Bene...La mia era una risposta ironica nei confronti della affermazioni di Rick, non del prete.
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Nazionalismo o religione?
Inviato 26 settembre 2012 - 13:33
Inviato 26 settembre 2012 - 13:48
Inviato 26 settembre 2012 - 13:55
E hai ragione, quel titolo e' tutto uno scherzo!!
Io sono una maleducata.
Inviato 26 settembre 2012 - 14:40
Quante supposizioni!
Ti sembra che mi comporto male??
E hai ragione, quel titolo e' tutto uno scherzo!!
Io sono una maleducata.
La mia era semplicemente una domanda, non una insinuazione.
Volevo capire se il tuo ruolo di educatrice riguardava aspetti tecnico-informatici, comportamentali, storici, politici, religiosi, sociologici, filosofici ecc.
Trovi scherzoso il titolo del thread?
Quando ho visto il filmato, che è cosa diversa dalla didascalia aggiunta da altri in seguito, mi è sorto un dubbio sulle reali motivazioni di questo gesto così emblematico. In maniera sintetica ho esposto il mio dubbio nel titolo.
Se per voi è tutto chiaro, siete fortunati, per me non lo è.
Sarei curioso di conoscere il vostro punto di vista in merito.
P.S.: non conosco la lingua romena.
Messaggio modificato da Kiu il 26 settembre 2012 - 14:43
Inviato 26 settembre 2012 - 15:16
Il ruolo di educatrice non riguarda nessun aspetto. E' solo per scherzo!!!Quante supposizioni!
La mia era semplicemente una domanda, non una insinuazione.
Volevo capire se il tuo ruolo di educatrice riguardava aspetti tecnico-informatici, comportamentali, storici, politici, religiosi, sociologici, filosofici ecc.
No! Ho detto che il titolo (dal mio profilo) di educatrice e' uno scherzo!!!Trovi scherzoso il titolo del thread?
Sono romena e non moldava, quindi non ero (ma avrei voluto) lì in quel giorno!Quando ho visto il filmato, che è cosa diversa dalla didascalia aggiunta da altri in seguito, mi è sorto un dubbio sulle reali motivazioni di questo gesto così emblematico. In maniera sintetica ho esposto il mio dubbio nel titolo.
Se per voi è tutto chiaro, siete fortunati, per me non lo è.
Sarei curioso di conoscere il vostro punto di vista in merito.
Ma se vuoi sapere la mia...
Ovviamente anch'io mi sarei comportata allo stesso modo (dei fedeli moldavi). La comunita' degli ebrei (capisco che oggi hanno molta influenza, sono forti, ma... ) nel giorno di una loro festa (hanuca o come si chiama) mettono la loro menora (o come si chiama) proprio nel Parco Centrale davanti a Stefan cel Mare, in un paese ortodosso!!
Ma chi si credono?? E se io farei la stessa cosa con un'icona ortodossa o una grande croce (che ne so... a Natale) nel loro paese, in un posto piu' che pubblico, come reagierebbero??
E la chiamano pure xenofobia da parte dei moldavi invece di mancanza di rispetto da parte degli ebrei!!!
No, non credo sia stato qualcosa di politico ma di religione!
Non ti preoccupare, io non conosco l'inglese...P.S.: non conosco la lingua romena.
Inviato 26 settembre 2012 - 21:20
Ok, avevo frainteso.No! Ho detto che il titolo (dal mio profilo) di educatrice e' uno scherzo!!!
Ho sempre visto bene Stato e Religione sotto braccioSono romena e non moldava, quindi non ero (ma avrei voluto) lì in quel giorno!
...
No, non credo sia stato qualcosa di politico ma di religione!
Ovviamente parlo della religione principale di un popolo, non delle minoranze che vanno comunque rispettate... e in alcuni casi attentamente controllate!
Tu pensa che nella costituzione europea, dopo un lungo tira e molla, non è stato possibile indicare quali fossero le radici religiose dell'Europa. Una vergogna!!!
Quando ho visto questo filmato, per certi versi oltraggioso, con la presenza di un religioso e la totale assenza di agenti di polizia, mi sono chiesto quanto fosse espressione di volontà politica e quanto religiosa.
Ora ti posto un filmato con i sottotitoli in italiano, forse c'è anche con i sottotitoli in rumeno.
http://youtu.be/ZumwSY1TZqk
Cosa ne pensi di questa denuncia di David Duke?
Messaggio modificato da Kiu il 26 settembre 2012 - 21:22
Inviato 27 settembre 2012 - 11:49
E la chiamano pure xenofobia da parte dei moldavi invece di mancanza di rispetto da parte degli ebrei!!!
Ciao Rosa, ti ho trovato un altro regalino
http://youtu.be/KsGtAGyOf4Y
Didascalia: In questo video, tramite satira ed ironia, viene spiegato ciò che sta accadendo a noi Bianchi nelle nostre stesse nazioni.
Messaggio modificato da Kiu il 27 settembre 2012 - 11:50
Inviato 27 settembre 2012 - 15:56
Ok, Stato e religione, ma che non sia politica e religione (io i preti in parlamento non gli accetto)Ho sempre visto bene Stato e Religione sotto braccio
Ovviamente parlo della religione principale di un popolo, non delle minoranze che vanno comunque rispettate... e in alcuni casi attentamente controllate!
Non e' stato possibile o... non si voleva indicare?Tu pensa che nella costituzione europea, dopo un lungo tira e molla, non è stato possibile indicare quali fossero le radici religiose dell'Europa. Una vergogna!!!
![]()
Perche' oltraggioso?Quando ho visto questo filmato, per certi versi oltraggioso, con la presenza di un religioso e la totale assenza di agenti di polizia, mi sono chiesto quanto fosse espressione di volontà politica e quanto religiosa.
E' stata l'iniziativa di un prete sostenuto (giustamente) dai fedeli.
La polizia? E' ortodossa, l'atteggiamento si deve capire!!
Avra' le sue ragioni...Ora ti posto un filmato con i sottotitoli in italiano, forse c'è anche con i sottotitoli in rumeno.
Cosa ne pensi di questa denuncia di David Duke?
Per l'altro video...
be' ma non mi chiederai adesso cosa penso del mondo intero??
Inviato 27 settembre 2012 - 16:50
Dio Patria e Famiglia, rende meglio il concetto?Ok, Stato e religione, ma che non sia politica e religione (io i preti in parlamento non gli accetto)
C'è chi ha contestato le radici "Cristiane" dell'Europa e ha preteso che si scrivesse "ebraiche", alla fine sono stati omessi i riferimenti religiosi. Su queste ingerenze i media non si sono mai soffermati più di tanto.Non e' stato possibile o... non si voleva indicare?
D'altra parte questa "unione europea" sembra sempre più un agglomerato di ombre e punti interrogativi... la gente non deve capire, deve lavorare sempre più sodo e PAGARE... ha tanto di deja vu...
Oltraggiosa potrebbe essere l'esposizione de la menorah così come la sua rimozione da parte dei dimostranti.Perche' oltraggioso?
E' stata l'iniziativa di un prete sostenuto (giustamente) dai fedeli.
La polizia? E' ortodossa, l'atteggiamento si deve capire!!
Non conosco i fatti per esprimere un giudizio personale.
Infatti per l'ultimo video non ti ho chiesto nullaAvra' le sue ragioni...
Per l'altro video...
be' ma non mi chiederai adesso cosa penso del mondo intero??
Messaggio modificato da Kiu il 27 settembre 2012 - 16:51
Inviato 27 settembre 2012 - 17:22
Ciao Rosa, ti ho trovato un altro regalino
http://youtu.be/KsGtAGyOf4Y
Didascalia: In questo video, tramite satira ed ironia, viene spiegato ciò che sta accadendo a noi Bianchi nelle nostre stesse nazioni.

e partono da Londra ?!?!?! mi è bastato questo per lasciar perdere !
Inviato 27 settembre 2012 - 17:41
Hai fatto bene, se hai ritenuto che quella fosse l'essenza del video
![]()
![]()
elmo spagnolo
e partono da Londra ?!?!?! mi è bastato questo per lasciar perdere !
Inviato 27 settembre 2012 - 18:00
il pressapochismo è una brutta bestia
se devo dedicare 14 minuti della mia vita a qualcuno
che quantomeno ne valga la pena dal primo all'ultimo minuto
Altrimenti tanto vale che mi metta a leggere i post di alex234FE
Messaggio modificato da Rick il 27 settembre 2012 - 18:02
Inviato 27 settembre 2012 - 18:13
essenza o meno
il pressapochismo è una brutta bestia
che quantomeno ne valga la pena dal primo all'ultimo minuto
No Rick, no posso essere d'accordo...!
I falsi storici e le grandi menzogne che ci vengono propugnate da decenni, quelle sì che sono delle brutte bestie, dei cancri da estirpare. Al confronto cosa vuoi che sia il pressapochismo su alcuni dettagli di un video!?
A meno che l'obiettivo non sia quello di screditarne l'essenza, ma allora era meglio un altra strada
P.S.: non avevo notato la prima scena sul Tamigi
è meglio che impari a contare fino a 10, altrimenti succede troppo spesso di dover tornare sui miei passi dandoti ragione
Messaggio modificato da Kiu il 27 settembre 2012 - 18:18
Inviato 27 settembre 2012 - 18:22
Questa attenzione nei confronti del tempo non mi è nuova
Inviato 30 settembre 2012 - 20:02
Il ruolo di educatrice non riguarda nessun aspetto. E' solo per scherzo!!!
Mai dire mai...
Inviato 30 settembre 2012 - 21:02
Inviato 30 settembre 2012 - 21:55
Dimmi una cosa, l'angioletto che hai nel avatar rispecchia la tua personalità?
Inviato 30 settembre 2012 - 22:11
No, assolutamente!Dimmi una cosa, l'angioletto che hai nel avatar rispecchia la tua personalità?
L'ho messo... sperando che... un giorno... diventero' un angioletto.
Ma... ogni giorno che passa...
Inviato 30 settembre 2012 - 23:09
Dovresti diventare educatrice e angioletto contemporaneamente?
Dammi retta, non far passare troppo tempo... anche gli angeli ne risentono
Inviato 30 settembre 2012 - 23:34
Il sacro e il profano?No, assolutamente!
L'ho messo... sperando che... un giorno... diventero' un angioletto.
Ma... ogni giorno che passa...