L'ex Presidente Mihai Ghimpu dichiara in una intervista TV che secondo lui nulla è cambiato al governo della Moldova: l'AIE2 è come il famigerato PCRM.
Azz...alla buonora!
La cosa ha dello strabiliante se detta da uno che vive la situazione dall'interno e non dal solito osservatore esterno che certe cose non le può sapere.
Eh...ssì, domnu Ghimpu ne sa di cose per fare certe affermazioni!
Molto modestamente il sottoscritto alcuni mesi fa praticamente esprimeva lo stesso concetto del cabarettista Presidente del PL ed ha avuto una garbata polemica con l'amico Badica.
La politica è fatta da uomini e donne, non basta cambiarsi d'abito per apparire diverso se la persona che indossa quell'abito è sempre la stessa, bisognerebbe cambiare le persone e qui la cosa diventa complicata nel paese delle dolci colline e dei SUV.
I politici moldavi attuali si riempiono la bocca con paroloni del tipo... "liberali", "europei","democrazia"... ma gratta gratta chi pronuncia queste parole è sempre l'ex contadino che portava al pascolo le capre e non pensa ad altro che farsi la villa fuori città e allo shashlik con i cumetri.
Il vecchio Josif Giugashvili diceva a proposito dei russi:" Gratta gratta sotto la pelle di ogni russo c'è il mugik".
Penso che lo stesso si possa dire dei politici moldavi.
............................................
Abbiamo comprato al Bazar centrale un bel agnellino di quattro chili al prezzo di 60 lei al chilo(3,60 euro). L'abbiamo comprato dai contadini, quelli che si mettono fuori dal mercato, diciamo di contrabbando.
In Italia, dalle mie parti, non trovi un agnello che pesi meno di dieci chili e da quello che ho sentito non costa meno di quindici euro al chilo.
Ieri l'abbiamo cucinato, una parte, con il rosmarino, l'aglio e il vino bianco al forno!
Un deliciu!
Se permettete me ne strafrego della campagna per salvaguardare i poveri agnellini dalla strage che si perpetua ai loro danni a Pasqua. E' una fesseria colossale!
Non vedo perchè allora non ci dovrebbe essere una campagna per sensibilizzare la gente a propsito delle "stragi quotidiane" che si perpetuano ai danni di vitelli, maiali, polli, conigli, etc, etc.
Non sono graziose creature anche quelle?
"Oddio, poveri agnellini, fermiamo la strage!" dicono questi ipocriti animalisti improvvisati sotto Pasqua.
I maiali che si ammazzano ogni giorno? I vitelli?
Non mi pare di aver mai sentito l'espressione: "Oddio, poveri maialini, fermiamo la strage!"
Eh già, il maiale è grasso e sporco, mentre l'agnellino è così carino e grazioso nella sua pelliccetta deliziosamente arruffata.
Messaggio modificato da nikita il 22 aprile 2011 - 05:29