Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Perché avete scelto la Moldavia?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
166 risposte a questa discussione

#81 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 14:25

Dopo aver letto tanti pro e contro sulla Moldavia, continuo a pensare che questa motivazione, da sola, non sia sufficiente. :nea:

Se così fosse, ed in una percentuale così alta, credo che sarebbero in molti ad indicarla come la motivazione principale.

O no? :hmm:

beh, c'è il benedetto o famigerato, a seconda dei casi, orgoglio maschile che quasi mai ammetterà di aver fatto il salto solo per decisione o per i desiderata della compagna .

Il 'genere' femmimile muove o meglio condiziona la stragrande maggioranza dei soggettl del 'genere' maschile, a cui resta il delicato ruolo dell'esecutore materiale........con l'illusione di aver ampiamente discusso la scelta ..

Per il trasferimento nella Pianura Sarmata, dopo la motivazione del richiamo delle donne autoctone.....arrivano altre motivazioni con percentuali di qualche unità ...... e l'illusione di essere arbitri della decisione è solo una chimera.

#82 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 14:30

O no? :hmm:

Il dubbio...

#83 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 19:35

beh, c'è il benedetto o famigerato, a seconda dei casi, orgoglio maschile che quasi mai ammetterà di aver fatto il salto solo per decisione o per i desiderata della compagna .

Il 'genere' femmimile muove o meglio condiziona la stragrande maggioranza dei soggettl del 'genere' maschile, a cui resta il delicato ruolo dell'esecutore materiale........con l'illusione di aver ampiamente discusso la scelta ..

Per il trasferimento nella Pianura Sarmata, dopo la motivazione del richiamo delle donne autoctone.....arrivano altre motivazioni con percentuali di qualche unità ...... e l'illusione di essere arbitri della decisione è solo una chimera.

Ciao Prof, leggo solo ora questo tuo post, non capisco perché non si vedesse prima nonostante riporti l'ora 11.03!? :unknw:

In questo thread mancano le opinioni femminili, peccato!
Mi farebbe molto piacere leggerle, soprattutto se fossero scritte dalle mogli o compagne di uomini occidentali che hanno scelto di trasferirsi in Moldova. Care signore siete tutte invitate :hi_flower:

Il benedetto o famigerato orgoglio di cui parli, faccio molta molta fatica a comprenderlo. :hmm:
Probabilmente non sono mai stato così fortunato da incontrare una donna tanto importante per me da farmi cambiare mondo, per seguirla o soddisfare le sue richiesta. Se un giorno tutto ciò dovesse succedere, credo che ne sarei così felice da non avere nessuna esitazione nell'affermare che mi sono trasferito soprattutto per stare con LEI. :sole: :my_heart: Penso che sarebbe una bella soddisfazione anche per lei sentirmi fare simili affermazioni.

Mentre non riesco proprio a comprendere le buone ragioni che inducono a sminuire o addirittura nascondere una motivazione tanto importante.

Rosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa se ci sei batti un post! :nopity:

Messaggio modificato da Kiu il 04 ottobre 2012 - 19:38

#84 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 21:49

Rosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa se ci sei batti un post! :nopity:

Ok, ma cosa dovrei dire??
Non sono ancora riuscita a convicere mio "marito" a vivere con me in Romania! :lol3:

E dai Kiu, questo non e' un topic per me...
Mi piecerebbe dire un giorno perche' ho scelto di trasferirmi in Moldova... ma... devo arrendermi :)

#85 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 04 ottobre 2012 - 23:38

Rosa, puoi dire ciò che vuoi, tutti i thread sono aperti a tutti.

Perché dovresti convincere tuo marito a vivere in Romania se a lui non piace?

Pure tu vorresti trasferirti in Moldova? Perché?

#86 Claudio Dejan Perco

Claudio Dejan Perco

Member

• 22 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:40

per chi come me, pur non essendo mussulmano, ha avuto due mogli ufficiali, la prima dai 23 ai 33- poi una pausa di 3 seguita da convivenza di 7 anni, e la seconda dai 44 ai 69, potrebbe valere il detto " perseverare diabolicum"....ma riflettete un momento...50 anni in compagnia di almeno una donna lasciano tracce indelebili, ed è ben difficile accettare la soliudine. Qualcuno di voi conosce una regione dell' Italia dove con 8/900 euro di pensione si possa ricostruire una famiglia? Dove in Europa? Solo ad Est, ad est, come la immortale canzone dei Nomadi (Daoglio)...Ad est a 70 anni, o sei già al cimitero....o sei italiano in ottima salute,! E puoi ricostruirti una famiglia "este adevărat limba este ușor, femeile emană un farmec unic, și 40 - 50 sunt de multe ori singur, fără un partener" ! Già, per noi è anche facile farci capire...è una lingua la" romana" che abbiamo nel sangue....ciao a tutti....e...organizzate un capodanno all' Italiana...vengo!

