Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
* * * - - 5 votes

Diario moldavo

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
4361 replies to this topic

#961 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 24 April 2011 - 23:28

Allora mi spieghi che cazzo te nefrega della vita di uno che ha un figlio con una donna più giovane di lui ?

Berlusconi vuoi o non vuoi rappresenta l' Italia.....ma tu non hai scritto un solo

rigo.....quà ci sono pagine su Berlusconi.....un solo rigo che berlusconi fa schifo,

Ancora con Berlusconi, ma il PD ti regala una scimmietta al 100° post in cui parli male di Berlusconi in una discussione in cui non c'entra niente né lui, né il governo, né la sua vita!!

Io non ne parlo (e ti meravigli come se fosse obbligatorio parlare male di Berlusconi) e non ho nemmeno mai fatto campagna elettorale qui sul forum, nonostante l'abbia votato e se si votasse domani mattina lo rivoterei, anche perché continuo a pensare che questo sia un forum dedicato a un argomento specifico: la Moldova e i suoi abitanti, che nel 90% dei casi riguarda i problemi burocratici e di vita quotidiana degli italiani con le abitanti femmine del Paese. Vedi l'ultima discussione aperta oggi da tal Claudigno che tanto per cambiare vuole far venire in Italia la sua amica appena conosciuta e non sa proprio come farle ottenere il visto.

Sul resto tu non capisci o ti piace far finta di non capire, e sì che non è difficile. E guarda che io sono un liberale, per me una ragazzina di 20 anni può andare con chi vuole e se preferisce può anche prenderlo nel di dietro dal tipico italiano medio di 50 anni che bazzica la MD un po' bruttino, pelato e con la pancia, ma vi prego abbiate almeno la dignità di non offendere l'intelligenza di chi legge sostenendo che quello è vero amore, che queste ragazzine alte e bellissime stanno con questi sfigati di 50-55 anni perché sono perdutamente innamorate del loro fascino e tutte le balle che si raccontano per mettersi in pace la coscienza o per convincersi da soli che la strafiga di 20 anni va a letto con loro perché sono dolci e buoni. Ecco magari se aggiungete generosi posso iniziare a crederci. Ma il resto no, almeno questo risparmiatecelo perché sapete anche voi di scrivere delle grandi cavolate.

#962 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 25 April 2011 - 05:32

Una Pasqua..."ca la moldoveni"!

Ieri, giorno di Pasqua, abbiamo trascorso la giornata festiva "alla moldava" per la prima volta, di pasque in Moldova ne avevo trascorso qualcuna ma sempre in casa, senza quel contributo essenziale della natura.
Siamo stati invitati da una tipica famiglia moldava che abitano nel quartiere Buiucani, in una "casa sulla terra" come dicono da queste parti, una specie di villino rustico.
La famiglia Sosnovski che ci ha ospitati è una tipica famiglia moldava che comprende diverse etnie: ucraina, russa, moldava, una semplice e normale famiglia con i suoi problemi, come tutti in questo paese.
La famiglia Sosnovski ha una particolarità però: è la famiglia di Mihail Sosnonski, primo ballerino dell'Opera di Vienna, un bravissimo ballerino di caratura internazionale nato, cresciuto e pasciuto a Chisinau che dalla tenera età di undici anni si è trasferito a Vienna per seguire e consolidare il suo talento.
Attached File  pasqua 2011 001.jpg   344.45KB   60 downloads
E' quello che appare insieme a noi nella foto.
Un ragazzo umile e bravo, di una simpatia strordinaria!
Conosciamo i suoi genitori da anni, gente semplice e di gran cuore, moldavi fieri e felici di esserlo.
Attached File  DSCN3907.JPG   681.42KB   57 downloads
Una tavolata di specialità moldave, dai zukuski alle sarmale, dai salumi all'immancabile shashlik (frigarui), con il vino che scorreva a fiumi.
Attached File  DSCN3911.JPG   647.45KB   55 downloads
Dopo qualche ora si sono aperte le danze, è che danze!, potete immaginare, con il primo ballerino dell'Opera di Vienna.
Attached File  pasqua 2011 003.jpg   328.52KB   50 downloads
Qui Valentina balla una danza tipica moldava con Mihail! In Moldova succede anche questo!
Una giornata memorabile, una tipica Pasqua moldava, farcita di specialità culinarie e tanta allegria e semplicità, con tanta voglia di divertirsi e buttare dietro le spalle almeno per un giorno i guai quotidiani.
La festa è andata avanti fino a tarda notte, io al calar della sera ero abbastanza stanco e siamo tornati a casa. Il nostro contributo culinario è stato il Tiramisù, il dolce tipico italiano che tutti conoscono, inutile dire che ha riscosso un grande successo, in particolare Mihail ne ha mangiato da scoppiare:
<<Ma non hai paura di ingrassare?>> gli ho chiesto
<<Oggi è Pasqua, sono con la mia famiglia, i miei amici, non mi frega della linea!>> beh, se non è un moldavo verace questo!
Mihail ha mangiato e bevuto di gusto, oggi ripartirà per Vienna e tornerà ai suoi esercizi alla sbarra!
Insomma una giornata da ricordare, proprio in queste occasioni viene fuori l'animo vero e genuino dei moldavi, il loro modo di intendere la vita.
Hristos a inviat!
Adevarat a inviat!

Attached Files

Edited by nikita, 25 April 2011 - 05:39.

#963 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 25 April 2011 - 07:15

Ancora con Berlusconi, ma il PD ti regala una scimmietta al 100° post in cui parli male di Berlusconi in una discussione in cui non c'entra niente né lui, né il governo, né la sua vita!!

Io non ne parlo (e ti meravigli come se fosse obbligatorio parlare male di Berlusconi) e non ho nemmeno mai fatto campagna elettorale qui sul forum, nonostante l'abbia votato e se si votasse domani mattina lo rivoterei, anche perché continuo a pensare che questo sia un forum dedicato a un argomento specifico: la Moldova e i suoi abitanti, che nel 90% dei casi riguarda i problemi burocratici e di vita quotidiana degli italiani con le abitanti femmine del Paese. Vedi l'ultima discussione aperta oggi da tal Claudigno che tanto per cambiare vuole far venire in Italia la sua amica appena conosciuta e non sa proprio come farle ottenere il visto.

Sul resto tu non capisci o ti piace far finta di non capire, e sì che non è difficile. E guarda che io sono un liberale, per me una ragazzina di 20 anni può andare con chi vuole e se preferisce può anche prenderlo nel di dietro dal tipico italiano medio di 50 anni che bazzica la MD un po' bruttino, pelato e con la pancia, ma vi prego abbiate almeno la dignità di non offendere l'intelligenza di chi legge sostenendo che quello è vero amore, che queste ragazzine alte e bellissime stanno con questi sfigati di 50-55 anni perché sono perdutamente innamorate del loro fascino e tutte le balle che si raccontano per mettersi in pace la coscienza o per convincersi da soli che la strafiga di 20 anni va a letto con loro perché sono dolci e buoni. Ecco magari se aggiungete generosi posso iniziare a crederci. Ma il resto no, almeno questo risparmiatecelo perché sapete anche voi di scrivere delle grandi cavolate.

No non spostare il discorso, tu hai parlato di finto cavaliere, di finto prete, di latitante,
di condannato in contumacia, tutte cose false.

Ora come si può essere latitante se non più di 15 giorni fà era a Torino (Alba),
a presentare un libro scritto da un giornalista torinese, "Il paese delle badante ",

riferito alla Moldavia, strano che sia latitante, eppure viene invitato, e partecipa pure.

In quanto alla condanna per contumacia, non ho elementi, ma approfondirò
direttamente con il Don, spero che ti possa rispondere lui direttamente.

Se non ricordo male tu parlavi, del finto cavaliere, con una donna più giovane di lui
ed ti ho spiegato, che è sua moglie ed hanno un figlio, di circa 10 anni, ciò significa,

che magari si conoscono da molto tempo, magari in quel tempo lui era un figo
come lo sei tu, in questo momento.

Quindi io non offendo l'intelligenza di chi ci legge, ma se come dici tu sei un
liberale, e dopo dici delle cose non vere ( tipo Gaucci vive in un isola dei caraibi
poi invece vive da un po di tempo a Roma, tipo che gli amici del don si genuflettono
alla sua presenza), mi sembra giusto precisarle.....che non sono vere,

Però tu che fai politica.....in più in un partito contro i giudici, se viene condannato uno
che a te ti sta sul cazz..sono giudici buoni, chissa perchè se toccano uno che non ti sta...
sono giudici cattivi di sinistra, manca la coerenza.

Manca la coerenza quando dici che Berlusconi a casa sua sotto le lenzuola può fare
quel cazz... che vuole, mentre ti da fastidio, l'italiano medio con una maggiorenne.

quello della minetti di ruby è vero amore...tutto il resto è falso.

Se mi regalano la scimmietta ti prometto che te ne farò dono,
sarà il 1° premio per chi parla male.....perchè non sono fighi come te.

#964 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 posts

Posted 25 April 2011 - 07:49

No non spostare il discorso, tu hai parlato di finto cavaliere, di finto prete, di latitante,
di condannato in contumacia, tutte cose false.

Ora come si può essere latitante se non più di 15 giorni fà era a Torino (Alba),
a presentare un libro scritto da un giornalista torinese, "Il paese delle badante ",

riferito alla Moldavia, strano che sia latitante, eppure viene invitato, e partecipa pure.

In quanto alla condanna per contumacia, non ho elementi, ma approfondirò
direttamente con il Don, spero che ti possa rispondere lui direttamente.

Se non ricordo male tu parlavi, del finto cavaliere, con una donna più giovane di lui
ed ti ho spiegato, che è sua moglie ed hanno un figlio, di circa 10 anni, ciò significa,

che magari si conoscono da molto tempo, magari in quel tempo lui era un figo
come lo sei tu, in questo momento.

Quindi io non offendo l'intelligenza di chi ci legge, ma se come dici tu sei un
liberale, e dopo dici delle cose non vere ( tipo Gaucci vive in un isola dei caraibi
poi invece vive da un po di tempo a Roma, tipo che gli amici del don si genuflettono
alla sua presenza), mi sembra giusto precisarle.....che non sono vere,

Però tu che fai politica.....in più in un partito contro i giudici, se viene condannato uno
che a te ti sta sul cazz..sono giudici buoni, chissa perchè se toccano uno che non ti sta...
sono giudici cattivi di sinistra, manca la coerenza.

Manca la coerenza quando dici che Berlusconi a casa sua sotto le lenzuola può fare
quel cazz... che vuole, mentre ti da fastidio, l'italiano medio con una maggiorenne.

quello della minetti di ruby è vero amore...tutto il resto è falso.

Se mi regalano la scimmietta ti prometto che te ne farò dono,
sarà il 1° premio per chi parla male.....perchè non sono fighi come te.

:thumbup: :ubri: :smiley20:

#965 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 25 April 2011 - 07:50

Se poi uno è stato dichiarato contumace nel giorno in cui si celebrava il suo processo qui in Italia beh mica è colpa mia. Chiedetelo a lui perché ha preferito restare comodo a km di distanza senza andare lì a difendersi dai magistrati che lo accusavano. Chissà perché in questo caso non fate il paragone con Berlusconi che non si presenta ai processi, potreste trovare qualche similitudine, non credete?

Immagine Postata Cultura e spettacolo

mercoledì 30 marzo 2011

Alba - La Moldavia e i suoi aspetti

Immagine Postata

Tavola rotonda e inaugurazione mostra fotografica

Alba - Giovedì 7 aprile 2011, alle ore 21, presso la chiesa di San Giuseppe di Alba, organizzato dal Centro culturale San Giuseppe o.n.l.u.s. unitamente a Alba Vides e Vides Agape, è organizzata una tavola rotonda a livello nazionale dal titolo: "La Moldavia e i suoi aspetti".
Alla discussione interverranno l’antropologo Francesco Vietti, autore del libro Il Paese delle badanti, ed il presidente della fondazione "Regina Pacis" operante in Moldavia don Cesare Lodeserto.
Durante la conferenza sarà inaugurata la mostra fotografica sulla condizione dei bambini che vivevano nei sotterranei di quelle città in condizioni davvero disumane.
Francesco Vietti, laureato in lingue e letterature straniere, attualmente svolge il dottorato di ricerca "Migrazioni e processi interculturali" presso l’Università di Genova.
Ha condotto ricerche sul campo dei Balcani e nelle repubbliche ex-sovietiche e collabora con il Centro interculturale della Città di Torino. Tra le sue pubblicazioni Torino è casa nostra e, appunto, il Paese delle badanti.

La fondazione Regina Pacis rappresenta un organizzazione di pubblica utilità, apolitica, non lucrativa, creata dall’Episcopio della chiesa Romano-Cattolica della Repubblica della Moldova ed ha come obbiettivo sociale il reinserimento di tutti coloro che si trovino in uno stato di disgrazia; in particolar modo i bambini, rimasti soli, gli uomini e le donne bisognose, le donne trafficate, i poveri e i cittadini moldavi emigrati. È stata fondata nel 2001. Don Cesare Lodeserto è molto conosciuto per il suo instancabile impegno a favore dei più bisognosi.
L’organizzazione della serata e della mostra è stata curata da suor Cristina Camia, nativa di Alba, ora responsabile del Gruppo Vides a livello nazionale e sara' presente alla serata.
La mostra fotografica sarà aperta al pubblico dal 7 al 25 aprile dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle 19.

Articoli Correlati [ 17 ] ATTUALITÀ
Fossano martedì 12 aprile 2011

Un concorso fotografico per i 150 anni di Italia
Promosso dal Comune di Fossano e dalla locale Cassa di Risparmio

CULTURA E SPETTACOLO
Fossano giovedì 7 aprile 2011

Museo a Cielo Aperto
Un’iniziativa dell’Osservatorio Fossanese aperta a tutti gli amanti della fotografia

CULTURA E SPETTACOLO
Savigliano mercoledì 9 marzo 2011

Les MontagnArts 2010/2011 Sessione invernale
Premiati i vincitori del concorso fotografico

CULTURA E SPETTACOLO
Savigliano martedì 8 marzo 2011

Proiezione fotografica “LunedImago”,
Il programma per il quarto appuntamento

ATTUALITÀ
Carrù martedì 8 marzo 2011

ANMIL propone un Concorso di fotografia
Verrà realizzato un Calendario foto-biografico 2012

Articolo stampato da: Grandain.com: il quotidiano della provincia di Cuneo

Chiedo scusa a Nikita se rispondo nel suo topic.

Caro Paolo ho approfondito con il diretto interessato di contumacia,
tutto quello che hai scritto è falso, sono calunnie, io personalmente

non ho mai mai denunciato nessuno ma spero che queste pagine
qualcuno o tu stesso li possa portare nelle sedi giuste, anche perchè non
è giusto che si possano dire cose false, senza assumersi la responsabiltà.

Scusami ancora Nikita non rispondero più su questo argomento.

Giusto che nel forum si possa parlare liberamente,
ma credo che le cose non vere.....

Edited by cemento, 25 April 2011 - 08:06.

#966 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 25 April 2011 - 08:36

Sono 7 anni che scrivo sul forum e quasi ogni volta incui intervengo mi viene risposto "E ma Berlusconi ha fattoquesto, ha detto quello, ecc." e chissenefrega di quello che fa Berlusconi a casa sua e nella sua camera da letto privata. Non è andato sotto le lenzuola né con mia moglie né con le vostre quindi non capisco l'interesse pettegolo a rispondermi sugli affari privati di Berlusconi quando si parla di altri. E' come se io parlando del processo del signor Cesare (visto che mi si chiede di fare nomi) a un certo punto dicessi "E ma il governatore Marrazzo e il sottosegretario del governo prodi Sircana vanno abitualmente con i trans". Ma la cosa divertente è che gli accusatori più accaniti del comportamento privato diBerlusconi sono esattamente gli stessi uomini (o le stesse donne) che negli anni '70 andavano in piazza e volevano fare la rivoluzione culturale urlando slogan tipo "il corpo e mio eme lo gestisco io" mentre adesso si comportano peggio degli ayatollah del regime iraniano che puntano il dito indice dell'accusa contro le varie ragazze bollandole al grido di "puttanastai zitta". Quindi se non sapete essere coerenti con voi stessi e non sapete resistere dallo scrivere un post di risposta senza citare il solito Berlusconi padre di tutti i mali dell'Italia (mamma mia che ossessione avete di quest'uomo) siete voi che dovete vergognarvi di non sapere controbattere sugli argomenti in questione. Se poi uno è stato dichiarato contumace nel giorno in cui si celebrava il suo processo qui in Italia beh mica è colpa mia. Chiedetelo a lui perché ha preferito restare comodo a km di distanza senza andare lì a difendersi dai magistrati che lo accusavano. Chissà perché in questo caso non fate il paragone con Berlusconi che non si presenta ai processi, potreste trovare qualche similitudine, non credete? O se proprio ce l'avete con il Governo perché non andate a leggere le 2 interrogazioni parlamentari presentate sia alla Camera che al Senato da Vincenzo Vita e Giuseppe Giulietti (centrosinistra) nelle quali chiedono al ministro degli Esteri e al ministro del Lavoro perché il sacerdote tristemente noto per esser stato condannato, come recitala sentenza del tribunale di Lecce per “gravi violenze con seviziee crudeltà" ai danni di alcuni magrebini nonché condannato all’interdizione dai pubbliciuffici, continui a gestire altri progetti in Moldova. Tra poco andranno in prescrizione altri 2 processi aperti, di cui uno con condanna in primo grado a 5 anni e 4 mesi per reati gravissimi come “sequestro di persona, minacce per costringere a commettere reati, calunnia e abuso di mezzi di correzione”. Ma i giudici italiani si sa, sono tutti comunisti e la prescrizione invece serve solo a farla fare franca a quelli come Berlusconi. Su altri coloriti personaggi che animano la vita sociale della Little Italy in salsa moldava è meglio che non parli, è Pasqua. Auguri e serenità a tutti.

sinceramente sapevo delle vicissitudini di Don Cesare Lodeserto (io non sono vigliacco come te, lo nomino) perchè se ne scritto anche sui giornali italiani, ma non ne sono a conoscenza fino in fondo...

se tu dici che se ne sta in Moldova per scappare da qualcosa come il fatto di presentarsi in tribunale, allora lui essendo uomo di Chiesa deve farsi un esame di coscienza, ed alla fine anche un pochino vergognarsi specie se ha la coscienza a posto.

vergogna che devono provare tutte quelle persone che scappano dalle loro responsabilità verso la LEGGE...

p.s.

poi toglimi una curiosità, da quello che ho appreso dal forum, Don Cesare presterebbe la sua disponibilità per svolgere funzioni in Ambasciata... ma sta cosa il caro Ministro esponente non di poco del partito che di cui tu fai parte, lo sa ...oppure questa cosa è un'iniziativa privata dell'Ambasciatore italiano in Moldova ???

Se qualcuno vuole rispondere ad alcune cose, fa un piacere non solo a me, ma credo anche ad altri utenti del forum , poi se uno si piglia collera ha problemi, mi contatti in pvt e mi scriva le sue rimostranze e se sarà il caso chiederò scusa senza problemi.

#967 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 25 April 2011 - 15:31

Ieri, giorno di Pasqua, abbiamo trascorso la giornata festiva "alla moldava" per la prima volta, di pasque in Moldova ne avevo trascorso qualcuna ma sempre in casa, senza quel contributo essenziale della natura.
Siamo stati invitati da una tipica famiglia moldava che abitano nel quartiere Buiucani, in una "casa sulla terra" come dicono da queste parti, una specie di villino rustico.
La famiglia Sosnovski che ci ha ospitati è una tipica famiglia moldava che comprende diverse etnie: ucraina, russa, moldava, una semplice e normale famiglia con i suoi problemi, come tutti in questo paese.
La famiglia Sosnovski ha una particolarità però: è la famiglia di Mihail Sosnonski, primo ballerino dell'Opera di Vienna, un bravissimo ballerino di caratura internazionale nato, cresciuto e pasciuto a Chisinau che dalla tenera età di undici anni si è trasferito a Vienna per seguire e consolidare il suo talento.
Conosciamo i suoi genitori da anni, gente semplice e di gran cuore, moldavi fieri e felici di esserlo.
Una tavolata di specialità moldave, dai zukuski alle sarmale, dai salumi all'immancabile shashlik (frigarui), con il vino che scorreva a fiumi.
Dopo qualche ora si sono aperte le danze, è che danze!, potete immaginare, con il primo ballerino dell'Opera di Vienna.
Attached File  pasqua 2011 003.jpg   328.52KB   50 downloads
Qui Valentina balla una danza tipica moldava con Mihail! In Moldova succede anche questo!
Una giornata memorabile, una tipica Pasqua moldava, farcita di specialità culinarie e tanta allegria e semplicità, con tanta voglia di divertirsi e buttare dietro le spalle almeno per un giorno i guai quotidiani.
La festa è andata avanti fino a tarda notte, io al calar della sera ero abbastanza stanco e siamo tornati a casa. Il nostro contributo culinario è stato il Tiramisù, il dolce tipico italiano che tutti conoscono, inutile dire che ha riscosso un grande successo, in particolare Mihail ne ha mangiato da scoppiare:
<<Oggi è Pasqua, sono con la mia famiglia, i miei amici, non mi frega della linea!>> beh, se non è un moldavo verace questo!
Mihail ha mangiato e bevuto di gusto, oggi ripartirà per Vienna e tornerà ai suoi esercizi alla sbarra!
Insomma una giornata da ricordare, proprio in queste occasioni viene fuori l'animo vero e genuino dei moldavi, il loro modo di intendere la vita.
Hristos a inviat!
Adevarat a inviat!

Ma Nikita...addirittura due bicchieri di vino contemporaneamente???
Comunque ti vedo in gran forma! Complimenti!
Buon 25 aprile!

#968 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 25 April 2011 - 15:49

uploads/monthly_04_2011/post-22-0-23978500-1303704209_thumb.jpg
uploads/monthly_04_2011/post-22-0-38482700-1303704364_thumb.jpg
uploads/monthly_04_2011/post-22-0-79968800-1303704483_thumb.jpg
uploads/monthly_04_2011/post-22-0-22156900-1303704653_thumb.jpg
Hristos a inviat!
Adevarat a inviat!
Per favore, non inquinate il mio diario con le vostre discussioni che riguardano altri argomenti. Potete dialogare e polemizzare a piacimento aprendo un topic apposito. Anch'io in passato ho fatto altrettanto e mi dispiace.

#969 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 25 April 2011 - 15:59

Ciao Paolo,
politica a parte, forse dimentichi che il popolo italiano è abbastanza tendente al voyeurismo...

Gli italiani sono dei grandi invidiosi Daniele ;)

Gente che invece di fare le proprie guerre (non abbiamo le palle..), fa quelle degli altri! :lol3:

Edited by jerrydrake, 25 April 2011 - 17:29.

#970 Kiu

Kiu

Advanced Member

• 368 posts

Posted 25 April 2011 - 17:14

Pensavi di "sfuggire" dal Berlusca e ti ritrovi.... Ghimpu! :tongue2:

Troppo simpatica questa Immagine Postata

#971 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 26 April 2011 - 05:48

Invito cortesemente gli amici del forum a non "inquinare" questo topic cono discussioni, importanti sì, ma che non hanno nulla a che vedere con lo spirito dello stesso.
So che è difficile, anch'io a volte mi sono lasciato trasportare dalla polemica, però chiedo umilmente questo favore. Non per altro, ma per non stare sempre a mescolare argomenti i più disparati, visto che il forum è suddiviso in temi ben precisi, una volta tanto, io per primo, cerchiamo tutti di essere meno confusionari.
Il forum è vario e completo, troverete sicuramente una locazione più adatta alla vostra discussione.
Grazie.

#972 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 26 April 2011 - 07:38

Invito cortesemente gli amici del forum a non "inquinare" questo topic cono discussioni, importanti sì, ma che non hanno nulla a che vedere con lo spirito dello stesso.
So che è difficile, anch'io a volte mi sono lasciato trasportare dalla polemica, però chiedo umilmente questo favore. Non per altro, ma per non stare sempre a mescolare argomenti i più disparati, visto che il forum è suddiviso in temi ben precisi, una volta tanto, io per primo, cerchiamo tutti di essere meno confusionari.
Il forum è vario e completo, troverete sicuramente una locazione più adatta alla vostra discussione.
Grazie.

Leggo sempre con attenzione i vari post di tanti amici che frequentano il forum perchè in ogni post trivo informazioni interessanti. Mi fa piacere leggere le informazioni del Nikita perchè ho modo di aprrendere aspettti della cultura moldava a me sconosciuti e a volte anche molto divertenti.
E' chiaro che ognuno di noi ha le sue opinioni sui diversi argomenti dibattuti , però reputo veramente strano parlare di argomenti politici, di questo o di quel politico su una discussione intitolata "DIARIO MOLDAVO".
Penso che ognuno di noi deve cercare di rimanere nel tema centrale della discussione e solo così si da modo di arricchirla con aneddoti e citazioni che arrivano dalle diverse fonti.
Invito tutti gli amici del forum a cercare di seguire questo filo conduttore.

Pallino

#973 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 26 April 2011 - 11:20

Magari potessi!!!
Mi sembra troppo...vista l'aria che tira per me su Moldweb da un pò di tempo a questa parte.
La proposta di Rick mi sembra sensata però mi concede un privilegio che sinceramente non merito.:piove:
No, meglio lasciare tutto com'è, con i commenti e le liti.

Che forum sarebbe senza un pò di buriana ogni tanto!
Sai che palle!

:)

Io ho chiesto scusa

#974 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 26 April 2011 - 13:26

Io ho chiesto scusa

nikita, il 22 luglio 2010 - 16:45, ha scritto:public/style_images/Moldweb/snapback.png

Magari potessi!!!
Mi sembra troppo...vista l'aria che tira per me su Moldweb da un pò di tempo a questa parte.
La proposta di Rick mi sembra sensata però mi concede un privilegio che sinceramente non merito.:piove:
No, meglio lasciare tutto com'è, con i commenti e le liti.
Che forum sarebbe senza un pò di buriana ogni tanto!
Sai che palle!
....................................
Non pretendo le scusa da nessuno, questo sia ben chiaro!
Confermo quello che scrissi nove mesi fa, avevo solo fatto un invito pacato ad evitare polemiche personali non proprio di stretta attualità.
Era solo un garbato invito, è chiaro che ognuno scrive quello che vuole, il forum non è mio, siamo tutti ospiti, se all'admin sta bene, sta bene anche a me.
La mia impressione è che si stava esagerando, ma è solo una mia impressione.
Nel mio appello di qualche mese fa, che è stato opportunamente riportato, mi riferivo a "commenti e liti" scaturiti da qualcosa che da me scritto nel diario.
Il mio timore è che questo "diario" si trasformi in un luogo dove si consumano rese dei conti e ripicche personali mentre io mi affanno inutilmente a descrivere tradizioni e fatti di costume che riguardano questo paese.
Non mi pare che la vicenda personale di Don Cesare sia mai stata toccata dal sottoscritto in questo diario.
Poi, il fatto di NON essere coerente non è che mi dispiaccia, non ho mai dichiarato di essere COERENTE, non lo sono mai stato, Oscar Wilde diceva che la coerenza è la virtù degli imbecilli.

Edited by nikita, 26 April 2011 - 13:33.

#975 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 26 April 2011 - 13:51

Il mio timore è che questo "diario" si trasformi in un luogo dove si consumano rese dei conti e ripicche personali mentre io mi affanno inutilmente a descrivere tradizioni e fatti di costume che riguardano questo paese.

Invece penso che un Diario, quale è il tuo, proprio perchè tale e perchè scritto da te non può essere, NATURALMENTE, una semplice rassegna stampa di cosa fa Nikita? Saresti il primo ad annoiarti... :Anzi proprio perchè sei il primo provocatore del forum ( :arf2: ) è chiaro che dai spunto per ogni tipo di discussione...altrimenti "che gusto ci sarebbe

Edited by jerrydrake, 26 April 2011 - 13:55.

#976 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 26 April 2011 - 14:28

Invece penso che un Diario, quale è il tuo, proprio perchè tale e perchè scritto da te non può essere, NATURALMENTE, una semplice rassegna stampa di cosa fa Nikita? Saresti il primo ad annoiarti... :Anzi proprio perchè sei il primo provocatore del forum ( :arf2: ) è chiaro che dai spunto per ogni tipo di discussione...altrimenti "che gusto ci sarebbe

Sei sarcastico Jerry . Io penso invece che l'amico NIKITA non debba essere considerato come l'inviato speciale /reporter in Moldova ma, come l'occhio lungo dell'italiano che in quel paese abbia un interesse (sia esso economico ; affettivo, turistico etc.etc.) ).
Io in particolare leggo con interesse le sue "storielle" quotidiane , mi insegnano a capire meglio una realtà che non conosco a fondo.
Molto spesso tralascio i "trabocchetti e/o le provocazioni" che l'amico NIKITA fa (volutamente) in alcuni suoi post ; va bene impepare le discussioni e colorirle ma a mio giudizio il tutto va fatto rimanendo nelle regole del gioco e in tema.
Moltissime volte ho letto divertito le diatribe, tra te e altri amici del forum su questo o quel personaggio poltico del momento ma, ho sempre letto opinioni pieno di rispetto reciproco.
Questo per me è l'essenza dei post e solo così ci si arricchisce.

Pallino

#977 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 26 April 2011 - 18:30

Poi, il fatto di NON essere coerente non è che mi dispiaccia, non ho mai dichiarato di essere COERENTE, non lo sono mai stato, Oscar Wilde diceva che la coerenza è la virtù degli imbecilli.

Si può essere coerenti senza essere imbecilli....però se lo dice Oscar.

#978 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 26 April 2011 - 22:20

WOWWWWWW ....io sono ritornata da Chisinau proprio il giorno di Pasqua ho accompagnato un gruppo di 15 ragazzi che hanno effettuato uno stage presso l'Accademia Nazionale Coreografica e il Teatro dell'Opera e Balletto di Chisinau esperienza entusiasmante!!!
Abbiamo partecipato anche uno spettacolo Venerdì 22 al Teatro dell'Opera e Balletto ...però Sosnonski ..non l'ho conosciuto... quindi TI... INVIDIO PARECCHIO !!!
La meraviglia della moldova è proprio questa caro Nikita , la gente che avrebbe più di un motivo per tirarsela..lascia che a farlo siano quelli che di motivi non ne hanno!
Colgo l'occasione dopo una lunga assenza dal forum di mandare un abbraccio a tutti gli amici di Moldweb!

#979 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 26 April 2011 - 22:38

Abbiamo partecipato anche uno spettacolo Venerdì 22 al Teatro dell'Opera e Balletto ...

azzz....a sapere che c'eri anche tu con quei bimbi venerdì, accettavo l'invito di andarci.... :(

va beh...sarà per la prossima volta Immagine Postata

#980 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 27 April 2011 - 09:25

azzz....a sapere che c'eri anche tu con quei bimbi venerdì, accettavo l'invito di andarci.... :(

va beh...sarà per la prossima volta Immagine Postata

è stato un programma con i vincitori di vari Concorsi internazionali sia moldavi che italiani . Da Cristina Terentieva vincitrice di concorsi come Varna e Vienna, ad alcuni allievi dell'Accademia e i ragazzi che ho accompagnato vincitori delle borse di studio durante i Concorsi che ho organizzato MIlano International Dance Competition e Lecco Danza E' stato lo spettacolo in cui ho visto più presenze di pubblico.
Purtroppo altre volte ... ho visto la sala praticamente quasi vuota. Forse anche in Moldova si è persa l'abitudine di andare a Teatro?