Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Perché avete scelto la Moldavia?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
166 risposte a questa discussione

#121 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 10 ottobre 2012 - 17:59

ma te ce l'hai propio come fissa
quella della moltiplicazione dei pani e dei trend :arf2:

#122 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 10 ottobre 2012 - 18:16

PERCHE' I MOLDAVI TI POMPANO A 20 ANNI E POI TI MOLLANNO CON UN PAIO DI FIGLI ?

Mr. Hrvatski
In questi termini qui non si scrive

#123 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 10 ottobre 2012 - 18:16

ma te ce l'hai propio come fissa
quella della moltiplicazione dei pani e dei trend :arf2:

Ora ti faccio una proposta "indecente": apriamo un thread in società...
tu lo apri seguendo le mie istruzioni, poi lo coltivi ed io di tanto in tanto ci metto qualche contenuto. Ci stai?

#124 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 10 ottobre 2012 - 18:34

Ora ti faccio una proposta "indecente": apriamo un thread in società...
tu lo apri seguendo le mie istruzioni, poi lo coltivi ed io di tanto in tanto ci metto qualche contenuto. Ci stai?

La tigre è un animale solitario ...
http://www.astercent...tigre/tigre.htm

#125 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 10 ottobre 2012 - 18:45

Ok, ma ci sono sempre le eccezioni, e poi per il tigrotto la cosa è diversa, c'è scritto pure nella pagina del tuo link: La tigre è un animale solitario ma i cuccioli rimangono con la madre fino all'età di tre anni.

Scherzi a parte, se rifiuta non sa cosa si perde... :acute:

Messaggio modificato da Kiu il 10 ottobre 2012 - 18:46

#126 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 10 ottobre 2012 - 22:24

che si pappa i Kiu kiu ! :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Messaggio modificato da Rick il 10 ottobre 2012 - 22:31

#127 Claudio Dejan Perco

Claudio Dejan Perco

Member

• 22 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 06:00

Mr. Hrvatski
In questi termini qui non si scrive

INVECE E' POSSIBLE POSTARE "QUANTO TIRA UN PELO ...??????????

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: MORALISTA DEL C... :azz: O.

#128 Claudio Dejan Perco

Claudio Dejan Perco

Member

• 22 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 06:21

QUANTO A HRVATSKI, LO RITENGO UN COMPLIMENTO! HO VISSUTO DUE ANNI SULL'ISOLA DI MURTER ED HO POTUTO APPREZZARE LA LORO OSPITALITA' ( GRIGLIATE DI PESCE APPENA PESCATO, COTTO ALLA BRACE SU LEGNA DI OLIVO -chi se ne intende, conosce il sapore che ne scaturisce- OLIO EXTRAVERGINE DA OLIVE RACCOLTE SULLE KORNATI-O iNCORONATE- E TANTO, TANTO ALTRO CHE NEPPURE CI SOGNAMO)...MA SOPRATTUTTO C I V I L T A'.
IO.........so' romano de roma...la terza generazione sta venendo al mondo in questi giorni...grazie comunque!

#129 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 11:08

QUANTO A HRVATSKI, LO RITENGO UN COMPLIMENTO! HO VISSUTO DUE ANNI SULL'ISOLA DI MURTER ED HO POTUTO APPREZZARE LA LORO OSPITALITA' ( GRIGLIATE DI PESCE APPENA PESCATO, COTTO ALLA BRACE SU LEGNA DI OLIVO -chi se ne intende, conosce il sapore che ne scaturisce- OLIO EXTRAVERGINE DA OLIVE RACCOLTE SULLE KORNATI-O iNCORONATE- E TANTO, TANTO ALTRO CHE NEPPURE CI SOGNAMO)...MA SOPRATTUTTO C I V I L T A'.
IO.........so' romano de roma...la terza generazione sta venendo al mondo in questi giorni...grazie comunque!

senti Claudio anche se hai una nuova firma riconosco il Claudio38 di un tempo di provenienza slovena, nei pressi di Nuova Gorica....e che ha fatto il liceo classico in Italia. Adesso parli di Croazia, e non piu' di Slovenia....e poi hai voluto cambiare la vecchia firma.
C'è un motivo specifico o ci vuoi prender solo un po'...per i f....lli?

