Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Viaggio In Programma

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
184 risposte a questa discussione

#161 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 29 settembre 2005 - 01:45

Ma poichè vedo che qui oltre a non capirsi si esasperano ( incredibilmente ed immotivatamente ) gli animi, tolgo il disturbo e buona fortuna a tutti.

come? Ora che sei vaccinato te ne vai? :)

resta resta... hai reagito bene alla cura... :lol3:

#162 Guest_dragoste_*

Guest_dragoste_*

Inviato 29 settembre 2005 - 06:10

:hmm: non hai mai parlato male di Domenico?........Bugiardino....... :lol3:

NO FLAVIO...le cose che ho detto di DOMENICO le ho sempre dette anche sul WEB..... Ci siamo scontrati ed anche duramente.....ho riflettuto su tutto ed ho cercato pure di capire il perchè di quello che era successo...... dove avevo sbagliato...ammesso che lo avessi fatto.... ma da parte mia anche nei momenti di maggiore rabbia non ho mai avuto un atteggiamento di odio nei confronti di DOMENICO....anzi....

P.S. Copiando XCXC... anche io non ho sposato DOMENICO...quindi posso benissimo vivere senza di lui....e lui senza di me.......

Non sono Bugiardino FLAVIO.....comunque sei un pò diverso da prima.....

Walter

#163 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 29 settembre 2005 - 06:13

Vedo che la buriana è passata!Vorrei rispondere pacatamente a Raffa che mi ha chiamato in causa.
Mi dispiace per Svetlana,ho capito cosa vuole dire in merito alla povertà in Moldova,lei ha difficoltà ad esprimersi perchè non è di lingua madre.Lei vuole dire semplicemente che esistono diversi concetti di "povertà" e ritiene che la "povertà" moldava non è comparabile con quella africana o quella latino americana.Su questo concetto siamo perfettamente d accordo.Il percorso politico della Moldova è noto a tutti,è in atto una profonda trasformazione economica e questo richiede il pagamento di un prezzo.La società moldava sta cambiando,si sta "occidentalizzando",con tutte le contraddizioni che si vedono.L'economia di mercato ha le sue leggi,basata sui consumi,nel giro vorticoso di denaro,cosa asoolutamente nuova per la Moldova che viene da un'economia centralizzata.I cosiddetti "bisogni primari" sono aumentati a dismisura,sconosciuti fino a 10 anni fa(è inutile fare l'elenco dei beni che noi consideriamo primari),i moldavi cominciano a desiderare quei beni che prima non consideravano assolutamente indispensabili.Da qui la "povertà da frustrazione",il bisogno di emigrare.I moldavi non emigrano per il pane,per intenderci.
Poi caro Raffa,i moldavi rovistano nella spazzatura,è vero li ho visti anch'io.Ho visto anche a New York gente rovistare nella spazzatura,allora vuol dire che gli americani sono poveri?E' ovvio che la Moldova ha delle sacche di "povertà vera",i vecchi pensionati,i malati,gli alcolizzati,etc;ma quale paese non le ha?
La Moldova è considerata,secondo i parametri economici,forse il paese più povero d'Europa.Certo i parametri economici,come il reddito procapite,la ricchezza prodotta,relega agli ultimi posti la Moldavia,ma non considera la distribuzione delle risorse e della storia economica dei paesi.Quindi non credo si possa paragonare la "povertà moldava" con quella dei paesi del terzo mondo.Per certi paesi del terzo mondo io parlerei di "miseria" e non di povertà.Miseria morale e materiale.Credo che,per quanto riguarda la Moldova,non si possa parlare di miseria.

#164 Guest_dragoste_*

Guest_dragoste_*

Inviato 29 settembre 2005 - 06:29

CAVOLI io sono qui di passaggio.......
Non voglio rimanere su MOLDWEB.....Troppo tempo da perdere......
il guaio è che poi mi faccio coinvolgere.....e non va bene........

e ritornando un attimo sulla POVERTA'.......mi accorgo che mi fa paura.....
Ma non la POVERTA della quale abbiamo parlato fino ora........
una POVERTA' dentro la quale ha ragione XCXC si nascondono tesori....
esempi di umanità e solidarietà inesistenti nelle realtà Ricche......
Non è retorica è VERITA'....... COMUNQUE DICEVO....quello che mi fa paura è:
LA POVERTA' di spirito......XCXC avrà pure 1000 difetti......DOMENICO 1001....

Completamente differenti uno Diplomatico......l'altro molto meno.......sono proprio il GATTO e LA VOLPE ( ci tengo a sotolineare che io ho affibbiato a loro questi nomignoli in tempi remoti)
Comunque sia nel bene che nel Male sono 2 personaggi incredibili....al quale secondo me va il massimo rispetto......Quanti di noi sarebbero stati in grado di creare e gestire un sito come Moldweb???? Sopratutto il Forum???? Dove si scontrano un numero imprecisato di R.O.M.P.I.B.A.L.L.E tra i quali mi ci metto pure io al primo posto.

Beh concludo qua... e ripeto: sono di passaggio......voglio trovare il tempo di andarmene dal Forum il guaio e che quando entro mi faccio coinvolgere....

Ciao a TUTTI......

P.S. non riesco a capire le arrabbiature di XANDEREX e SVETLANA

#165 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 29 settembre 2005 - 09:40

http://www.equilibri...t_IT&objID=3267

Un’interminabile crisi economica

La Repubblica Moldova è il paese più povero d’Europa. L’economia del paese, al pari delle economie delle ex-repubbliche sovietiche, è peggiorata con la transizione al mercato e con la conseguente dissoluzione dello spazio economico integrato all’Unione sovietica.

#166 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 29 settembre 2005 - 11:40

CAVOLI io sono qui di passaggio.......
Non voglio rimanere su MOLDWEB.....Troppo tempo da perdere......

ma dove vai!!!! vieni all'incontro del 18 dicembre piuttosto!!

...ebbene si, sono cambiato...mi sto trasformando in acido corrosivo, considerato che Cry non si fa più tanto sentire....qualcuno deve prendere il suo posto.... ;)

#167 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 29 settembre 2005 - 12:02

...ebbene si, sono cambiato...mi sto trasformando in acido corrosivo, considerato che Cry non si fa più tanto sentire....qualcuno deve prendere il suo posto.... ;)

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

#168 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 30 settembre 2005 - 01:10

molti nemici, molto onore, per XCXC :graduated:

ESATTO!

per le parole di XCXC non te la prendere, è uno scorpione, e come tutti gli scorpioni (mi ci metto anch'io) si incendia in 5 secondi, ma dopo 5 minuti è già pentito se si rende conto che ha esagerato o che l'altra persona non è in malafede....

Nooooooooooo...non ci credo!XCXC scorpione???Ma giemme sei sicuro?Allora questo dice tutto... :lol3:

...scorpione sono anch'io...

#169 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 30 settembre 2005 - 12:48

Nooooooooooo...non ci credo!XCXC scorpione???Ma giemme sei sicuro?Allora questo dice tutto... :lol3:

...scorpione sono anch'io...

Dice tutto??....hmmmmmmm
:hmm: interessante, Rosica! :lol3:
Insomma vedo che qui la gente si è parecchio divertita, non mi va di sentire che la gente ci si annoia su moldweb! :lol3:
Aldilà del tema della discussione (nella quale avete detto tutto e anche di piu', quindi non aggiungo altro), ho notato che Svetlana ha fatto grandi progressi nello studio dell'italiano.Brava! :smiley32: :smiley20:
Caro Principino, ma come hai osato prendere il mio posto di sostanza altamente corrosiva? O pensavi che ti ringraziassi pure??? :furious: .................... :lol3:
Comunque, ogettivamente parlando sei troppo morbidino, non mi stai sostituendo come si deve :P :lol3:
Vi saluto ora, buon fine settimana e non tiratevi troppo per i capelli!

