Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

I quartieri di Chisinau pro e contro

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
51 risposte a questa discussione

#1 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 16 maggio 2006 - 00:27

Leggendo quasi tutto questo forum ho imparato un pò i quartieri che costituiscono Chisinau: Botanica,Riscani,Telecentrum,Buiucani,Ciocana ecc....secondo le vostre esperienze quali sono quelli che vi hanno più colpito? e questi quali caratteristiche salienti hanno?insomma in due parole per riassumere i quartieri della città. :)

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 16 maggio 2006 - 00:44

Okkio a Posta Vechie, è il regno della delinquenza di Chisinau...

#3 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 16 maggio 2006 - 01:03

e in che zona si trova? vicino a quale quartiere?dammi dei dati per non finirci dentro :(

#4 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 16 maggio 2006 - 07:40

Io sono stato nel quartiere Botanica perche' c'e' un grande parco con all'interno un lago ... anche in centro c'e' un bellissimo parco in Stefan Cel Mare ...
A Stauceni c'e' un grande parco con il maneggio (ma non sono riuscito ad andare a cavallo) ...
In Voda Lui Voda c'e' un lago dove la gente fa il bagno con ristoranti, bar ed una sorta di spiaggia.
Non ricordo il nome ma sono stato su un lago dove c'erano molte attrazioni come giostre, go-kart e c'era anche un luogo dove si tengono convention e meeting ma, mi dispiace non ricordo il nome.

P.S. riguardo Stauceni e Voda Lui Voda, non sono in Chisinau

#5 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 16 maggio 2006 - 08:34

Io sono particolarmente legato a Rischani (. Si scrive così ? ..);
è molto verde, grandi spazi e poi.. ci siamo sposati in questa zona.
mdaemme

#6 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 17 maggio 2006 - 01:21

Grazie Grido!! io starò proprio a Botanica per 17 giorni alla strada Traian! mi hanno detto che è un buon quartiere! :)

#7 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 17 maggio 2006 - 07:37

Okkio a Posta Vechie, è il regno della delinquenza di Chisinau...

Occhio anche a parte del quartiere Ciocana

#8 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 17 maggio 2006 - 08:00

Posta Vechi....mai stato, credo che ci farò un giro nel mio prossimo viaggio..

tanto non sarà mai peggio di Scampia o di Forcella :roflmao:

#9 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 19 maggio 2006 - 03:09

opps...la ragazza che viene a prendermi all'aeroporto conosciuta via internet è proprio di Ciocana :o :hmm:

#10 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 02:27

io sono a Botanica e francamente nessuno se ne offenda ma non è il massimo,risiedo alla strada traian, ho sentito dire che quartieri tipo Buiucani sono pure peggio :(

#11 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 07:38

A me personalmente Botanica piace, mi piace anche Riscani, ed anche Telecentru dove ho passato tantissimo tempo della mia vita.
Non sopporto Ciocana, Posta Veche ( chiamata anche Starushka) Buiucani e peggio di tutte e' Sculeanka.
cangaceiro, non lamentarti, stai in un bel quartiere, solo che non l'hai scoperto ancora
;)

Messaggio modificato da liuna il 25 maggio 2006 - 07:39

#12 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 08:18

...anche a me Botanica non è dispiaciuto. Nel mio primo soggiorno in Chisinau avevo affittato un appartamento vicino al McDonald.

#13 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 14:08

Non ricordo il nome ma sono stato su un lago dove c'erano molte attrazioni come giostre, go-kart e c'era anche un luogo dove si tengono convention e meeting ma, mi dispiace non ricordo il nome.

Adventura Park, ma non ricordo il nome del distretto

#14 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 25 maggio 2006 - 14:48

Adventura Park, ma non ricordo il nome del distretto

Per l'appunto buiucani, non me lo toccate!

#15 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 14:52

Che hanno tutti contro Ciocana? :( noi abbiamo casa lì ed in 3 anni che lo frequento e, in parte, ci vivo non ci è mai successo niente di pericoloso.
Fabrizio scrive:Parte del quartiere Ciocana è regno di delinquenti e malfattori, confermato dalla mia Lei che ci vive..e ci vivo anche io quando sono a Chisinau...Gavry sei in Sadoveanu per caso??

Messaggio modificato da Fabrizio il 29 maggio 2006 - 21:33

#16 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 25 maggio 2006 - 16:13

....a' qualle parte di Ciocana ti riferisci Fabrizio..io ci abito a' Ciocana...ragazzi non scherziamo...per ulteriori informazioni fatte rifferimento alla canzone di GANDUL MITZEI-"LA CIOCANA" :lol3:

Fabrizio scrive:PArte de quartiere Ciocana è regno di delinquenti e malfattori..confermato dalla mia Lei che ci vive..e ci vivo anche io quando sono a Chisinau..devo comunque ammettere di non aver mai toccato con mano la delinquanza..solo per sentito dire..quindi generalizzo!

Messaggio modificato da Fabrizio il 29 maggio 2006 - 22:04

#17 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 25 maggio 2006 - 16:26

Dai Ciocana non è male....ho degli amici li, non sarà il massimo..ma non è poi cosi male di come avete scritto

Botanica mi è sembrato di capire che per molti abitanti di Chisinau è come Posillipo per la città di Napoli, un quartiere VIP.

#18 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 26 maggio 2006 - 07:30

Botanica mi è sembrato di capire che per molti abitanti di Chisinau è come Posillipo per la città di Napoli, un quartiere VIP.

è stato una volta, adesso non più, anche se i prezzi per gli appartamenti si fanno ancora in base alla vecchia fama...

e poi...non direi che viene considerato proprio VIP
in quel quartiere davano gli appartamenti piuttosto alle persone con funzioni importanti...

giusto per la statistica: mi piacciono molto Rascani e Buiucani (nella zona del lago, dell'Adventura Park)

e non conosco affatto la Ciocana ed il Telecentru...

#19 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 29 maggio 2006 - 13:47

ma per chi è esperto locali come il People e lo Studio sono frequentati esclusivamente dalla Chisinau "bene"?
mi colpisce il fatto che quando entro in questi locali nessuno mi noti più di tanto, quando salgo sulla routiere divento l'attrazione del momento tutti mi guardano :)

#20 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 29 maggio 2006 - 15:11

...infatti, cangaceiro..si sta molto meglio in una "routiere" che in discoteca :lol3: :lol3: :lol3: