Ciao amici,eccomi qui,sono contenta che mi avete risposto,visto che mi hai fatto delle domande,Nikita,rispondo a te,con mio marito italiano non va gran che bene,però cerco di evitare litigare,perchè abbiamo due creature,e per loro bene vorrei evitare.mio marito italiano e multo nervoso,per la causa della crisi,e si lo prende sempre con me,io invece cerco con tutte le mie forze di evitare.tutto sommato mio marito non è un monstro,ha un cuore buono,però ha un carattere multo particolare,io vivo bene qui,abbiamo casa con giardino,e ho sempre da fare,che altro vorresti sapere?ti risponderò multo volentieri.in gran saluto a tutti
Ciao Liliana,
il forum non è un posto dove scrivere cose così personali, come puoi vedere molti usano un nikname al posto del proprio vero nome e cognome, altri nascondono anche il luogo da dove partecipano, altri ancora non mettono la loro foto. Questo significa che, se vuoi continuare a raccontarci di te, sei libera di farlo, ti si darà dei consigli ecc... ma devi sapere che il forum è letto da migliaia di persone, anche da non iscritti e potresti ritrovarti a far sapere cose, che non vuoi far sapere anche al tuo vicino di casa. Mi permetto di fartelo sapere perchè noto una tua “apertura” a cose tue personali e ci chiami amici. Essere amici, si li trovi su questo forum, molti si conoscono personalmente ma l'amicizia quella vera viene solo poi, nel tempo.
Purtroppo, il periodo di crisi che stiamo attraversando, con la speranza che sia solo un periodo, fa si che i problemi che si hanno nell'ambiente di lavoro si trascinano anche nell'ambiente famigliare , con tutte le conseguenze che ne derivano, sta all'intelligenza dei partner evitare che la crisi sfoci in ben più gravi conseguenze. Ti posso consigliare, in un momento di calma, di sederti a tavolino con il tuo uomo, fargli capire che hai capito le avversità che affronta per portare lo stipendio a casa, che non risolve nulla a prendersela con te, anzi facilmente alla fine si ottiene di peggiorare una situazione di per se già abbastanza difficile, di prendersela con chi gli crea problemi ed il suo ritorno a casa deve essere il luogo dove ricaricarsi per il giorno successivo. A te cosa posso dire? Nulla perchè vedo che hai capito il problema, gli sei vicino, non farti vedere piangere dalle tue creature, non minacciare di andartene, trovati delle amiche sul posto da frequentare, fagli trovare un bel borsh caldo quando ritorna dal lavoro, mandalo in giro sempre con “le batterie scariche” mostragli continuamente l'affetto che nutri per lui, accoglilo con un sorriso ogni volta che gli apri la porta. Più di così non puoi fare se non sottolineare ha la fortuna di avere una bella famiglia che gli vuole bene, che si accontenta di poco in cambio di pace e amore. Un abbraccio, con affetto Giovanni
p.s. Ti capisco, una cosa è dare consigli o usare belle parole, tutta altra cosa è affrontare le avversità quotidiane ma ricordati sempre sei una donna Moldava