Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Il sangue Moldavo ha un prezzo ?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
177 risposte a questa discussione

#141 lince75

lince75

Member

• 24 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 14:29

Non ho letto tutto e/o probabilmente mi è sfuggito qualcosa, ma di quale debito stai parlando?

Intendevo che e smpre meglio farsi un debito in IT che in MD.

#142 lince75

lince75

Member

• 24 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 14:36

... utile ricordare che, a volte, al peggio non c'è fine...

Sono disinformato, lo premetto, ma se fossi in te sarei meno fiduciosa e più analitica...

Guarda la fiducia in MD lo persa nel giorno che sono andata via da li per vari motivi e non per quel economico,rimane sempre il paese dove sono nata e cresciuta e anche se non penso che tornero mai :gli voglio bene. la speranza e ultima a murire.

#143 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 14:43

A proposito....si chiama NICOLAE TIMOFTI :)

Ogni tanto

è meglio ricordarlo ai moldavi

è talmente presente nella vita politica del paese

che manco sanno chi sia :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Messaggio modificato da Rick il 26 settembre 2012 - 14:46

#144 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 14:50

Ciao Badica, a quanti giorni fa risale questa foto?
Sapresti dirmi se c'è qualche biografia credibile del nuovo presidente su internet?

La foto è di ieri, massimo l'altro ieri, scattata a NY in occasione dell'assemblea ONU.

La biografia di Timofti la vedi qui:

http://www.presedint...hp?p=7&lang=rom

Non toglie il fatto che il paese e stato 917 giorni senza presidenza,e non si po sistemare il disastro di 20 anni in 5 mesi...

Certo certo...non toglie nulla

però adesso non offenderti :roflmao: se ti abbiamo ricordato che la MD ha un Presidente :)

#145 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 15:07

è talmente presente nella vita politica del paese

che manco sanno chi sia :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Forse è un uomo di ampie vedute, pertanto impegnato più a coltivare la politica estera rispetto a quella interna...
Da qualche parte ho letto che intende costruire alleanze strategiche con Mosca e Washington.
A me ricorda un pò Gorbaciov ed un pò Monti :graduated:

#146 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 15:28

Forse è un uomo di ampie vedute, pertanto impegnato più a coltivare la politica estera rispetto a quella interna...
Da qualche parte ho letto che intende costruire alleanze strategiche con Mosca e Washington.
A me ricorda un pò Gorbaciov ed un pò Monti :graduated:

NO COMMENT :roflmao: :roflmao:

#147 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 15:39

Grazie Badica, forse mi sono espresso male, io non intendevo un curriculum, ma piuttosto qualcosa che assomigliasse più ad un dossier, mi spiego? -_-

NO COMMENT :roflmao: :roflmao:

Please do it :)

Messaggio modificato da Kiu il 26 settembre 2012 - 15:48

#148 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 15:50

Please do it :)

Ok, se proprio insisti...

1. Timofti non è andato a NY per coltivare politica estera...

è andato per partecipare all'Assemblea ONU....insomma in soldoni per semplice e pura rappresentanza.

2. Trovo complicato solo immaginare ad un'alleanza strategica incrociata con Russia e USA

3. Non commento l'ultimo punto...quello in cui parli di Monti e Gorbaciov...non scherziamo dai, quelle sono personalità con la P maiuscola.

#149 lince75

lince75

Member

• 24 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 15:53

La foto è di ieri, massimo l'altro ieri, scattata a NY in occasione dell'assemblea ONU.

Certo certo...non toglie nulla

però adesso non offenderti :roflmao: se ti abbiamo ricordato che la MD ha un Presidente :)

No,no mi offendo ,no ne che mi sono dimenticata manco lo sapevo ,grazie,vedremo i risultati.

#150 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 16:00

Forse non avete ancora capito ,una mano lava l altra. ANCHE SE DENUNCI NON SUCCEDE NIENTE ,A PERSO UN LAVORO DA UNA PARTE E POI A LA RITROVATO DA L ALTRA PARTE ,LO STESO LAVORO. Pagano tutti iniziando dal piu piccolo,e una catena che non fisce mai. Il tuo amico po girare tutti i asili della MD , da per tutto e cosi . Un altro fato al asilo dove andava mio nipote ce stata un intossicazione dal cibo dai quali 10 bambini sono finite nel ospedale in condizione gravi,alcuni sono stati trasportati in Romania (i genitori che avevano la posibilita di farlo). Ci sono state fatte le denunce che sono arrivate anche a Chisinau. Provate a indovinare come e finita la storia?

