Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

IMPORTAZIONE AUTO IN MOLDOVA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
194 risposte a questa discussione

#61 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 15:55

Pallino, mi sono visto i dati tecnici di una Pajero nuova:

prezzo: peggio di una Q5!

consumi di una Ferrari

accelerazione ( elemento di sicurezza importantissimo) di una Panda....

:furious:

#62 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 15:59

Senza contare che la Q5 ha 170 CV contro i 200 della Pajero
2000 di cilindrata contro i 3.200!

ossia chi compra una Q5, pagherà meno bollo e meno assicurazione

#63 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 16:31

ben non ci crederai io l'ho avuta una lada niva 4x4. Con le ridotte andavi anche sui muri.
Ma è una macchina che beve come una spugna o meglio come un tacchino: 6-7km/l al max.

La niva a suo modo quando uscì fu una macchina rivoluzionaria !

Prima di tutto era l'unica 4x4 permanente assieme alla Range Rover

per di più con 3 differenziali e ridotte !

poi era la prima vera e propria Suv , ovvero con carrozzeria portante .

Messaggio modificato da Rick il 09 luglio 2012 - 16:32

#64 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 16:41

consumi di una Ferrari

Coem infatti non ho parlato di consumi ne di costi ma di capacità da fuoristrada. Tengo a precisare che con questi mezzi non si corre , loro hanno riserva di potenze che vengono cedute a secondo le condizioni dei percorsi ;NON SONO MEZZI PER CORRERE
Se vuoi fare il figo per le strade di CHISINAU prenditi una berlina , vorrrei vederti in azione con terreno fangoso o sulla riva di un un fiume in inverno facendo il DERAPAGE ippure in una bella buca facendo il TWIST.

PAllino

#65 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 16:51

consumi di una Ferrari

MA dai , sono auto completamente diverse !

Mischi sacro con profano :furious: il Pajero è un veicolo che fa concorrenza a land rover

Messaggio modificato da Rick il 09 luglio 2012 - 16:52

#66 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 16:57

, vorrrei vederti in azione con terreno fangoso o sulla riva di un un fiume in inverno facendo

Ma certo. ma questo nessuno lo mette in dubbio.

Ed è il motivo per il quale sono state ideate e poi costruite queste macchine:

-per terreni fangosi (classiche macchine da cantiere)
-neve a gogo ( io dico sempre che chi vive sotto il 50° parallelo il 4X4 è inutile a meno che non si vive ad una certa altezza sul livello del mare o molto lontani da Oceani, quindi senza correnti che riscaldano il clima)

ma qui non si parlava di una macchina del genere, bensi' di un autovettura che potesse servire un pò a tutto

MA dai , sono auto completamente diverse !

Mischi sacro con profano :furious: il Pajero è un veicolo che fa concorrenza a land rover

beh,.,,,ora sei tu che mischi il sacro al profano... :furious:

la Land Rover è il FUORISTRADA!

#67 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 17:02

beh,.,,,ora sei tu che mischi il sacro al profano... :furious:

la Land Rover è il FUORISTRADA!

certo

ed il land cruiser il suo vice

ed il pajero il loro fratello minore

#68 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 17:49

QUESTO TOPIC E' UN SUCCESSONE DI DATI TECNICI E COMMERCIALI!

La linea nel pomeriggio era intasata, da range rover, land cruiser, Pajero, Q8, lada......
Pero' finora chi ha comprato COSA?
Sembra il mercatino dell'usato......... e dei guardoni.
Se qualcuno dovesse comprare qualcosa che potesse servire un po' a tutto in MD, mi piacerebbe sapere chi è il primo a sacrificarsi sull'altare della strada moldava dopo queste informazioni

#69 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 17:55

La linea nel pomeriggio era intasata, da range rover, land cruiser, Pajero, Q8, lada......
Se qualcuno dovesse comprare qualcosa che potesse servire un po' a tutto in MD, mi piacerebbe sapere chi è il primo a sacrificarsi sull'altare della strada moldava dopo queste informazioni

:roflmao:

allora non hai capito che vogliamo TE come agnello sacrificale! :bleh:

quanto vorresti spendere e ti do 3 alternative....

#70 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 18:23

gia', in un primo momento Gio' aveva una mezza idea di essere il designato alla scoperta del mezzo più idoneo alla strada moldava, come Parsival alla ricerca del Sacro Graal.

Poi mi sono trovato in mezzo ad una bufera telematica gestita da espertoni, da cavalieri della Tavola Moldweb.....senza immaginare
cari i miei professoroni di formula X, che a decidere in famiglia sulla scelta della macchina è alla fine solo UNO......mia moglie.
Perchè se per caso non prendo il mezzo che le sconfinfera, esco di strada dopo la prima buca.

Quindi Jerry devi pazientare ancora per un po' perchè devo prima fare un lavoro di fuoco di copertura, prima della battaglia.

#71 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 18:38

MA Gio l'auto perfetta per la MD ce l'ha gia'

un bella auto vecchia ma solida

ben funzionante e senza fronzoli

e di cui soprattutto ... potersene fregare !

LA + grande condanna per l'uomo moderno ?

VIvere per la macchina !

Essere di quelli che dopo averla parcheggiata e chiusa a chiave ,

si allontanano

e pochi passi dopo si girano per guardarla

la loro adorata macchinuccia !

Se vi capita .... occhio , siete infetti !

Messaggio modificato da Rick il 09 luglio 2012 - 18:39

#72 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 20:05

MA Gio l'auto perfetta per la MD ce l'ha gia'

LA + grande condanna per l'uomo moderno ?

VIvere per la macchina !

Essere di quelli che dopo averla parcheggiata e chiusa a chiave ,

si allontanano

e pochi passi dopo si girano per guardarla

la loro adorata macchinuccia !

Se vi capita .... occhio , siete infetti !

Tigre non ti ho mai sentito così vicino al mio modo di pensare.

La mia Skoduccia di nome Octavia è

Una macchina che non mi volto piu' a rimirare perchè non sono un patito della macchina ma che amo per quello che mi ha dato, quello che mi da', e per quello che mi saprà ancora dare........ e che non chiede piu' di tanto: solo un litro di olio da motore dopo 7000 km di marcia.... oltre al carburante.

E poi ti aiuta anche quanto tu 'coglionamente' la trascuri e le scarichi la batteria perchè ti sei dimenticato di lasciare il frigo agganciato

E' quello che mi è accaduto quando ho recuperato la macchina sul traghetto da Arbatax a Civitavecchia di ritorno dalla Sardegna, 5 giorni fa. La mattina mi trovo la batteria scarica completamente e la macchina, l'unica rimasta sul ponte, viene spinta stizzosamente giu' dalla rampa del traghetto dagli operatori di bordo, perchè costituisce un ingombro. Una semplice spinta giu' dalla rampa la rimette in moto, con le portiere ancora bloccate ad eccezione di quella della guida....e mi faccio piu' di 400km da Civitavecchia a Bologna senza mai spegnere il motore.
.....Dimenticavo con gli operatori del traghetto, che stavano chiamando il carro attrezzi perchè a loro dire la macchina era defunta.

Al ritorno ho spento il motore e ho sbloccato le portiere, .......e la moglie che non poteva uscire dalla sua portiera. Esattamente, tutto come prima.

Cosa posso pretendere da una macchina del 2004, in grado di farti circa 1900 km in un giorno (o poco piu') da Bologna e Bender e viceversa , per circa16 viaggi, di girare per le campagne moldave a pelo strada, di caricare l'immaginabile nel suo bagagliaio .(compreso anche sacchi di letame per il mio orto, non me ne vergogno), di essere all'occorrenza la tua camera d'albergo...e soprattutto senza mai lasciarti un attimo per strada.

Non voglio essere patetico e non voglio fare l'ode all'Octavia. E se cerco un'altra macchina di seconda mano per la MD, è perchè voglio preservare ancora per qualche anno questa mia macchina n.9 che ho avuto l'onore di guidare nella mia esistenza. Mai avuto e guidato una macchina simile a questa.

Meditate gente di poca fede!

#73 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 23:19

Coem infatti non ho parlato di consumi ne di costi ma di capacità da fuoristrada. Tengo a precisare che con questi mezzi non si corre , loro hanno riserva di potenze che vengono cedute a secondo le condizioni dei percorsi ;NON SONO MEZZI PER CORRERE
Se vuoi fare il figo per le strade di CHISINAU prenditi una berlina , vorrrei vederti in azione con terreno fangoso o sulla riva di un un fiume in inverno facendo il DERAPAGE ippure in una bella buca facendo il TWIST.