#130 Claudio Dejan Perco

Claudio Dejan Perco

Member

• 22 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 12:52

senti Claudio anche se hai una nuova firma riconosco il Claudio38 di un tempo di provenienza slovena, nei pressi di Nuova Gorica....e che ha fatto il liceo classico in Italia. Adesso parli di Croazia, e non piu' di Slovenia....e poi hai voluto cambiare la vecchia firma.
C'è un motivo specifico o ci vuoi prender solo un po'...per i f....lli?

caro gio-, il fatto è che ho avuto problemi con il pc ed ho dimenticato la PISS WORD!....se vai su facebook mi trovi iscritto almeno 4 volte...la causa: non mi sono mai segnato le maledette pass. ci pensava il pc a rammmentarle. Poi il crash...quindi perdonami non sono Giano bifronte..come Claudio 38 stavo oin Croazia, ora ho casa in comodato gratuito (parente arricchitosi in Australia e rimasto là) in slovenia a 5 km. da Gorizia-italia- ti basta?E SONO ITALIANO, NATO A ROMA !

#131 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 13:15

caro gio-, il fatto è che ho avuto problemi con il pc ed ho dimenticato la PISS WORD!....se vai su facebook mi trovi iscritto almeno 4 volte...la causa: non mi sono mai segnato le maledette pass. ci pensava il pc a rammmentarle. Poi il crash...quindi perdonami non sono Giano bifronte..come Claudio 38 stavo oin Croazia, ora ho casa in comodato gratuito (parente arricchitosi in Australia e rimasto là) in slovenia a 5 km. da Gorizia-italia- ti basta?E SONO ITALIANO, NATO A ROMA !

Salve atque vale, CAROLUS!

mi basta, mi basta Claudio, e ti rispetto perchè tu sei la mia speranza per un domani da 70enne.
E poi non ti chiedevo tanto. Che tu fossi italiano non avevo dubbi. Semplicemente chiedevo di confermarmi se eri lo stesso Claudio38 di qualche tempo fa e me lo confermi.
Ricordo le nostre interessanti discussioni prima che partissi dalla Slovenia.....le tue due moglii e la tua nuova vita da quest'anno in Moldova. E' cambiato nel frattempo il tuo feeling con questa terra?

Felice cmq di risentirti.

#132 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 14:22

QUANTO A HRVATSKI, LO RITENGO UN COMPLIMENTO!

e cosa ti fa pensare che io l 'abbia scritto per offendere ? :hmm:

Mi ero fatto l'idea che tu fossi proprio croato .

Mentre invece da parte tua vedo una gran voglia di eccedere

MORALISTA DEL C... :azz: O.

A prescidere che quel :azz: potevi anche tenertelo per te

e sono sicuro che avresti saputo che fartene

il punto è che non è questione di moralismo

quanto di modi di esprimersi , di banale educazione

Avendo tu una preparazione classica

chissa' quanto e quali diversi termini avresti potuto usare

al posto di quel "pompare"

non proprio carino al cospetto di alcune forumiste moldave

che potrebbero essersi sentite chiamate in causa .

Approposito , la tua ex
dopo 25 anni
da chi si fa pompare adesso ? :diablo:

Simpatico è ? :nea:

Messaggio modificato da Rick il 12 ottobre 2012 - 14:33

#133 Claudio Dejan Perco

Claudio Dejan Perco

Member

• 22 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 19:02

PRIMA RISPOSTA: MA QUALE CAROLUS ( forse è frutto di un lapis? ( vedi Totò) o lapsus che dir si voglia? CLAUDIUS imperator!
Forse era un pò zoppo...claudicava..no? Io comunque non claudico.
SECONDA RISPOSTA: quello che fa la mia ex (59 ben portati), non mi interessa...libero io, libera lei...so solo che, chi se l'è preso nel
la schiena sono io..108 mq. di appartamento a Montesacro ( valore circa 450.000 €) si sono volatilizzati...mai dare fiducia a una donna! Il mutuo era a nome suo...!ma non ho mai pensato di fare qualcosa di scritto...cosi' come per le password.
TERZA RISPOSTA: ma dove sono queste gentili signore moldave che leggono Moldweb? Mi sembra che ci si stia scambiando delle notizie, a volte inutili, semplicemente per narcisismo, o per dimostrare che siamo stati bravi studenti ( vedi alcune citazioni in latino)...l'unico dal quale ho letto qualcosa di interessante è il professore pescarese.
UNA DOMANDA.: rivolta alle signore moldave....MA ALLORA COSA VI PIACE DEGLI ITALIANI?

#134 Morettina

Morettina

Advanced Member

• 109 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 21:20

UNA DOMANDA.: rivolta alle signore moldave....MA ALLORA COSA VI PIACE DEGLI ITALIANI?

Essere Speciale

Voglio che tu sia diverso io voglio che tu sia speciale
voglio che tu abbia qualcosa in più della media nazionale
spero che tu sia meglio di me e che meriti di essere lì
e anche se non fosse poi così è così che io voglio sperare

che tu non diventi lo specchio fedele di ogni mia banalità
ma dandomi un vetro che sia trasparente
mi aiuti ogni giorno a uscire dal niente

Perché voglio che tu sia speciale
io voglio che tu sia diverso
voglio che mi aiuti a trovare
ciò che ho paura di essermi perso

Non voglio sapere se ti piace il mare o tanto meno se sai cucinare
voglio potermi identificare non in te ma nel tuo ideale
non vorrei che tu dicessi quello che so ma quello che non so dire
so che è un gioco infantile ma lasciami immaginare
che tu sia la speranza la mia fratellanza
il sogno che ormai non ho più
e quando ho la testa chinata sul marmo
tu possa gridare e svegliare il mio sonno

Perché voglio che tu sia speciale
io voglio che tu sia diverso
voglio che mi aiuti a trovare
ciò che ho paura di essermi perso
voglio che tu sia un essere speciale.

Messaggio modificato da Morettina il 12 ottobre 2012 - 21:26

#135 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 22:12

PRIMA RISPOSTA: MA QUALE CAROLUS ( forse è frutto di un lapis? ( vedi Totò) o lapsus che dir si voglia? CLAUDIUS imperator!
Forse era un pò zoppo...claudicava..no? Io comunque non claudico.
SECONDA RISPOSTA: quello che fa la mia ex (59 ben portati), non mi interessa...libero io, libera lei...so solo che, chi se l'è preso nel
la schiena sono io..108 mq. di appartamento a Montesacro ( valore circa 450.000 €) si sono volatilizzati...mai dare fiducia a una donna! Il mutuo era a nome suo...!ma non ho mai pensato di fare qualcosa di scritto...cosi' come per le password.
TERZA RISPOSTA: ma dove sono queste gentili signore moldave che leggono Moldweb? Mi sembra che ci si stia scambiando delle notizie, a volte inutili, semplicemente per narcisismo, o per dimostrare che siamo stati bravi studenti ( vedi alcune citazioni in latino)...l'unico dal quale ho letto qualcosa di interessante è il professore pescarese.

1 - beh, chiamandoti Carolus, hai subito reagito e accellerato la tua risposta;
2- la tua ex-moglie ha fatto quello che hanno fatto nè piu' nè meno le nostre ex . Quindi sei in ottima compagnia
3 - il forum è sbilanciato per la mancanza quasi totale di interlocutrici autoctone: le signore moldave preferiscono che ci si scanni tra di noi

.......e poi mi spaventa un forum che si impone delle mission trattando solo argomenti seri.....fa bene parlare anche di cose futili.

#136 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 22:53

.......e poi mi spaventa un forum che si impone delle mission trattando solo argomenti seri.....fa bene parlare anche di cose futili.

Caro Prof. c'è mission e mission... :band: tranquillo! :camberman:

Un forum serioso morirebbe di noia :zzsoft:

#137 Claudio Dejan Perco

Claudio Dejan Perco

Member

• 22 messaggi

Inviato 13 ottobre 2012 - 05:42

RISPOSTA A RICK.: NON POMPATE?....ALLORA: AMATE..(??????)..SCOPATE, TROMBATE, FOTTUTE,POSSEDUTE, FORSE VOLEVI CHE SCRIVESSI " portate a letto"? CHE ALTRO SI PUO' DIRE PER DECINE DI POVERE RAGAZZE CHE DAI 16 AI 20 HANNO CREDUTO CHE UN UOMO LE AMASSE...SOGGIACENDO ALLE SUE VOGLIE.
ciao....

#138 Claudio Dejan Perco

Claudio Dejan Perco

Member

• 22 messaggi

Inviato 13 ottobre 2012 - 05:44

e ti dirò...ALCUNE DI LORO, A 40 ANNI, ANCORA NON HANNO CONOSCIUTO IL "PIACERE"!

#139 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 13 ottobre 2012 - 08:31

e ti dirò...ALCUNE DI LORO, A 40 ANNI, ANCORA NON HANNO CONOSCIUTO IL "PIACERE"!

Aa.... fenomeno bentornato!!!! ci sei mancato

#140 VeronikaP

VeronikaP

Member

• 94 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 09:13

Assolutamente no. Venire in Moldova per lavorare? Ma se il 30%(alcuni dicono anche il 40%) dei moldavi sono espatriati per motivi di lavoro e il restante 50% sogna di fuggire! L'idea di venire in Moldova per "lavorare" è assolutamente una pazzia.
Solo chi ha denari da investire in attività produttiva può sperare di sopravvivere dignitosamente. Ma anche in questo caso ci sono non pochi aspetti negativi da ponderare per bene.
Si può sopravvivere in Moldova con un salario di 200-300 euro( se ti va di lusso!)?
Se vai al supermercato ti rendi conto che molti prodotti costano più che in Italia.
Per vivere(senza scialare)in Moldova devi avere una casa di proprietà e un salario di almeno 700-800 euro al mese.

Vero!