I ciclisti su strada si sentono discriminati a Chisinau
I ciclisti della capitale esprimono insoddisfazione per quanto riguarda le piste ciclabili della città.
Per quanto riguarda i vecchi percorsi, non sono in ordine, la segnaletica non e' più visibile, ci sono macchine parcheggiate.
Molti residenti della città utilizzano le biciclette come mezzo di trasporto, non preferiscono il rischio e hanno trovato un modo comodo per attraversare la città.
A loro volta, i conducenti sostengono che per la mancanza di parcheggio in città sono costretti a parcheggiare i loro veicoli su piste ciclabili.
All'inizio dell'estate, le autorità comunali avevano deciso che le strade della capitale, da Sculeni fino Botanica, tra cui Stefan cel Mare, fossero dotate di segnaletica per i ciclisti. Secondo le informazioni fornite dal servizio responsabile stampa del comune di Chisinau il progetto per creare piste ciclabili e' ancora in fase di sviluppo.
Guardate il video http://www.noi.md/md/news_id/14638
E' proprio vero !!! la lingua di stato è il Rumeno-----??????-----ops il Russo !!!!!!





















