Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Viaggio In Programma

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
184 risposte a questa discussione

#21 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 14 settembre 2005 - 15:30

Anche io ho letto un bel sito spagnolo...e mi è venuta voglia di andare a Barcelona...

Scusate la cattiveria,ma io non capisco queste "vogli"di andare in Moldova. :hmm:

<{POST_SNAPBACK}>

ne meno io... cosa c'e da vedere per un italiano.... daiiiiiiiiiiiiii
basta con quelle sotrie voglio vedere i posti... la culatura bla,bla,bla......
la finite???? penso che sono soltanto il 3% che vanno la cosi soltanto per turisimo(se ci sono)....non per altre cose......
chiedo a voi quelli che volete andare... cosa pensate di vedere... giustamente andate in aerio.. e vi fermate a chisinau.... cosa avete volgia di vedere....vi e venua la voglia cosi??? come mai??? vorrei sentiri morivazioni.....

<{POST_SNAPBACK}>

Cara Intense,

Prima di tutto... nessuno ha mai contestato i tuoi divertimenti... abbiamo visto le tue foto... e come tu ed il tuo compagno vi divertite!

Da qui in poi parlo personalmente... e visto che tu critichi gli italiani che vanno in Moldova... permettimi... io critico te:

I tuoi divertimenti sono ormai out per noi italiani (almeno quelli un po' piu' trendy come i frequentatori di questo forum :P ) spiagge e mari cristallini... villaggi turistici con idioti e stupidi mediatori del divertimento... foto delle vacanze e cartoline... tutte cose che andavano in voga qui 30 anni fa!
Tu sei rimasta a quel livello... quando i parenti si inviavano la cartolina a vicenda... per far vedere come si sono emancipati.

Che cosa puoi capire tu degli italiani? Gli italiani non si meravigliano dei lampioni sulle strade o delle strisce o dell'asfalto come una tavola di biliardo...

Noi... abbiamo respirato l'arte, i monumenti sin da piccoli... conosciamo l'Italia e le sue opere d'arte (l' http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif % di tutta l'arte nel mondo e' qui)...

Perche' si va in Moldova? E perche' piace? Semplicemente perche' li'... troviamo quello che non c'e' piu' qui e che ormai ci ha assuefatto...

-il verde degli alberi nel centro citta'
-le strade non asfaltate che ci ricordano il passato
-la gente semplice
-la voglia di poter far del bene a chi ha tanta dignita'
-la dignita' che ormai qui s'e' persa
-divertirsi nel far sapere all'ennesimo stupido che va a Parigi che esiste un Paese di nome Moldavia
-ecc...

come vedi... io non ti porterei mai un villaggio turistico... adatto a chi dal villaggio rurale e' appena arrivato.

#22 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 15:40

bravi, bravi, bravi..... :smiley32: :smiley32: :smiley32:
dovrei aprire un'agenzia di turismo .....
ci sono tante cose da vedere.....per quelli che vogliano vedere....

dai sapiamo bennissimo che un uomo che non e sposato, fidanzato o meglio dire che ama una donna(tante volte succede anche quelli) vanno in Moldova, e non solo... e vero che per turismo....per la magiro parte "secondo me" non escono ne anche dal Chisinau.... per loro ce da vedere solo Chisinau... e invece Moldova e bella per i peisagi...per la sua natura... per la sua culatura... no ha mai detto nessuno che non ce cosa visitare in moldova....

io vorrei che un singol che va in moldova insieme ad un amico.... che non va a trovare qualcuna(mi referisco a una ragazza/moglie/amica...), che va in vacanza per visitare Moldova... voglio che mi raconta cosa ha visto e anche le foto... cosi vedeiamo....
dai piantatele site anche voi uomini.... non ce bisognio di difenndere.....
qui la magiro parte, quelli che scrivono qui, sono legati alla Moldova perche hanno il amore la o di la....in generale parlo.....
e non dico che qualcuno deve per forza andare in Moldova per il turismo sessuale... figurati... vano per divertirsi cosi come vanno a forminterra(non so come si scrive)

#23 Fulvio

Fulvio

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 15:49

ne meno io... cosa c'e da vedere per un italiano.... daiiiiiiiiiiiiii
basta con quelle sotrie voglio vedere i posti... la culatura bla,bla,bla......
la finite???? penso che sono soltanto il 3% che vanno la cosi soltanto per turisimo(se ci sono)....non per altre cose......
chiedo a voi quelli che volete andare... cosa pensate di vedere... giustamente andate in aerio.. e vi fermate a chisinau.... cosa avete volgia di vedere....vi e venua la voglia cosi??? come mai??? vorrei sentiri morivazioni.....

<{POST_SNAPBACK}>

Ciao intense, capisco il tuo astio nei riguardi di chi si approfitta della povertà di alcuni popoli per sfruttarne le virtù, ma ti assicuro che gli interessi per visitare la Moldavia possono essere milioni.

Io ho avuto la fortuna di poter viaggiare veramente molto nella vita, ed ho visto posti ricchi, posti poveri, posti famosi e posti sconosciuti. La passione per il viaggio è reale, e anche molto comune, peraltro.

Vivere in un posto e non poter conoscere altre realtà significa farsi condizionare da ogni sua abitudine, tradizione e preconcetto. Viaggiando si aprono modi nuovi di vedere il mondo e la vita. E come liberarsi da un'invisibile prigione psicologica. Anche se non riesci a capire questo, ti prego di volerne concedere la credibilità.

E' altrettanto vero che durante i miei viaggi cerco sempre di conoscere gente interessante. Qualche volta (raramente) ho avuto storie di passione e anche amore, e spesso sono tornato profondamente rasserenato nello spirito.
Ma, ti prego di credermi, non ho mai cercato di sfruttare la povertà e l'ignoranza di chi, più sfortunato di me, non ha libertà di scelta.

Ti dico questo non per volontà di difesa, ma nella speranza che tu possa essere meno prevenuta nei confronti di chi si avvicina a questo forum con intenzioni ben distanti dal turismo sessuale. Del resto probabilmente la tua storia testimonia anche intenzioni "pulite".

Saluto tutti i partecipanti del post, sempre contento di confrontare opinioni in maniera serena e intelligente.

Fulvio

#24 Fulvio

Fulvio

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 15:55

... e non dico che qualcuno deve per forza andare in Moldova per il turismo sessuale... figurati... vano per divertirsi cosi come vanno a forminterra(non so come si scrive)

<{POST_SNAPBACK}>

... ed in questo che c'è di male? Oltre che a Formentera, anche nella propria città l'uomo cerca la donna (e viceversa).

#25 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 15:56

carrissimo XCXC...non ho mai avuto simpatia verso di te...però ho pensato sempre che sei un uomo inteligente e lo penso anche adesso....
ti prego non offendere.... dal "villagio rurrale non sono apena arrivata" ho visuto a Bucharest 10 anni... non penso che conta questo perche non e dove abiti a farti diventare... come hai fatto capire te....ci il modo in quali vivi...
i villagi in italia... non so come dici te che andavano 30 anni fa....e che piu meno adesso non sono piu in moda... forse hai arragione adesso va di moda altre cose... tu sei stuffo gia dei villagi... scusami.
se osservi cerco di parlare senza offendere come fai te.

mi sembra strano che ci sono ancora che vanno anche molto bene in particolare per quelli che hanno bambini... cosi fanno amicizia e si divertono... se non hai oservato il mondo si sta evoluando....(sai benisimo che i giochi che li facevo io in sabia o te... giocando insime con i tuoi genitori.. adesso un bambini non sa piu construire i casteli in sabia).

sono andata in vilagio perche mio uomo a dal primo matrimonio 2 figli.
poi siamo andate non 2 in vacanta con un altra copia per i cavoli nostri e ti assicuro senza albergo o villagio.

le cartoline si mandano sempre... a me fa piacere ricevere una cartolina... cosi penso che a una persona mia cara piace riceverla..per quello la mando.

l'italia e un paese meraviglioso..... stupendo.... dove c'e di tutto.... divertimento, cultura... riposo(montagna, mare), gente stupenda.....italia e uno dei paesi piu complesso e piu bello del mondo.

