Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Nazionalismo o religione?
Inviato 24 settembre 2012 - 19:28
Inviato 25 settembre 2012 - 08:57
All over America, Europe, Canada, & Australia, Jewish organizations rich and overflowing with billions from gentile tax dollars, government subsidies, donations, and lobbying(bribing), attack all forms of Christianity that makes any reference to Jesus Christ or "Christ-mas". From 'Christmas trees' to 'Christmas carols'. Even traditional phrases used by schools and businesses. i.e. "Easter Break" is now "Spring Break", "Easter eggs" are now "spring sphere's", "Merry Christmas" is now "Happy Holidays", and so on. But no one says a word when they erect a 50 foot Menorah on the White House lawn that is so big, they need a crane to light it?!
Does any other religion run yearly campaigns to boycott Christmas? Does the holiday affect other religions and their holy days and celebrations? No. Do other religions have problems where they aren't recognized or respected? No. In fact, it's only 1 type that complain about this Christian holidays. They have monopolized the media which allows them unlimited power so this is double standard is never discussed. Even on Youtube we get harrassed for posting the truth.
Do jews lead by example in Israel by not forcing Judaism on it's citizens? Of course not! If you are a Christian in Israel, you are attacked mercilessly day and night. Priests and elderly nuns are spit on DAILY. Christian homes and businesses are fire-bombed by arsonists, and run out of town. Don't believe me? Check out the YouTube videos of "aradisrael" and 'barak2000"
Moldovan Christians tear down public Menorah
BUDAPEST (JTA) -- About 200 Nationalist Orthodox Christians in Moldova, led by a priest spouting anti-Semitic slurs, took down a public Chanukah menorah and planted a wooden cross in its place.
News footage showed the bearded priest leading the group in chanting anti-Semitic slogans during Sunday's incident. The menorah had been installed by the Jewish community in the Moldovan capital, Chisinau.
The group removed the large, metal menorah, which had been set up on downtown Europe Square, and then placed it upside down on Stefan cel Mare Square, at the base of a statue of King Stephen the Great. Neither police nor onlookers intervened.
"The Jews can try to kill us, to traumatize our children," but Moldovan Orthodox believers will resist, the priest said, speaking into a sound system. Moldova, he said, was an Orthodox country, and the Jewish people are trying to "dominate people." Allowing the menorah to be set up had been "a sacrilege, an indulgence of state power today," he said.
Justice Minister Alexandru Tanese condemned the incident and the Orthodox Metropolitan promised to investigate and take action, according to reports.
Incitement to racial and religious hatred in Moldova is subject to a fine or imprisonment of up to three years.
In neighboring Romania, the Center for Monitoring and Combating Anti-Semitism issued a statement urging authorities to take "immediate measures" against the perpetrators. "Such an act committed by a priest with the Orthodox Church is totally inconceivable and it takes us back to the days when the local population, if it did not participate, witnessed with indifference the crimes committed against the Jews," the center's statement said.
Messaggio modificato da Kiu il 25 settembre 2012 - 08:59
Inviato 25 settembre 2012 - 10:33
http://youtu.be/6oziUlpzTuY
Vedere che nel 2012 la gente ancora si scontri su cose inventate di sana pianta millenni fa, mi lascia l'amaro in bocca....
Inviato 25 settembre 2012 - 10:54
Didascalia:
All over America, Europe, Canada, & Australia, Jewish organizations rich and overflowing with billions from gentile tax dollars, government subsidies, donations, and lobbying(bribing),
Le prime parole della didascalia parlano chiaramente di economia odierna che ci riguarda, dei nostri soldi.Vedere che nel 2012 la gente ancora si scontri su cose inventate di sana pianta millenni fa, mi lascia l'amaro in bocca....
La Menorah in questo caso è solo un simbolo.
Nel dubbio, il titolo del thread ha un punto interrogativo.
Messaggio modificato da Kiu il 25 settembre 2012 - 10:55
Inviato 25 settembre 2012 - 11:15
Preferisco non commentare oltre, non mi va di offendere la sensibilità di qualcuno....Le prime parole della didascalia parlano chiaramente di economia odierna che ci riguarda, dei nostri soldi.
La Menorah in questo caso è solo un simbolo.
Nel dubbio, il titolo del thread ha un punto interrogativo.
Inviato 25 settembre 2012 - 11:47
Per commentare un fatto non è necessario offendere qualcuno.Preferisco non commentare oltre, non mi va di offendere la sensibilità di qualcuno....
I forum sono fatti apposta per discutere e confrontarsi.
Inviato 25 settembre 2012 - 14:29
http://www.youtube.com/watch?v=al0UZQ-yYD0
Credo che ogni paese dovrebbe avere il diritto di diffendere la sua religione!
Se gli ortodossi (una minoranza diciamo) farebbero lo stesso in un paese ebraico (?) ma con una icona ortodossa, loro avrebbero accettato questo molto felici??
E comunque, le cose/situazioni non sono sempre come appaiono!
Mi ricordo anni fa, un nostro prete aveva cominciato la costruzione di una chiesa e ovviamente i lavori con pochi soldi andavano lentamente, molto lentamente, ma comunque bene.
In un giorno di domenica, quando questo prete si trovava davanti alla chiesa gli si avvicina un "prete" di un'altra religione e parlando così... gli fa una proposta dicendogli: "io potrei aiutarti a finire questa chiesa in meno di tre mesi... SOLO se fai una foto insieme a me in questo posto (cioe' davanti alla chiesa). Ecco, e solo una foto, non ti costa niente"!
Messaggio modificato da rosa 47 il 25 settembre 2012 - 14:30
Inviato 25 settembre 2012 - 14:35
Inviato 25 settembre 2012 - 14:36
Curiosa questa proposta, costui che ha fatto l'offerta era forse un monaco tibetano?In un giorno di domenica, quando questo prete si trovava davanti alla chiesa gli si avvicina un "prete" di un'altra religione e parlando così... gli fa una proposta dicendogli: "io potrei aiutarti a finire questa chiesa in meno di tre mesi... SOLO se fai una foto insieme a me in questo posto (cioe' davanti alla chiesa). Ecco, e solo una foto, non ti costa niente"!
![]()
![]()
Messaggio modificato da Kiu il 25 settembre 2012 - 14:43
Inviato 25 settembre 2012 - 14:45
Dopo un po' di anni... ma l'ha finita la chiesa lo stessoed il "vostro" prete che ha fatto ?
Inviato 25 settembre 2012 - 14:47
No, ma questo e' meno importante (anche perche' la/le religioni che vogliono dominare non sono poi tanteCuriosa questa proposta, costui che ha fatto l'offerta era forse un monaco tibetano?
Inviato 25 settembre 2012 - 16:33
Nessuno del forum ha partecipato a quella dimostrazione?
Messaggio modificato da Kiu il 25 settembre 2012 - 16:34
Inviato 25 settembre 2012 - 17:45
Dopo un po' di anni... ma l'ha finita la chiesa lo stesso
Lo sapevo ! Allora il vostro prete è un peccatore !
E' caduto in almeno due dei sette vizi capitali ,
precisamente nel primo , la superbia
e nell'ultimo , l'accidia !
Messaggio modificato da Rick il 25 settembre 2012 - 17:47
Inviato 25 settembre 2012 - 17:56
Lo supponevo io che questo prete ortodosso fosse un peccatore!Lo sapevo ! Allora il vostro prete è un peccatore !
E l'altro religioso che ha condizionato la sua offerta, quali peccati ha commesso?
Messaggio modificato da Kiu il 25 settembre 2012 - 17:59
Inviato 25 settembre 2012 - 18:02
E l'altro religioso che ha condizionato la sua offerta, quali peccati ha commesso?
quello di fidarsi di un rumeno ..... per di + ortodosso
Inviato 25 settembre 2012 - 18:22
E quale fiducia gli ha accordato!?quello di fidarsi di un rumeno ..... per di + ortodosso
![]()
![]()
Gli ha lanciato un'esca solo per verificare se abboccava. Chissà a quale religione apparteneva questo diavoletto?
Inviato 25 settembre 2012 - 21:09
Veramente... hai capito tutto!!Lo sapevo ! Allora il vostro prete è un peccatore !
Il prete e' un peccatore?? Perche'? Per caso tu non lo sei? Io non lo sono??
Conosci qualche essere umano sulla terra senza peccato??
I preti ortodossi (se per caso non lo sapevi...) sono esseri umani come noi!
Pensavo che hai capito subito l'intenzione di quella "proposta", ma sembra di no... Meglio
Inviato 25 settembre 2012 - 21:12
quello di fidarsi di un rumeno ..... per di + ortodosso
![]()
![]()
Riccardo, quel "prete" era del posto, quindi ROMENO!!
Inviato 25 settembre 2012 - 21:27
E cos'aspetti?? Scagli la pietra!!Lo supponevo io che questo prete ortodosso fosse un peccatore!
Inviato 25 settembre 2012 - 23:40
La mia era una risposta ironica nei confronti della affermazioni di Rick, non del prete.E cos'aspetti?? Scagli la pietra!!