Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Diario moldavo
Inviato 02 giugno 2011 - 09:54
Inviato 02 giugno 2011 - 13:09
Quando parlo di "italietta" mi riferisco a questo:
http://video.corrier...01-a1952c3da2ae
Ma non solo.
L'ambasciatore Usa:«D’Alema come Berlusconi : i giudici sono una minaccia»
Lo riferiva il diplomatico americano, Ronald Spogli, in un dispaccio segreto del 2008
http://www.corriere....44f02aabc.shtml
Inviato 02 giugno 2011 - 13:17
L'ambasciatore Usa:«D’Alema come Berlusconi : i giudici sono una minaccia»
Lo riferiva il diplomatico americano, Ronald Spogli, in un dispaccio segreto del 2008
http://www.corriere....44f02aabc.shtml
D'Alema ha espresso la sua personale opinione.
A mio modesto avviso si sbaglia.
Non mi pare che l'opinione ufficiale del PD sui giudici sia quella di D'Alema.
Inviato 02 giugno 2011 - 13:30
D'Alema ha espresso la sua personale opinione.
A mio modesto avviso si sbaglia.
Non mi pare che l'opinione ufficiale del PD sui giudici sia quella di D'Alema.
e quindi ?
dov'è lo scandolo ?
Inviato 03 giugno 2011 - 04:18
Pochi giorni fa siamo rientrati in Moldova con Air Moldova. Dovevamo partire alle ore 14.50, siamo partiti alle 15.40, 50 minuti di ritardo!
Air Moldova fa quello che vuole, con tre aerei deve coprire tante rotte e spesso accumula ritardi. I viaggiatori assistono inermi allo scempio, incapaci di una pur minima protesta.
Abbiamo ripetuto fino allo sfinimento che Air Moldova detiene il monopolio delle rotte dirette che collegano l'Italia con la Moldova ed applica prezzi a dir poco scandalosi. Chi ne fa le spese sono i poveri moldavi che lavorano all'estero costretti a rientrare in patria con questa compagnia se non vogliono sobbarcarsi due giorni di viaggio molto disagiati. I moldavi della diaspora già hanno un numero di giorni limitati di ferie e non possono certo sprecare quattro giorni per il viaggio!
Stendiamo un velo pietoso su Carpatair e Tarom.
I poveri moldavi della diaspora già tengono in piedi la disastrata economia del paese con le loro rimesse e vengono, ahime!, taglieggiati quando vogliono rientrare in patria per riabbracciare i propri cari.
Sul mio volo c'erano tante famiglie e tanti lavoratori che hanno speso un occhio della testa per il viaggio.
Uno scandalo!
In Luglio e Agosto il prezzo del biglietto Roma-Chisinau raggiunge i 450-500 euro a/r!
I moldavi dovrebbero organizzare una sorta di protesta sulla falsariga degli "indignados" spagnoli, gli "indignat moldovenesc", dovrebbero organizzare un sit in davanti al Ministero dei Trasporti.
Air Moldova, pur viaggiando sempre al limite della capienza, è in rosso con i conti, è un grande carrozzone dove i politici di ogni colore hanno sistemato parenti, cugini, nashi, cumetri, amanti e chi più ne ha più ne metta. Ricordate Alitalia?
Sfido io che affoga nei debiti! E i debiti li pagano i poveracci che lavorano all'estero!
Privatizzare, liberalizzare e permettere ad altri vettori di inserirsi nel mercato, sono queste le uniche vie di uscita. Permettere una libera concorrenza per abbassare i prezzi, consentire ai voli low cost di inserirsi nel mercato.
Moldavi indignatevi! Protestate contro i boiardi di stato che vi sfruttano e vi trattano come servi stupidi, organizzatevi e fate sentire la vostra voce, non accettate tutto supinamente!
Messaggio modificato da nikita il 03 giugno 2011 - 04:26
Inviato 03 giugno 2011 - 07:52
ma la situazione
va capita e, soprattutto, va affrontata (intendo da parte del viaggiatore).
E' vero, se uno aspetta la settimana prima per prenotarsi il volo è assai probabile (anzi è certo) che il prezzo
dello stesso vada sulle cifre che hai detto tu.
Bisogna,
fino a quando la situazione non verrà a migliorare grazie all'open sky (speriamo dal prossimo anno)
attrezzarsi, organizzarsi, industriarsi.
I moldavi lo possono fare, non sono imbranati, tutt'altro!
Per farti un esempio,
quando Lufthansa iniziò a operare i primi voli dall'Italia alla Moldova (via Monaco di Baviera o Francoforte)
ricordo che sul volo di moldavi ne vedevo pochi...pochissimi.
Ora invece ne trovo molti ma molti di più.
Tieni presente che il biglietto, che prenotavo circa un mese prima,
non mi è mai costato (A/R) più di 183 euro (il prezzo più basso a febbraio con 143 euro A/R).
Fra un paio di giorni ritorno in Moldova, sempre con Lufthansa, e questo è quello che ho pagato:

Ora dirai, certo con Lufthansa è diverso....
no Nicola, puoi volare anche con Air Moldova a tariffe assolutamente decenti.
Questo è un biglietto acquistato in Moldova, 4327 Lei...257 euro...mi pare una tariffa normale no?
big 1bis.jpg 17,98K
1 Numero di downloads
big2bis.jpg 14,67K
1 Numero di downloads
Inviato 03 giugno 2011 - 08:01
Air Moldova, pur viaggiando sempre al limite della capienza,
Questo Nicola è quello che vedi tu, sulla rotta ITA-MD,
ma Air Moldova non opera solo con voli da e per l'Italia
gli unici come hai detto anche tu a rendere sempre al massimo, insieme a Mosca e Peter va detto.
AirMoldova opera su tante altre rotte,
prova a viaggiare, ad esempio, verso Lisbona, oppure prova questa sera a farti il Londra-Parigi
vedrai che potrai metterti comodo
Inviato 03 giugno 2011 - 08:10
gli unici come hai detto anche tu a rendere sempre al massimo, insieme a Mosca e Peter va detto.
prova a viaggiare, ad esempio, verso Lisbona, oppure prova questa sera a farti il Londra-Parigi
E' inutile che certe compagnie aeree fanno quello che vogliono solo perchè detengono il monopolio di alcune tratte. Va anche detto che per molte pesone fare prenotazioni con molto anticipo è impossibile perchè legate alla propria attività , al periodo di ferie che in molte piccole aziende vengono comunicate all'ultimo istante per ovvie ragioni. Attualmente la compagnia che ha prezzi più abbordabili (se prenotate con anticipo) risulta LUFTHANSA ; alla lunga sono sicuro che AIRMOLDOVA e altre CARPATAIR etc. dovranno abbassare i costi se non vogliono rimanere a terra.
PAllino
Inviato 03 giugno 2011 - 12:58
Vedi caro Gianni, il moldavo/a che viaggia una volta l'anno, o più raramente, non ha molta dimistichezza con Internet e non sa orientarsi con le varie offerte, è gente semplice, inesperta, provengono tutti da piccoli villaggi.
Air Moldova è la compagnia di bandiera, dovrebbe rappresentare un esempio etico, morale con i prezzi o studiare delle formule per favorire i propri connazionali.
Non è giusto e logico che Lufthansa pratichi i prezzi più economici! Lo scalo a Monaco spaventa molti.
A tutto questo bisogna aggiungere che l'orario di Air Moldova è molto comodo per i moldavi che lavorano nel centro Italia, possono partire lo stesso giorno in mattinata dalle loro cittadine e imbarcarsi con comodo alle ore 14.50.
Quindi non tutto è così semplice.
Messaggio modificato da nikita il 03 giugno 2011 - 12:59
Inviato 03 giugno 2011 - 13:50
(e prima di tutto scusa per l'intrusione nel tuo diario)
ho capito cosa vuoi dire...
Non troviamo però scuse parlando di gente modesta, piccoli villaggi, orario comodo, eccetera...
E non spaventiamoci, per Dio!, per uno scalo a Monaco di Baviera (e quello a Timisoara con Carpatair è meglio?)
anche il viaggiatore meno esperto puo' trovare facilmente il gate giusto, in tutta tranquillità,
se uno scalo a Monaco è il prezzo da pagare per non pagare quel prezzo...scusa il gioco di parole...
Capisco che la compagnia di bandiera dovrebbe...dovrebbe...
Si, forse nei film dovrebbe...
Ma parliamoci chiaro... come fa?
Ha 5 aerei,
dico 5,
che spreme giorno e notte su tratte che non sempre rendono ma che deve mantenere,
pensa che uno di questi aerei lo utilizza negli emirati arabi proprio per "arrotondare"...meno male aggiungo.
In queste condizioni di superlavoro capirai bene che se non arriva in tempo un aeromobile il volo successivo (come
capitato a te)
parte in ritardo.
La compagnia ha una montagna di "bollette" e debiti, fra i quali:
il leasing per gli aerei, il debito con la società che gestisce l'aeroporto e quello con la compagnia Lukoil.
Certo, sono state fatte anche scelte/azioni scellerate,
come quella di aumentare, ad alcuni dipendenti, lo stipendio del 20% mentre i risultati finanziari erano orribili,
oppure quella di mantenere a terra
per circa due mesi!, (per uno strano service a Istanbul che di solito dura al max 21 giorni)
l'airbus A320 di proprietà facendo volare gli altri due presi in leasing.
Un aereo che non vola, per un mese ad esempio, costa circa 180.000 dollari...
Che fare?
Privatizzare Air Moldova...? Non è escluso
Riorganizzare il managment e ridurre alcuni stipendi d'oro? E' auspicabile
Agevolare l'entrata di altri vettori? Per il viaggiatore sarebbe ottimo, per la Compagnia potrebbe essere la fine...
Eh, caro Nicola,
se tutto fosse così semplice come acquistare un biglietto on line...
Messaggio modificato da badica il 03 giugno 2011 - 14:10
Inviato 03 giugno 2011 - 14:44
A tutto questo bisogna aggiungere che l'orario di Air Moldova è molto comodo per i moldavi che lavorano nel centro Italia, possono partire lo stesso giorno in mattinata dalle loro cittadine e imbarcarsi con comodo alle ore 14.50.
Quindi non tutto è così semplice.
LE comodità ..... si pagano
MA parlando di Lufthansa .... quelle poche volte che ci ho buttato un occhio
non ho mai visto prezzi tanto convenienti
Messaggio modificato da Rick il 03 giugno 2011 - 14:52
Inviato 04 giugno 2011 - 09:11
Quando parlo di "italietta" mi riferisco a questo:
http://video.corrier...01-a1952c3da2ae
Caro Nikita la Francia in questo periodo è invasa da scandali al cui confronto il Bunga Bunga berlusconiano sembra roba da educande!
La differenza è che in Francia non c'è uma "generazione NIKITA" ch mette nella merda il proprio Paese per qualche piccolo vantaggio politico.
Nessun Francese aprirà mai un topic su un forum dal titolo "un inesorabile declino" riferito ad una sola parte politica
Lo dico sempre: " è meglio avere un puttaniere come Presidente che una generazione che rema contro l' Italia".... Vedete i francesi: hanno ministri pedofili e banchiere stupratori....ma non sono in declino semplicmente perchè non hanno un partito antifrancese in Parlamento
Inviato 04 giugno 2011 - 10:43
Caro Nikita la Francia in questo periodo è invasa da scandali al cui confronto il Bunga Bunga berlusconiano sembra roba da educande!
Stiamo parlando di minsitri Pedofili
?
La differenza è che in Francia non c'è uma "generazione NIKITA" ch mette nella merda il proprio Paese per qualche piccolo vantaggio politico.
Nessun Francese aprirà mai un topic su un forum dal titolo "un inesorabile declino" riferito ad una sola parte politica
Ho sempre scritto, ma posso anche riscriverlo visto che seguiti a sviare il discorso, che BERLUSCONI PUO' TROMBARE CHI VUOLE E FARE TUTTI I FESTINI CHE VUOLE, LA SUA VITA PRIVATA NON E' IN DISCUSSIONE!
I POLITICI FRANCESI NON FANNO ELEGGERE LE PROPRIE AMANTI NEI CONSIGLI REGIONALI O IN PARLAMENTO!
In Francia nessuno degli inquisiti ha telefonato in Questura per far liberare una minorenne dicendo che era la nipote di Mubarak per consegnarla ad una maitresse. Hai letto le intercettazioni?
C'è una bella differenza mi pare!
Seguiti a far finta di non capire, si sta parlando di induzione alla prostituzione di una minorenne, accusa tutta da provare naturalmente.
Che fine faranno quei politici francesi coinvolti? Vuoi scommettere?
In Francia un Berlusconi sarebbe preso a pernacchie, in Italia governa da 17 anni. NESSUN POLITICO FRANCESE FA APPROVARE IN PARLAMENTO LEGGI PER NON FINIRE IN GALERA E NON CORROMPE GIUDICI SEGUITANDO A GOVERNARE COME SE NIENTE FOSSE.
Non mi raccontare la storiella che deve essere ancora provata la corruzione di Mills, Mills è stato condannato ed è stata provata la corruzione. Chi è il corruttore secondo te? Il mago Otelma?
Previti? Non è stato condannato in via definitiva per aver corrotto giudici nel Lodo Mondadori? Chi è il corruttore?
Il declino italiano è nei fatti ormai, è cosa risaputa, anche il tuo idolo ne parla ultimamente. Ma tu, oltre a Il Giornale, leggi altri giornali?
Hai visto Berlusconi al G8 in Francia? Non è un premier di uno staterello insignificante che deve elemosinare incontri con i potenti della terra? Quel premier è di uno stato auterevole che gode di prestigio internazionale?
Fai un giro nei paesi europei e di che sei italiano, ti sbottano a ridere in faccia! Di chi è la colpa secondo te? Di Repubblica? Del PD? Di Santoro?
Un mio amico vive e lavora in Belgio da trent'anni, mi ha detto recentemente che una volta noi italiani eravamo temuti(mafia e compagnia bella), oggi si fanno la pipì addosso per il gran ridere.
Siamo ridicoli Jerry, siamo un paese barzelletta!
Il declino?
Peggio, molto peggio.
Inviato 05 giugno 2011 - 04:24
Oggi si vota per la carica di sindaco della città. Da quello che si sente in giro pare che Chirtoaca ha molte chances di essere rieletto. Oddio, da osservatore esterno, non mi pare di aver visto molte migliorie nella gestione della città nei passati quattro anni, però bisogna anche ammettere che è difficile...fare le nozze con i fichi secchi!.
La verità è che il sindaco di Chisinau deve amministrare una grande città praticamente senza soldi, le casse municipali sono vuote e nessuno sa come riempirle, o meglio, a nessuno viene in mente di tassare chi si costruisce ville lussuose.
A Chisinau il propietario di un piccolo appartamento paga tre soldi di tasse, il propietario di una villa faraonica ne paga...quattro!
Come ho già detto una infinita di volte: cane non mangia cane.
I vari consiglieri comunali, così come tutti i politici, hanno la loro bella villa con sauna annessa e, ovviamente, si guardano bene dall'approvare leggi in tal senso.
Non sarebbe male far approvare dal Parlamento una specie di ICI, o la si chiami come si vuole, una tassa progressiva da applicare ai propietari di immobili per finanziare i vari comuni e villaggi, ovviamente in relazione al valore della casa.
Sinceramente non mi sento di criticare Chirtoaca, o altro povero sindaco, se non ripara le strade o lascia interi quartieri senza illuminazione, come potrebbe, con quali denari? Quando torno a casa di notte devo portarmi la pila altrimenti cado in qualche buca, non si vede una mazza!
E' colpa di Chirtoaca?
No, direi proprio di no.
Chi viene in visita a Chisinau si dovrebbe fare un bel giro in periferia, dovrebbe addentrarsi nei vari quartieri che sono nati o stanno nascendo fatti di ville e villette con gli immancabili SUV parcheggiati in giardino, ville costruite in stile tradizionale con il loro muro di cinta e cancello scorrevole. Una città nella città! Eh...ssì, si respira un'altra aria, ben diversa dai quartieri dormitorio in stile sovietico fatti di "krosciovke" di quaranta metri quadri, dove in cucina devi mangiare a turno perchè si entra non più di una persona per volta.
Che sia ben chiaro: chi lavora onestamente ha tutto il diritto di costruirsi la villa che vuole, ma deve contribuire all'amministrazione della città in proporzione ai propri mezzi.
Quando si deciderà Chirtoaca, o chi per lui, a battere cassa con questa gente?
Messaggio modificato da nikita il 05 giugno 2011 - 04:33
Inviato 06 giugno 2011 - 04:23
Alle ore 5.25 di stamane, dopo aver scrutinato il 99% delle schede, il risultato è questo(UNIMEDIA):
Dodon 52%
Chirtoaca 43%
Una sorpresa non c'è che dire!
Tutte le previsioni pre elettorali davano Chirtoaca come vincente sicuro, anche gli exit poll(sic). Ora bisogna vedere come fanno gli exit poll qui in Moldova, forse, come accade spesso, mandano dei ragazzini inesperti a fare le interviste o il campione intervistato non è quello giusto.
Certo che fra gli exit poll e i risultati veri c'è una differenza non da poco!
Igor Dodon è del PCRM, Chirtoaca era il rappresentante del PL appoggiato anche dal PLDM. Una sconfitta cocente per l'AIE2!
A queste elezioni amministrative, come al solito, l'AIE2 si è presentata divisa ma, a differenza delle politiche, non può fare alleanze...dopo aver saputo i risultati, specialità consolidata dell'AIE, in queste elezioni chi ha più voti vince.
Fregati insomma!
E Filat che rilascia interviste trionfanti dopo gli exit poll!
http://www.publika.m...deo_351101.html
Beh, quando parlo dei politici moldavi definendoli ingenui e sprovveduti, non sono molto lontano dal vero mi pare, anzi sono anche troppo buono, mi domando come si fa a rilasciare dichiarazioni di vittoria dopo gli exit poll!
Filat dovrebbe essere il nuovo che avanza? Accidenti! Che ti fa il Primo Ministro: non appena pubblicano gli exit poll, si precipita in TV a cantar vittoria e a dire un sacco di fesserie. In occidente sarebbe preso a pernacchie!
Da chi è formato lo staff di Filat? Da contadini strappati ai lavori nei campi?
Roba da matti!
Non capisco di cosa parlano quando i leaders dell'AIE si riuniscono, chi stabilisce le varie strategie, boh!, nell'AIE ci deve essere qualche infiltrato del PCRM.
Ci voleva tanto a capire che l'AIE doveva esprimere un singolo candidato appoggiato da tutti i partiti dell'alleanza?
Come ho detto ieri, non è che Chirtoaca poteva fare molto di più per la città, non è facile per nessuno amministrare senza denari, al povero Dorin non credo gli si possa imputare nulla.
Dodon non può fare certo di più del suo predecessore, a meno che non riesca con un miracolo a riempire le casse comunali!
Figuriamoci se l'Onnipotente permetterà a Dodon di fare miracoli, è anche comunista!
Con Dodon non cambierà nulla, tutto resterà come prima.
Il giovane Chirtoaca andrà a piangere sulla spalla dello zio Mihai, forse deporranno fiori al cippo marmoreo che ricorda le vittime dell'occupazione sovietica, sempre...se faranno in tempo, prima che Dodon faccia rimuovere quel simbolo controverso.
Insomma da domani i chisinauvieni inveiranno contro i comunisti, le buche nelle strade diventeranno "comuniste", la sporcizia per le strade diventerà "comunista".
Spero che a nessuno venga in mente di assaltare la sede del municipio su SCM, basta poco per organizzare un bel arrembaggio sulla falsariga di quello dell'Aprile 2009 dando sempre la colpa... al PCRM che ha vinto le elezioni.
Mi riesce difficile pensare allo stempiato e pingue Dodon che, alla testa di un branco di ragazzini ubriachi, cerca di dare alle fiamme il municipio...dopo che ha preso il 52% dei voti.
Non dimentichiamo che siamo in Moldova, il paese dove tutto è possibile!
..................................................
Adesso (ore 10.00) apprendo dalla TV che NON è vero che nel municipio di Chisinau sono state scrutinate il 99% delle scede, ma bensì il 43% (sic, gulp).
Stamane, alle ore 6.00, tutti i giornali online: UNIMEDIA, JURNAL, PUBBLIKA TV, PRO TV riportavano la notizia che erano state scrutinate il 99% delle schede.
Un branco di idioti, dilettanti allo sbaraglio, giornalisti da quattro soldi!
Boh, è proprio vero che in Moldova può succedere di tutto!
Se così stanno le cose, i giochi sono ancora aperti.
Messaggio modificato da nikita il 06 giugno 2011 - 08:16
Inviato 06 giugno 2011 - 08:23
Ho sempre scritto, ma posso anche riscriverlo visto che seguiti a sviare il discorso, che BERLUSCONI PUO' TROMBARE CHI VUOLE E FARE TUTTI I FESTINI CHE VUOLE, LA SUA VITA PRIVATA NON E' IN DISCUSSIONE!
I POLITICI FRANCESI NON FANNO ELEGGERE LE PROPRIE AMANTI NEI CONSIGLI REGIONALI O IN PARLAMENTO!
In Francia nessuno degli inquisiti ha telefonato in Questura per far liberare una minorenne dicendo che era la nipote di Mubarak per consegnarla ad una maitresse. Hai letto le intercettazioni?
C'è una bella differenza mi pare!
Seguiti a far finta di non capire, si sta parlando di induzione alla prostituzione di una minorenne, accusa tutta da provare naturalmente.
Che fine faranno quei politici francesi coinvolti? Vuoi scommettere?
In Francia un Berlusconi sarebbe preso a pernacchie, in Italia governa da 17 anni. NESSUN POLITICO FRANCESE FA APPROVARE IN PARLAMENTO LEGGI PER NON FINIRE IN GALERA E NON CORROMPE GIUDICI SEGUITANDO A GOVERNARE COME SE NIENTE FOSSE.
Non mi raccontare la storiella che deve essere ancora provata la corruzione di Mills, Mills è stato condannato ed è stata provata la corruzione. Chi è il corruttore secondo te? Il mago Otelma?
Previti? Non è stato condannato in via definitiva per aver corrotto giudici nel Lodo Mondadori? Chi è il corruttore?
Il declino italiano è nei fatti ormai, è cosa risaputa, anche il tuo idolo ne parla ultimamente. Ma tu, oltre a Il Giornale, leggi altri giornali?
Hai visto Berlusconi al G8 in Francia? Non è un premier di uno staterello insignificante che deve elemosinare incontri con i potenti della terra? Quel premier è di uno stato auterevole che gode di prestigio internazionale?
Fai un giro nei paesi europei e di che sei italiano, ti sbottano a ridere in faccia! Di chi è la colpa secondo te? Di Repubblica? Del PD? Di Santoro?
Un mio amico vive e lavora in Belgio da trent'anni, mi ha detto recentemente che una volta noi italiani eravamo temuti(mafia e compagnia bella), oggi si fanno la pipì addosso per il gran ridere.
Siamo ridicoli Jerry, siamo un paese barzelletta!
Il declino?
Peggio, molto peggio.
Ho l'impressione che ci sia una vera guerra per la storia di Berlusconi. E' stato molte volte detto e ridetto da tutti che quello che succede in Italia ha ragggiunto il paradossale. Molto spesso gli italiani perdono il filo conduttore e si riscoprono a secondo del vento di DX o di SX ; i fatti , i risultati fanno chiaramente capire la realtà politica italiana. C'è da aggiungere che ca. 20 anni di berlusconismo sono tanti ma, va detto che non tutti i mali dell'ITALIA vanno imputati al Berlusca.
Posso essere daccordo che le azioni del Berlusca fanno perdere la faccia all'estero ma, dobbiamo anche ricomporre i nostri pensieri e analizzare in profondità i mali che affligono da decenni la società italiana.
Sicuramente la DX ci ha messo parecchio del suo ma, non ritengo di addossare i mali della nostra società alla sola DX.
I ns. problemi sono vecchi come il "cucco" e li conosciamo e chi cerca di intervenire quasi sempre peggiora la situazione;esempio IL FISCO.
In questi giorni i giornali hanno pubblicato dati allarmanti sull'evasione e sui contribuenti evasori, 237 MLD di euro di evasione , localizzata nei ristoranti,bar,hotel.; una punta di iceberg che nessuno cerca di smussare; intanto i pensionati e i dipendenti continuanano a vedersi falcidiare dal fisco i redditi.
L'Inps in questi giorni ha diffuso alcuni dati relativi alle pensioni,si evidenzia uno spaccata allucinante di migliaia e migliaia di persone con pensioni di 500 euro al mese e milioni con poco più di 1000 euro al mese; tutti sanno che con cifre del genere in ITALIA si muore di fame.
Fino ad oggi ho sentito tanti proclami dalla SX e dalla DX ma nessuno ha mai pensato di fare qualche cosa.
Ogni tanto si assiste a qualche timido risveglio della SX ma dopo poco tempo tutto cade in un sonno profondo.
Io mi auguro che questa ventata di novità che si è verificata nella poltica italiana serva , mi auguro che finalmente la SX ritorni a capire le problematiche della gente e della società italiana,; da troppo tempo hanno abbandonato la società per le poltrone e per la guerra al Berlusca,.
Aspetto che ridiscendono in poltica e risolvono i problemi quotidiani della gente .
Non so forse sogno a occhi aperti, mi piace e spero di continuare a sognare.
Pallino
Messaggio modificato da pallino il 06 giugno 2011 - 08:27
Inviato 06 giugno 2011 - 08:46
MOLDOVA...UN PO' DI RISPETTO PER NIKITA!
Inviato 06 giugno 2011 - 09:04
Pare che Igor Dodon sia il nuovo sindaco di Chisinau.
..................................................
Adesso (ore 10.00) apprendo dalla TV che NON è vero che nel municipio di Chisinau sono state scrutinate il 99% delle
Carissimo Nicola,
ieri sera ho seguito gran parte degli speciali TV dedicati alle elezioni.
Beh, che dire... un giornalismo assai scadente con una conseguente informazione ai cittadini che definire pessima sarebbe un complimento.
Ad ogni modo a me risulta che una mezz'oretta fa lo scrutinio era fermo al 43%.
http://cec.md/files/...te/Chisinau.jpg
Ho trovato "strano" un risultato così completo e, soprattutto, così veloce, indipendentemente dal vincitore, ovviamente.
Messaggio modificato da badica il 06 giugno 2011 - 09:10
Inviato 06 giugno 2011 - 09:23
Carissimo Nicola,
Beh, che dire... un giornalismo assai scadente con una conseguente informazione ai cittadini che definire pessima sarebbe un complimento.
Ho trovato "strano" un risultato così completo e, soprattutto, così veloce, indipendentemente dal vincitore, ovviamente.
Certo che ... in quanto a lentezza ...
Inviato 06 giugno 2011 - 11:03
Carissimo Nicola,
Se io leggo su tutte le testate online che sono state scrutinate il 99% delle schede, beh, ci credo!
Se tutte le testate dicono che Dodon ha il 52% dei voti, beh, ci credo!
Non posso pensare nemmeno per un momento che sia una bufala.
Sbaglio s'intende, perchè devo sempre tener conto...CHE CI TROVIAMO IN MOLDOVA!
Oh...Moldova...Moldova!
Ed io che perdo tempo a difendere l'indifendibile.
Altro che terzo mondo, qui ci troviamo... al quarto.
A parte Filat e Chirtoaca che vanno in TV a cantare vittoria...dopo gli exit poll, che già qui siamo al ridicolo, alla pernacchia, dei cosiddetti giornalisti che vogliamo dire?
Qui si chiude il cerchio, tutto ha un senso: politici mediocri e ignoranti, giornalisti da quattro soldi, gente disperata che non crede più a niente, paese allo sbando sotto tutti i punti di vista.
Tombola!!!!
Non ci meravigliamo se poi il 99% dei moldavi non pensa ad altro che abbandonare il paese, disposta a fare qualsiasi sacrificio pur di scappare dal il paese delle dolci colline e delle bufale.
Quando succedono queste cose mi fanno ridere quelli che parlano di Moldova in UE: sì certo, quando entrerà anche il Burkina Faso!
Messaggio modificato da nikita il 06 giugno 2011 - 11:04