-il verde degli alberi nel centro citta'
-le strade non asfaltate che ci ricordano il passato
-la gente semplice
-la voglia di poter far del bene a chi ha tanta dignita'
-la dignita' che ormai qui s'e' persa
-divertirsi nel far sapere all'ennesimo stupido che va a Parigi che esiste un Paese di nome Moldavia
-ecc...

Chisinau... si hai arragione e una stupenda cita... io l'amo perche per me è piu bella.

#26 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 15:59

Non si può fare di ogni erba un fascio, mi spiego:
io fin da piccolo ero affascinato dalla Moldova, che in quel periodo era ancora Russia, perchè avevo conosciuto degli sportivi moldavi che mi avevano mostrato foto e raccontato un pò di tutto sulla Moldova.
Il fatto di essermi sposato, dopo diversi anni, con una moldava, credo sia la naturale conseguenza di un attaccamento per quella terra della quale conservo ogni giorno tanta nostalgia. Sono convinto, ed è un dato di fatto, che anche lì esiste il turismo sessuale ma sono anche altrettanto convinto che in moldova esistono ragazze (e ragazzi) con qualità anche superiori a quelle riscontrate in ragazze italiane. Non è una sruffianata verso i moldavi ma semplicemente un mio parere maturato dopo varie vicissitudini.

Cosa ne pensi Intense?

Ciao da Badica

#27 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 14 settembre 2005 - 16:01

Intense, ma tu perché sei venuta in Italia?

#28 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 14 settembre 2005 - 16:21

ti prego non offendere.... dal "villagio rurrale non sono apena arrivata" ho visuto a Bucharest 10 anni...

ehi! Ma ti offendi se qualcuno ti dice che arrivi da un villaggio? Allora sei prorio scarsa!

il mio riferimento era agli italiani di 30 anni fa... anzi di 40... che tu sembri proprio impersonare.

#29 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 16:42

Ciao a tutti,

leggendo questo bellissimo forum mi sta venendo davvero voglio di organizzare una visita a Chisinau in programma ad ottobre.
C'è qualcuno magari che cìè già stato che vuole partire insieme oppure darmi qualche suggerimento su cosa vedere??
Un saluto.

<{POST_SNAPBACK}>

Ciao Wolfie,

anche a me è venuta voglia di partire. E probabilmente ce la potrei fare per ottobre.

Non ho alcuna esperienza del posto, ma sarei dell'idea di assumere una guida abbastanza sveglia per il periodo di permanenza.

Che te ne pare?

Fulvio (35 anni)

<{POST_SNAPBACK}>

Scusatemi ma ho l'impressione che sono stata io a provocare questa polemica...
Voglio chiarire un pò:io non ho niente contro di nessuno che ha voglia di andare in Moldova,anzi sono contenta che poco a poco sarà conosciuta di più nel mondo(parlo di Moldova)...
Solo che questi due messaggi,mi ha dato un pò da pensare...non credo che solo leggendo un sito ti vieni così subito la voglia di andare...però potrei anche sbagliarmi...
Io sognavo dai 14 anni di andare in Moldova...ed è successo a 24 anni...forse perchè allora non c'era l'internet :lol3:

Comunque non volevo creare una polemica...chiedo scusa!

#30 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 14 settembre 2005 - 16:51

scusa rosa... ma perche' sognavi di andare in MD?

La sai una cosa? Le donne, nel mondo, hanno un DNA piu' simile fra loro... mentre gli uomini no! Questo sta a dimostrare che le donne hanno viaggiato di piu' nel passato. E chi ti dice che fra gli avi di molti italiani non ci siano molti originari delle zone dell'Attuale MD?

Uno studio sulle piante ha dimostrato che gli alberi tendono a "guardare" verso la loro origine...

se io porto un seme dalla Moldavia... l'albero guardera' verso la Moldavia.

Siamo tutti fatti di DNA e di mistero.

Non c'e' mai la sicurezza in niente...

e' probabile che la parola Moldavia sia scritta nel DNA di qualcuno... e basti un niente per farla "riesumare"...

