sono curioso di sapere da dove nasce tutto questo entusiasmo, si insomma è un fenomeno curioso e in queste pagine lo si legge sempre più spesso, i moldavi fanno carte false per venire in italia e molti italiani andando in moldova trovano questa terra affascinante e magica come cita testualmente Startrekker.
Vi siete mai chiesti il perchè?
- Si il fascino femminile di sicuro ha il suo effetto per convincere un uomo a fare un soggiorno medio lungo a Chisinau..., ma non so (ho i miei dubbi) per un trasferimento definitivo...
Che Chisinau a noi italiani, ci regala l'emozione di vivere in un modo più genuino, torniamo indietro di qualche anno con le mente è vero..., a me per esempio sembra che in Moldova l'orologio giri molto più lentamente che in Italia.
Io cosi, di botto direi...., voglio vivere a Chisinau..., poi inizio ad avanzare le mie pretese..., uno stipendio se non italiano, ma quasi..., per poter vivere senza eccessivi patemi...., una casa un pò diversa..più stile italiano...., una carta igienica diversa....

.Ed altre cose...
Quella rossa moldava è orribile, anzi ho deciso che faccio uno scambio con la mia amica (mi ha chiesto carta italiana pensate un pò....), io le mando la carta camomilla italiana e lei mi manda quella rossa moldava, che è ottima per le coreografie allo stadio per la mia Salernitana.
Alla fine capisco che a Chisinau posso resistere fore due mesi o tre mesi..., inizierebbe a mancarmi la Curva Sud di Salerno, l'inferno del PalaBarbuto con la mia Carpisa...., poi mi mancherebbe il mare di Napoli.....
Quando sono triste, basta una passeggiata in riva al mare e tutto passa...., a Chisinau potrei passeggiare vicino al Bic o spingermi al Nistru..., ma non è la stessa cosa.... o sbaglio ???

Poi noi italiani nell'inverno moldavo ?? Dove tutto è prima ghiaccio, poi fango ??
Voglio tanto bene alla Moldova....ma non ci vivrei per sempre...., l'amore sarebbe importante....ma ormai sono troppo attaccato alla mia terra, terra ingiusta, corrotta, violenta ed altro ma sempre la mia terra rimane ed alla fine capisco che la amo nonostante tutto.....
Anche la Molvania e la Kirghisia ....dopo un pò mi annoierebbero, tutto troppo perfetto, per me abituato alla TIRA A CAMPA' napoletano.....
Edited by lello1976, 23 July 2006 - 12:39.