Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Diario moldavo
Posted 28 April 2011 - 03:38
Non sarà una gita di piacere, mi ricovevererò in ospedale per esami più approfondi e decidere poi cosa fare.
Per un mesetto interromperò questo diario. Tornerò alla fine di Maggio.
La revedere.
Posted 28 April 2011 - 07:12
Oggi parto per l'Italia.
Non sarà una gita di piacere, mi ricovevererò in ospedale per esami più approfondi e decidere poi cosa fare.
La revedere.
Ops!! Ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione!!
Ciao un abbraccio Antonioooo!!
P.S.: quando sarai a posto Vi aspetto!! .... dove sai Tu!!
Posted 28 April 2011 - 08:36
Oggi parto per l'Italia.
La revedere.
In bocca al lupo Nikita.
I miei migliori auguri per un buon esito degli esami ed un rapido ritorno in terra moldava!
Davide
Posted 28 April 2011 - 08:52
Oggi parto per l'Italia.
La revedere.
Saggia decisione..... Tanti auguri di buon esito x tutti gli esami. Eppoi dopo fai come me... 6 mesi in Italia, e 6 mesi in Moldova...... A lungo andare e per lunghi periodi la Moldavia STANCA......
Posted 28 April 2011 - 14:06
Ciao Nicola, a presto !
Posted 28 April 2011 - 14:08
Oggi parto per l'Italia.
La revedere.
Auguroni Mon AMì , attendiamo il tuo ritorno per continuare ad apprendere la cultura e la società Moldava attraverso il tuo diario.
PAllino
Posted 28 April 2011 - 17:48
Forse anche in Moldova si è persa l'abitudine di andare a Teatro?
guarda che gli inviti ce li hanno portati proprio 2 ore prima dello spettacolo
quindi....
Posted 29 April 2011 - 17:12
Oggi parto per l'Italia.
La revedere.
Tu parti io arrivo, tanti auguri, vedrai che gli esami del sangue.....lo troveranno Rosso
Posted 10 May 2011 - 22:42
Oggi parto per l'Italia.
La revedere.
Nikita spero che tutto vada per il meglio! Un grandissimo abbraccio da me e Vitalie
Posted 12 May 2011 - 16:25
Nikita appunto
Sapevo che era in Italia per rifarsi a nuovo e l'ho chiamato per sapere come era andato...beh..
Insomma.. a lui bene! Si, gli hanno messo un " timer" che gli suonerà la sveglia se mangerà troppo, (
Si! E' cosi! Per fortuna era qui in Italia e, soprattutto, per fortuna ERA IN OSPEDALE quando tutto è avvenuto! Insomma gli hanno fatto subito una coronografia e palloncino poichè aveva una vena otturata e ora sta bene..anche se ancora IN OSPEDALE!
QUINDI UN GROSSO ABBRACCIO A VALENTINA!
Edited by jerrydrake, 13 May 2011 - 08:37.
Posted 12 May 2011 - 19:25
Beh..per raccontarvi questa vi voleva tutto il sarcasmo di Nikita...
Nikita appunto![]()
Sapevo che era in Italia per rifarsi a nuovo e l'ho chiamato per sapere come era andato...beh..
Insomma.. a lui bene! Si, gli hanno messo un " timer" che gli suonerà la sveglia se mangerà troppo, () ma LUI è uscito dall' osepdale...LUI APPUNTO..ma vi è rimasta VALENTINA! No..no..non ha vinto un corso come infermiera, ha semplicemente avuto anche lei UN INFARTO
proprio il giorno che era andata a RIprendersi il marito!
Si! E' cosi! Per fortuna era qui in Italia e, soprattutto, per fortuna ERA IN OSPEDALE quando tutto è avvenuto! Insomma gli hanno fatto subito una coronografia e palloncino poichè aveva una vena otturata e ora sta bene..anche se ancora IN OSPEDALE!QUINDI UN GROSSO ABBRACCIO A VALENTINA!
![]()
Non li puoi lasciare un attimo che guarda cosa ti combinano questi ragazzi !!!.
Un grosso abbraccio a Valentina ed anche a Nicola.
Posted 16 May 2011 - 23:55
Non li puoi lasciare un attimo che guarda cosa ti combinano questi ragazzi !!!.
Un grosso abbraccio a Valentina ed anche a Nicola.
Ma ragazzi datevi una calmata !!! NIKITA VALENTINA ma che state combinando??? Spero sia tutto OK ...povera Valentina, succede quando uno si rilassa dopo una grande tensione!
Ma il destino è destino..... e visto che le cose, pur negative che sono successe ,sono capitate nel " posto giusto" credo proprio che siete stati scelti per vivere ancora MOLTO MOLTO a lungo e FELICI E CONTENTI!!!!
Un grandissimo abbraccio a tutti e due da me e Vit
Posted 20 May 2011 - 10:02
Ma si dicono così queste notizie?
Come sta Valentina?
Siete sicuri di quello che dite?
Per quanto leggero, un infarto non è mai uno scherzo!
Un abbraccio forte ed un "in bocca al lupo" a Valentina e a Nikita,
vi spettiamo in forma e ringiovaniti, mi raccomando
Posted 20 May 2011 - 15:15
ma caspita!!!!
Ma si dicono così queste notizie?
E' vero , hai proprio ragione ,
e che diavolo , non me ne ero neanche accorto !
Posted 21 May 2011 - 15:38
Io non ho ancora capito se è uno scherzo o se è successo veramente.
Nikita è venuto in Italia a godersi la 'presa della bastiglia' cioè il municipio di milano da parte della sinistra rivoluzionaria!
Posted 21 May 2011 - 16:46
comunque, Valentina sta meglio
per fortuna, era nell'ospedale, quindi ha chiesto assistenza appena comparso il problema
ed è stata operata la stessa sera
ora sono tutti e due fuori pericolo e tra poco rientrano qui in MD
Posted 22 May 2011 - 08:07
Ora e sempre più che mai: Buona Vita.
Ciao Raisa e Adriano
Posted 29 May 2011 - 03:41
Pensavate di esservi liberati del vecchio e malato Nikita?
Neeeeee...!
Eccomi di ritorno nel caro paese delle dolci colline e dei SUV!
Sembrerà strano per alcuni ma eccomi di ritorno... a casa, perchè la mia casa e qui ora.
Siamo tornati ieri io e Valentina, sia sempre benedetto il suo nome, più forti e felici di pria! Mi sono detto stamane:"Fammi salutare quei vecchi rompiballe attaccabrighe degli amici del forum".
In Italia abbiamo fatto...il tagliando alla nostra "vecchia e malandata macchina": mi hanno messo una nuova macchinetta in petto che si chiama, per i precisini, ICA, un acronimo mutuato dall'inglese che, a dirla terra terra, si chiama "defibrillatore".
Anche a Valentina, per non essermi da meno, hanno messo..."qualcosa in petto", un piccolo e solitario "stend" ad un'arteria che si stava chiudendo, si è sentita male mentre mi faceva visita, anche lei problemi di...cuore.
Nel reparto dove siamo stati ricoverati non avevano visto niente di simile, volevano chiamare Mingo e Fabio di "Striscia la notizia"!
Per l'occasione hanno deciso di chiamare un'ala del reparto a con il nostro nome:"Centro di riabilitazione cardiologico Nicola e Valentina"
Ha deciso di seguirmi in tutto la santa donna... nella gioia e nel dolore!
Vista la situazione, ho detto a mia figlia di non venirmi più a trovare in ospedale, non si sa mai.
Comunque tutto bene, ora stiamo bene.
A domani ragazzi!
Posted 29 May 2011 - 07:29
Salve ragazzi! Come state vecchi fannulloni di Moldweb?!
Neeeeee...!
Sembrerà strano per alcuni ma eccomi di ritorno... a casa, perchè la mia casa e qui ora.
Siamo tornati ieri io e Valentina, sia sempre benedetto il suo nome, più forti e felici di pria! Mi sono detto stamane:"Fammi salutare quei vecchi rompiballe attaccabrighe degli amici del forum".
In Italia abbiamo fatto...il tagliando alla nostra "vecchia e malandata macchina": mi hanno messo una nuova macchinetta in petto che si chiama, per i precisini, ICA, un acronimo mutuato dall'inglese che, a dirla terra terra, si chiama "defibrillatore".
Anche a Valentina, per non essermi da meno, hanno messo..."qualcosa in petto", un piccolo e solitario "stend" ad un'arteria che si stava chiudendo, si è sentita male mentre mi faceva visita, anche lei problemi di...cuore.
Nel reparto dove siamo stati ricoverati non avevano visto niente di simile, volevano chiamare Mingo e Fabio di "Striscia la notizia"!
Per l'occasione hanno deciso di chiamare un'ala del reparto a con il nostro nome:"Centro di riabilitazione cardiologico Nicola e Valentina"
Vista la situazione, ho detto a mia figlia di non venirmi più a trovare in ospedale, non si sa mai.
A domani ragazzi!
Giuro!! ... spesso guardavo se Ti eri collegato in Moldweb, non vedendoti ero preoccupato, non sapevo come poterTi contattare, comunque adesso che ti ho visto scrivere, sono FELICE!!! Tanti auguri a Te e Valentina!!
Alle prossime discussioni!!
Ci (mi) mancavi!!!
Ciao Antonio il terrone del nord!!! (non più padano!!!!!)!!
Posted 29 May 2011 - 08:02
Salve ragazzi! Come state vecchi fannulloni di Moldweb?!
Neeeeee...!
A domani ragazzi!
Bene... quindi forse non ha avuto un infarto (o se lo ha avuto e' stato molto molto lieve) ma ha avuto un attacco di angina pectoris... attacco coronarico transitorio... si dice stent... quella rete atta a mantenere pulita e conformare l'arteria per evitare coaguli,trombi... pero' il problema delle coronarie puo' ricomparire e l'arteriosclerosi mietere problemi in altre arterie...
Piccolo altro errorino... si dice ICD (Implantable Cardioverter Defibrillator - ICD)
Purtroppo quando si inizia ad avere questi problemi si deve capire che nulla e' come prima... ma c'e' una soluzione poco conosciuta,poco praticata,bistrattata...
Per chi ci crede questi problemi sono (facilmente) superabili e si puo' avere anche un recupero completo o quasi con una forte e robusta integrazione di acido-l ascorbico... qualcosa tipo 10-15 (a volte anche 30) grammi al giorno... ogni tanto ci sara' qualche problema di diarrea causa superamento della tolleranza intestinale...
Non fa male leggere qualcosa scritto da Linus Pauling e Dott. Rath... perche' i tagliandi sono belli solo quando la macchina e' tutta ok e come controllo,non come riparazione urgente
Ad ogni modo in bocca al lupo e buona completa guarigione