Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

I quartieri di Chisinau pro e contro

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
51 risposte a questa discussione

#21 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 10 marzo 2007 - 20:08

Buiucani perche' non vi piace? :angel_not:
non e' che lo "difendo" perche' ci abito io, ma e' una zona carina, c'e' il lago (che spero ci stara ancora perche' adesso ci fanno dei lavori e non so come andra' a finire), adesso si sono aperti negozi, supermercati, Elat, linella, ecc.
Ci sta il cinema...
Cmq lo ammetto, Botanica, Riskanovka e il Centro sono bellissimi :)

Messaggio modificato da Nika il 10 marzo 2007 - 20:10

#22 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 marzo 2007 - 05:58

non e' che lo "difendo" perche' ci abito io, ma e' una zona carina, c'e' il lago (che spero ci stara ancora perche' adesso ci fanno dei lavori e non so come andra' a finire), adesso si sono aperti negozi, supermercati, Elat, linella, ecc.
Ci sta il cinema...

Tutta Chisinau è bella.Per noi che veniamo da città cementificate,dove non esistono zone verdi,una città come Chisinau ci da un senso di pace e tranquillità.Passeggiare per i suoi viali alberati,per chi ama il silenzio della natura,è la cosa più bella e rilassante.
Consiglio a tutti quelli che fanno un lavoro stressante di trascorrere dei lunghi periodi a Chisinau,avitare il centro che si sta "occidentalizzando",trascorrere qualche ora pomeridiana passeggiando per i suoi splendidi viali.
Frequentare le vie centrali il meno possibile,anche se il sottoscritto non rinuncia mai al rito del caffè sul terrazzino laterale del Caffè House al Sun City oppure,di tanto in tanto,alla rituale passeggiata per Stefan Cel Mare(un trisavolo di Domenico Cel Mare) per visitare il mercatino situato a lato del teatro.
Evitare accuratamente il quartiere di Muncesti dove l'aria non è proprio...salubre.Leggere un mio topic al riguardo. :lol3:

Messaggio modificato da nikita il 11 marzo 2007 - 05:59

#23 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 11 marzo 2007 - 09:49

nikita,
si, avevo letto prima quel topic... Per difendere pure la zona Muncesti (che a me cmq non piace ma e' sempre parte di Chisinau) li' c'e' quell'aria solo se c'e' vento dal nord. Nel resto dei giorni l'aria e' come in tutti gli altri quartieri (+ lo "smog" che provviene dalle macchine) :bicycle:
Comunque pure nel centro ci stanno le stradine dove non c'e' tanta gente come sulla famosa via di Stefan cel Mare pero' ci stanno le case vecchie (vecchie per noi, del XIX-XX secolo magari :) ) bellissime.

#24 leon

leon

Member

• 72 messaggi

Inviato 11 marzo 2007 - 14:01

anche a me piace molto Buicani tanto che ho comprato pure un appartamento lì credo che a breve periodo sarà come il centro città visto lo sviluppo delle zone limitrofe e con l'apertura di molti nuovi negozi e supermercati di una certa qualità e per gli italiani con prodotti italiani molto meno cari che in altri supermercati del centro poi con lo sviluppo della zona limitrofa di cui non ricordo il nome mi sembra "durlesti" con tante belle case tipo villa credo diventerà come centro forse qualcun altro vive in buicani magari ci incontriamo a pasqua quando sarò in moldavia Leonardo

Ci sta il cinema...

#25 TRE

TRE

Advanced Member

• 381 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 01:32

Okkio a Posta Vechie, è il regno della delinquenza di Chisinau...

Ora e diverso.... Io sono cresciuto a Posta Veche (Cale Orheiului)

#26 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 13:45

anche a me piace molto Buicani tanto che ho comprato pure un appartamento lì credo che a breve periodo sarà come il centro città visto lo sviluppo delle zone limitrofe e con l'apertura di molti nuovi negozi e supermercati di una certa qualità e per gli italiani con prodotti italiani molto meno cari che in altri supermercati del centro poi con lo sviluppo della zona limitrofa di cui non ricordo il nome mi sembra "durlesti" con tante belle case tipo villa credo diventerà come centro forse qualcun altro vive in buicani magari ci incontriamo a pasqua quando sarò in moldavia Leonardo

Durlesti non so propio, anche se e' vicino non ci vado spesso, comunque il fatto che aprono nuovi negozi mi piace, Buiucani diventa sempre piu' sviluppato (manca solo il Mc Donalds di Rishkanovka e Botanica :bounce: )

#27 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 14:45

La miglior zona di Chisinau e' senza dubbio quella sulla collinetta del lago "Valea Morilor", la zona dietro al Memorial (zona Telecentrum), la via centrale di questa zona e' Str. Drumulvilor, anche se Botanica con il suo Giardino Botanico, i laghetti e il tanto verde non sono niente male. Per Posta Vechie (Ciocana) penso sia il meno attraente della citta', come il Gratosoglio o Quarto Oggiaro o Baggio a Milano o Cento Celle o San Basilio a Roma, per intenderci. Si potrebbe arrivare (volendo) a fare un approfondimento zona per zona fino ad analizzare via per via ma comunque a me Chisinau piace tutta, sono solo sentimenti personali...per fare un esempio stupido a me piace molto la struttura del famoso "cancello", ovvero l'ingresso da sud (per chi arriva dall'aeroporto percorrendo il vialone) della citta'. Molto imponente come edificio e con una forma particolare (che assomiglia ad un cancello, appunto). Ovviamente bello, inevitabilmente, lo anche il Centro (con l'arteria principale che e' blvd. Stefan Cel Mare) coi suoi parchi ed edifici e monumenti. Pero' esistono zone di Chisinau "inesplorate" dai turisti che nessuno (o pochissimi) conoscono, come ad esempio la parte antica e le sinagoghe. Ma sono altre le cose per cui Chisinau lascia il segno... :hmm:

#28 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 14:49

Per Posta Vechie (Ciocana) penso sia il meno attraente della citta'....

attenzione, posta veche e ciocana sono due zone completamente diverse che non sono neanche unite ;)

la posta veche inizia proprio dove si trova la Metro-1 (all'entrata del nord), la concessionaria Iveco e così via...

Messaggio modificato da Danza il 12 marzo 2007 - 14:50

#29 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 14:55

attenzione, posta veche e ciocana sono due zone completamente diverse che non sono neanche unite ;)

la posta veche inizia proprio dove si trova la Metro-1 (all'entrata del nord), la concessionaria Iveco e così via...

Hai ragione Danza, scusa, rettifico...insieme a Posta Vechie volevo dire Visterniceni e la zona dei vialoni Kiev e Bd. Moskova. Ciocana e' molto spostato piu' verso est, comunque e' un bel quartierino anche quello.....

#30 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 14:58

bd. Moscova e str. Kiev sono a Rascani - zona abbastanza carina, molto verde, con una notevole concentrazione di locali di divertimento (bowling, biliardo, discoteche, pub), pizzerie, ristoranti, McDonald's e anche con centri commerciali (Moscova, Soiuz, Taskent, Green Hills Market, Linella ecc)

Rosa c'è stata :) e può anche confermare (visto che legge anche lei questo topic adesso)

Messaggio modificato da Danza il 12 marzo 2007 - 15:00

#31 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 15:14

bd. Moscova e str. Kiev sono a Rascani - zona abbastanza carina, molto verde, con una notevole concentrazione di locali di divertimento (bowling, biliardo, discoteche, pub), pizzerie, ristoranti, McDonald's e anche con centri commerciali (Moscova, Soiuz, Taskent, Green Hills Market, Linella ecc)

Rosa c'è stata :) e può anche confermare (visto che legge anche lei questo topic adesso)

E' vero quello che dici, lo so. Altra zona carina della citta' che a me piace molto e' il Parcul Valea Trandafirilor su Bd. Decebal, li' c'ea' anche un bel ristorantino, mi pare si chiami "Doina"....anche la zona del Lacul Valea Morilor non mi dispiace, la trovo un luogo per momenti molto romantici....

#32 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 15:52

io sono a Botanica e francamente nessuno se ne offenda ma non è il massimo,risiedo alla strada traian, ho sentito dire che quartieri tipo Buiucani sono pure peggio :(

Boulevard Traian è OK sei vicino alla SIDIS ed è il posto ideale
per me...da lì arrivavo dappertutto...

Grido Vadul Lui Voda è il mio regno.....

non è un Lago bensì un fiume il NISTRU.....
e all'ELDORADO il ristorante con spiaggia ho vissuto i miei
momenti più belli...li ho conosciuto la grande Natalia Barbu

#33 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 16:14

Ci sta il cinema...

Ciao Nika! Quanco ci sono stato, a me Buiucani piace.......soprattutto il laghetto...e poi c'e' pure MoldExpo e il parco con le giostre per i bambini... ;)

#34 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 18:40

Ciao Nika! Quanco ci sono stato, a me Buiucani piace.......soprattutto il laghetto...e poi c'e' pure MoldExpo e il parco con le giostre per i bambini... ;)

Si, sono d'accordo, cmq ora fanno dei lavori sul laghetto non e' piu' come prima... :crybaby:

#35 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 18:53

Visto che è parecchio tempo che manco, che tipo di lavori stanno facendo? Vogliono piazzarci dentro un bel centro commerciale...sulla falsariga dei chioschi e negozi con cui vogliono circondare il laghetto dell'Eur a Roma? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif

#36 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 20:00

Visto che è parecchio tempo che manco, che tipo di lavori stanno facendo? Vogliono piazzarci dentro un bel centro commerciale...sulla falsariga dei chioschi e negozi con cui vogliono circondare il laghetto dell'Eur a Roma? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif

ecco le foto dei lavori che fanno

ancora

ancora

ancora

e ancora

:bounce:

come vedete l'Eur qui non ci sara' mai :crybaby:

#37 TRE

TRE

Advanced Member

• 381 messaggi

Inviato 13 marzo 2007 - 14:27

Secondo me Rishcani e come Monteverde a Roma

#38 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• 298 messaggi

Inviato 13 marzo 2007 - 14:48

Occhio anche a parte del quartiere Ciocana

Ne Posta Veche, ne Ciocana nn sono assolutamente pericolosi di giorno. Ciocana e un cartiere molto grande, e ha piu regioni. Forsi pochi di questi sono un po pericolosi di notte. Ma nei ultimi anni dapertutto c'e luce di notte e sono i ragazzini di 16 anni quelli pericolosi. I criminali veri sono in prigione o se ne sono andati in Europa. :nopity:

#39 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 13 marzo 2007 - 15:18

Vi prego di non parlare male del quartiere di Riscani,molti di Moldweb hanno casa lì.
;)

#40 TRE

TRE

Advanced Member

• 381 messaggi

Inviato 15 marzo 2007 - 14:47

Vi prego di non parlare male del quartiere di Riscani,molti di Moldweb hanno casa lì.
;)

:)