#31 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 17:00

Sono Valentina,la moglie di Nikita,permettetemi di spiegarvi alcune cose.Non è vero che siamo divorziati,mio marito ha un grande senso dell'umorismo,spesso usa l'ironia per dire delle cose.Ovviamente non è un "turista del sesso",il suo intervento era palesemente provocatorio.Qualcuno di voi non ha capito.
E' vero che frequento quei "mercatini per stranieri",li frequento per "sentirmi a casa" con le mie amiche e conterranee,per sentire un pò di aria della Moldova.Mio marito mi accompagna spesso,anche lui si sente a casa con i moldavi.Sembra un moldavo in mezzo ad altri moldavi.Lo amo anche per questo.
La "rasarita" anch'io non la mangio per strada.Non la mangio affatto.Ma cosa c'è di così riprovevole a mangiarla per strada?
Sono orgogliosa di essere moldava,soffro quando qualcuno si "vergogna di esserlo".Ciao e scusatemi l'intrusione.

#32 adolfo

adolfo

Advanced Member

• 120 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 17:08

Io vado in Moldavia perche' ho la la mia dolce metà e non me ne vergogno assolutamente .
Se non avessi avuto la l'amore della mia vita, mai e poi mai mi sarei sognato di visitare il paese.
E' inutile nascondere pero' che un buon 60/70% degli italiani maschi ,se non per lavoro, si reca in Moldavia per incontrare belle ragazze.
Perche' proprio la Moldavia?
Sarà perche' sulle strade italiane "lavorano" molte ragazze moldave e l'italiano medio pensa cosi' di raggiungere una specie di eden del sesso dove avere tutto quello che ha sempre "sognato" per 4 lire.
Questà e' la nuda realtà, poi ognuno la pensi un po come vuole.

#33 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 17:09

Sono Valentina,la moglie di Nikita,permettetemi di spiegarvi alcune cose.Non è vero che siamo divorziati,mio marito ha un grande senso dell'umorismo,spesso usa l'ironia per dire delle cose.Ovviamente non è un "turista del sesso",il suo intervento era palesemente provocatorio.Qualcuno di voi non ha capito.
E' vero che frequento quei "mercatini per stranieri",li frequento per "sentirmi a casa" con le mie amiche e conterranee,per sentire un pò di aria della Moldova.Mio marito mi accompagna spesso,anche lui si sente a casa con i moldavi.Sembra un moldavo in mezzo ad altri moldavi.Lo amo anche per questo.
La "rasarita" anch'io non la mangio per strada.Non la mangio affatto.Ma cosa c'è di così riprovevole a mangiarla per strada?
Sono orgogliosa di essere moldava,soffro quando qualcuno si "vergogna di esserlo".Ciao e scusatemi l'intrusione.

<{POST_SNAPBACK}>

Io lo so che nikita ha scherzato.... :lol3: infatti lui ascolta la musica popolare moldava...Nicolae GLIB :P che piace moooolto anche a me...

Sei un grande nikita!
Ma Vitalie Dani ti piace???

#34 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 18:12

Intense, ma tu perché sei venuta in Italia?

<{POST_SNAPBACK}>

sono venuta perche mi sono innamorata di un uomo con quale vivo. non avevo proprio l'intenzione.. però amandolo l'ho seguito.. decidendo di vivere insime.....non avevo bisognio di venire... anche se fin da picola ho visto le foto mi sarebbe piaciuto al meno una vota vederla...

per resto non ho piu voglia di rispondereli... tanto e inutile....
l'indiferenza......meglio
ho espresso soltanto la mia opinione....

#35 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 14 settembre 2005 - 18:23

<{POST_SNAPBACK}>

beh! s'era capito che Nikita scherzava e provocava... almeno per chi lo conosce... cioe' il 90% del forum... :)

#36 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 14 settembre 2005 - 18:30

Sarà perche' sulle strade italiane "lavorano" molte ragazze moldave e l'italiano medio pensa cosi' di raggiungere una specie di eden del sesso dove avere tutto quello che  ha sempre "sognato" per 4 lire.

