Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Viaggio in auto

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
81 replies to this topic

#61 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 20 June 2012 - 11:45

:roflmao:

mannaccia a voi, mannaccia...

E' questo l'obiettivo. Eliminare Jerry facendolo perdere nei carpazi.

Leggendo le vostre discussione potrebbe essere visto che non ho letto 2 persone che abbiano fatto la stessa strada! :arf2:

#62 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 20 June 2012 - 12:52

mi sa che è questa la tua auto... adattissima alle strade Roman

Immagine Postata
INDISTRUTTIBILE!

senti poeta, tu che hai letto il fanciullino del Pascoli, ma che ti senti il superuomo di D'Annunzio quando guidi, devi considerare che Jerry è da molto che non fa viaggi lunghi.

Con questi messaggi di rotte diverse sui Carpazi, con le macchine sfasciate da usare per ogni evenienza in Romania, con il terrore della polizia rutiera in quel paese, alla fine il Jerry sentirà la vocazione dell' eremita nei monasteri attorno a Piatra Neamt , troverà la su strada in quegli eremi e scaglierà i suoi anatemi contro le macchine e i tom tom.

#63 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 posts

Posted 20 June 2012 - 13:18

con le macchine sfasciate da usare per ogni evenienza in Romania

E' Christine, la Macchina Infernale - Stephen King... quella è una scena tratta dal film di John Carpenter.
Christine era indistruttibile, si autogenerava e riparava ;)

che ti senti il superuomo di D'Annunzio quando guidi

:ironia: non mi sento superuomo, io SONO il superuomo.

Scherzi a parte, ho guidato 2.000km semplicemente perchè chi era con me ed inizialmente pensava di poter/voler guidare, non se l'è più sentita... non è stata una passeggiata, ma comunque è fattibile. Sarà che sono abituato fin da piccolo ai lunghi trasferimenti, sarà che sono un testardo (se mi metto in testa un'idea, la realizzo...), ma l'ho fatto.

Poi, sinceramente, le strade in Romania non erano malaccio, almeno i tragitti che ho seguito io, l'unico "problema" è stato il traffico e "come" guidavano...

Piuttosto, stavo pensando di andarci in moto, prima o poi... facendo delle tappe... ma ciò che mi "spaventa" è proprio la Moldova... troppe buche!

#64 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 20 June 2012 - 13:32

Piuttosto, stavo pensando di andarci in moto, prima o poi... facendo delle tappe... ma ciò che mi "spaventa" è proprio la Moldova... troppe buche!

Assssi ,
in moto in MD mai !

A parte le buche
c'è poi una assoluta assenza di senso del ripetto per chi viaggia su 2 ruote .

Cmq alcuni temerari centauri si sono affacciati
qui sul forum ,
gente che andava in MD o addirittura proseguiva oltre
se nn ricordo male sino al kazakistan .

#65 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 20 June 2012 - 13:34

Poi, sinceramente, le strade in Romania non erano malaccio

ma si !

E' da tempo che le strade in ROmania non sono male

con tutti i lavori che hanno fatto e stanno tutt'ora facendo ...

e difatti è questo il vero problema , i cantieri !

Edited by Rick, 20 June 2012 - 13:35.

#66 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 20 June 2012 - 14:38

:ironia: non mi sento superuomo, io SONO il superuomo.

.

ah si' ottima idea la moto, caro il mio superuomo!
ti presto io quella di un amico moldavo di Salcuta che gira con una moto fiammante ultimo grido che è anche un sidecar: così ti porti in giro anche la tua bella.
E' l'ideale per le buche.

Attached File  moto1.JPG   120.83KB   5 downloadsAttached File  moto2.JPG   114.38KB   4 downloads

#67 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 posts

Posted 20 June 2012 - 14:40

beh, è accessoriata di batteria e pompa!

#68 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 20 June 2012 - 14:44

E' questo l'obiettivo. Eliminare Jerry facendolo perdere nei carpazi.

L'abominevole Jerry delle nevi...

mi sa che è questa la tua auto... adattissima alle strade Roman

Immagine Postata
INDISTRUTTIBILE!

devi considerare che Jerry è da molto che non fa viaggi lunghi.