#87 Claudio Dejan Perco

Claudio Dejan Perco

Member

• 22 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:45

ps tutte e tre sono vive e vegete...la prima oggi ha 68 anni, la seconda 57, la terza 59.....le rispettive figlie 49,
37,.poi a seguire 29, 27 e 21.....alleluja!

#88 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:21

Qualcuno di voi conosce una regione dell' Italia dove con 8/900 euro di pensione si possa ricostruire una famiglia?

:bravo:

Bravo Claudio, Viva la sincerità

#89 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:27

per chi come me, pur non essendo mussulmano, ha avuto due mogli ufficiali, la prima dai 23 ai 33- poi una pausa di 3 seguita da convivenza di 7 anni, e la seconda dai 44 ai 69, potrebbe valere il detto " perseverare diabolicum"....ma riflettete un momento...50 anni in compagnia di almeno una donna lasciano tracce indelebili, ed è ben difficile accettare la soliudine. Qualcuno di voi conosce una regione dell' Italia dove con 8/900 euro di pensione si possa ricostruire una famiglia? Dove in Europa? Solo ad Est, ad est, come la immortale canzone dei Nomadi (Daoglio)...Ad est a 70 anni, o sei già al cimitero....o sei italiano in ottima salute,! E puoi ricostruirti una famiglia "este adevărat limba este ușor, femeile emană un farmec unic, și 40 - 50 sunt de multe ori singur, fără un partener" ! Già, per noi è anche facile farci capire...è una lingua la" romana" che abbiamo nel sangue....ciao a tutti....e...organizzate un capodanno all' Italiana...vengo!

Ciao Claudio, eloquente il tuo post. Grazie!!! :smiley20:

Messaggio modificato da Kiu il 05 ottobre 2012 - 10:28

#90 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 11:43

Claudio ti conoscevo solo di sfuggita, ma il tuo post è tanto convincente non solo per la sincerità, ma soprattutto per la voglia di vivere e di guardare avanti.

In una frase hai simpaticamente sintetizzato le ragioni principali che ci conducono qui ad est, motivi che non sto qui a risottolineare.

Complimenti per la tua serena e condivisibile radiografia della nostra condizione di esuli o semiesuli convinti, e di ex-bamboccioni legati a doppio filo e sine die alla madrepatria.

Io a capodanno ci sono in Moldova!

#91 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 13:46

Claudio ti conoscevo solo di sfuggita, ma il tuo post è tanto convincente non solo per la sincerità, ma soprattutto per la voglia di vivere e di guardare avanti.

In una frase hai simpaticamente sintetizzato le ragioni principali che ci conducono qui ad est, motivi che non sto qui a risottolineare.

Complimenti per la tua serena e condivisibile radiografia della nostra condizione di esuli o semiesuli convinti, e di ex-bamboccioni legati a doppio filo e sine die alla madrepatria.

Io a capodanno ci sono in Moldova!

Tema molto dibattuto . Le ragioni sono molteplici , quali:
-realizzazione di un vecchio sogno
-economia
-business

Ma è mia personale opinione che la ragione principale è quella del CUORE.

Pallino

#92 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 13:47

Rosa, puoi dire ciò che vuoi, tutti i thread sono aperti a tutti.

Perché dovresti convincere tuo marito a vivere in Romania se a lui non piace?

Aha, a lui non piace in Ro e a me deve piacere in It??? :angry:
No no no, se io ho vissuto qui per 10 anni deve fare anche lui altretanto in Ro!! 10 anni!! Poi... torneremo in Italia per gli altri 10 anni... e così via!!

Kiu... scherzo, non ho marito! :)
Aspetto i saldi :lol3: :lol3:

Pure tu vorresti trasferirti in Moldova? Perché?

