Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Viaggio In Programma

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
184 risposte a questa discussione

#41 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 21:40

scusa rosa... ma perche' sognavi di andare in MD?

La sai una cosa? Le donne, nel mondo, hanno un DNA piu' simile fra loro... mentre gli uomini no! Questo sta a dimostrare che le donne hanno viaggiato di piu' nel passato. E chi ti dice che fra gli avi di molti italiani non ci siano molti originari delle zone dell'Attuale MD?

Uno studio sulle piante ha dimostrato che gli alberi tendono a "guardare" verso la loro origine...

se io porto un seme dalla Moldavia... l'albero guardera' verso la Moldavia.

Siamo tutti fatti di DNA e di mistero.

Non c'e' mai la sicurezza in niente...

e' probabile che la parola Moldavia sia scritta nel DNA di qualcuno... e basti un niente per farla "riesumare"...

<{POST_SNAPBACK}>

...XCXC,non saprei cosa risponderti...te lo dico davvero...
Posso dirti che da piccola seguivo sempre la tv moldava invece di quella romena.
Ho dovuto fare un pò di fatica per imparare a leggere cirilico.
Si scriveva in cirilico,ma si leggeva sempre moldavo...

...il sogno è stato da sempre...un pò...ma non lo so perchè...

#42 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 14 settembre 2005 - 22:32

Intense... mandami il tuo indirizzo e ti spedisco circa 400 foto ed un piccolo filmato su due single della provincia di Napoli hanno fatto in Moldavia.....

Intense...ma tuo marito dove ti ga conosciuto ? Mo so curioso ..... :hmm:

#43 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 23:09

Intense... mandami il tuo indirizzo e ti spedisco circa 400 foto ed un piccolo filmato su  due single della provincia di Napoli hanno fatto in Moldavia.....

Intense...ma tuo marito dove ti ga conosciuto ? Mo so curioso .....  :hmm:

<{POST_SNAPBACK}>

al mare..... non ti è andata bene.

#44 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 settembre 2005 - 06:31

Mia moglie è intervenuta quando ha capito che qualcuno...mi aveva preso sulserio.Essendo moldava purosangue non gradisce...questo tipo di scherzo.Mi ha obbligato a fare una smentita sotto dettatura.I moldavi sono gente seria.

#45 adolfo

adolfo

Advanced Member

• 120 messaggi

Inviato 15 settembre 2005 - 06:48

Ha fatto cosi'?
:pc:

#46 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 15 settembre 2005 - 07:28

Mia moglie è intervenuta quando ha capito che qualcuno...mi aveva preso sulserio.Essendo moldava purosangue non gradisce...questo tipo di scherzo.Mi ha obbligato a fare una smentita sotto dettatura.I moldavi sono gente seria.

<{POST_SNAPBACK}>

:lol3: :lol3: :lol3:

Bene, finalmente uan donna che sa usare il mattarello.

Dille che era proprio necessaria, perchè proprio non avevamo capito.

:lol3: :lol3: :lol3:

#47 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 15 settembre 2005 - 13:12

Intense... mandami il tuo indirizzo e ti spedisco circa 400 foto ed un piccolo filmato su  due single della provincia di Napoli hanno fatto in Moldavia.....

Intense...ma tuo marito dove ti ga conosciuto ? Mo so curioso .....  :hmm:

<{POST_SNAPBACK}>

al mare..... non ti è andata bene.

<{POST_SNAPBACK}>

Io sono un cameraman....è sono sempre più curioso.... :hmm: al mare è vago...
quale mare ??

Riviera Ligure, Sardegna, Yalta, Constanta, Odessa....Amalfi... il mare è grande...e tocca anche vecchi Luna park... :hmm:

#48 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 15 settembre 2005 - 15:03

lello è inutile rispondere.... le insinuazioni..... a me non mi vanno... pensa prima di parlare.....

#49 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 15 settembre 2005 - 15:37

Intense...non ti arrabbiare...dai..e togli quel fuoco di rabbia...il visino dolce della foto rilassa gli animi di questo forum :smiley9:

#50 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 15 settembre 2005 - 20:21

lello è inutile rispondere.... le insinuazioni..... a me non mi vanno... pensa prima di parlare.....

<{POST_SNAPBACK}>

Cara Intense .,... ma se tu rispondi o meno ad una mia insinuazione fa niente...
dormo lo stesso la notte... spero solo che non tu non te la sia presa.

Anche perchè non ci vedo nulla di male a rispondere alla mia insinuazione o curiosità...

Cmq ... per me puoi fare come meglio credi...che il tuo comportamento sia coerente con le tue affermazioni scritte nel forum

i miei migliori saluti Lello....

#51 wolfie31

wolfie31

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 20 settembre 2005 - 12:43

io non capisco tutta questa acidità di Intense..certo ognuno è libero di dire la sua.
La mia felicità nel scoprire cose nuove probabilmnte si scontra anche con l'ignoranza di alcuni.
Io ho viaggiato parecchio e ho visto posti davvero insoliti...certo sono stato in posti con una grande cultura come la Cina, ho visitato la Thailandia,Laos, Cambogia e ho visto e studiato per qualche anno in Russia.
Ulitmamente ho visto la Romania e ho conosiuto persone simpatiche...chissà forse per Intense sono un gran p....
Mi piace andare molto spesso in posti dove ancora riesco a scoprire tesori che non sono comuni..
Per me anche osservare una chiesa, un monumento magari che rappresentava un ideale o tante altre cose che ho scoperto e forse in pochi grazie al cielo possono scoprire e giorire.
Molto spesso è davvero questione di sensibilità cara Intense...ma è bello sapere che siamo così diversi e difficilmente apprezzeresti le cose che a me danno gioia!!
Chissà forse anche sapere che la Moldavia o la Romania hanno un cultura , una tradizione e sono paesi ricchi di tante cose da scoprire può far piacere a qualcuno..
Personalmente ho talmente tante di quelle occasioni per fare s.... che l'idea di andare a buttare via i soldi così non mi attira molto.
Comunque mi piacciono le discussioni animate..l'importante non fare mai di tutta l'erba un fascio.
Esistono anche persone che come dice la buona e acida Intense vanno a fare s....de gustibus non disputandum est..un saluto a tutti..e soprattutto imparare a vedere oltre il proprio naso e alle divagazioni banali aiuta a vivere meglio cara Intense!! :oops:

#52 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 20 settembre 2005 - 12:59

Io ho viaggiato parecchio e ho visto posti davvero insoliti...certo sono stato in posti con una grande cultura come la Cina, ho visitato la Thailandia,Laos, Cambogia e ho visto e studiato per qualche anno in Russia.
Ulitmamente ho visto la Romania e ho conosiuto persone simpatiche...chissà forse per Intense sono un gran p....
Mi piace andare molto spesso in posti dove ancora riesco a scoprire tesori che non sono comuni..
Per me anche osservare una chiesa, un monumento magari che rappresentava un ideale o tante altre cose che ho scoperto e forse in pochi grazie al cielo possono scoprire e giorire.

:oops:

<{POST_SNAPBACK}>

Credo che una persona che ha visitato tanti posti e ha conosciuto diverse culture possa essere più tollerante nei confronti degli immigrati che vivono in Italia. :hmm:
Tante volte mi è capitato di dire che sono moldava e la gente mi chiedeva: Ma dove si trova, nel Sud America? Quella gente che ha puntato sempre sul consumismo, spendendo il denaro per comprare le auto di lusso e vari immobili invece di sfruttare i loro mezzi economici per arricchire il loro bagaglio culturale.

#53 wolfie31

wolfie31

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 20 settembre 2005 - 15:36

:oops:

<{POST_SNAPBACK}>

Credo che una persona che ha visitato tanti posti e ha conosciuto diverse culture possa essere più tollerante nei confronti degli immigrati che vivono in Italia. :hmm:
Tante volte mi è capitato di dire che sono moldava e la gente mi chiedeva: Ma dove si trova, nel Sud America? Quella gente che ha puntato sempre sul consumismo, spendendo il denaro per comprare le auto di lusso e vari immobili invece di sfruttare i loro mezzi economici per arricchire il loro bagaglio culturale.