#170 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 30 settembre 2005 - 14:07

Cris...ma cosa fai???Entri a fare l'ordine e poi sparisci di nuovo? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif
Un giorno non ti perdonerò più....ok???

Buon lavoro :) Cris!

#171 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 30 settembre 2005 - 15:27

ho notato che Svetlana ha fatto grandi progressi nello studio dell'italiano.Brava! :smiley32: :smiley20:
Tutti possono migliorare in fretta l'italiano..... ;) l'importante é che i pensieri escano dalla propria testa...
Caro Principino, ma come hai osato prendere il mio posto di sostanza altamente corrosiva?
Comunque, oggettivamente parlando sei troppo morbidino, non mi stai sostituendo come si deve :P :lol3:
Troppo morbidino? si certo....eppure la buona mi sembri tu...ed il io finto buono... :smiley9:

#172 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 01 ottobre 2005 - 11:52

Tutti possono migliorare in fretta l'italiano.....

...ma insomma......questo non è affatto vero.
Roooosaaaaa! Quella che deve mettere apposto coloro che si perdono per strada sei proprio tu! :P Chi è l'educatrice, scusa?? Io invece devo accusare :lol3: ......hmm.... :hmm: è da un po' che non lo faccio....infatti, troppo buonina ultimamente, ma credo sia legato esclusivamente all'assenza.
Ciaooooooo!

#173 diego77

diego77

Member

• 83 messaggi

Inviato 01 ottobre 2005 - 15:20

Se sapevo che la discussione si incendiava così non lanciavo il sasso :D

#174 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 01 ottobre 2005 - 15:23

Ho letto tutto.... mi sono perso un interesante dibatito.
sono d'acordo con Svetlana. brava. sono vicino a te. :smiley32: :smiley32:

#175 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 01 ottobre 2005 - 15:48

bell sito muza.... cerchero di legrlo tutto. molto interesante. :P

#176 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 01 ottobre 2005 - 17:13

Intense, e poi mi dici di essere d'accordo con Svetlana? sei un controsenso.....

#177 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 01 ottobre 2005 - 20:14

certo che sono d'acordo con lei.... perche come havete descritto voi Moldova... sembra che il piu povero paese del mondo... certo che e povero.... in confronto con altri paesi UE..... ma quanti ci sono cosi.... sai cosa ti dico si dice che Romania e piu rica della Moldodova.... in certe regione in Romania si sta molto pegio che in tutta Moldova messa insieme....
I non dico che Moldova e povera.... ma ne anche come la descrivete voi.... basta....
anche in italia ce gente molto piu povera di tanti dalla Moldova...e allora....

a me da fastidio quello che ho letto qui... e sono totalmente d'acordo con sveta... lo ripeto perche ha detto la verita..... in tutto che ha detto.

#178 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 01 ottobre 2005 - 21:59

in certe regione in Romania si sta molto pegio che in tutta Moldova messa insieme....

ehehehe intense,e credi che io mi arrabbio come Svetlana? :lol3: Anzi...mi hai dato un'idea...

Seborga,cambia subito il progetto...e scrivi:"SEBORGA IN ROMANIA"... :roflmao:

Ti aspettiamo volentieri... :lol3: Tanto la Moldova è diventata ricca.... :lol3:

E poi...intense,ancora una cosa:non è cosi grave essere povero...

è grave non SAPER essere povero,capisci?

#179 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 01 ottobre 2005 - 22:01

aspeta che devo ridere anche io un po
:lol3: :lol3: :lol3: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
cosi si fa adesso no???
Rosa scusami ma ho detto io per caso che Moldova e rica???.....no

#180 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 01 ottobre 2005 - 22:11

Cosa c'è?Ti sei arrabbiata anche tu intense?
No,non hai detto tu...ho detto io...
Ma tu non sai cos'è uno scherzo?Uffffaaaaa....