!!

A proposito di questa discussione, la mia (spero ancora a lungo, anche se le cose non vanno più così lisce http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley19.gif :smiley28: ) ragazza Ludmila si è recata pochi giorni fa al consolato per avere la delega per il rinnovo del passaporto, da spedire a sua sorella in Moldavia.

Io le avevo riferito dei racconti terribili che erano stati fatti su questo sito sulla scortesia e la lentezza del consolato, ma lei mi ha raccontato tutta un'altra storia...Boh? Mi ha detto che in una mattinata è riuscita a sbrigare tutta la pratica.

#11 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 22 settembre 2005 - 14:08

Io le avevo riferito dei racconti terribili che erano stati fatti su questo sito sulla scortesia e la lentezza del consolato, ma lei mi ha raccontato tutta un'altra storia...Boh? Mi ha detto che in una mattinata è riuscita a sbrigare tutta la pratica.

<{POST_SNAPBACK}>

Eh già... ho sempre avuto dei forti dubbi sul racconto di Acciuga :hmm:

#12 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 22 settembre 2005 - 15:00

<{POST_SNAPBACK}>

Eh già... ho sempre avuto dei forti dubbi sul racconto di Acciuga :hmm:

<{POST_SNAPBACK}>

... e perchè acciuga avrebbe raccontato frottole ? magari è solo incappato nel momento sbagliato, durante i periodi di ferie del personale , come disse cristal .
In caso contrario sarei curioso di sapere il perchè di quel post , e da dove vengono i vostri dubbi . A noi "pivellini" sembrava un racconto vero !

#13 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 22 settembre 2005 - 15:37

... e perchè acciuga avrebbe raccontato frottole ?  magari è solo incappato nel momento sbagliato, durante i periodi di ferie del personale , come disse cristal .
In caso contrario sarei curioso di sapere il perchè di quel post , e da dove vengono i vostri dubbi . A noi "pivellini" sembrava un racconto vero !

<{POST_SNAPBACK}>

Non mi pare di aver detto che siano frottole... personalmente lo ritengo veritero ma condito, anzi, stracondito di certezze che certezze non sono. Il fatto che sia incappato nel giorno sbagliato mi pare ormai evidente, non era e non è certo quella la situazione quotidiana al consolato. Io manco da Roma da un anno, ma continuo a ricevere notizie soprattutto in privato da chi per un motivo o per l'altro si reca in consolato e nessuno mai mi ha parlato così male del console.
E poi resta il fatto che il signor Acciuga, dopo mesi di latitanza, si è sentito in dovere di riportare la sua testimonianza per poi riscomparire nel nulla, lasciando intendere che Moldweb avrebbe organizzato non si sa bene cosa tra il console e Forza Italia durante il pranzo di luglio. Se il suo racconto si basa su certezze come questa :dots:

#14 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 22 settembre 2005 - 18:13

Domenico... se vai a proporre gli sms... la prossima volta che andrai in MD sparirai nel nulla!  :roflmao:

<{POST_SNAPBACK}>

E perchè mai? :huh:

So di certo che Nuca, così come faceva Brenici, segue questo forum... e ho la sensazione che la colpa dell'attivazione dell'899 sia TUA! :roflmao:

<{POST_SNAPBACK}>

impossibile siano stati influenzati dal forum... perche' l'attivazione e' stata fatta dopo pochi giorni da quella proposta... insomma... o hanno fatto tutto a tempo di record oppure il progetto era partito prima...
Certo non ci vuole molto per avviare questi servizi... basta appoggiarsi alle varie compagnie di servizi.
E poi... io AVEVO CONSIGLIATO UNA SPESA MAX... cioe' una tariffa uguale per tutti... vabbeh! 2 euro sono pochi... ma penso che 5 euro siano piu' che sufficienti a coprire tutte le spese di gestione del centralino!

Ma come si fa ad arrivare a conti di 50 euro? Gente che dice di stare al telefono 30 minuti!!

#15 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 22 settembre 2005 - 18:15

Resta il fatto deplorevole che molta gente scrive su questo forum senza cognizione di causa.Ci sono degli argomenti che, per la loro importanza,per la gente che coinvolge,non possono essere trattati dal primo venuto che digita supposizioni sulla tastiera.Prima di divulgare notizie importanti quanto meno queste notizie dovrebbero essere verificate...e riverificate.Vedi il caso Ambasciata moldava.Prima di lanciare accuse, divulgare foto o reportage scandalistici,gli autori dovrebbero sapere che il forum di Moldweb non è più un'allegra brigata di compagnoni che non sanno come ammazzare il tempo.Le cose che scriviamo sono lette da moltissima gente,Moldweb ha il suo peso nel panorama dei siti sull'immigrazione.Quindi cari amici se vogliamo organizzare "aperitivi",vogliamo scrivere degli involtini di verza o di altre amenità facciamolo senza problemi nei topic predisposti.Ma se scriviamo di problemi importanti,che coinvolgono tante persone con gravissimi problemi,ebbene,facciamolo con serietà e consapevolezza.

#16 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 settembre 2005 - 20:08

Senza voler assolutamente sembrare uno con “cognizione di causa”

nel piccolo delle mie non recenti esperienze avute con l’Ambasciata moldava ,

del racconto di Acciuga ho condiviso molte delle mie sensazioni

Ora non ricordo sinceramente dove e come condiva o calcava la mano ,

ma molto , veramente molto di quello che ha raccontato acciuga l’ho vissuto anche io

Poi forse ,
negli ultimi mesi ,
magari anche nell’ultimo anno visto che +/- è da tanto che manco da via Montebello ,
è veramente cambiato qualcosa .

Tanto meglio e felice di essere smentito

#17 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 22 settembre 2005 - 22:45

Un anno fa a Roma c'era ancora Brenici... e tanto per dirne una, forse non tutti sanno che Brenici, per far fronte all'alto numero di richieste, aveva portato con se in ufficio la moglie che fungeva da segretaria senza essere stipendiata! 800 euro al mese (questo è + o - lo stipendio del console) lavorando in due...

#18 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 23 settembre 2005 - 00:02

impossibile siano stati influenzati dal forum... perche' l'attivazione e' stata fatta dopo pochi giorni da quella proposta... insomma... o hanno fatto tutto a tempo di record oppure il progetto era partito prima...

Per l'attivazione di un 899 bastano pochi giorni...

http://www.goldline8...attivazione.php

poi... io AVEVO CONSIGLIATO UNA SPESA MAX... cioe' una tariffa uguale per tutti... vabbeh! 2 euro sono pochi... ma penso che 5 euro siano piu' che sufficienti a coprire tutte le spese di gestione del centralino!

Con un costo di 5 euro per l'utente, al consolato resterebbeo circa 3 euro, più che sufficienti per gestire il tutto!

http://www.goldline899.it/guadagni.php

Ma come si fa ad arrivare a conti di 50 euro? Gente che dice di stare al telefono 30 minuti!!

<{POST_SNAPBACK}>

E' una TRUFFA! C'è poco da fare... ma non ho ancora capito con precisione se il numero è gestito al consolato :hmm:

Ma se scriviamo di problemi importanti,che coinvolgono tante persone con gravissimi problemi,ebbene,facciamolo con serietà e consapevolezza.

<{POST_SNAPBACK}>

Io sono dell'idea che non basta criticare... vogliamo un servizio migliore? Bene, allora faccio delle proposte concrete. Ho motivo di ritenere che, se non altro, verremo ascoltati! Almeno potremo dire "ci abbiamo provato"...

#19 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 23 settembre 2005 - 00:17

E' una TRUFFA! C'è poco da fare...

Ritiro questa frase! :unsure:

Qui http://www.goldline899.it/faq.php leggo:

mentre le chiamate da rete fissa hanno una durata max. di 5/8 minuti (per legge al raggiungimento di 12,50 € + iva avviene la disconnessione automatica), le chiamate da cellulare possono raggiungere una durata max. di 40 minuti, indipendentemente dal costo/min applicato. Questo dato ci fa comprendere dunque le possibilità di guadagno che si possono ottenere.

Ma una domanda mi nasce spontantea... se si resta incollati al telefono in attesa di una risposta per 30 minuti, chi chiama da rete fissa dove la disconnessione avviene dopo max. 8 minuti come fa a prenotare? :hmm:

#20 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 23 settembre 2005 - 00:36

te lo dico io come funziona con queste societa' di m....a e' un semplice programma... che identifica la chiamata... e si adegua al meglio ad inc....re i soldi!

Qui, c'e' qualche denuncia da fare... bisogna smetterla!!! UN PRODOTTO DEVE ESSERE VENDUTO ED ACQUISTATO AD UN PREZZO CERTO E NON PUO' VARIARE SENZA CONOSCERE IL PREZZO FINALE.

E' UNA CONTRADDIZIONE COMMERCIALE! IL PREZZO DEVE ESSERE FISSO !! NON CI SONO SCUSANTI

ALLORA... IO DICO... SPERO TANTO MA TANTISSIMISSIMO CHE ALCUNI EXTRAUE SI ATTACCHINO AI FILI DEI TELEFONI SUI PALI OPPURE APRANO UN CONTRATTO TELECOM E POI... A FINE MESE NON PAGHINO LA BOLLETTA!!

I COMPORTATMENTI ILLECITI PORTANO A QUESTE SOLUZIONI!!