“MOLDOVA: LE CITTA' SOTTERRANEE DEL VINO”
Far conoscere la Moldova, una volta tanto, per uno dei suoi aspetti più peculiari, quello del vino e delle sue meravigliose cantine sotterranee.
Una mostra fotografica “itinerante”, una diecina di pannelli, che ne racconti la storia e facciano conoscere quello che custodiscono al loro interno.
Milesti Mici, Cricova, Cojusna …
La mostra vuole essere un'occasione per far conoscere un aspetto non particolarmente noto tra quanti, interessati al mondo enologico e non, sono affascinati da questo tipo di manufatti, “unici” al mondo.
Un modo per far conoscere la Moldova.
Chiediamo la partecipazione e la collaborazione di tutti: in particolare a quanti, conoscendo bene la lingua, possono metterci, attraverso il loro aiuto, in contatto con le cantine o altri enti, per avere un'aiuto fondamentale nel reperimento del materiale e nella buona riuscita dell'evento.
La mostra, che è in fase di definizione, servirà anche per raccogliere fondi a favore di “UNA VITA ELEMENTARE ONLUS”.
Ma il nostro e' un progetto aperto a cui possono fare riferimento e partecipare tutte le associazioni che operano in Moldova ed in Italia per la Moldova, enti, privati, persone fisiche, volontari. Chiunque insomma ne abbia voglia e ne condivida le finalità.
Contatti:
Responsabile del Progetto
“UNA VITA ELEMENTARE ONLUS”
e-mail di riferimento: carlo.policano@alice.it
Allega File
Messaggio modificato da cp55 il 05 maggio 2011 - 13:36