Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

IMPORTAZIONE AUTO IN MOLDOVA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
194 risposte a questa discussione

#181 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 18 luglio 2012 - 10:20

Caro Vincenzo, qui hai "toppato", gomme termiche o gomme invernali individuano lo stesso prodotto come pure chiamarle gomme da neve. Il prodotto da il meglio di se quando la temperatura dell'asfalto, o della strada è a 5-6 °C o meno. Il loro ambiente ideale sono le strade ghiacciate. Buon prossimo viaggio, saluti.
ps. se le lasci montate a temperatura estiva, ad ogni curva o rotatoria le sentirai cigolare

Amico Givanni . Intanto ti do un CIAO caloroso, probabilmente mi sono espresso male. Hai ragione quando parli di gomme invernali ideali per temeprature di 5-6°C ; per me le gomme trmiche sono quelle lamellari che indica correttamente BADICA.
Altro discorso solo le M+S (ALL SEASON) che il costruttore prescrive per il mio CRV perchè aumentano la sicurezza del veicolo anche in estate.
DA mie informazioni le lamellari sono eccezionali per ghiaccio e neve solo il costo è un pò elevato.
Oramai tutti si sono dotati di doppi treni di gomme invernali e estive; personalmente preferisco la scelta M+S perchè più "comoda" e non mi vede sborsare altri quattrini per un nuovo treno di gomme..
Ciao Giovannone.

Pallino

#182 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 18 luglio 2012 - 12:17

Altro discorso solo le M+S (ALL SEASON) che il costruttore prescrive per il mio CRV perchè aumentano la sicurezza del veicolo anche in estate.

Pallino quelle gomme non sono il top nè d' inverno e nè d'estate. E spendi pure in piu'...

.
Oramai tutti si sono dotati di doppi treni di gomme invernali e estive; personalmente preferisco la scelta M+S perchè più "comoda" e non mi vede sborsare altri quattrini per un nuovo treno di gomme..

Guarda che spendi in meno ;) Ed è quella la soluzione migliore

Messaggio modificato da jerrydrake il 18 luglio 2012 - 12:18

#183 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 18 luglio 2012 - 16:05

Pallino quelle gomme non sono il top nè d' inverno e nè d'estate. E spendi pure in piu'...

Guarda che spendi in meno ;) Ed è quella la soluzione migliore

Jerry non ho detto che le M+S sono il top , ma sono nuove e aspetto di buttarle via per poi fare scelte molto diverse. Alla sicurezza ci tengo molto e non lesino su qualche centinaio di euro, però buttare un treno di gomme che non ha neache 1 anno e non molti Km non è il max.

PAllino

#184 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 luglio 2012 - 16:40

Le M+S in estate non aumentano un bel niente !

d'altronde come potrebbero
se il loro stesso nome "M+S"
significa "Mudd + Snow" ovvero "Fango + neve" ?

Sono gomme che saranno sempre inferiori a gomme estive

Sono gomme che saranno sempre inferiori a gomme invernali o termiche .

Molto semplicemente

sono gomme di compromesso

per auto di compromesso

come lo sono i moderni Suv , ne carne ne pesce .

Molti possessori di Suv

le tolgono subito e montano delle belle estive ribassate e larghe

tanto sanno bene che al massimo percorrerrano il vialetto sterrato della villetta in montagna

Ma i produttori di auto che vendono un SUV

facendoti credere che con quello andrai in capo alla luna

non possono permettersi di montare in origine le estive

perchè alla prima difficoltà sulla neve o sul fango

si sentirebbero rinfacciare dal cliente che ha comprato il loro suv

(convinto che sia come una vera jeep)

che la loro honda CRV fa schifo .

Ecco perchè consigliano le M+S .

Messaggio modificato da Rick il 18 luglio 2012 - 17:14

#185 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 18 luglio 2012 - 19:23

sul mio sorento ho montato le gomme lamellari (m+s +fiocco di neve), come già ho detto rampa garage con pendenza 45% in seconda con 10 cm di neve non ha avuto imbarazzi, dopo di me tre o quattro auto hanno provato ma non andavano oltre metà, alla fine li aiutavo io con la fune, in quel caso inserivo le ridotte. posizione low

Messaggio modificato da TOROROLO il 18 luglio 2012 - 19:24

#186 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 19 luglio 2012 - 22:29

Amico Givanni . Intanto ti do un CIAO caloroso, probabilmente mi sono espresso male. Hai ragione quando parli di gomme invernali ideali per temeprature di 5-6°C ; per me le gomme trmiche sono quelle lamellari che indica correttamente BADICA.
DA mie informazioni le lamellari sono eccezionali per ghiaccio e neve solo il costo è un pò elevato.
Ciao Giovannone.

Pallino

Ciao,
concordo con la scelta di portare a termine il treno di gomme che hai disponibile, non mi sembra di aver letto da qualche parte che ti invitavano a buttarle immediatamente. Quando le dovrai cambiare, ti consiglio, come stanno facendo altri partecipanti, di passare alle invernali "pure" in inverno e alle estive con il caldo, ti assicuro che è tutta un'altra "musica". Per l'aspetto economico, si tratta di anticipare l'acquisto di un treno di gomme. Il mio gommista le tiene depositate e ad ogni cambio, con 25 E, me le cambia, le bilancia e cambia le valvole di gonfiaggio. Per l'acquisto, tutte le volte lo "minaccio" di farle arrivare dalla Germania o da uno dei tanti venditori on-line, ottengo sempre un ottimo prezzo. Saluti

#187 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 07:17

Le M+S in estate non aumentano un bel niente !

d'altronde come potrebbero
se il loro stesso nome "M+S"
significa "Mudd + Snow" ovvero "Fango + neve" ?

Sono gomme che saranno sempre inferiori a gomme estive

Sono gomme che saranno sempre inferiori a gomme invernali o termiche .

Molto semplicemente

sono gomme di compromesso

per auto di compromesso

come lo sono i moderni Suv , ne carne ne pesce .

Molti possessori di Suv

le tolgono subito e montano delle belle estive ribassate e larghe

tanto sanno bene che al massimo percorrerrano il vialetto sterrato della villetta in montagna

Ma i produttori di auto che vendono un SUV

facendoti credere che con quello andrai in capo alla luna

non possono permettersi di montare in origine le estive

perchè alla prima difficoltà sulla neve o sul fango

si sentirebbero rinfacciare dal cliente che ha comprato il loro suv

(convinto che sia come una vera jeep)

che la loro honda CRV fa schifo .

Ecco perchè consigliano le M+S .

Chi pensa che un SUV è un fuoristrada non ha capito niente. Un SUV lo si compra per il confort e versatilità , questa è la mia opinione, chi lo fa per farsi notare o per andare sulla luna è stupido perchè butta bvia denaro.
Altro discorso Rick . ti ringrazio di avermi ricordato che M+S sono gomme che vogliono far sognare i sprovvedutif , io personalmente so bene cosa serve per fare certe cose ; se fai ogni tanto off.road ti accorgi subito la differenza,. All fine diciamo tutti la stessa cosa "ogni frutto la sua stagione" , SUV si usa da SUV . DFENDER , LAND CRUISER per off-road puro.

PAllino

#188 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 11:21

Ciao,
concordo con la scelta di portare a termine il treno di gomme che hai disponibile, non mi sembra di aver letto da qualche parte che ti invitavano a buttarle immediatamente. Quando le dovrai cambiare, ti consiglio, come stanno facendo altri partecipanti, di passare alle invernali "pure" in inverno e alle estive con il caldo, ti assicuro che è tutta un'altra "musica". Per l'aspetto economico, si tratta di anticipare l'acquisto di un treno di gomme. Il mio gommista le tiene depositate e ad ogni cambio, con 25 E, me le cambia, le bilancia e cambia le valvole di gonfiaggio. Per l'acquisto, tutte le volte lo "minaccio" di farle arrivare dalla Germania o da uno dei tanti venditori on-line, ottengo sempre un ottimo prezzo. Saluti