Con questi messaggi di rotte diverse sui Carpazi, con le macchine sfasciate da usare per ogni evenienza in Romania, con il terrore della polizia rutiera in quel paese, alla fine il Jerry sentirà la vocazione dell' eremita nei monasteri attorno a Piatra Neamt , troverà la su strada in quegli eremi e scaglierà i suoi anatemi contro le macchine e i tom tom.

Eppure vi vorrei vedere, con una macchina, dietro di me.... :bleh:

Edited by jerrydrake, 20 June 2012 - 14:52.

#69 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 20 June 2012 - 15:17

senti poeta, tu che hai letto il fanciullino del Pascoli, ma che ti senti il superuomo di D'Annunzio quando guidi, devi considerare che Jerry è da molto che non fa viaggi lunghi.

Dopo questi "consigli" amorevoli sono sicuro che Jerry cambierà idea e deciderà di utilizzare mezzi di locomozione alternativi. Ma guarda un pò che tipologie di amici si incontrono su questo forum; alla fine tutti danno consigli sul percorso ottimale pur di far "perdere" tra monasteri e luoghi ameni il povero Jerry.
Ti consiglio di dire qualche preghiera Jerry.

PAllino

ti presto io quella di un amico moldavo di Salcuta che gira con una moto fiammante ultimo grido che è anche un sidecar: così ti porti in giro anche la tua bella.

Attached File  moto1.JPG   120.83KB   5 downloadsAttached File  moto2.JPG   114.38KB   4 downloads

Alla tua moto dovrebbero essere fatte alcune modifiche . E' proprio il mezzo ideale per la MOLDOVA; ti conviene di allertare subito l'autombulanza e farla venire al seguito.

Pallino

#70 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 posts

Posted 20 June 2012 - 15:35

Eppure vi vorrei vedere, con una macchina, dietro di me.... :bleh:

Infatti ti starei davanti... non è facile superarmi :D :D :P

Non male, anche accessoriata di pompa e batteria, oltre agli interni in parquet :D

pur di far "perdere" tra monasteri e luoghi ameni il povero Jerry

tra Curchi e Orhei c'è un tratto di strada molto lungo (R20), "pagato" dai monaci, con asfalto da far invidia a quello italiano!!
Quindi mica troppo "ameni"...

A proposito di quel tratto di strada, presi su un "autostoppista da 15 lei", quando gli chiesi come mai ci fosse un così bel tratto di strada, mi rispose "infatti noi moldoveni lo odiamo questo tratto di strada, succedono troppi incidenti, non ci sono buche!!"
Ed io: "ma perchè? Io pensavo che ci fossero più incidenti sulle strade accidentate".
E lui: "certo, ma incidenti meccanici! Qui ci sono incidenti perchè vengono i colpi di sonno con le strade troppo liscie..."
sono stato zitto, per la prima volta in vita mia, sono stato zitto!

Edited by Alexpaper, 20 June 2012 - 15:40.

#71 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 20 June 2012 - 15:47

Infatti ti starei davanti... non è facile superarmi :D :D :P

Non male, anche accessoriata di pompa e batteria, oltre agli interni in parquet :D

tra Curchi e Orhei c'è un tratto di strada molto lungo (R20), "pagato" dai monaci, con asfalto da far invidia a quello italiano!!
Quindi mica troppo "ameni"...

A proposito di quel tratto di strada, presi su un "autostoppista da 15 lei", quando gli chiesi come mai ci fosse un così bel tratto di strada, mi rispose "infatti noi moldoveni lo odiamo questo tratto di strada, succedono troppi incidenti, non ci sono buche!!"
Ed io: "ma perchè? Io pensavo che ci fossero più incidenti sulle strade accidentate".
E lui: "certo, ma incidenti meccanici! Qui ci sono incidenti perchè vengono i colpi di sonno con le strade troppo liscie..."
sono stato zitto, per la prima volta in vita mia, sono stato zitto!

Come diceva un grande uomo di scienza TUTTO E' RELATIVO.

Pallino

#72 Alexpaper

Alexpaper

Il papero di Moldweb

• 139 posts

Posted 20 June 2012 - 15:55

Come diceva un grande uomo di scienza TUTTO E' RELATIVO.

Pallino

Albert è Albert... ehehehe, ma come diceva un cantante dell'era moderna: dipende... da che punto guardi il mondo...

#73 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 20 June 2012 - 16:17

Albert è Albert... ehehehe, ma come diceva un cantante dell'era moderna: dipende... da che punto guardi il mondo...

Mettila come vuoi, ma alla fine riamne sempre tutto relativo. Il grande Albert è sempre moderno.

PAllino

#74 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 20 June 2012 - 19:02

Mettila come vuoi, ma alla fine riamne sempre tutto relativo. Il grande Albert è sempre moderno.

PAllino

chissà dov'è andato a finire Jerry. Forse è andato a cercare la mappa dei monasteri sui Carpazi. Non si sa mai. Chiedere asilo è sempre un'eventualità da non scartare.
E poi un buon ritiro spirituale disintossicante per un laico incallito come lui, fa solo bene all'interiorità.

Cmq Jerry, tornando con i piedi sulla terraferma e poichè non sai che monasteri pigliare, fino a Cluj ormai ci sai arrivare. Per l'ultimo tratto rumeno, se non hai fretta, fai il tratto sopra per Dej-Bistrita-Suceava e ritorna giu' per convergere su Pascani-Tirgo Frumos-Iasi. E' più lungo ma piu' scorrevole.

Come rievoca Pallino tutto è relativo...e molto dipende dal tuo stato d'animo del momento.
Cmq....non nominare mai il nome di ALBERT invano.
LE SUE TEORIE ANCORA OGGI REGGONO

#75 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 June 2012 - 12:21

Ormai il percorso è fatto ;)

Attached File  tragitto.jpg   99.6KB   12 downloads

prima tappa a Sezana in Slovenia (appena dopo il confine)

e la seconda ad Oradea

se qualcuno vuole un passaggio (Gio? ... ) sarei ben lieto di fargli portare un pò la macchina :150:

#76 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 posts

Posted 21 June 2012 - 13:22

e la seconda ad Oradea

se qualcuno vuole un passaggio (Gio? ... ) sarei ben lieto di fargli portare un pò la macchina :150:

Se fossi in te, la seconda tappa la farei a Piatra Craiului che dista circa 60 km. da Oradea direzione Cluj.
Sei praticamente al confine tra la regione di Bihor e quella di Cluj.
E' una zona semi montana molto bella, con molte pensioni dove potrai trovare un buon pernotto senza spendere molto.

Edited by Daniele, 21 June 2012 - 13:25.

#77 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 June 2012 - 13:42

Se fossi in te, la seconda tappa la farei a Piatra Craiului che dista circa 60 km. da Oradea direzione Cluj.
Sei praticamente al confine tra la regione di Bihor e quella di Cluj.
E' una zona semi montana molto bella, con molte pensioni dove potrai trovare un buon pernotto senza spendere molto.

potrebbe essere un ottima opzione, hai qualche link di pensioni da propormi?

#78 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 June 2012 - 13:49

E' questo il posto?
( se non sbaglio è sulla strada o no?

http://www.booking.c...53df6cd6;dcid=1

#79 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 posts

Posted 21 June 2012 - 14:18

E' questo il posto?
( se non sbaglio è sulla strada o no?

No.
Questi link corrispondono al parco nazionale di Piatra Craiului nella regione di Brasov.
Se passi di li, l'allungheresti troppo... :nono2:
Vedi la carta che ti allego.
Zummala, trova Alesd e poi Borod.
Appena più avanti hai Piatra Craiului.
Si trova esattamente sulla strada che faresti da Oradea per raggiungere Cluj Napoca.
Appena entrerai nella zona, te ne accorgerai subito perchè sulla strada è pieno di mercatini, negozi, ristoranti e pensioni.
E' una zona molto turistica.
Ti suggerisco di fermarti dove più ti piace, magari più verso il valico. Sono così tante le pensioni che potrai scegliere quella che più ti ispira.
Magari, prima di fermare la camera, fatti accompagnare su per vederla.

Attached Files

#80 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 21 June 2012 - 21:10

e la seconda ad Oradea

cmq hai distribuito bene le tappe di 700-800km ognuna partendo da Pescara.
Penso che gli 800 km siano un po' il tuo limite gionaliero.
Jerry non so quando parto da Bologna, presumo entro il 15/7...e non dipende da me soltanto.
E poi se mi dai un passaggio, io corro il rischio di farti da autista per tutto il viaggio e tu nel frattempo, polleggiato come un califfo, mi racconti a puntate tutta la storia dei Beatles