Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Racconti Di Una Notte Tipo In Chisinau ...

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
78 replies to this topic

#41 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Posted 18 July 2006 - 16:28

Dimmi quanto ormeggi, prossimamente, la tua barca da quelle parti, mi farebbe piacere bere una pinta di birra insieme. ;)

SOno a Chisinau dal 21 al 24 luglio
e dal 4 al 7 agosto,
però ora bevo solo vodka ma farebbe
piacere anche a me bere assieme

...ma i tuoi viaggi sono di lavoro, giusto?
Se cosìfosse... valgono meno!! :-)

Secondo me valgono di più perchè ho dovuto inventarmi
tanti lavori per andarci!!!

#42 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 18 July 2006 - 16:49

e dal 4 al 7 agosto,

:lol3: :lol3:

#43 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Posted 18 July 2006 - 16:59

...mi sento che sto' x fare incacchiare qualcuno.....vabbeh...
ascolta Grido...solo il mitico e mai dimenticato Provolino è riescito ad andare in Moldavia x piu' di una settimana e tornare a casa se aver trombato......quindi vedi di darti da fare perche' che non si dica all'estero che " sti italiani sono dei molliccioni "......vogliamo vederre anche lo " scalpo "...non ci bastano le chiacchere :roflmao:

FLo, lo sai che è quasi impossibile prendere lo... scalpo!

#44 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Posted 18 July 2006 - 17:04

Il titolo di questi topic è ingannevole.
si parla più che altro di caffè...
Allora una sera sono stato allo Star trek... :)

Edited by mariaico, 18 July 2006 - 17:06.

#45 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 19 July 2006 - 08:46

Effettivamente....comunque se ti serve aiuto io sto cercando lavoro :-)))

#46 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Posted 19 July 2006 - 09:45

Effettivamente....comunque se ti serve aiuto io sto cercando lavoro :-)))

Ma vuoi lavorare a Chisinau o in Italia? In che settore?

#47 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 19 July 2006 - 10:01

Ma vuoi lavorare a Chisinau o in Italia? In che settore?

In questo momento lavoro in Francia per la Dell computer come Team and Project coordinator. Dopo 6 anni ....sono alla ricerca di nuovi stimoli :-) :graduated:

#48 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Posted 19 July 2006 - 10:06

In questo momento lavoro in Francia per la Dell computer come Team and Project coordinator. Dopo 6 anni ....sono alla ricerca di nuovi stimoli :-) :graduated:

Non ti fare fregare da false sirene.

Se hai un buon posto tienilo. ;)

#49 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 19 July 2006 - 10:09

Caspita! :o
Non mi sarebbe così facile lasciare un posto del genere.

#50 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 19 July 2006 - 10:18

Il lavoro nella vita non è tutto....I nuovi stimoli non riguardano solo il tipo di mestiere ma anche la vita in generale.
Vivere in Francia, vivere con i francesi, almeno per me, non è così interessante. Passato il primo anno, quando avevo 5 anni in meno, in cui mi sono divertito, gli anni successivi sono stati un continuo calare di stimoli...
In questo momento preferirei la metà del mio stipendio (anche un terzo :-) ) ma in posto unico, verde e cordiale come Chisinau.

:)

#51 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 19 July 2006 - 10:25

Il lavoro nella vita non è tutto....I nuovi stimoli non riguardano solo il tipo di mestiere ma anche la vita in generale.
Vivere in Francia, vivere con i francesi, almeno per me, non è così interessante. Passato il primo anno, quando avevo 5 anni in meno, in cui mi sono divertito, gli anni successivi sono stati un continuo calare di stimoli...
In questo momento preferirei la metà del mio stipendio (anche un terzo :-) ) ma in posto unico, verde e cordiale come Chisinau.

una scelta coraggiosa e che apprezzo molto.

#52 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Posted 19 July 2006 - 10:27

A Chisinau ho conosciuto un giovane Russo che ha una società che si occupa più o meno del tuo lavoro, se vuoi ti metto in contatto. Lavora con banche, enti, ecc.

#53 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 posts

Posted 20 July 2006 - 06:26

e dal 4 al 7 agosto,

Io sono gia a Chisinau ma riparto a Roma il giorno 4 agosto e ritorno in Moldova il 14 agosto.
Ecaterina

#54 ConteMax

ConteMax

Member

• 37 posts

Posted 20 July 2006 - 10:05

Io sono gia a Chisinau ma riparto a Roma il giorno 4 agosto e ritorno in Moldova il 14 agosto.
Ecaterina

Ciao, io sarò a Chisinau dal 24 al 31 Luglio, posso offrirti un caffè .... così potrei chiederti un pò di informazioni sulla città ... è la mia prima volta !!!

ConteMax

#55 Startrekker

Startrekker

Advanced Member

• 212 posts

Posted 22 July 2006 - 15:23

Il fascino di questo posto e magico...
Sono qui solo da 10 giorni (ero venuto anche in passato...adesso sto dgt da sun city) e, nonostante debba restare qui fino ad aprile, il mio cervello inizia gia a muoversi per cercare di trovare un occupazione per poter rimanere anche dopo...
Ok, si guadagnera meno che in italia...ma i soldi nn sono tutto nella vita...
Cosa importa guadagnare di piu se poi non si e felici?
La vita e una ed ogni istante va vissuto intensamente (forse ragiono cosi perche sono ancora giovane...ma la nostra societa proprio non puo reggere il confronto...)

#56 milingo

milingo

Advanced Member

• 156 posts

Posted 22 July 2006 - 16:49

Sono qui solo da 10 giorni (ero venuto anche in passato...adesso sto dgt da sun city) e, nonostante debba restare qui fino ad aprile, il mio cervello inizia gia a muoversi per cercare di trovare un occupazione per poter rimanere anche dopo...
La vita e una ed ogni istante va vissuto intensamente (forse ragiono cosi perche sono ancora giovane...ma la nostra societa proprio non puo reggere il confronto...)

Tu starai cercando un'occupazione da trasfertista(quindi vuoi guadagnare di più che in Italia)...tutto il resto sono chiacchiere! Se rimani a lavorare in MD con i Loro salari, la Felicità la perdi in fretta,poi smetti anche di dgt da SUN CITY.

#57 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 22 July 2006 - 22:29

sono curioso di sapere da dove nasce tutto questo entusiasmo, si insomma è un fenomeno curioso e in queste pagine lo si legge sempre più spesso, i moldavi fanno carte false per venire in italia e molti italiani andando in moldova trovano questa terra affascinante e magica come cita testualmente Startrekker.
Vi siete mai chiesti il perchè?

#58 fab

fab

Advanced Member

• 217 posts

Posted 23 July 2006 - 00:27

sono curioso di sapere da dove nasce tutto questo entusiasmo, si insomma è un fenomeno curioso e in queste pagine lo si legge sempre più spesso, i moldavi fanno carte false per venire in italia e molti italiani andando in moldova trovano questa terra affascinante e magica come cita testualmente Startrekker.

:hmm: che sia il... "fascino femminile" a dare alla testa...??? :lol3:

#59 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 23 July 2006 - 12:36

- Si il fascino femminile di sicuro ha il suo effetto per convincere un uomo a fare un soggiorno medio lungo a Chisinau..., ma non so (ho i miei dubbi) per un trasferimento definitivo...

Che Chisinau a noi italiani, ci regala l'emozione di vivere in un modo più genuino, torniamo indietro di qualche anno con le mente è vero..., a me per esempio sembra che in Moldova l'orologio giri molto più lentamente che in Italia.

Io cosi, di botto direi...., voglio vivere a Chisinau..., poi inizio ad avanzare le mie pretese..., uno stipendio se non italiano, ma quasi..., per poter vivere senza eccessivi patemi...., una casa un pò diversa..più stile italiano...., una carta igienica diversa....:).Ed altre cose...

Quella rossa moldava è orribile, anzi ho deciso che faccio uno scambio con la mia amica (mi ha chiesto carta italiana pensate un pò....), io le mando la carta camomilla italiana e lei mi manda quella rossa moldava, che è ottima per le coreografie allo stadio per la mia Salernitana.

Alla fine capisco che a Chisinau posso resistere fore due mesi o tre mesi..., inizierebbe a mancarmi la Curva Sud di Salerno, l'inferno del PalaBarbuto con la mia Carpisa...., poi mi mancherebbe il mare di Napoli.....

Quando sono triste, basta una passeggiata in riva al mare e tutto passa...., a Chisinau potrei passeggiare vicino al Bic o spingermi al Nistru..., ma non è la stessa cosa.... o sbaglio ??? ;)

Poi noi italiani nell'inverno moldavo ?? Dove tutto è prima ghiaccio, poi fango ??

Voglio tanto bene alla Moldova....ma non ci vivrei per sempre...., l'amore sarebbe importante....ma ormai sono troppo attaccato alla mia terra, terra ingiusta, corrotta, violenta ed altro ma sempre la mia terra rimane ed alla fine capisco che la amo nonostante tutto.....

Anche la Molvania e la Kirghisia ....dopo un pò mi annoierebbero, tutto troppo perfetto, per me abituato alla TIRA A CAMPA' napoletano.....

Edited by lello1976, 23 July 2006 - 12:39.

#60 fab

fab

Advanced Member

• 217 posts

Posted 23 July 2006 - 12:45

- Si il fascino femminile di sicuro ha il suo effetto per convincere un uomo a fare un soggiorno medio lungo a Chisinau..., ma non so (ho i miei dubbi) per un trasferimento definitivo...

[.....................]

Voglio tanto bene alla Moldova....ma non ci vivrei per sempre...., l'amore sarebbe importante....ma ormai sono troppo attaccato alla mia terra, terra ingiusta, corrotta, violenta ed altro ma sempre la mia terra rimane ed alla fine capisco che la amo nonostante tutto.....

Anche la Molvania e la Kirghisia ....dopo un pò mi annoierebbero, tutto troppo perfetto, per me abituato alla TIRA A CAMPA' napoletano.....

NICE, REALLY NICE, LELLO