PAllino

scusate se ieri non sono intervenuto ma al pomeriggio sono andato al mare, comunque volevo dire che sul libretto di istruzioni della KIA Sorento è ben evidenziato il limite di tenuta di strada della vettura non paragonabile ad un auto sportiva, comunque dicono anche che con l'auto sportiva fuori strada non ci vai, come dire "non potete avere la botte piena e la moglie ubriaca"
io con la Kia ho una guida abbastanza disinvolta, solo sui tornanti in montagna la sento impegnativa.....

#74 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 07:39

Questo non è vero GIO'. Se ascolti ciò che dice Jerry ti do ragione, gli altri ti hanno elencato auto eccezionali ,molto versatili e idonee per quelle strade

PAllino

Sei unpessimo venditore.

Pallino

gia', in un primo momento Gio' aveva una mezza idea di essere il designato alla scoperta del mezzo più idoneo alla strada moldava, come Parsival alla ricerca del Sacro Graal.

Poi mi sono trovato in mezzo ad una bufera telematica gestita da espertoni, da cavalieri della Tavola Moldweb.....senza immaginare
cari i miei professoroni di formula X, che a decidere in famiglia sulla scelta della macchina è alla fine solo UNO......mia moglie.
Perchè se per caso non prendo il mezzo che le sconfinfera, esco di strada dopo la prima buca.

Quindi Jerry devi pazientare ancora per un po' perchè devo prima fare un lavoro di fuoco di copertura, prima della battaglia.

Lei sicuramente ti consiglierà la cosa giusta

Pallino

#75 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 10:39

che a decidere in famiglia sulla scelta della macchina è alla fine solo UNO......mia moglie.

Nessuno quanto me può capirti.. :please:

e, anzi ti do anche un altro un consiglio:

dopo che ha scelto la macchina
dopo che ti ha detto quando devi spendere
Non ti permettere di prenderla di un colore diverso da quello da LEI SCELTO! :lol3: :homesweet:

Messaggio modificato da jerrydrake il 10 luglio 2012 - 10:43

#76 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 11:32

Questo non è vero GIO'. Se ascolti ciò che dice Jerry ti do ragione, gli altri ti hanno elencato auto eccezionali ,molto versatili e idonee per quelle strade

PAllino

guarda Pallino che ho capito la musica che gira nel discobar del forum e anch'io voglio recitare la mia parte..
Cmq ti e vi faccio i complimenti per le competenze in 'autologia' :complimenti:
A jerry ci penso io quando l'incontrerò a breve nella 'repubblica fantasma'. Gli darò un caldo benvenuto :smileys_it_175:

#77 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 07:36

guarda Pallino che ho capito la musica che gira nel discobar del forum e anch'io voglio recitare la mia parte..
Cmq ti e vi faccio i complimenti per le competenze in 'autologia' :complimenti:
A jerry ci penso io quando l'incontrerò a breve nella 'repubblica fantasma'. Gli darò un caldo benvenuto :smileys_it_175:

Giò so benissimo che hai capito tutto . Jerry devi essere atteso con un bel bastone, merita quello.

Pallino

#78 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 13:28

"c'è chi per distinguersi va fuori strada. E chi sceglie un fuoristrada per distinguersi"
spot di suzuky jimni off-corse nella rivista al volante di luglio c.a.

#79 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 14:05

"c'è chi per distinguersi va fuori strada. E chi sceglie un fuoristrada per distinguersi"
spot di suzuky jimni off-corse nella rivista al volante di luglio c.a.

Tororolo

Ottimo fuoristrada il Jimmy, l'unico neo è piccolo . Se si cerca un minimo di versatilità conviene andare su altrri mezzi.

PAllino

#80 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 09:00

Tororolo

Ottimo fuoristrada il Jimmy, l'unico neo è piccolo . Se si cerca un minimo di versatilità conviene andare su altrri mezzi.

PAllino

figurati, io sono abituato al Sorento, sarebbe come passare dall'elefante al pony....
volevo sottolineare come lo spot abbia chiaramente descritto quello che pagine e pagine di discussioni fra forumisti lascia velatamente intendere, cioè che i Suv sono acquistati per distinguersi da altre tipologie di vetture, diciamo più anonime....