A quanto pare questa sezione del forum http://forum.moldweb...citta-in-citta/
non è servita a nulla.....................
Mi meraviglio di te Nicola......
La maggior parte dei clienti che porto in giro per la Moldova e dintorni mi ringraziano per aver fatto scoprire
loro posti assolutamente sconosciuti, unici ed incontaminati
Io non voglio fare a tutti i costi il bastiancontrario su tutti gli argomenti, ho espresso solo la mia modesta opinione sul turismo incoming in Moldova. Tu sai caro Alfredino che non mi piace difendere sempre e comunque questo paese a dispetto della realtà e del buon senso.
Tu sai meglio di me che parlare di turismo in Moldova è un azzardo dialettico, un vero e proprio paradosso, poi ognuno la pensa come meglio crede.
Esiste una politica turistica in Moldova? Si investono denari in questo campo? Come sono le infastrutture ricettive? Le strade? Esiste nel paese una mentalità turistica? Qualcuno in Moldova crede al turismo come risorsa economica?
Bisognerebbe rispondere a queste domande.
Vivo in Moldova ormai da un anno, frequento questo paese da almeno dieci, sinceramente non ho mai letto o visto sui media nessun accenno sull'argomento, detto terra terra del turismo in Moldova non frega nessuno, hanno altri problemi da risolvere più urgenti...secondo loro.
Proprio in questi giorni stiamo parlando dei prezzi dei biglietti aerei, dai, a chi verrebbe in mente di visitare questo paese se una famiglia deve spendere per il trasporto aereo la stessa cifra che spenderebbe per andare a Parigi, Monaco o Londra?
I prezzi degli hotels? Quanto paga una famiglia di quattro persone per una notte a Chisinau?
Tanto quanto spenderebbe a Parigi.
Tu parli di "posti sconosciuti, unici e incontaminati", ma quanti sono? In una giornata con una macchina solida e veloce si visitano, poi? Che fanno i turisti? La sera fanno una passeggiata su SCM?
SCM alle otto di sera è completamente deserta, alle dieci devi girare armato visto il luogo assolutamente buio e solitario!
Se accompagni una comitiva a visitare la fortezza di Soroca e lungo la strada una turista deve fare la pipì o la popò? Dove ti fermi? In un autogrill? In una stazione di servizio?
Devi trovare..."un posto unico e incontaminato"...per accontentarla!
La Moldova come base di partenza per visitare la Romania o l'Ucraina?
Sì, certo, ma visti i prezzi non è meglio soggiornare a Bucarest o Kiev?
Tu sai meglio di me che dal punto di vista turistico la Romania, l'Ucraina, non sono assolutamente comparabili con la Moldova.
So che ti stai adoperando moltissimo per promuovere questo paese dal punto di vista turistico, questo ti deve essere riconosciuto, ti stai dannado l'anima da anni, combatti una battaglia solitaria contro tutto e contro tutti con ogni mezzo, questo va a tuo onore. Da quanti anni combatti questa battaglia? Hai notato qualche miglioramento nel corso di questi anni? O sei una specie di Don Chisciotte del turismo moldavo, che combatte controi mulini a vento, in questo caso i mulini a vento sono i politici moldavi che non vanno oltre lo "shashlik con i cumetri" o il "pahar de vin in occasie de Sfintu Vasile".
Hai mai provato a parlare di turismo a qualche politico moldavo? Capiscono di cosa parli? Non ti prendono per uno spaghettaro italiano matto?
Dai caro Alfredino, oggi l'unica forma di turismo in Moldova è quello della pipilica, possiamo parlare e discutere finchè vogliamo ma alla fine sempre lì si va a parare: in mezzo alle cosce di Irina, Olga o Tatiana!
Altro che Tipova, Orhei Vechi o Saharna!
Ricordi cosa disse dal palco il cantante in occasione dei festeggiamenti per l'unità d'Italia a proposito della Moldova?
Mica ha detto che bel paese è la Moldova come si usa dire per piaggeria in questi casi, neeee..., ha detto che non aveva mai visto così tante belle ragazze!
Scusami per la brutalità ma a mio modesto avviso l'unica attrattiva dal punto di vista turistico che può vantare la Moldova si trova nei cromosomi slavi delle sue avvenenti fanciulle.
Questa è la mia modesta opinione naturalmente.
Edited by nikita, 09 June 2011 - 05:22.