<{POST_SNAPBACK}>

sara' la nuda realta' vista da te... perche' io non ho mai sognato nulla da ottenere per 4 lire... se tu pensi che una persona si possa comprare... beato te.

E per le molte ragazze moldave che lavorano in strada... sei sicuro? Hai visto i loro documenti?
La prossima volta che incontri una ragazza che fa questo lavoro fatti mostrare un documento.

A me risulta che moltissime non sono moldave ma dichiarano di esserlo per comodo... per il semplice motivo che la Moldavia non paga il rientro dei clandestini... cosa che invece fa, ad esempio, la Romania. Cosi' facendo rimangono in Italia.

#37 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 18:56

Beh ...che devo dire ,complesissimo discorso e non do torto a nessuno. :P Io capisco Intense e la sua rabbia perche come abiamo gia parlato molte volte e abbiamo trattato questo argomento in Moldova si va anche per quello,ceratmente non è nei nostri casi ,cioè dei frequentatori del forum perche Domenico e XCXC li sgamma subito e li fa fuori :lol3: .
Mah...lasciamoli perdere perche se devo girare l'altra faccia della medaglia e che se questi vanno per il sesso è perche trovano con chi farlo se no,non si spiegherebbe... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

#38 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 14 settembre 2005 - 19:16

Nikita, dopo quello che ha raccontato tua moglie di te.....sei entrato nella mia raccolta di statuine sopra il comodino... ;)

Comunque anche a me, nonostante fossi con la divisa della Protezione Civile incollata alla pelle e ormai sporca e sudicia hanno chiesto in Moldova se ero venuto per fare sesso.....
....be, diciamo che mi sono solo fatto gli occhi.....dopo l'Ungheria é la Moldova ad avere le ragazze più belle al mondo....e mi sono preso ache dei calci nel sedere dalla mia ragazza ogni volta che mi guardavo intorno...
...non per questo si corre in Moldova per fare sesso facile.....sono convinto che le ragazze moldave cercano soprattutto la gentilezza e bontà degli italiani....mettendo in secondo piano l'aspetto estetico...

....e i bruttini ne aprofittano....

ma no scherzo...che cattiverie....

#39 adolfo

adolfo

Advanced Member

• 120 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 19:32

Sarà perche' sulle strade italiane "lavorano" molte ragazze moldave e l'italiano medio pensa cosi' di raggiungere una specie di eden del sesso dove avere tutto quello che  ha sempre "sognato" per 4 lire.

<{POST_SNAPBACK}>

sara' la nuda realta' vista da te... perche' io non ho mai sognato nulla da ottenere per 4 lire... se tu pensi che una persona si possa comprare... beato te.

E per le molte ragazze moldave che lavorano in strada... sei sicuro? Hai visto i loro documenti?
La prossima volta che incontri una ragazza che fa questo lavoro fatti mostrare un documento.

A me risulta che moltissime non sono moldave ma dichiarano di esserlo per comodo... per il semplice motivo che la Moldavia non paga il rientro dei clandestini... cosa che invece fa, ad esempio, la Romania. Cosi' facendo rimangono in Italia.

<{POST_SNAPBACK}>

Lo scrivono i giornali,mica lo dico io.
Non penso di scoprire l'acqua calda se dico che dalla moldavia esiste una vera e propria tratta delle schiave.
Se poi vuoi negare anche questo, beato te che vivi nel paese dei balocchi.

#40 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 14 settembre 2005 - 19:51

Ho la sensazione che stia circolando nel forum una partita di rasarita "tagliata", perchè ultimamente negli argomenti frequentati in questi giorni è un susseguirsi di polemiche, alcune delle quali volano minacce.
:bangin:
Questa sera Intense si è addirittura infiammata come dimostra il suo avatar.
:furious:

Per quanto riguarda l'argomento, invece, ritenevo ormai superato da anni il fatto che una persona venga giudicata per come e dove passa le ferie, sia che vada in Moldova o Brasile o Cuba, o a Parigi, a Rimini in pensione o in Sardegna in un villaggio con animatore.

Purtroppo mi sbagliavo.

Nikita, ma come mai è dovuta intervenire tua moglie?
:lol3: