Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 2 Voti

Parole Nel Vento

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
385 risposte a questa discussione

#121 Lumi

Lumi

Advanced Member

• 102 messaggi

Inviato 16 febbraio 2006 - 16:39

Ho imparato ...
Che quando sei innamorato ... Si vede.
Ho imparato ...
Che basta una persona che mi dice che gli ho migliorato la giornata ... Per migliorare la mia.
Ho imparato ...
Che e' piu' importante essere gentili che corretti.
Ho imparato ...
Che posso sempre pregare per qualcuno quando non ho la forza per aiutarlo in qualche altro modo.
Ho imparato ...
Che anche se la vita vuole che tu sia serio.... Tutti hanno bisogno di un amico per divertirsi.
Ho imparato ...
Che a volte a una persona serve solo una mano da tenere e un cuore che capisce.
Ho imparato ...
Che i soldi non comprano la classe.
Ho imparato ...
Che sono le piccole cose nella vita che la rendono cosi' bella.
Ho imparato ...
Che sotto alla corazza di ognuno c'e' sempre qualcuno che vuole essere amato e apprezzato.
Ho imparato ...
Che dio non ha fatto tutto in un giorno ... Cosa mi fa pensare che io ci riesca??
Ho imparato ...
Che ignorare i fatti ... Non cambia i fatti ...
Ho imparato ...
Che quando vuoi vendicarti di qualcuno ... Lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male.
Ho imparato ...
Che l'amore, non il tempo ... Guarisce le ferite.
Ho imparato...
Che il modo piu' facile per crescere come persona, e' circondarmi di persone piu' intelligenti di me.
Ho imparato ...
Che ogni persona che conosci ... Merita di essere salutata con un sorriso.
Ho imparato ...
Che nessuno e' perfetto ... Finche' non ti innamori.
Ho imparato ...
Che la vita e' dura ... Ma io di piu'!!!
Ho imparato ...
Che le opportunita' non vanno mai perse ... Quelle che lasci andare tu ... Le prende qualcun altro.
Ho imparato ...
Che quando serbi rancore e amarezza ... La felicita' va da un' altra parte.
Ho imparato ...
Che bisognerebbe sempre usare parole buone ... Perche' domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato ...
Che un sorriso e' un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato ...
Che non posso scegliere come mi sento ... Ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato ...
Che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno ... Ti ha agganciato per la vita.
Ho imparato ...
Che tutti vogliono vivere in cima alla montagna ... Ma tutta la felicita' e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato ...
Che e' meglio dare consigli solo in due circostanze ... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato ...
Che meno tempo spreco ... Piu' cose faccio
:fior: :fior: :fior:

#122 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 16 febbraio 2006 - 23:37

Beh,Lumi..io ancora non ho imparato tutte queste cose...ma alcune si...

Grazie mille!Sei grandissima! :smiley31:

#123 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 10:53

Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita
ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.
Per trattare te stesso usa la testa
per trattare gli altri usa il tuo cuore.
La (parola) collera è più corta soltanto
di una lettera di pericolo.
Se qualcuno ti tradisce una volta, e' un suo errore,
se qualcuno ti tradisce due volte e' un tuo errore.
Grandi menti discutono di idee,
menti mediocri discutono di eventi,
piccole menti discutono di persone.
Chi perde denaro perde molto,
chi perde un amico perde molto di più,
chi perde la fede perde tutto.
Giovani ragazzi belli sono casi naturali,
ma persone anziane belle sono lavori d'arte.
Impara dagli errori degli altri
non puoi vivere cosi a lungo per farli tutti da te.
(Eleanor Roosevelt)

#124 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 17:14

Bellissimo Lumi..
Grazie :am2:

#125 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 18:11

Ho imparato ...
Che bisognerebbe sempre usare parole buone ... Perche' domani forse si dovranno rimangiare.

...io ho imparato che essere buoni e' la piu' grande sfortuna che ti possa capitare...ma se nasci buono morirai buono e al tuo funerale saranno in tanti.....( Dino )

#126 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 18:53

...io ho imparato che essere buoni e' la piu' grande sfortuna che ti possa capitare...ma se nasci buono morirai buono e al tuo funerale saranno in tanti.....( Dino )

Ecchissenefrega del funerale? Ci penserei piuttosto a vivere bene, anzichè come sarò sepolta :lol3:

#127 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 12 marzo 2006 - 23:58

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria
immagine, credette di possedere l'intera verità."
(Mevlana Rumi, Sec. XVI)

#128 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 13 aprile 2006 - 18:31

Una palabra

Una palabra no dice nada
y al mismo tiempo lo esconde todo
igual que el viento que esconde el agua
como las flores que esconde el lodo.

Una mirada no dice nada
y al mismo tiempo lo dice todo
como la lluvia sobre tu cara
o el viejo mapa de algún tesoro.

Una verdad no dice nada
y al mismo tiempo lo esconde todo
como una hoguera que no se apaga
como una piedra que nace polvo.

Si un día me faltas no seré nada
y al mismo tiempo lo seré todo
porque en tus ojos están mis alas
y está la orilla donde me ahogo,
porque en tus ojos están mis alas
y está la orilla donde me ahogo.

Una parola

Una parola non dice niente
ed allo stesso tempo nasconde tutto
come il vento che nasconde l'acqua
come i fiori che nascondono il fango.

Uno sguardo non dice niente
ed allo stesso tempo dice tutto
come pioggia sulla vostra faccia
o la vecchia mappa di un certo tesoro.

Una verità non dice nulla
ed allo stesso tempo nasconde tutto
come un faro che non si spegne
come una pietra che è nata dalla polvere.

Se un giorno in cui ne avrò bisogno non sarò niente
ed allo stesso tempo sarò tutto
perché nei vostri occhi ci sono le mie ali
e c’è il bordo in cui mi annego.

Canzone di Carlos Varela con cui finisce il film Man on fire con Denzel Washington come protagonista. Il film racconta la vera storia di un rapinatore spagnolo che si chiamava La Voce. Siccome il film mi ha trasmesso emozioni volevo farvi leggere il testo della canzone. Se qualcuno vuole sentire la canzone vera e propria glieglo posso mandare via e-mail.

#129 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 13 aprile 2006 - 22:00

wenn meine seele grau ist, nichts macht mehr sinn
ich bin ganz oben und ich weiss nicht mehr wohin ich gehen soll

wo viele schatten sind, da ist auch licht
ich laufe zu dir, ich vergess dich nicht
du kennst mich und mein wahres gesicht

du erinnerst mich an liebe
ich kann sehen, wer du wirklich bist
du erinnerst mich daran, wie es sein kann

wozu der ganze kampf um macht und geld
was soll ich sammeln hier auf dieser welt
wenn ich doch gehen muss, wenn mein tag gekommen ist
wenn meine innere stimme zu mir spricht
ich bin taub und hoer sie nicht
dann schau mich an und halte mich

da ist ein weg so weit
und endet in unendlichkeit
da ist ein fluss lang und schoen
ich kann das ende nicht sehen ....

du erinnerst mich an liebe
ich kann sehen wer du wirklich bist
du erinnerst mich daran, wie es sein kann
erinner mich an liebe
zeig mir, wer du wirklich bist
erinner mich daran, wie es sein kann

wenn meine seele grau ist, nichts macht mehr sinn
ich bin ganz oben und ich weiss nicht mehr wohin ich gehen soll....

:fior:

#130 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 14 aprile 2006 - 12:34

13 spunti per la vita

1 - Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.

2 - Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere.

3 - Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa.

4 - Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore.

5 - Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.

6 - Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.

7 - Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo.

8 - Non passare il tempo con qualcuno che non sia disposto a passarlo con te.

9 - Forse Dio vuole che tu conosca molte persone sbagliate prima di conoscere la persona giusta, in modo che, quando finalmente la conoscerai, tu sappia essere grato.

10 - Non piangere perché qualcosa finisce, sorridi perché è accaduta.

11 - Ci sarà sempre chi ti critica, l’unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

12 - Cambia in una persona migliore e assicurati di sapere bene chi sei prima di conoscere qualcun’altro e aspettarti che questa persona sappia chi sei.

13 - Non sforzarti tanto, le cose migliori accadono quando meno te le aspetti.

"TUTTO QUELLO CHE ACCADE, ACCADE PER UNA RAGIONE"

(di GABRIEL GARCIA MARQUEZ)

#131 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 14 aprile 2006 - 15:15

[/color]

Molto bello Danza...
:smiley32:

#132 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 15 aprile 2006 - 12:53

13 spunti per la vita

....é qui l'errore...dolcissima Danza....pensare che tutto abbia una ragione serve solo a farci vivere una vita di rimorsi o di rimpianti....che sarebbero poi l'equivalente dei " peccati " per coloro che credono che la ns vita sia dettata dalla Provvidenza divina......una volta per tutte ammettiamo che noi NULLA sappiamo ...ne' di ragione ne' di altrui volonta'....la ns vita é una succssione di attimi..uno dopo l'altro si allineano secondo una logica che a nessuno é dato sapere..( almeno fino ad oggi ...poi un domani chissa '..)
...noto che la primavera ci ha reso tutti un po' piu' filosofi...una volta smuoveva l'esercito ormonale .....forse era meglio una volta:roflmao:

#133 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 15 aprile 2006 - 16:32

Credo che l'affermazione di Gabriel Garcia Marquez sia verissima, ma sta a noi decidere di cercarla oppure no.

#134 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 16 aprile 2006 - 17:56

Gabriel Garcia Marquez si è ritirato dalla vita pubblica per ragioni di salute: gli è stato riscontrato un tumore linfatico. Negli ultimi tempi si è ancora più aggravato e ha inviato una lettera di addio ai suoi amici che si sta diffondendo tramite Internet.
Parole vere tanto quanto sentite, uno spaccato di vita che ci dovrebbe far pensare al nostro modo di vivere, di agire, di comportarci con gli altri,
atteggiamenti a volte banali, ma importanti per l'accoglienza degli altri e per farci accogliere a nostra volta, leggetelo e traetene il massimo profitto.
Personalmente mi ha colpito tantissimo.

Se avessi un pezzo di vita

"Se per un istante Dio dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi regalasse un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto quello che penso, ma sicuramente penserei molto a quello che dico.
Darei valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.
Dormirei poco, sognerei di piu'; capisco che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi, perdiamo sessanta secondi di luce. Mi attiverei quando gli altri si fermano, e mi sveglierei quando gli altri si addormentano.
Ascolterei quando gli altri parlano e mi godrei un buon gelato di cioccolata.

Se Dio mi regalasse un pezzo di vita, vestirei in maniera semplice, mi sdraierei beato al sole, lasciando allo scoperto non solo il mio corpo ma anche la mia anima.
Dio mio, se io avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei l'uscita del sole. Dipingerei sulle stelle un sogno di Van Gogh, una poesia di Benedetti, e una canzone di Serrat; sarebbe la serenata che offrirei alla luna.
Annaffierei con le mie lacrime le rose, per sentire il dolore delle loro spine e l'incarnato bacio dei loro petali...

Dio mio, se avessi un pezzo di vita... non lascerei passare un solo giorno senza ricordare alla gente che le voglio bene, che l'amo. Convincerei ogni donna e ogni uomo che sono i miei preferiti e vivrei innamorato dell'amore.
Agli uomini dimostrerei quanto sbagliano nel pensare che si smette di innamorarsi quando si invecchia, senza sapere che si invecchia quando si smette di innamorarsi.
Ad un bambino darei delle ali, ma lascerei che impari a volare da solo. Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia ma con la dimenticanza.

Tante cose ho imparato da voi, uomini...
Ho imparato che tutto il mondo vuole vivere in cima alla montagna, senza sapere che la vera felicita' e' nella maniera di salire la scarpata.
Ho imparato che quando un neonato prende col suo piccolo pugno, per la prima volta, il dito di suo padre, l'ha afferrato per sempre.
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare un altro uomo dall'alto, soltanto quando deve aiutarlo ad alzarsi.
Sono tante le cose che ho potuto imparare da voi, anche se piu' di tanto non mi serviranno, perche' quando leggerete questa lettera purtroppo staro' morendo.
Dì sempre ciò che senti e fa’ ciò che pensi. Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti guardo mentre ti addormenti,
ti abbraccerei fortemente e pregherei il Signore per poter essere il guardiano della tua anima.
Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti darei un bacio e ti chiamerei di nuovo per dartene altri. Se sapessi che oggi è l’ultima volta che sento la tua voce, registrerei ogni tua parola per poterle ascoltare una e più volte ancora. Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra possibilità per fare le cose bene, ma se mi sbagliassi e oggi fosse tutto ciò che ci rimane, mi piacerebbe dirti quanto ti amo, che mai ti dimenticherò. Il domani non è assicurato per nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l’ultima volta che vedi chi ami. Perciò non aspettare oltre, fallo oggi, perchè se il domani non arrivasse, sicuramente compiangeresti il giorno che non hai avuto tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio e che eri
troppo occupato per regalare un ultimo desiderio.

Tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro, amali e trattali bene, trova il tempo per dirgli "mi spiace", "perdonami", "per favore", "grazie" e tutte le parole d’amore che conosci.

Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e la saggezza per esprimerli. Dimostra ai tuoi amici e ai tuoi cari quanto li ami".

Gabriel García Márquez
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif

#135 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 09:30

Wowwww ... siete tutti molto bravi ... vi faccio i miei complimenti.
Non posso competere con le vostre parole ma voglio riportare qui una delle canzoni che ho scritto ... forse piacera' anche a voi :)
---------------------------------------------------------------------------------------

Io sono qua
che ti penso
penso a tutto di te.
Bellissima
una sirena che non sa quanto bene mi fa.
Mi piace di te
il tuo sguardo
le parole che
sanno dire tu chi sei
il gran cuore che tu hai
non cambiare mai.
Mi piace tutto di te.
Perche' tu sei
la donna che mi attrae
sei una donna speciale
sei un angelo per me.
L'amore che tu hai
io lo vorrei provare
vorrei accarezzare
il tuo viso che
mi sa guardare.
Tu sei un angelo per me.
Quando non ci sei
non riesco a non pensare a te.
Bellissima
nei miei giorni tutto mi parla di te.
C'e' solo una speranza in me
che il destino sai qual'e'
e' di vedere te.
Mi piace tutto di te.
Perche' tu sei
la donna che mi attrae
sei una donna speciale
sei un angelo per me.
L'amore che tu hai
io lo vorrei provare
vorrei accarezzare
il tuo viso che
mi fa sognare.
Tu sei un angelo per me.

#136 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 18 aprile 2006 - 09:02

....é qui l'errore...dolcissima Danza....pensare che tutto abbia una ragione serve solo a farci vivere una vita di rimorsi o di rimpianti....che sarebbero poi l'equivalente dei " peccati " per coloro che credono che la ns vita sia dettata dalla Provvidenza divina......una volta per tutte ammettiamo che noi NULLA sappiamo ...ne' di ragione ne' di altrui volonta'....la ns vita é una succssione di attimi..uno dopo l'altro si allineano secondo una logica che a nessuno é dato sapere..( almeno fino ad oggi ...poi un domani chissa '..)

invece io da qualche tempo ho smesso di cercare la ragione per cui accadono le cose, ho smesso di farmi le domande del tipo: perché a me? perché io? perché così e non in un altro modo???? cosa faccio adesso? cosa sarà domani?

mi sa che adesso ringrazio la provvidenza divina per alcune cose successe nella mia vita che tempo fà mi facevano piangere e soffrire come un cane...

e devo dirti che sto meglio così, sono più tranquilla e quello che ho notato è che i momenti di felicità sono quasi alla portata di mano...come i fiori, basta aprire gli occhi e coglierli...

li trovo in qualsiasi stupidaggine, in qualsiasi gesto, banale o meno....

insomma, ho imparato a vivere secondo il motto carpe diem...

per quello che sarà domani mi preoccuperò domani e non oggi

oggi voglio sentirmi viva, voglio essere felice e lo sono :)

-------------------------

Se avessi un pezzo di vita

-------------------------

Bellissima sta lettera, Sibilla, non l'avevo letta prima

grazie http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

#137 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 18 aprile 2006 - 09:20

Wowwww ... siete tutti molto bravi ... vi faccio i miei complimenti.
Non posso competere con le vostre parole ma voglio riportare qui una delle canzoni che ho scritto ... forse piacera' anche a voi :)
---------------------------------------------------------------------------------------

bellissima Grido...

mah...componi anche la musica per le tue canzoni?

#138 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 18 aprile 2006 - 11:50

bellissima Grido...

mah...componi anche la musica per le tue canzoni?

no Danza ... mi limito solo a scrivere i testi e cantarle (ma non per professione :) )
Mi piace cosi' tanto la musica che cantare e ballare mi fa sentire benissimo :)

#139 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 18 aprile 2006 - 12:38

invece io da qualche tempo ho smesso di cercare la ragione per cui accadono le cose, ho smesso di farmi le domande del tipo: perché a me? perché io? perché così e non in un altro modo???? cosa faccio adesso? cosa sarà domani?

mi sa che adesso ringrazio la provvidenza divina per alcune cose successe nella mia vita che tempo fà mi facevano piangere e soffrire come un cane...

e devo dirti che sto meglio così, sono più tranquilla e quello che ho notato è che i momenti di felicità sono quasi alla portata di mano...come i fiori, basta aprire gli occhi e coglierli...

li trovo in qualsiasi stupidaggine, in qualsiasi gesto, banale o meno....

insomma, ho imparato a vivere secondo il motto carpe diem...

per quello che sarà domani mi preoccuperò domani e non oggi

oggi voglio sentirmi viva, voglio essere felice e lo sono :)

Complimenti per la filosofia di vita! :)

#140 sibilla

sibilla

Member

• 58 messaggi

Inviato 18 aprile 2006 - 15:09

Bellissima sta lettera, Sibilla, non l'avevo letta prima

grazie http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

di niente Danza.
Siccome a me piace molto Gabriel Garcia Marquez, questa lettera mi ha colpito con la sua semplicità...volevo che la legessero anche gli altri. E mi fa piacere che ti sia piaciuta...questo dimostra che ci sono ancora delle persone profonde.
:smiley31: