Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Paure sulla Moldova.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
222 replies to this topic

#101 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 29 May 2006 - 13:41

Ahh una cosa mi viene in mente adesso quando ero in macchina con Cornelina lei dice a me: MA IO TI AMO!!! accidenti ci siamo visti per la seconda volta è già l'ho fatta innamorare ma che fascino che acquisto qui a Chisinau.
bè per spliiare un pò di soldi bisognerebbe agire un pò furbescamente ma vabbè...buona notte anzi nopte buna!! :)

:lol3: :lol3:

appunto ... l'importante è accorgersene !!! :ubri:

in bocca al lupo x il prosieguo ;)

#102 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 posts

Posted 29 May 2006 - 16:45

Bellissimo itamol!!!!! copierò la tua vendetta troppo forte sarà la mia rivincita se l'assalto finale andrà a vuoto :)
flanders ho volato da Bologna a Chisinau, il 22 maggio una settimana fa esatta, torno il 7 in italia, costo 285 euro andata e ritorno con Club air, credo il volo più economico che uno possa trovare per Chisinau.
per Danza: ho pagato il conto di 5 bevute più 50 lei di mancia per il cameriere più il tavolo :)

per cangaceiro, quando sei arrivato a chisinau insieme al visto hai dovuto fare la registrazione oppure no? sapevo che era stata abolita....ma non si sa mai...visto che ho intenzione di tornarci presto

#103 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 29 May 2006 - 17:21

per cangaceiro, quando sei arrivato a chisinau insieme al visto hai dovuto fare la registrazione oppure no? sapevo che era stata abolita....ma non si sa mai...visto che ho intenzione di tornarci presto

nessuna registrazione entro i tre giorni dall'arrivo, stai tranquillo.

#104 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 30 May 2006 - 00:46

confermo nessuna registrazione da fare.....oggi ora 2.33, la giornata inizia tardi nella notte il mix di caffè e vino della sera prima mi fa espodere la pancia dormo male prendo una camomilla alle 12 e mi sveglio alle 14.30, doccia mi preparo e scendo in botanica decido di arrivare in centro a piedi, da traian arrivo al National in 1 ora e mezzo di camminata, molto tranquilla, molto turistica intervallata dalle varie soste per tentare di conquistare qualchew passante con scuse varie, arrivo al centro commerciale UNIC indicatomi come valido per la buona caccia ma leggo che alle 19 chiude e sul mio orologio le lancette segnato proprio le 7, ma la gente entra ed entro anch'io ed ecco puntalmente che ci ricacciano fuori, vabbè per lo meno adesso so dove è......arrivo dopo due ore davanti al mc donald's di stefan cel mare, sono le 20 decido di andare a mangiare una napoletana da Andy's pizza, dopo di che con un taxi arrivo molto presto a Star Trek, c'è molta gente per essere Lunedì e non molto poca di più rispetto alle serate del fine settimana, prendo un tavolo scambio due parole con un cameriere che parla perfettamente italiano, ha fatto il ciclista dilettante e pure un paio di giri d'Italia sempre come dilettante, sono le 2 sono stanco e per di più trovo facce già viste oltre che allo star trek pure quelle viste anche a People, decido che per stasera basta così, prendo un vodka cocktail spesa 137 lei sti cazzi quasi come in italia!!!!!
esco dallo star trek ed incontro casualmente le cubiste del locale decido di salutare la cubista con un semplice CIAO le mi prende e mi da un bacio sulla guancia, quando sarò dentro al taxi per rientrare a Botanica penserò se con Lei vale la pena insistere oppure meglio lasciar perdere, una sera lei mi disse, non so se ve l'ho già detto che di viso gli ricordo molto il suo ex ragazzo peruviano!!! adesso sono pure peruviano sì perchè a Chisinau tutti mi scambiano per turco e non per un italiano vero!! causa del troppo solarium prima di partire forse, ad ogni modo forse ho pensato è anche per questo che la polizia fino adesso non mi ha mai fermato, riflessione del giorno calmarsi un pò con mancie, locali, discoteche e ristoranti, Chisinau sta diventando la mia vacanza più cara da domani vita forse più moldava, anzichè bazzicare disco di qui e disco di là, Unic, mercato centrale e via e magari pure routiere :) anzi sicuramente per arrivare in centro, qui a borseggio qualcuno sa come siamo messi? devo mettere il lucchetto al portafogli? :)

Edited by cangaceiro, 30 May 2006 - 00:49.

#105 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 30 May 2006 - 00:54

devo mettere il lucchetto al portafogli? :)

con tutto il rispetto...da quello che vado leggendo...le marshrutke dovrebbero essere la tua ultima preoccupazione per quanto riguarda i rischi che corre il tuo portafogli... :lol3:

comunque vai tranquillo, è più rischioso prendere la linea 64 a Roma

#106 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 30 May 2006 - 05:32

Chiedo scusa per la mia ingenuità:qualcuno mi vuole spiegare cos'è questa c...o di ROUTIERE!La vedo rimbalzare di quà e di là!Boh!
Gavril,tu che sei un'uomo di mondo,vuoi spiegare ad un vecchio compagno bolscevico,cos'è sta diavolo di...ROUTIERE!

Edited by nikita, 30 May 2006 - 05:34.

#107 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 30 May 2006 - 10:48

Chiedo scusa per la mia ingenuità:qualcuno mi vuole spiegare cos'è questa c...o di ROUTIERE!La vedo rimbalzare di quà e di là!Boh!
Gavril,tu che sei un'uomo di mondo,vuoi spiegare ad un vecchio compagno bolscevico,cos'è sta diavolo di...ROUTIERE!

immagino i filobus.

#108 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 30 May 2006 - 11:26

immagino i filobus.

no...quelli sono troleibus (ro) e тролейбус (ru)

........qualcuno mi vuole spiegare cos'è questa c...o di ROUTIERE!La vedo rimbalzare di quà e di là!Boh!

boh...pazienza ragazzi, anche se qua sopra è scritta in maniera francese, le vs. mogli devono saperlo di cosa si tratta visto che hanno vissuto qua...

si tratta di quei furgoncini per passeggeri chiamati in russo "маршрутка" (marshrutka), in rumeno rutiera oppure maxi-taxi, insomma quel coso di trasporto pubblico su 4 ruote dove si paga 2 lei x corsa in qualsiasi direzione...

Edited by Danza, 30 May 2006 - 11:30.

#109 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 30 May 2006 - 11:44

ok capito, ne abbiamo fatto anche un topic, proprio nikita se non sbaglio, dove veniva celebrato con l'elogio della marshrutka.

#110 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 30 May 2006 - 11:47

dopo Star Trek, Military Pub, Studio, People, City credo che l'unico posto da visitare a livello di Disco sia il Flamingo, come è il più potta della città? :)

#111 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 30 May 2006 - 11:53

dopo Star Trek, Military Pub, Studio, People, City credo che l'unico posto da visitare a livello di Disco sia il Flamingo, come è il più potta della città? :)

se vuoi di più, vai al club TABU a Buiucani, via Vasile Lupu... (il taxista lo troverà di sicuro)

non chiedermi altre informazioni perché non le so....avevo visto questo club quando camminavo su quella strada 2 settimane fà....e devo ammettere che sto rodendo dalla curiosità :D

#112 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 30 May 2006 - 12:00

se vuoi di più, vai al club TABU a Buiucani, via Vasile Lupu... (il taxista lo troverà di sicuro)

non chiedermi altre informazioni perché non le so....avevo visto questo club quando camminavo su quella strada 2 settimane fà....e devo ammettere che sto rodendo dalla curiosità :D

noi abitiamo li, ci fanno un club senza chiederci preventiva autorizzazione ??? :lol3:

#113 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 30 May 2006 - 13:02

se non ci sei mai entrato come fai a dire che è più potta del Flamingo? e quanto costa l'ingresso al Flami?

#114 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 30 May 2006 - 13:29

ho chiesto info a mia moglie al telefono, il Tabu esite da diversi anni in quella strada, era uno streap club, poi è rimasto chiuso per un pò di tempo ed ora lo hanno riaperto. Non so se è ancora un night o se ha cambiato veste.

PS che vuol dire potta a Firenze?

#115 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 posts

Posted 30 May 2006 - 14:02

ho chiesto info a mia moglie al telefono, il Tabu esite da diversi anni in quella strada, era uno streap club, poi è rimasto chiuso per un pò di tempo ed ora lo hanno riaperto. Non so se è ancora un night o se ha cambiato veste.

Informatevi.......interessa a molti sapere se hanno aperto un nuovo locale disco....
soprattutto a cangaceiro che si trova a Chisinau oppure a Danza( potrebbe anche chiedere informazioni in loco)

#116 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 posts

Posted 30 May 2006 - 15:09

bah, forse vuol dire ganzo, figo, cool...
ma aspettiamo la traduzione del fiorentino...
Maremma Maiala!!!!
:)

se non ci sei mai entrato come fai a dire che è più potta del Flamingo? e quanto costa l'ingresso al Flami?

a Firenze 'un ci sono "punti" posti, ganzi come il Flamingo.
Ir più ganzo attualmente os'è?
lellì sulle 'ascine?
:)
Ir Flamingo è meglio dei Seven e della 'apanna
:graduated:

#117 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 30 May 2006 - 20:16

Scrive alla francese quella che noi popolaccio di chisinau chiamiamo, più modestamente, rutiera...alias...marshrutka :)

#118 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 posts

Posted 31 May 2006 - 08:56

Cangaceiro......ma la puntata di ieri? ci avevi abituati così bene!!! Aspettiamo tue notizie.......

#119 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 31 May 2006 - 15:08

Eccomi qui Flanders, scrivo adesso perchè la nottata ieri sera è stata moooolto lunga, partiamo con una precisazione, locale Potta a Firenze vuol dire locale frequentato da persone che hanno i soldi oppure da persone che vestono bene di marca e che vogliono apparire con i soldi quando in realtà hanno un comunissimo stipendio,spero di essere stato chiaro. Allora puntata di ieri, mi alzo un pò prima, verso le 12.00 desideroso di cambiare trend alla vacanza, meno vita notturna,meno disco,meno soldi, più ragazze "normali". Mi telefona Cornelina quella della benzina, vuole portarmi in centro a vedere i negozi. Sì così dico io mi chiede un altra valanga di denaro, le dico che se mi ama deve venire nel mio appartamento, lei dice di no, poi insisto alla fine dice che verrà da me in 1 ora, aspetto le 16.30 sarebbe 1 ora,aspetto le 17 ma non si vede, come mi aspettavo, allora mi vesto scendo in Botanica ho fame vado per la prima volta in un Mc Donald's di Chisinau quello di Botanica appunto, ordino un menù ma me ne portano due,dico che non va bene e mentre parlo un moldavo accantop in italiano mi dice: "Allora spiegati meglio!!!!" :( ...ok sono le 18 decido di mandare un sms a Oxana una ragazza conosciuta in Disco Star trek due sere prima,le chiedo di uscire a cena e lei accetta, fissiamo per le 9.30 davanti sempre al Mc sopra menzionato, come detto adesso sono le 18 e come occupo queste due ore?in centro è tardi alle 9 volevo dall'appartamento telefonare in Italia. Decido di fare un giro per Botanica, mi infilo in un ufficio dove lavora Eleonora una ragazza che ho conosciuto per strada in Botanica mentre faceva pausa in strada insieme a una sua amica, salgo sopra e trovo l'amica di Eleonora molto gentile mi fa sedere e mi dice che Eleonora non c'è ritornerà dopo domani ma mi lascia il suo numero di tel di ufficio, credo che mi sarà buono tradue giorni. Saluto esco dall'ufficio e vado al mercato di Botanica c'è qualche bella ragazza ma mi pento di non essermi buttato. Alle 21 sono in appartamento ma il telefono è occupato niente chiamata per l'italia. Vado al Mc, Oxana è carina tutta vestita di Rosso, le dico che voglio andare al Sarmaluza o roba del genere ristorante tipico in Bv. Negruzzi ma quando arriviamo è chiuso, le propongo il Mag-nolia ma lei dice che le piacerebbe la Roma perchè mai stata, io invece già una sera ero stato li, andiamo alla Roma si cena pranzo in due non esagerato come quando andai la prima volta 250 lei in 2 con un aperitivo,birra,un primo ed un dessert. Oxana ama ballare per cui le dico dove vuole andare, Oxana è più ingenua di altre ragazze che ho incontrato meno scaltra, ma amo trattare ogni donna come un regina, lei dice che martedì sera ad eccezione di Star Trek è tutto chiuso per cui opta per rimanere sotto al Club La roma dove c'è la disco, scendiamo giù decido di prendere un tavolo, Oxana prende un cocktail io un 2 di vodka, spesa finale 420 lei. Taxi ed andiamo nel mio appartamento a Botanica per bene del vino della transnistria, lei dice che tornberà a casa ma riesco a prenderla nel punto giusto e passiamo la notte insieme. conclusa la nona notte, tre ragazze in nove giorni, ma adesso che ho passato il giro di boa, voglio fare questi ultime 7 notti più che notti giorni a bazzicare mercato,zona unic e accantonare per un pò ristoranti e disco,così una politica di meno soldi,e magari più donne per parlarsi chiaro :)
Mi sveglio alle 15.30 arriva un messaggio di Cornelina mi vuole portare ad Orhei perchè il paesaggio è bello, ma mi dico io chissà cosa c'è ad Orhei lasciamo stare e non le rispondo,mando un sms a Olia ma al momento non risponde, mah adesso doccia poi vederemo ma stasera per questo mercoledì urge dare segnali di vita in Italia tasera le disco credo che mi vedranno poco. :)

#120 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 31 May 2006 - 15:19

Finalmente, stamattina eravamo preoccupati nel non leggerti!
Insomma la vacanza procede bene e anche di numeri di ragazze l'agendina è ormai piena, è giunta l'ora di scegliere per bene, le moldave non hanno più segreti.
Certo che devo ammettere, Cangaceiro non fa rimpiangere il buon Dragoste, stesso fascino e stessa simpatia.
Alla fine della vacanza riepilogherò tutti gli interventi nel volumetto "le avventure di Cangaceiro".