conviene fare così, anche se sto pensando di montare cerchi da 18 per l'estate e cerchi da 16 per l'inverno con le relative gommature, tanto d'estate la usa mia moglie per un piccolo tratto casa lavoro e non necessita di fare off road, d'inverno invece con il solito viaggetto in moldova preferisco avere più spalla per sopportare buche più o meno profonde.
un amico ha la sorento con i cerchi da 18 e il rollio diminuisce sensibimente, a parte il fattore estetico, per il fattore economico le gomme da 18 costano un botto, quindi magari alla fine non faccio niente, anzi compero un regalo alla moglie che tanto a lei delle gomme non gliene frega niente. Adesso deve pagare l'assicurazione e ogni volta la solita storia: " da noi in Moldova cosa 20 euro" ...
difficile spiegare che forse non copre nulla una assicurazione da 20 euro

#189 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 16:49

conviene fare così, anche se sto pensando di montare cerchi da 18 per l'estate e cerchi da 16 per l'inverno con le relative gommature, tanto d'estate la usa mia moglie per un piccolo tratto casa lavoro e non necessita di fare off road, d'inverno invece con il solito viaggetto in moldova preferisco avere più spalla per sopportare buche più o meno profonde.
un amico ha la sorento con i cerchi da 18 e il rollio diminuisce sensibimente, a parte il fattore estetico, per il fattore economico le gomme da 18 costano un botto, quindi magari alla fine non faccio niente, anzi compero un regalo alla moglie che tanto a lei delle gomme non gliene frega niente. Adesso deve pagare l'assicurazione e ogni volta la solita storia: " da noi in Moldova cosa 20 euro" ...
difficile spiegare che forse non copre nulla una assicurazione da 20 euro

Ottimo bilancio TORO, io non vado in MOLDOVA in invreno e non ho quei problemi, convengo con te che vale la pena di avere ottime gomme . Scusa ma le gomme lamellari che hai installate M+S +fiocco di neve le usi solo in inverno?
Che marca sono? Ho provato a guardare vari test di gomme e onestamente in merito all'argomento ci sono molti pareri contrastanti.
Per es. il mio CRV monta le DUNLOP M+S GRANDTREK e le varie riviste specializzate sono spesso in conflitto tra loro; come vedi diventa veramente difficile orientarsi .

Pallino

#190 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 18:02

ti ringrazio di avermi ricordato che M+S sono gomme che vogliono far sognare i sprovvedutif ,

ma non fare il permaloso , era un esempio che richiamava il tema del discorso .

Che vendano "suv" spacciandole per Jeeep , poi ,

non credo che sia una novità nota solo a me ....

#191 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 21 luglio 2012 - 14:44

Ottimo bilancio TORO, io non vado in MOLDOVA in invreno e non ho quei problemi, convengo con te che vale la pena di avere ottime gomme . Scusa ma le gomme lamellari che hai installate M+S +fiocco di neve le usi solo in inverno?
Che marca sono? Ho provato a guardare vari test di gomme e onestamente in merito all'argomento ci sono molti pareri contrastanti.
Per es. il mio CRV monta le DUNLOP M+S GRANDTREK e le varie riviste specializzate sono spesso in conflitto tra loro; come vedi diventa veramente difficile orientarsi .

Pallino

sono marca KUMHO, le ho comprate a Chisinau per 4400 lei montate, sono di una misura introvabile in Italia 225/70/16, infatti un gommista mi ha chiesto dove le ho prese. Siccome mia moglie d'estate usa la Sorento e ha il garage sia a casa sia al lavoro, praticamente non sta al sole, le lascio montate anche d'estate, anche perchè fa 12 km al giorno in totale e come già detto dopo 3/4 anni le gomme da neve sono da buttare, sia che siano usate o meno, perchè la mescola si indurisce e non rende più, quindi non vale tanto la pena risparmiarle. Non mi sembra che qualcuno lo abbia già scritto, se avete le gomme invernali e fate lunghi tragitti autostradali d'estate ad alta velocità occhio al surriscaldamento, può causare lo scoppio o in gergo tecnico il desciappaggio della gomma.

