Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

C' era una volta la Moldova...

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
68 risposte a questa discussione

#21 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 07 ottobre 2012 - 10:02

bravo ragazzo :berlusconi:

#22 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 08 ottobre 2012 - 03:15

#23 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 08 ottobre 2012 - 11:32

Esatto! :smiley14:

#24 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 10 ottobre 2012 - 09:26

Ti ringrazio della fiducia, ma conosco i miei limiti e so di non essere all'altezza della situazione. :zitto:

Promemoria

#25 Giuly

Giuly

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 11 ottobre 2012 - 14:56

Vuoi buttare un sasso in piccionaia, va bene, vediamo un pò di... far volare un pò di piccioni.
Tranne pochi idealisti subito dissuasi dalla realtà, nessuno ha mai dipinto la Moldova come l'eden, il paradiso in cui rifugiarsi per sfuggire dall'Italia decadente. Che l'Italia sia un paese in crisi morale, etica e tutto il resto, ormai penso non vi siano dubbi, il declino italiano è ormai sotto gli occhi di tutti.
Il sottoscritto ha sempre scritto su questo forum per valorizzare il poco che c'è in Moldova, ma sottolineando nel contempo, il molto che non va. Solo un paio di giorni fa ho scritto che è meglio tirar fuori il molto del poco che c'è in Moldova che il poco dal molto che c'è in Italia.
Mi sono trasferito in Moldova consapevole del poco che avrei trovato, senza farmi soverchie illusioni perchè conoscevo già tutti i pro e i contro, più contro che pro, ma è stata una scelta pensata e soppesata in tutti i suoi aspetti. Sapevo benissimo di trasferirmi in Moldova e non alle Maldive!
Per conoscere la Moldova bisogna conoscere in primis la lingua e comunicare, non puoi farti un'idea della società moldava senza comunicare, scambiare opinioni. Chi esprime opinioni sulla Moldova, siano esse positive o negative, senza conoscere la lingua NON è attendibile, le sue considerazioni sono frutto di sensazioni epidermiche, non strutturate, che non hanno nulla a che vedere con la realtà.
Non si può conoscere la realtà di un paese o la sua società senza viverci per lunghi periodi e senza conoscere la lingua.
Contano le opinioni dei Renato Morello, dei Gaetano e pochi altri, gente che vive e lavora in Moldova da decenni. Prova a parlare con un moldavo, prova a chiedergli come vive, cosa ne pensa del suo paese. Lo hai mai fatto? Prova, poi ne riparliamo. Non un moldavo che ha la villa a tre piani fuori città con piscina, ma un moldavo comune, uno dei tanti, uno che guadagna 3000 lei al mese.
Dice cose peggiori di quello che cerchiamo di denunciare su questo forum.
Non ergerti a paladino del popolo moldavo caro Jerry, i moldavi non ha bisogno di difensori d'ufficio, hanno bisogno di risolvere i loro problemi. Loro sanno molto bene di averli, ci convivono da anni dolorosamente.
Moldweb ha cercato sempre di denunciare questi problemi, non può certo risolverli, i suoi utenti non possono far altro che metterli in luce, spetta ai moldavi stessi risolverli.
Per tutto il resto del tuo post, spero sia la solita provocazione.
Lo spero almeno.

quoto tutto e aggiungo... che per fortuna, non lo pensano tutti nella stessa maniera .......

#26 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 ottobre 2012 - 15:50

forse ti sfuggono 2 aspetti della facenda

Il primo è che dalle pagine di moldweb non cambierai mai ne la moldova ne i moldavi

Il secondo è che una cosa è denunciare una , due . . . tre volte un problema

altro è farlo all'infinito
sino al punto che quella che doveva essere una opinione personale
venga presentata come una realtà assoluta

#27 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 05 dicembre 2012 - 08:54

Heilà ragazzi! Come state? Tutti bene? Sono contento. :smiley20:

Dopo un mese mi sono detto vediamo cosa dicono gli amici (ex?) di Moldweb. Vedo che tutto procede nel migliore dei modi. Chi l'ammazza Moldweb? Nessuno. Tuttalpiù si può suicidare.