Si può facilmente immaginare come è finita la storia delle denunce fatte. La corruzione normalmente dilagante si appoggia su una solidissima struttura che è tenuta in piedi da un collante che si chiama DENARO,DENARO; la cosa importante è iniziare a togliere l'elemento primario e cioè IL VIL DENARO.
Le denunce possono servire in qualche caso ma a mio giudizio la situazione potrà cambiare solo quando la coscienza collettiva dei cittadini moldavi cambierà nel giusto senso.
Le problematiche della corruzione sono uno dei problemoni che affliggono molte società, bisogna avere perseveranza ,continuare a denunciare con supporto di registrazione e video se possibile e non erogare più mazzette.

Pallino

#151 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 16:01

Grazie Badica, forse mi sono espresso male, io non intendevo un curriculum, ma piuttosto qualcosa che assomigliasse più ad un dossier, mi spiego? -_-

Eeee,
c'è una bella differenza fra una biografia ed un dossier! :)

Fermo restando che di dossier non ne voglio manco parlare...prova a dare un'occhiata a questo:

http://www.europalib...e/24518227.html

#152 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 16:33

Ok, se proprio insisti...

1. Timofti non è andato a NY per coltivare politica estera...

è andato per partecipare all'Assemblea ONU....insomma in soldoni per semplice e pura rappresentanza.

2. Trovo complicato solo immaginare ad un'alleanza strategica incrociata con Russia e USA

3. Non commento l'ultimo punto...quello in cui parli di Monti e Gorbaciov...non scherziamo dai, quelle sono personalità con la P maiuscola.

Non volevo essere insistente, nel contempo sapevo che te la saresti cavata bene :smiley20:

Ed ora vediamo i tre punti

1) la mia attenzione non era rivolta al viaggio di rappresentanza;

2) non ricordo se lo dichiarò lui in prima persona o se venne riferito da Mihai Ghimpu, certo è che ogni cambiamento passa anche attraverso fasi di ambiguità; sarebbe utile capire qual'è il suo progetto ed i suoi obiettivi reali;

3) i media giocano un ruolo sempre più importante nell'opinione pubblica di tutto il mondo, ne consegue che anche personaggi mediocri possono essere elevati a grandi personalità, senza che loro in prima persona si siano guadagnati i meriti sul campo. In altre parole spesso puntano su un cavallo, non perché sia il migliore ma più semplicemente perché si è certi che è già stato compromesso il risultato della partita. Un esempio fra i tanti, il Nobel per la pace a Barack Obama, non per quello che aveva fatto, ma bensì per ciò che avrebbe potuto fare. :cc_surrender:

Lasciami spendere qualche parola di troppo :smiley14:

Messaggio modificato da Kiu il 26 settembre 2012 - 16:41

#153 pussycat

pussycat

Advanced Member

• 121 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 19:06

Permettetemi di spendere una parola sull'assistenza in Moldova, per la precisione a Kisinev-
La mia Amica Natasha si è sottoposta i giorni scorsi ad un intervento alle varici e si è ricoverata al MED PARK , struttura a livello internazionale (lì conosceva un medico che abitava vicino a lei quando lavorava in Siberia ai campi petroliferi, lui era poco più che un bambino ed ora è medico)-
L'assistenza è stata di primo livello: l'intervento a carico del servizio sanitario Moldavo e la degenza è costata circa 100,00 €/ giorno.

Non è certo un Ospedale comune statale Moldavo.-- tutto è andato nel migliore dei modi e sta molto bene-- l'ho vista pochi minuti fa via Skype: ha ancora i punti che toglierà fra qualche giorno visto che le ferite si sono già rimarginate.--
Cemento, se ritorni a Sancarlonia fammelo sapere che ti porto qualche scatola di Polase (per Lei) ne ha bisogno-- grazie--

#154 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 19:43

L'assistenza è stata di primo livello: l'intervento a carico del servizio sanitario Moldavo e la degenza è costata circa 100,00 €/ giorno.

Non è certo un Ospedale comune statale Moldavo.-- tutto è andato nel migliore dei modi e sta molto bene--

beh, questo è un punto a favore dell'assistenza in Moldova. Quello che Pussy fa capire è che in questo paese esistono anche delle buone opportunità nell'assistenza ospedialiera per la presenza di cliniche private e strutture ospedaliere associate di levatura internazionale, abbordabili da chi ha un po' di risorse da parte...insomma per chi puo' spendere. Anch'io come Pussy ho trovato una clinica privata per un ciclo di cure per la moglie che ha buoni requisiti e moderne strumentazioni, e che pratica terapie innovative.

Amche la Moldova non è allo sbando nell'assistenza, se si conoscono le persone giuste e si hanno i portafogli forniti.

#155 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 20:13

Amche la Moldova non è allo sbando nell'assistenza, se si conoscono le persone giuste e si hanno i portafogli forniti.

Per tutti gli altri c'è la dea bendata oppure il becchino? :crazy:

#156 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 20:36

Per tutti gli altri c'è la dea bendata oppure il becchino? :crazy:

per la mia esperienza in PMR all'interno di ospedali certamente poco invitanti , ho avuto a che a fare con personale medico e paramedico professionalmente preparato, in grado di sostenere con successo anche procedure d'urgenza.
Non posso sparlare della cultura ospedaliera russa qui, perchè tutto sommato ho sempre riscontrato serietà e impegno nell'attività del personale.
Tutto, come in Moldova, si paga in ospedale, dall'aspirina all'intervento. e putroppo per chi è senza risorse il quadro si fa nero.

#157 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 27 settembre 2012 - 07:46

Non ero a conoscenza del fatto che il Presidente moldavo

udite udite

HA PARLATO (per 18 minuti di fila) davanti all'Assemblea Generale dell'ONU!!!!!

Insomma, non è che la sala fosse gremita in ogni ordine di posti come nel "El Clásico" calcistico fra Barca e Real

però dai...diamo a Timofti quel che è di Timofti:

Nicolae Timofti a vorbit despre retragerea trupelor ruseşti din Transnistria la Adunarea Generală a ONU

Federaţia Rusă ar trebui să-şi retragă trupele militare din regiunea transnistreană. Este declaraţia preşedintelui Republicii Moldova, Nicolae Timofti, făcută de la tribuna Adunării Generale a ONU de la New York. Oficialul a mai spus că scopul final al Moldovei este aderarea la Uniunea Europeană.

Şeful statului a vorbit, în special, despre conflictul din stânga Nistrului şi a declarat că această situaţie subminează securitatea naţională şi integritatea teritorială. Oficialul a mai adăugat că problema transnistreană frânează dezvoltarea economică, divizează societatea şi generează încălcarea drepturilot omului în regiune.

"Scopul nostru final este reintegrarea ţării. Regiunea transnistreană urmează să beneficieze de un statut special în cadrul Republicii Moldova, ce-i va oferi un nivel înalt de autoguvernare", a declarat preşedintele Republicii Moldova, Nicolae Timofti.

În acelaşi timp, şeful statului a subliniat că Federaţia Rusă trebuie să-şi retragă trupele din regiunea transnistreană.

"Trupele ruse care staţionează pe teritoriul Republicii Moldova fără consimţământul statului gazdă şi contrar prevederilor constituţionale şi angajamentelor internaţionale ar trebui să fie retrase", a menţionat Nicolae Timofti.

Oficialul a mai declarat că ţara noastră se bucură de o stabilitate politică care îi va permite să se dezvolte. Timofti a mai menţionat că scopul final al Moldovei este aderarea la Uniunea Europeană. În acest context, şeful statului a mulţumit partenerilor internaţionali pentru sprijinul acordat. Discursul preşedintelui moldovean la sesiunea Adunării Generale a ONU, de la New York, a durat 18 minute. (publika.md)

Messaggio modificato da badica il 27 settembre 2012 - 07:54

#158 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 27 settembre 2012 - 08:03

Dal sito internet delle Nazioni Unite - area del Segretario Generale Ban Ki-moon

Readout for the Secretary-General’s meeting with H.E. Mr. Nicolae Timofti, President of Moldova

New York, 24 September 2012

The Secretary-General met today with H.E. Mr. Nicolae Timofti, President of Moldova. During the meeting, they reviewed developments in Moldova since the election of President Timofti in March 2012. The Secretary-General noted the important progress made in the reform process led by Prime Minister Filat’s Government. The Secretary-General and President Timofti discussed the key challenges going forward, including the fight against corruption.

On this occasion, the Secretary-General and President Timofti also reviewed the status of the Transnistrian settlement process.

http://www.un.org/sg...ex.asp?nid=2500

Messaggio modificato da badica il 27 settembre 2012 - 08:03

#159 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 27 settembre 2012 - 08:32

Un esempio fra i tanti, il Nobel per la pace a Barack Obama

che ancora lo trovo assurdo

Timofti però non sembra avere un qualche piano, le occasioni c'erano, ma non c'era il presidente

e questo delude non poco

#160 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 27 settembre 2012 - 08:38

and President Timofti discussed the key challenges going forward, including the fight against corruption.

sulla carta o tanto per parlare

non è stato fatto nulla ma NULLA in quest'ambito da quando è presidente

Le problematiche della corruzione sono uno dei problemoni che affliggono molte società, bisogna avere perseveranza ,continuare a denunciare con supporto di registrazione e video se possibile e non erogare più mazzette.

Pallino

REGISTRAZIONE VIDEO E TANTO TANTO CORAGGIO