Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Racconti Di Una Notte Tipo In Chisinau ...

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
78 replies to this topic

#61 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 23 July 2006 - 13:25

Mi spiace caro Drago, l'anno scorso sono andato a Chisinau 13 volte.

HO PERSO!!!!!!!!

comunque 13 volte sono davvero tante....BRAVISSIMO!!!!

Porca la miseria...anche stavolta ci sbagliamo....

arrivo quando sei partito....

e parto...quando tu arrivi....

Pazienza...ciao ti abbraccio

Walter

#62 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 23 July 2006 - 13:33

sono curioso di sapere da dove nasce tutto questo entusiasmo, si insomma è un fenomeno curioso e in queste pagine lo si legge sempre più spesso, i moldavi fanno carte false per venire in italia e molti italiani andando in moldova trovano questa terra affascinante e magica come cita testualmente Startrekker.
Vi siete mai chiesti il perchè?

ROBY.........

bellissima osservazione...................

si tratta appunto di entusiasmo...............

e l'entusiasmo finisce con il tempo..............

I soldi non sono TUTTO??????

I soldi sono TANTO......CREDIMI..................

STARTREKKER......mi auguro di sbagliarmi........

ma tra 1 anno......(in Moldavia).......... sono sicuro che....

LA PENSERAI.....DIVERSAMENTE.....

Io ho avuto le tue stesse sensazioni in molti posti diversi..............

e per mia fortuna........................

non ho lasciato la mia vecchia.....ITALIA.........

Ciao ROBY......

Ciao Startrekker

Dragoste

#63 ConteMax

ConteMax

Member

• 37 posts

Posted 24 July 2006 - 09:29

Buon giorno a tutti .... :)
... tra poche ore andrò all'aereoporto per partire per Chisinau :o :o
Le vostre informazioni mi sono state utilissime e ....
poi vi racconterò al mio ritorno
Spero di non incontrare troppi problemi :hmm: :hmm:

:smiley31: Comunque sia, auguro una buona vacanza a tutti !!

ConteMax

#64 Startrekker

Startrekker

Advanced Member

• 212 posts

Posted 25 July 2006 - 10:57

Effettivamente l entusiasmo e tanto...specialmente all inizio, in questi giorni...
Ma, oltre al fattore femminile, che innegabilmente, e una cosa positiva per tutti, ci sono molti altri aspetti che rendono questo posto speciale. Primo fra tutti il ritmo di vita, che e molto piu tranquillo e meno stressante di quello italiano. Poi e innegabile che la mia visione di questo paese non sia quella di un moldavo, ma di un italiano provvisoriamente residente qui...come tutti noi...come in tutti i paesi che si visitano ma non sono il proprio. Anche conoscendo e rendendosi conto dei vari problemi non si potra mai cmq capire pienamente una situazione se nn vivendola.
Volere uno stipendio italiano...si sarebbe bello...ma non mi limito a pensare a quello...la mia paga probabilmente e quella di un moldavo che sta bene (350 euro al mese): rispetto ai nostri stipendi e nulla, ma non mi lamento, qui sono sufficienti x farmi stare bene. Se volessi rimanere anche dopo aprile logicamente cercherei qualcosa d + redditizio (come tutti fanno dappertutto, e normale), ma non pretenderei certamente 1500 euro al mese...

cmq...vediamo tra qualche mese come la pensero...

#65 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Posted 25 July 2006 - 11:23

Effettivamente l entusiasmo e tanto...specialmente all inizio, in questi giorni...
Ma, oltre al fattore femminile, che innegabilmente, e una cosa positiva per tutti, ci sono molti altri aspetti che rendono questo posto speciale. Primo fra tutti il ritmo di vita, che e molto piu tranquillo e meno stressante di quello italiano. Poi e innegabile che la mia visione di questo paese non sia quella di un moldavo, ma di un italiano provvisoriamente residente qui...come tutti noi...come in tutti i paesi che si visitano ma non sono il proprio. Anche conoscendo e rendendosi conto dei vari problemi non si potra mai cmq capire pienamente una situazione se nn vivendola.
Volere uno stipendio italiano...si sarebbe bello...ma non mi limito a pensare a quello...la mia paga probabilmente e quella di un moldavo che sta bene (350 euro al mese): rispetto ai nostri stipendi e nulla, ma non mi lamento, qui sono sufficienti x farmi stare bene. Se volessi rimanere anche dopo aprile logicamente cercherei qualcosa d + redditizio (come tutti fanno dappertutto, e normale), ma non pretenderei certamente 1500 euro al mese...

???????????????????????????????????????????????????????
COn 350 euro al mese in Moldova se devi pagare l'affitto ecc.ecc. sopravvivi.
Anche ora hannoo aumentato il gas. Quest'inverno sarà dura per tutti.
Avete visto i prezzi dei generi alimentari? Anche al Bazar stanno aumentando.

#66 vale

vale

Advanced Member

• 966 posts

Posted 25 July 2006 - 11:27

....a' Startrekker la cittadinanza moldava [b]SUBBITO
:lol3:
.......per cosi tanti moldavo che vorebbero quella italiana, tel' chi' che vuole la Moldova... :hmm: mi sto' chiedendo sempre....ma siamo noi, ragazzi moldavi che non ci'namoriamo delle ragazze italiane o sono loro che non vogliono amarci????

#67 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 25 July 2006 - 11:51

....a' Startrekker la cittadinanza moldava [b]SUBBITO
:lol3:
.......per cosi tanti moldavo che vorebbero quella italiana, tel' chi' che vuole la Moldova... :hmm: mi sto' chiedendo sempre....ma siamo noi, ragazzi moldavi che non ci'namoriamo delle ragazze italiane o sono loro che non vogliono amarci????

:smiley32: Bella domanda questa caro vale :) :smiley32:

Peccato che sia quasi insesitente su questo forum la presenza di ragazze italiane....
per avere un giudizio anche minimo....

#68 Startrekker

Startrekker

Advanced Member

• 212 posts

Posted 25 July 2006 - 12:07

Le ragazze italiane nn penso siano un buon metro di giudizio...
Sono, diciamo...molto "particolari"...forse le piu strane d europa...
Non preoccuparti che nn e solo questione di portafoglio o simili (certo x molte d loro e importante...ma quando cercano i soldi, cercano quelli veri, cioe figli d imprenditori o avvocati...quindi anche gli italiani normali sono tagliati fuori dalla rosa delle possibili scelte d queste "reginette", a meno che non si tratti di gran bei ragazzi, tipo quelli che il marito di costanzo propina tutti i giorni in tv)...molte cercano lo "stile di vita": concetto ben riassunto da queste parole ma alquanto complesso da spiegare. Vogliono uscire con le amiche in disco, andare a fare palestra o qualche attivita fisica...dedicano sempre meno tempo alla famiglia (parola che sta a significare il concetto tradizionale d famiglia, quello dei nostri genitori o nonni, per intenderci). Sono indipendenti: vogliono fare quello che vogliono, ma non sanno nemmeno loro cosa desiderano veramente.
Molte sono, senza rendersene conto, schiave del sistema che gli viene mostrato dalla televisione...per cui se fai questo e questo sei ok...se invece fai cosi sei out...
Non si spiegherebbe altrimenti lo share di ascolto dei programmi inutili che ci sono tutti i pomeriggi in tv...
Quasi tutte le mie amiche dell universita dovevano guardare quotidianamente la de filippi ad esempio...brrr...
Ormai molte ragazze italiane non si accontentano piu di nulla...perche sanno che potrebbero avere di piu...
Sono spinte da questa tensione verso un qualcosa che anelano, che desiderano, ma si rivela sempre sfuggente...un po in tutti i campi, non solo per quello che riguarda gli uomini...

