Caro Vincenzo, qui hai "toppato", gomme termiche o gomme invernali individuano lo stesso prodotto come pure chiamarle gomme da neve. Il prodotto da il meglio di se quando la temperatura dell'asfalto, o della strada è a 5-6 °C o meno. Il loro ambiente ideale sono le strade ghiacciate. Buon prossimo viaggio, saluti.
ps. se le lasci montate a temperatura estiva, ad ogni curva o rotatoria le sentirai cigolare
Amico Givanni . Intanto ti do un CIAO caloroso, probabilmente mi sono espresso male. Hai ragione quando parli di gomme invernali ideali per temeprature di 5-6°C ; per me le gomme trmiche sono quelle lamellari che indica correttamente BADICA.
Altro discorso solo le M+S (ALL SEASON) che il costruttore prescrive per il mio CRV perchè aumentano la sicurezza del veicolo anche in estate.
DA mie informazioni le lamellari sono eccezionali per ghiaccio e neve solo il costo è un pò elevato.
Oramai tutti si sono dotati di doppi treni di gomme invernali e estive; personalmente preferisco la scelta M+S perchè più "comoda" e non mi vede sborsare altri quattrini per un nuovo treno di gomme..
Ciao Giovannone.
Pallino