Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Questo matrimonio non sa' da fare !

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
74 risposte a questa discussione

#61 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 19 novembre 2005 - 23:15

Allora è vizio!!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

Da La Padania

Udine, lei è clandestina alt al matrimonio
Blitz della polizia in municipio e il matrimonio salta. È accaduto a Udine dove una cittadina moldava di 23 anni stava per sposare un friulano di 43 anni. La donna è stata portata in Questura, dove le è stato intimato di lasciare l’Italia entro 15 giorni, non essendo in regola con la legge Bossi-Fini. L’episodio segue di alcuni mesi un analogo blitz che bloccò il matrimonio tra un albanese e una friulana che poi però è stato riconosciuto valido dal giudice di pace, in quanto i due avevano già pronunciato il fatidico “sì” e il funzionario di stato civile la formula di rito: «Vi dichiaro marito e moglie». «Siamo esasperati e disorientati da tutto questo - ha detto Franco della Rossa, assessore comunale all’anagrafe - così non possiamo continuare. Capisco che i poliziotti devono fare il loro lavoro, ma i funzionari comunali, quando vedono che sono in programma matrimoni tra friulani e cittadini stranieri, si chiedono che cosa possa succedere». La cittadina moldava è stata tradita dalla pubblicazione del matrimonio. La Questura, infatti, si è accorta che la donna era una clandestina. Per l’episodio dell’agosto scorso, Alban Bahtir, kosovaro di 23 anni arrestato durante la cerimonia di nozze con una giovane friulana, Marianna Pruiti, e successivamente espulso, potrà tornare in Italia. Il giudice di pace ha infatti accolto il ricorso contro l’espulsione, e convalidato l’atto di matrimonio. Residente in Austria, dove lavora con regolare permesso di soggiorno, il kosovaro era incappato nella Bossi-Fini, ed era dovuto tornare in Serbia Montenegro. Ora la coppia intende stabilirsi a Udine.

e da Il Gazzettino

Lorina Buzila, 23 anni, moldava, arrestata dalla polizia l'altro ieri, prima che si unisse in matrimonio con un udinese di 43 anni, è stata processata per direttissima per aver violato la legge Bossi-Fini. La giovane, a luglio espulsa dal Questore di Como, con alle spalle già una condanna a 5 mesi, ha patteggiato una pena di 5 mesi e 10 giorni (giudice monocratico Daniele Faleschini, pm Barbara Maria Treni). È stata poi trattenuta per dare esecuzione al decreto di espulsione: questa mattina sarà portata all'aeroporto di Treviso e imbarcata su un volo diretto in Moldavia. La ragazza ha detto che era in Friuli Venezia Giulia da 15 giorni, precisamente a Trieste, dove era ospite della sorella. La sua posizione era stata esaminata nei giorni scorsi dal personale dell'Ufficio Immigrazione, che controllando le pubblicazioni di matrimonio si era accorto che la ventitreenne non era in regola. Dagli accertamenti fatti in Questura è emersa una precedente violazione, commessa con falso nome (aveva detto di essere russa è di chiamarsi Katia Sofroni).

#62 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 20 novembre 2005 - 19:48

penso che sarebbe bene fare un esposto alla procura delle repubblica... per vederci chiaro! Qui si sta tentando alla liberta'! Questo comportamento della polizia non mi piace!

In questi giorni... la polizia udinese ha portato in Questura dei ragazzi che marinavano la scuola... ha chiamato i genitori ecc...

Alla procura della repubblica di Udine non e' piaciuto questo atteggiamento ed ha aperto un fascicolo per indagare su coloro che hanno avuto l'idea! Il Procuratore ha chiaramente detto che PRIMA deve essere avvisato lui... e la polizia non puo' intraprendere queste operazioni.

#63 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 20 novembre 2005 - 20:01

penso che sarebbe bene fare un esposto alla procura delle repubblica...

E' zona tua!!! Movete :P

#64 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 20 novembre 2005 - 20:20

ci vuole un'associazione autorizzata alla richiesta eventuale dei danni come il Regina Pacis che puo' costituirsi parte civile! Se lo faccio io... (nemmeno parte in causa) sai cosa se ne fanno? A loro devi far paura... cioe' toccarli nel portafogli!

#65 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 21 novembre 2005 - 09:47

Per sposarsi in Italia non è richiesto il permesso d soggiorno.
Quindi siamo di fronte ad una VIOLAZIONE.
Inoltre mi domando: queste ragazze hanno presentato ovviamente il nulla osta richiesto dalla legge; quindi ?
La faccenda puzza tremendamente.
Secondo me, sotto sotto, c'e' una qualche direttiva .....
mdaemme

#66 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 17 gennaio 2006 - 00:38

Roba da matti.

Una ragazza di 25 anni in galera per cosa?

Clandestinità (reato "non reato")

Ma questo è un mondo di folli.

:boxed2:

#67 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 17 gennaio 2006 - 10:01

Una bella notizia.
Una mia carissima amica ucraina di 32 anni,
bravissima ragazza e onesta lavoratrice (.. fa le pulizie e assistenza anziani….)
in Italia, senza permesso di soggiorno,
da circa due anni,
domenica si è felicemente sposata con un mio concittadino.
Aveva una paura da matti,
che arrivasse qualcuno ad impedire il matrimonio.
Ma tutto è andato per il meglio.

Dovevate vedere il suo sorriso (.. e quello di suo marito..), dopo il si.
Questa è vita !!! :nozze:
mdaemme

#68 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 17 gennaio 2006 - 10:22

Domenico.....XCXC,
MA COME HANNO SAPUTO I POLIZIOTI DEL MATRIMONIO... CON UNA ILEGALE....???
CHI LA HA AVISATI? O PRIMA DI UN MATRIMONIO LORO DEVONO CONTROLARE SE è IN REGOLA O NO L'ALTRA PERSONA?

CHE BRUTE STORIE....

#69 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 17 gennaio 2006 - 11:58

Una bella notizia.
Una mia carissima amica ucraina di 32 anni,
bravissima ragazza e onesta lavoratrice (.. fa le pulizie e assistenza anziani….)
in Italia, senza permesso di soggiorno,
da circa due anni,
domenica si è felicemente sposata con un mio concittadino.
Aveva una paura da matti,
che arrivasse qualcuno ad impedire il matrimonio.
Ma tutto è andato per il meglio.

Dovevate vedere il suo sorriso (.. e quello di suo marito..), dopo il si.
Questa è vita !!! :nozze:
mdaemme

Viva gli sposi!!!!

#70 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 17 gennaio 2006 - 18:55

Domenico.....XCXC,
MA COME HANNO SAPUTO I POLIZIOTI DEL MATRIMONIO... CON UNA ILEGALE....???
CHI LA HA AVISATI? O PRIMA DI UN MATRIMONIO LORO DEVONO CONTROLARE SE è IN REGOLA O NO L'ALTRA PERSONA?

CHE BRUTE STORIE....

diciamo che alcuni Questori controllano le pubblicazioni dei matrimoni (che sono pubbliche) e quindi se l'extraUE ha avuto dei precedenti...

se ha precedenti o pendenti... e' probabile la visita della polizia.

#71 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 18 gennaio 2006 - 00:22

diciamo che alcuni Questori controllano le pubblicazioni dei matrimoni (che sono pubbliche) e quindi se l'extraUE ha avuto dei precedenti...

se ha precedenti o pendenti... e' probabile la visita della polizia.

Grazie.

#72 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 12:00

Una vicenda che farebbe sorridere qualsisi italiano intelligente e sensibile.
In breve... la polizia entra nel Municipio di Udine e blocca, di fatto, il matrimonio tra un kosovaro clandestino ed una cittadina italiana.
Al di la' del fatto che a vedere e sentire il ragazzo kosovaro pensi subito ad una persona ok, cioe' non sei di fronte ad un delinquente...
e premesso che la polizia, secondo me, non puo' entrare nella casa comunale ove comanda solo il sindaco...

La vicenda ha dell'incredibile... perche' l'assessore vice del sindaco aveva formulato le famose parole che uniscono in matrimonio la coppia... mancava solo la loro firma... interrotta dal fatto molto discutibile.

Da qui... il giudice di Pace sostitutivo (quello "vero" e' in ferie) non accoglie le richieste della difesa e di fatto lo straniero viene espulso.

La coppia, nel frattempo, ha raccolto 600 firme nel centro citta'... di cittadini che hanno ritenuto il comportamento della polizia eccessivo e lesivo dei diritti di qualsisi persona (non siamo in un Paese sud-americano tanto caro ai cultori delle stellette :-))... firme consegnate al Prefetto... che anche lui e' in ferie (non si sa perche' i Prefetti siano spesso in ferie... mah! )

E qui viene la barzelletta, una volta tanto, sulla Polizia... che accompagna, oggi, in Slovenia il kosovaro per imbarcarsi nell'aereo Lubjana Pristina...

Ma la frontiera slovena, controllati i documenti del ragazzo... respinge tutti in Italia :-))))

La motivazione e' stata che se e' clandestino in Italia... non puo' entrare nemmeno in Slovenia... :-))))

ahahhahahahah!!!! Quindi... nulla di fatto...

Ma io mi chiedo... qui si viola un diritto alla FAMIGLIA , si violano i diritti della liberta' e la carta dei diritti dell'uomo...

Ce ne' abbastanza per consigliare alla polizia ai prefetti ed ai giudici di pace di valutare bene le loro azioni... degne di un film di tipo sturmtruppen!!

Non solo... ma non capisco perche' l'avvocato non abbia interpellato urgentemente il Tribunale lasciando perdere il Giudice di pace...

Non voglio aprire un altro Topic e vorrei solo dire ai Stranieri qui in ITALIA oggi, che Di cose ingiuste ne ho viste io sulla mia famiglia, Quando mia Mamma e Andata via dagli U.S.A. per venire in ITALIA e siccome MIO PAPà é MERIDIONALE questi DUE CRISTI non potevano trovare alloggio POICHè C'E'RA SCRITTO "NON SI AFFITTANO APPARTAMENTI A MERIDIONALI"
Ma visto che Mia mamma é Americana ALLORA ALLORA un senso memore di D-DAY ha fatto si che i miei Genitori avessero l' appartamento!

Premetto mia mamma é Ricchissima ma ha condiviso Tutto con mio Papà LASCIANDO ALLE SPALLE le sue ricchezze e Mettendosi in una realtà più Umile (mio papà é solo un Operaio) ma l' amore é CIECO e mia mamma questo lo sa!

Morale della storia (vera) é stato uno schifo anche negli anni che L' italia si stava facendo!

Quindi sappiate dove vi trovate!

L'italia e il resto del Mondo nn sono PARADISI TERRESTRI!

Un mio piccolo sfogo!
Freedom!

ps. XCXC non ti arrabbiare se ho sbagliato Topic...
Un abbraccio

#73 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 20 aprile 2006 - 13:49

perche'? Essere ricchi e' un peccato da perdonarsi? Sinceramente a me queste cose fanno ridere... lasciare le ricchezze per quale motivo?

Mica doveva farsi suora!

#74 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 16:32

, SI AFFITTANO APPARTAMENTI A MERIDIONALI"

classica stronzata e stereotipo...di chi non è mai uscito dal cortile di casa!

#75 Ivan

Ivan

Advanced Member

• 295 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 09:35

perche'? Essere ricchi e' un peccato da perdonarsi?

Mica doveva farsi suora!

assolutamente no!

c'è un detto: per il piacere o per dispetto di mia moglie non ci si dovrebbe mai tagliare i "coglioni"!!! ...anzi si dovrebbero utilizzare al meglio!

forse ci sarà stato qualche compromesso per godersi di più l'amore...