:roflmao:  :roflmao:  :roflmao:

Dai...scherzo!

Tornerò a trovarvi fra qualche tempo.

Buona vita a tutti!

#28 RENATO MORELLO

RENATO MORELLO

Member

• 80 messaggi

Inviato 05 dicembre 2012 - 09:56

Dopo un mese mi sono detto vediamo cosa dicono gli amici (ex?) di Moldweb. Vedo che tutto procede nel migliore dei modi. Chi l'ammazza Moldweb? Nessuno. Tuttalpiù si può suicidare.

Dai...scherzo!

Buona vita a tutti!

Buona vita a te caro Nicola!! Mi mancano troppo i tuoi interventi e le tue riflessioni. Torna a scrivere :MD: :notworthy:

#29 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 05 dicembre 2012 - 15:16

... vediamo cosa dicono gli amici (ex?) di Moldweb.

Buona vita a tutti!

???

:smileys_it_1226:  Vado a scuola. Ho molto da imparare !!! 

A dopo.

Messaggio modificato da CarloP il 05 dicembre 2012 - 15:17

#30 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 05 dicembre 2012 - 16:31

???

:smileys_it_1226:  Vado a scuola. Ho molto da imparare !!! 

A dopo.

Non ho mica la pretesa di risultare simpatico a tutti! :)

Ci sarà pure qualcuno che legge quello che scrivo e pensa..."ma tu guarda cosa scrive sto...!". Pochi...ma ci sono!

Oddio, mi scompiscio!

Messaggio modificato da nikita il 05 dicembre 2012 - 16:43

#31 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 05 dicembre 2012 - 17:00

Dai...scherzo!

Buona vita a tutti!

Devo dire che è da un pò di tempo che non vedo tuoi post amico NIKITA. Mi sono chiesto perchè, mi auguro che tu riprenda a scrivere anche se a qualcuno potrà non fare piacere.

Pallino

#32 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 05 dicembre 2012 - 18:49

Non ho mica la pretesa di risultare simpatico a tutti! :)

Questo e' l'ultimo dei problemi, alla nostra eta'   :smileys_it_2018:   siamo vaccinati ... :smileys_it_1234:

anzi, essere antipatico a qualcuno,  :sm7:    

... a volte puo' risultare anche divertente !!! :xm_03:

#33 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 dicembre 2012 - 21:36

Devo dire che è da un pò di tempo che non vedo tuoi post amico NIKITA. Mi sono chiesto perchè

Pallino

E' a dieta, è l' effetto del semolino. Prova tua  a mangiare 3 mesi di fila quella brodaglia :(

#34 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 05:12

Buona vita a te caro Nicola!! Mi mancano troppo i tuoi interventi e le tue riflessioni. Torna a scrivere :MD: :notworthy:

Caro Renato, ho deciso di andare in pensione anche su Moldweb. :roflmao: Dopo nove anni ho fatto richiesta per andare in quiescenza e l'amministrazione ha accettato. Anzi, più precisamente, ho fatto richiesta scritta e l'admin non ha risposto. E' il cosiddetto silenzio assenso. :roflmao:

La mia posizione si configura nell'art. n°123, comma 2, del regolamento di Moldweb, cito testualmente:

"Chi formula una qualsiasi richiesta all'admin e dopo dieci giorni non riceve risposta: è invitato a togliersi dalle balle".

E' quello che ho fatto.

Però, prima di andarmene in pensione, ho provveduto tutelare la mia proprietà intellettuale. Per "proprietà intellettuale" s'intende il principio giuridico che tende a tutelare l'inventiva e l'ingegno umano. Ho depositato in tribunale, qui a Chisinau, una copia del "Diario moldavo". Quindi nessuno in futuro può pensare di riesumare il topic del "Diario" senza incorrere nei provvedimenti di legge che tutelano la proprietà intellettuale.

Oddio, aiuto, mi scompiscio!