<{POST_SNAPBACK}>

Cara Muza oltre che essere tollerante con le persone sia immigranti o extra- comunitari devo dirti che proprio tra loro ho tantissimi amici: rumeni, cinesi, russi da tutte le parti del mondo..persone che mi hanno fatto scoprire e crescere grazie alla loro cultura..ma sono intollerante aihmè con chi non rispetta le leggi o cerca mezze scappatoie e crea tra povere persone, cittadini e esseri umani di serie A o B.
Ho sempre amato e sono sempre stato attratto dalle diverse culture e mentalità e tradizioni e invece sempre odiato le persone che ci vivono con l'illegalità. :oops:

#54 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 20 settembre 2005 - 18:29

Condivido, se posso permettermi, il tuo pensiero, ma ti prego di riflettere su una cosa: l'illegalità, per principio, è sbagliata a volte però non è una scelta ma una necessità.

Ciao da Badica

#55 diego77

diego77

Member

• 83 messaggi

Inviato 23 settembre 2005 - 08:32

Perche' proprio la Moldavia?
Sarà perche' sulle strade italiane "lavorano" molte ragazze moldave e l'italiano medio pensa cosi' di raggiungere una specie di eden del sesso dove avere tutto quello che  ha sempre "sognato" per 4 lire.
Questà e' la nuda realtà, poi ognuno la pensi un po come vuole.

<{POST_SNAPBACK}>

Nessuno le costringe a frequentare gli italiani, se decidono di farlo per migliorare la loro qualità di vita è una decisione solo loro... è la nuda realtà.

Potrebbero tranquillamente mandarci a quel paese visto che siamo stranieri,
a domanda corrisponde offerta, sempre.

Le ragioni della domanda e dell'offerta non si possono discutere o commentare, questa è la nuda realtà.

Mi fanno sorridere alcune moldave del forum che si riempiono di buonismo e ritengono di aver sposato l'italiano SOLO per amore, non ci crede nessuno, come più nessuno crede che le donne non guardino ai soldi per avere "più sicurezze" nella vita. Solo gli illusi.

L'amore viene definito "irrazionale" per sua natura, ci si innamora e il più delle volte è una cosa talmente viscerale che non se ne conoscono i motivi... possono essere la bellezza, il fascino, la sensibilità, le gambe, il sedere, il potere, il tenore di vita, il denaro, il modo di camminare, il sorriso...
:o

#56 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 23 settembre 2005 - 10:21

Permettimi di dirti che secondo me sbagli.
Vuoi dire che tutti coloro i quali sono sposati con Moldave vivono nell'inganno?
Mi riferisco a quello che hai scritto tu qui sopra.....

Conosco molte persone, e potrei fartelo dire anche da loro, che vivono felicemente e che sono innamorati (sul serio). Nessuno obbliga nessuno a fare niente! Se poi ci sono delle persone che approfittano della bontà e dei sentimenti degli altri (per carità ci sono anche in Italia) significa che uno dei due ha le fette di prosciutto sugli occhi! Cosa ne pensi??

#57 diego77

diego77

Member

• 83 messaggi

Inviato 23 settembre 2005 - 12:49

Permettimi di dirti che secondo me sbagli.
Vuoi dire che tutti coloro i quali sono sposati con Moldave vivono nell'inganno?
Mi riferisco a quello che hai scritto tu qui sopra.....

Conosco molte persone, e potrei fartelo dire anche da loro,  che vivono felicemente e che sono innamorati (sul serio). Nessuno obbliga nessuno a fare niente! Se poi ci sono delle persone che approfittano della bontà e dei sentimenti degli altri (per carità ci sono anche in Italia) significa che uno dei due ha le fette di prosciutto sugli occhi! Cosa ne pensi??

<{POST_SNAPBACK}>

Non sto dicendo che solo coloro che sono sposati con Moldave vivono nell'illusione, piuttosto tutti coloro che sono sposati :hmm:

Come dici tu c'è chi approfitta (tutto il mondo è paese) della bontà dell'altro, uomo o donna, italiani o moldavi. Uno che ha il prosciutto sugli occhi non viene obbligato con una pistola alla tempia, viene infinocchiato con parole dolci.