#192 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 21 luglio 2012 - 14:51

sono marca KUMHO, le ho comprate a Chisinau per 4400 lei montate, sono di una misura introvabile in Italia 225/70/16, infatti un gommista mi ha chiesto dove le ho prese. Siccome mia moglie d'estate usa la Sorento e ha il garage sia a casa sia al lavoro, praticamente non sta al sole, le lascio montate anche d'estate, anche perchè fa 12 km al giorno in totale e come già detto dopo 3/4 anni le gomme da neve sono da buttare, sia che siano usate o meno, perchè la mescola si indurisce e non rende più, quindi non vale tanto la pena risparmiarle. Non mi sembra che qualcuno lo abbia già scritto, se avete le gomme invernali e fate lunghi tragitti autostradali d'estate ad alta velocità occhio al surriscaldamento, può causare lo scoppio o in gergo tecnico il desciappaggio della gomma.

http://www.ebay.de/itm/KIA-Sorento-Stahl-Winterreifen-215-6-R16-95H-/120940562505?pt=Auto_Komplettr%C3%A4der&hash=item1c289e8849

#193 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 21 luglio 2012 - 17:18

ma non fare il permaloso , era un esempio che richiamava il tema del discorso .

Che vendano "suv" spacciandole per Jeeep , poi ,

non credo che sia una novità nota solo a me ....

Tranquillo Rick: non sono nato ieri e so benissimo di cosa si parla , inoltre di auto me ne intendo parecchio e anche di off raod.
Cmq grazie e non sono per niente permaloso.

Pallino

#194 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 21 luglio 2012 - 17:31

Il problema della gomma da neve è il surriscaldamento nell'utilizzo al di fuori delle temperature consigliate max 15°C è vermante "grosso". Qualche anno fa con una ALFA 166 2400 cc. aziendale , mi è capitato un esperienza che ancora oggi mi fa venire la pelle d'oca; in un curva ho sentito l'auto tirare da un lato, mi fermo e vedo e 3 gomme su 4 a terra, chiamo l'assistenza (auto in leasing) l'auto è stata portat presso l'ALFA ,smontando le gomme che tra l'altro risultavano dall'anagrafe computerizzata dell'auto che la società di leasing aveva che erano state sotituite poco tempo fa e non avevano percorso più di 10000Km; la cosa strana era l'interno della gomme che era completamente andato; inoltre era anche sbaglaito il codice di velocità.
Credetemi l'auto non ha mai dimostarto nessun problema anche a veòlocità elevate, potevo uccidermi in quella situazione e fortunatamente mi andata bene perchè le gomme sono andato in curva a 30 Km/h.
Il pneumatico adatto è fondamentale
Pallino

#195 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 agosto 2012 - 22:37

Ministerul Finanţelor aminteşte: Până la 31 octombrie, maşinile cu numere străine pot fi înregistrate indiferent de vârsta lor

Pînă la 31 octombrie 2012 inclusiv, toţi cetăţenii care circulă în Moldova cu un autoturism cu numere străine mai mult de 180 de zile pe an, pot să înmatriculeze autoturismul, indiferent de vârsta lui şi să achite accizul de rînd cu ceilalţi şoferi din Moldova. O lege în acest sens a fost votată în iulie 2012 şi va permite acumularea la bugetul de stat a 125 mln lei.

Cotele accizelor sunt aceleaşi ca şi pentru proprietarii care au urmat deja procedura de înmatriculare a autoturismului şi s-au conformat
legii Republicii Moldova. Înmatricularea se poate face în cadrul subdiviziunilor teritoriale ale ÎS “Registru”. Adresele subdiviziunilor date le puteţi găsi aici.

În cazul în care şoferii nu doresc înmatricularea autoturismului, acesta poate fi scos de pe teritoriul Moldovei pînă la 1 noiembrie 2012.

Immagine Postata