#69 vale

vale

Advanced Member

• 966 posts

Posted 25 July 2006 - 13:02

Le ragazze italiane nn penso siano un buon metro di giudizio...
Sono, diciamo...molto "particolari"...forse le piu strane d europa...
Non preoccuparti che nn e solo questione di portafoglio o simili (certo x molte d loro e importante...ma quando cercano i soldi, cercano quelli veri, cioe figli d imprenditori o avvocati...quindi anche gli italiani normali sono tagliati fuori dalla rosa delle possibili scelte d queste "reginette", a meno che non si tratti di gran bei ragazzi, tipo quelli che il marito di costanzo propina tutti i giorni in tv)...molte cercano lo "stile di vita": concetto ben riassunto da queste parole ma alquanto complesso da spiegare. Vogliono uscire con le amiche in disco, andare a fare palestra o qualche attivita fisica...dedicano sempre meno tempo alla famiglia (parola che sta a significare il concetto tradizionale d famiglia, quello dei nostri genitori o nonni, per intenderci). Sono indipendenti: vogliono fare quello che vogliono, ma non sanno nemmeno loro cosa desiderano veramente.
Molte sono, senza rendersene conto, schiave del sistema che gli viene mostrato dalla televisione...per cui se fai questo e questo sei ok...se invece fai cosi sei out...
Non si spiegherebbe altrimenti lo share di ascolto dei programmi inutili che ci sono tutti i pomeriggi in tv...
Quasi tutte le mie amiche dell universita dovevano guardare quotidianamente la de filippi ad esempio...brrr...
Ormai molte ragazze italiane non si accontentano piu di nulla...perche sanno che potrebbero avere di piu...
Sono spinte da questa tensione verso un qualcosa che anelano, che desiderano, ma si rivela sempre sfuggente...un po in tutti i campi, non solo per quello che riguarda gli uomini...

;) beh..in parte credo che tu abbia' ragione, anche se "particolari"(intendo le ragazze) sono un po' dapertutto...anche le nostre non scherzano quando preferiscono l'italiano al proprio fidanzato or ancora peggio- il marito. :lol3:
Ups..ho tocato un argomento con cui volevo aprire una discussione :hmm:
Senza entrare nei particolari, personalmente ho legato sempre bene con le conoscenze avute in Italia, ragazze con le qualle ho lavorato, del posto dove abittavo e compania che si freguentava...ametto che c'ho messo anche tanto per capirle. Quello che ho notato...ci vuole non poco tempo per far si che loro inizino ad avere la tua fiducia..e questa cosa non e' male, io l'ho apprezzata.

Edited by vale, 25 July 2006 - 15:31.

#70 TRE

TRE

Advanced Member

• 381 posts

Posted 25 July 2006 - 15:03

legendo sto argumento mi sono ricordato una discussione tra due donne moldave
Sorry ch'e offtopic.
Quindi un giorno ho avuto la furtuna di sentire una discussione tra due moldave che riguarda i uomini moldavi e queli italiani. Una signora spegava ad altra che i uomini moldavi non sano amare (credo che intindeva dire i uomini moldavi che vivono in Italia) poi e per questo (secondo lei) che li donne moldave lasciano,divorziano. Alla fine secondo lei i uomini italiani sano amare di piu. Poi perche non ci sono i uomini moldavi che vivono con le donne italiane !?! (domandava lei)

Ripeto questa era solo una discussione tra due donne moldave a Roma da Termini...

#71 giovanni101

giovanni101

Newbie

• 2 posts

Posted 08 August 2006 - 14:46

Ciao a tutti,
mi chiamo Giovanni e sabato 12 agosto parto per Chisinau.
Necessito di aiuto!!!ho letto molto sul forum ma idubbi persistono ancora.
Vi prego di darmi una retta alle mie domande basilari:
1)il visto all'aeroporto si paga in euro o in dollari?
2)quanti soldi liquidi mi consigliate di portare?
3)è vero che non serve più la regiostrazione?
4)quale hotel mi consigliate di frequentare a buon prezzo e con buona compagnia di ragazze se necessario ?
Grazie a tutti. :fior: :)

#72 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 08 August 2006 - 15:17

che pensi sia un sito di "sutinor" ?

#73 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 posts

Posted 08 August 2006 - 16:08

Ciao a tutti,
4)quale hotel mi consigliate di frequentare a buon prezzo e con buona compagnia di ragazze se necessario ?

Ciao Giovanni,

anch'io parto sabato 12 da Roma per Chisinau. Questa è la quarta volta che vado in un anno. Se ti servono informazioni puoi chiedere senza problemi.......

Il visto lo paghi con gli euro ( 50 €) all'aereoporto. Per i soldi che devi portare dipende da quanto rimani e che vita vuoi condurre......fammi sapere.
La registrazione non è più necessaria
Per gli hotel non posso esserti d'aiuto perchè sono stato sempre in appartamento.
Ricordati di portare una foto per il visto.

#74 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 08 August 2006 - 21:50

Ciao a tutti,

Non ho capito la n° 4...........................

#75 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 08 August 2006 - 22:20

Un altro che pensa di andare a sollazzarsi in moldova, senza capire che è il posto sbagliato. Anche il sito non è posto per te. Fuori dalle palle.

#76 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 09 August 2006 - 10:54

Un altro che pensa di andare a sollazzarsi in moldova, senza capire che è il posto sbagliato. Anche il sito non è posto per te. Fuori dalle palle.

Roby......non so perchè......

o che tu hai origini al nord...........

oppure io ho origini....nel centro...........

Possibile che in 2 anni e mezzo..............

io sia sempre daccordo con te!!!!!!!!!!!!!

Hai ragione.....anche stavolta........

io però...lo lascerei andare in Moldavia..............

così....se ne accorge da solo....dove è andato......

Non è la Thailandia...nè Santo Domingo................

Dragoste

#77 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 09 August 2006 - 11:08

così....se ne accorge da solo....dove è andato......

Non è la Thailandia...nè Santo Domingo................

ma tu sbagli sempre aereo? :D

#78 giovanni101

giovanni101

Newbie

• 2 posts

Posted 10 August 2006 - 11:56

ma tu sbagli sempre aereo? :D

ci vado sia per la conoscenza del posto,
poi per affari,
ma prima di tutto perchè mi aspetta una bellissima ragazza del posto chi mi ospiterà una settimana....
chiedevo di belle ragazze perchè a vederle mica si paga???
O forse voi ci andate solo per quelle?

Ciao Giovanni,

anch'io parto sabato 12 da Roma per Chisinau. Questa è la quarta volta che vado in un anno. Se ti servono informazioni puoi chiedere senza problemi.......

Il visto lo paghi con gli euro ( 50 €) all'aereoporto. Per i soldi che devi portare dipende da quanto rimani e che vita vuoi condurre......fammi sapere.
La registrazione non è più necessaria
Per gli hotel non posso esserti d'aiuto perchè sono stato sempre in appartamento.
Ricordati di portare una foto per il visto.

grazie per le info e per avermi risposto.
Ti lascio il mio cellulare se ti va contattami e magari li in Moldavia ci prendiamo qualcosa da bere insieme o una cena o ci facciamo 4 chiacchere.

339/3222312 chiamami quando vuoi tu..

#79 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 10 August 2006 - 17:05

Ciao a tutti,

Scusa GIOVANNI......

una domanda??????

Se ti aspetta una bellissima ragazza come dici tu......

che TI OSPITA UNA SETTIMANA........

capisco ancora di meno la n° 4.....................

CHE TI SERVE A FARE L'HOTEL.........

E UNA BUONA COMPAGNIA DI RAGAZZE!!!!!!

P.S. Ingordo.....una non te ne basta.....chi sei Superman??

Dragoste

Edited by dragoste, 10 August 2006 - 17:08.