#35 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 09:50

Caro Renato, ho deciso di andare in pensione anche su Moldweb. :roflmao: Dopo nove anni ho fatto richiesta per andare in quiescenza e l'amministrazione ha accettato. Anzi, più precisamente, ho fatto richiesta scritta e l'admin non ha risposto. E' il cosiddetto silenzio assenso. :roflmao:

La mia posizione si configura nell'art. n°123, comma 2, del regolamento di Moldweb, cito testualmente:

"Chi formula una qualsiasi richiesta all'admin e dopo dieci giorni non riceve risposta: è invitato a togliersi dalle balle".

E' quello che ho fatto.

Però, prima di andarmene in pensione, ho provveduto tutelare la mia proprietà intellettuale. Per "proprietà intellettuale" s'intende il principio giuridico che tende a tutelare l'inventiva e l'ingegno umano. Ho depositato in tribunale, qui a Chisinau, una copia del "Diario moldavo". Quindi nessuno in futuro può pensare di riesumare il topic del "Diario" senza incorrere nei provvedimenti di legge che tutelano la proprietà intellettuale.

Oddio, aiuto, mi scompiscio!

Buon  giorno Nicò  :roflmao:  :roflmao:  :roflmao: come a tuo solito eh!! eh!!! mi hai messo di buon umore  :roflmao:  :roflmao:  :roflmao: , ti sei ricordato di mettere il pannolone?? :roflmao:  :roflmao:

#36 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 10:06

E' a dieta, è l' effetto del semolino. Prova tua  a mangiare 3 mesi di fila quella brodaglia :(

Veramente strano ; sapevo che il semolino aveva moltissime proprietà ma riuscire a "zittire " il NIKITA è veramente il massimo.

PAllino

Buon  giorno Nicò  :roflmao:  :roflmao:  :roflmao: come a tuo solito eh!! eh!!! mi hai messo di buon umore  :roflmao:  :roflmao:  :roflmao: , ti sei ricordato di mettere il pannolone?? :roflmao:  :roflmao:

Forse ho sbagliato forum? Quì si parla di incontinenza  .

PAllino

#37 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 13:58

Veramente strano ; sapevo che il semolino aveva moltissime proprietà ma riuscire a "zittire " il NIKITA è veramente il massimo.

PAllino

Si vede che non te ne intendi. Il semolino, cotto alla moldava (e a ridaglie cò stà moldavia) diventa come la colla da manifesti per pubblicità elettorale (la usano quelli di sinistra anche per altre occasioni, ad es. ne hanno fatta mangiare un piatto anche a Renzi prima delle primarie). Con il contributo della saliva degli anziani diventa a pronta presa. Dura 15 giorni poi si dissolve e tutti possono parlare   :roflmao:

Messaggio modificato da GiovanniR il 06 dicembre 2012 - 14:00

#38 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 16:25

PAllino

Si vede che non te ne intendi. Il semolino, cotto alla moldava (e a ridaglie cò stà moldavia) diventa come la colla da manifesti per pubblicità elettorale (la usano quelli di sinistra anche per altre occasioni, ad es. ne hanno fatta mangiare un piatto anche a Renzi prima delle primarie). Con il contributo della saliva degli anziani diventa a pronta presa. Dura 15 giorni poi si dissolve e tutti possono parlare   :roflmao:

Da come descrivi le proprietà organolettiche ritengo che sei un vero conoscitore amico mio. Non mi sento di darti torto visto gli effetti che ha avuto sul NIKITA.

C'è sempre da imparare nella vita

Pallino

#39 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 21:06

Da come descrivi le proprietà organolettiche ritengo che sei un vero conoscitore amico mio. Non mi sento di darti torto visto gli effetti che ha avuto sul NIKITA.

C'è sempre da imparare nella vita

Pallino

No!! amico mio, sono uno che cerca di capire certi "fenomeni". Fanno le primarie per votare uno nuovo che è in campo da 30 e passa anni. Se non sono fenomeni questi!!

#40 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 06 dicembre 2012 - 22:53

No!! amico mio, sono uno che cerca di capire certi "fenomeni".

La vedo dura Giova' !!!

Messaggio modificato da CarloP il 06 dicembre 2012 - 22:53