Perche' sono nata amando la Moldova :)

#93 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 13:49

Beh chiaro che senza quello è difficile trovare passione

#94 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 14:14

Beh chiaro che senza quello è difficile trovare passione

Mi fa piacere JERRY che ogni tanto condividiamo le medesime cose.

PAllino

#95 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 14:49

Kiu... scherzo, non ho marito! :)
Aspetto i saldi :lol3: :lol3:

Non aspettare troppo perché poi trovi le super offerte "prendi tre paghi uno" :roflmao:

Perche' sono nata amando la Moldova :)

Cos'è 'sta roba!? :aspetto:

#96 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 15:04

Tema molto dibattuto . Le ragioni sono molteplici , quali:
-realizzazione di un vecchio sogno

Questa mi incuriosisce molto, te ne sarei grato se tu trovassi il tempo e la voglia per un approfondimento.

Pallino

Se questa è la ragione allora non si chiama Moldova, ma può essere ogni angolo del mondo.

#97 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 15:45

.
Se questa è la ragione allora non si chiama Moldova, ma può essere ogni angolo del mondo.

Ed era questo il motivo per il quale ti avevo risposto in questo modo:

Perchè si sceglie la Moldova?

Lo spiega molto bene Paolo Conte:

Oltre le dolcezze dell'Harry's Bar

e le tenerezze di Zanzibar

c'era questra strada…

Oltre le illusioni di Timbuctù

e le gambe lunghe di Babalù

c'era questa strada…

…Quetsa strada zitta che vola via

come una farfalla, una nostalgia,

nostalgia al gusto di curaçao…

…Forse un giorno meglio mi spiegherò…

…Et alors, Monsieur Hemingway,

ça va?…

Messaggio modificato da jerrydrake il 05 ottobre 2012 - 15:47

#98 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 17:35

Italia dove con 8/900 euro di pensione si possa ricostruire una famiglia? Dove in Europa? Solo ad Est

:bravo:

Bravo Claudio, Viva la sincerità

E si ,
gran bel messaggio . . .

Praticamente
"ad est ad est"
Dove le donne sono disponibili anche per gli anziani

e le famiglie sono a buon mercato

A questo punto tanto valeva accettare il "pilu"
come spiegazione da applaudire

#99 Ettore2001

Ettore2001

Advanced Member

• 132 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 17:48

E si ,
gran bel messaggio . . .

Praticamente
"ad est ad est"
Dove le donne sono disponibili anche per gli anziani

e le famiglie sono a buon mercato

A questo punto tanto valeva accettare il "pilu"
come spiegazione da applaudire

Con rispetto ad ogni opinione, compreso questa che hai appena espresso, io preferisco uno che ti dice le cose che pensa anziché tanti giri di parole e concetti del tipo : che va in Moldavia perché c'è il vino buono , oppure il clima ideale o perché sono tutti più simpatici. Ah Ah :wavetowel2:
Se quando c'è una persona sincera, subito la si costringe a tornare a fare l'ipocrita e ad offrire risposte per il pubblico 'moralista' che deve giudicare : Poveri noi.
La Romania , come la Moldavia, se non fosse per le loro donne, sarebbe indietro di decenni.
Nel bene e qualche volta anche nel male (purtroppo), sono le protagoniste ed il motore dell'economia di questi paesi.
Sai quante volte parlando con investitori ed imprenditori in Romania che avevano anche qualche interesse anche in Ucraina e Moldova, in privato come facevano notare questo aspetto?
Poi, se non sbaglio sul forum la maggior parte dei partecipanti è legata alla Moldova per (scusa la franchezza) per il pilu.
Matrimoni, convivenze con donne Moldave e qualcuno che cerca la fidanzata e l'amore della propria vita rappresentano buona parte degli iscritti.
La ricerca della compagna, di una storia affettiva, non è una cosa volgare.
Il bisogno di affetto ed anche la sessualità sono bisogni 'umani' e visto che non è un forum del Card Ruini, è anche giusto potersi esprimere senza iprocrisia (e naturalmente senza essere volgari).

#100 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 18:18

e difatti cosa dico ?

Partiamo dal pilu
e gira e rigira si torna al pilu

ed allora evitiamo tanti giri di parole
con cui tra l'altro si rischia di far danni peggiori

e teniamoci questo benedetto pilu
come punto di partenza