Vedo una maggiore serietà in convivenze che durano da anni, dove non ci sono vincoli legali e burocratici di condivisione dei beni, eppure in caso di necessità (ricoveri in ospedale, difficoltà quotidiane) si vede chiaramente la serietà della coppia (non ufficiale) e il vero amore che li unisce.

Il fatto che per ragioni burocratiche per vivere insieme si sia costretti al matrimonio (intendo in una coppia italiano-moldava) è già un handicapp, una convivenza sarebbe praticamente impossibile.

Scusatemi ma razionalmente quelli che vanno a "cercar moglie" in un paese più povero, per me sono allo stesso livello di quelli che praticano il turismo sessuale, e sullo stesso identico piano ci sono anche le donne moldave che vogliono a tutti i costi un marito italiano, oppure costrette dalla povertà devono prostituirsi più o meno direttamente.

Aggiungerei che il benessere economico viene SEMPRE richiesto dalle donne di tutto il mondo, altrimenti rimarrebbero nella situazione in cui si trovano, nel loro paese, con i loro uomini, poveri o ricchi che siano. Non ci crede nessuno che tutti i maschi moldavi sono più "cattivi" e meno "dolci e passionali" degli uomini italiani, è una bella storiella a cui crediamo per ingrassare il nostro narcisismo.

Questa è la nuda e cruda realtà.

#58 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 23 settembre 2005 - 13:07

Scusatemi ma razionalmente quelli che vanno a "cercar moglie" in un paese più povero, per me sono allo stesso livello di quelli che praticano il turismo sessuale, e sullo stesso identico piano ci sono anche le donne moldave che vogliono a tutti i costi un marito italiano, oppure costrette dalla povertà devono prostituirsi più o meno direttamente.

Questa è la nuda e cruda realtà.

<{POST_SNAPBACK}>

Caro, Diego.
:hmm: L’anno scorso sono stata in Germania e ho sentito dire dalla gente del posto che la maggior parte delle prostitute sono italiane. Vorrei i sapere lo fanno perché li costringe qualcuno?
Per quello che riguarda le donne dell’est si sa: Sono costrette dal racket. Le altre sono spinte dalla povertà, ma neanche questa non e una giustificazione. Io spesso mi domando: Perché tutti giudicano le prostitute e pochi giudicano quelli che si servono dei loro servizi?
Ricordati, che se non ce domanda non ce neanche l’offerta.

#59 diego77

diego77

Member

• 83 messaggi

Inviato 23 settembre 2005 - 13:19

Io spesso mi domando: Perché tutti giudicano le prostitute e pochi giudicano quelli che si servono dei loro servizi?
Ricordati, che se non ce domanda non ce neanche l’offerta.

<{POST_SNAPBACK}>

Io non giudico SOLO le prostitute, ma nemmeno SOLO i clienti, per me sono entrambi responsabili di ciò che fanno.

Il più delle volte sul forum si legge "di quelli che praticano il turismo sessuale", ma quelle che si prostituiscono non sono certamente da meno.

Domanda e offerta per incrociarsi necessitano di entrambe le condizioni, ovvio che se non c'è domanda non c'è offerta.

#60 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 23 settembre 2005 - 15:31

Diego ma tu sei sposato??? :hmm: magari nella comunione dei beni.. Qual'è la differenza per te essere sposato con una italiana in comunione dei beni o con una straniera con la comunione dei beni???
Intanto ti do la mia risposta:NESSUNA
Io sono felicemente accompagnata da 5 anni quindi non sposata e non so se mi sposerò mai,non è la mia aspirazione ma se dovrebbe succedere certo non verrò da te chiedere consigli.
Hai detto che ti fanno ridere le moldave sul forum qualli sostengono che sono sposate per amore...a te qualcuna forse ti ha fatto pingere se parli cosi ,mi viene da pensare che parli per esperinza personale?? Se si ,scemo te che ti sei fatto fregare :worthy: se non ..come fai a fare certe affermazioni??? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif