Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 5 Voti

Diario moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4361 risposte a questa discussione

#4061 RENATO MORELLO

RENATO MORELLO

Member

• 80 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 12:35

Buon giorno.

LeggendoVi, mi rendo sempre più conto di quanto siamo, siete bravi a parlare e scrivere.....chi sa perchè siete ''fuggiti'' da un Paese molto simile per quanto riguarda la memoria, i governanti, ecc.e state a puntare il dito contro chio vi OSPITA.

Libertà di esperssione, ragionamenti svegli, ironia e satira.......Tornate in Italia......o almeno fatte qualche riflessione sul Paese che Vi ha ''partoriti''.

Mi dispice che questo sito viene sempre ''inquinato'' da commenti e rifflessioni che puzzano di razzismo rivestito da Vi vogliamo bene, ma....!!!!!!

Cara Biologica (avessi almeno il coraggio di dichiarare come ti chiami e mettere una foto con la tua faccia), vacci piano a darci dei razzisti ed a sostenere che siamo fuggiti dal nostro Paese!!

Se me ne tornassi in Italia (dove vivrei sicuramente meglio) lascerei senza lavoro circa 250 persone che da quando sono qui percepiscono uno stipensio piu' che dignitoso!

Se fossi razzista non avrei sposato 11 anni fa una Moldava e non continuerei a cercare di aiutare, nel mio piccolo, questo paese.

Molti di noi non sono assolutamente fuggiti, ma sono arrivati in Moldova in seguito ad una libera scelta  ponderata, ben sapendo di essere ospiti.

#4062 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 14:00

Cara Biologica (avessi almeno il coraggio di dichiarare come ti chiami e mettere una foto con la tua faccia), vacci piano a darci dei razzisti ed a sostenere che siamo fuggiti dal nostro Paese!!

Se me ne tornassi in Italia (dove vivrei sicuramente meglio) lascerei senza lavoro circa 250 persone che da quando sono qui percepiscono uno stipensio piu' che dignitoso!

Se fossi razzista non avrei sposato 11 anni fa una Moldava e non continuerei a cercare di aiutare, nel mio piccolo, questo paese.

Molti di noi non sono assolutamente fuggiti, ma sono arrivati in Moldova in seguito ad una libera scelta  ponderata, ben sapendo di essere ospiti.

anche a me quella di Biologica sembra un'uscita fuori luogo.... per fortuna che c'è la Merkel che afferma che la responsabilità dei tedeschi è perenne.. e la responsabilità dei romeni?? bene, io sono italiano e vivo in Italia, dai del razzista anche a me??

#4063 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 14:03

Buon giorno.

LeggendoVi, mi rendo sempre più conto di quanto siamo, siete bravi a parlare e scrivere.....chi sa perchè siete ''fuggiti'' da un Paese molto simile per quanto riguarda la memoria, i governanti, ecc.e state a puntare il dito contro chio vi OSPITA.

Libertà di esperssione, ragionamenti svegli, ironia e satira.......Tornate in Italia......o almeno fatte qualche riflessione sul Paese che Vi ha ''partoriti''.

Mi dispice che questo sito viene sempre ''inquinato'' da commenti e rifflessioni che puzzano di razzismo rivestito da Vi vogliamo bene, ma....!!!!!!

Qui siamo su Moldweb mi pare, quel "Mold..." sta per Moldova. Si parla di Moldova su questo forum. Quando l'admin deciderà di cambiare la denominazione in "Italweb" allora disquisiremo sull'Italia. Comunque sull'Italia del periodo fascista sono stati scritti miglia di libri dove vengono denunciati gli orrori perpetrati da italiani ai danni degli ebrei. L'Italia ha fatto i conti con la storia, la Moldova ancora no.

Il mio intervento ha tratto lo spunto su una verità storica ormai acclarata senza dubbio alcuno: " Negli primi anni quaranta, i soldati romeni di Antonescu hanno partecipato attivamente alla deportazione e sterminio degli ebrei moldavi".

Questa NON è una mia opinione, è riportata nei libri di storia. Non libri di storia scritti da romeni ovviamente. Forse Biologica ha studiato la storia su libri scritti da romeni? O le verità sgradevoli non piacciono a Biologica come ai tanti moldavi di etnia romena?

Se Biologica ritiene che ho scritto il falso che citi le fonti per confutare le mie osservazioni. Che poi, parliamoci chiaro, sono verità storiche di un certo Elie Weisel, premio Nobel, un romeno riparato negli USA.

A ulteriore riprova per ciò che scrivo, riporto quanto segue:

http://www.bessarabi..._20_secolo.html

Leggere prego, e riflettere. Tutto il resto sono chiacchiere senza fondamento.

Messaggio modificato da nikita il 31 gennaio 2013 - 14:15

#4064 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 14:11

Non fraintendete Biologica (che si chiama Lili).

Non avete mai letto suoi post?  :hmm:

Non per prendere le sue difese, ma è il suo modo di esprimersi questo.

Magari un  po troppo "crudo" ma pur sempre il suo.

Che poi noi italiani (senza alcun riferimento preciso verso qualcuno) alcune volte dialoghiamo in maniera che può dare adito a pensare che siamo sul confine con l'ipocrisia, pure questo è vero e a volte ciò che volgiamo dire, può venire frainteso.

#4065 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 14:30

è difficile far uscire Renato dalla sua aristocratica discrezione e se ne è uscito qualche ragione l'avrà avuta.

Ma si sa, ognuno di noi è libero di esprimere quello che pensa e sente, salvo poi rendersi responsabile di quanto scrive.

Italiani fuggiti dal loro paese? siamo per lo più  italiani che hanno seguito molti anni fa, quando non si parlava di crisi globale e non c'erano convenienze per migrare all'estero, la moglie o la campagna, venendo in un paese dipinto dalla stampa internazionare come un paese da evitare. 

Questi italiani,  persone comuni, hanno affrontato le incertezze della novità, facendo prima di tutto una scelta d'amore, hanno imparato ad 'amare il paese della donna che amano' e difendono sia la donna che il paese d'adozione davanti all'opinione corrente laddove il paese è difendibile e va difeso, non lesinando anche critiche come fanno spesso nei confronti della loro patria d'origine.

Critica, satira, ironia...può essere vista con obiettività da molti angoli di vista...eccetto da quello di chi parte prevenuto.

L'opinione di chi scrive nel forum tratta un mixing di situazioni/aspetti positivi/negativi come in una qualsivoglia comunità. E' giocoforza vedere Italia e Moldova accomunati oggi in un destino comune che li avvicina per la gravità della crisi economica-istituzionale che attraversa i due paesi.

Quanto alla 'puzza' di razzismo di alcuni nostri discorsi, non val la pena  prendere sul serio questa affermazione.

Anche Stefan celMare si alleo' una volta con i turchi per difendere le sue fortezze sul mare contro nientemeno  il principe di Valacchia (proto-Romania),ma nessuno si sognerebbe oggi di affermare   che Stefano sia un turcofilo, traditore del cristianesimo. Se Mussolini ha sbaglaito e ha sbagliato con le leggi razziali, ci sono millenni di storia italiana che depongono sul grado di civiltà del paese e ne classificano la natura e i comportamenti in tema di razza .

Vorrei dire tranquillamente non solo a Lili  che dopo tanti anni di permanenza in terra moldava molti di noi hanno maturato il diritto di non sentirsi piu' ospiti......e di esprimersi 'liberamente' sia in MD che in PMR

#4066 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 14:32

Fraintendimento !

Biologica ha chiaramente puntualizzato l'essenza della gente Moldava il loro modo di essere di esistere,proprio quello che si continua a criticare e non si vuole accettare, ma farsene una ragione noo eh.Non mi stupirei se ci rinfacciasse di essere la causa dei loro guai, in fondo prima avevano una vita semplice dove i giorni e le stagioni si susseguivano secondo i ritmi della natura. Ma siamo sicuri che l'avvento del progresso dello sviluppo consumistico abbia portato benefici o piuttosto ha sottoposto l'essere umano ad una nuova schiavitù.

#4067 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 14:55

c'è da capirla , Bio logica

visto che chi oggi stigmatizza

ieri

davanti ad un mio post sul tema

si sentiva in dovere di aprire una discussione
http://forum.moldweb...osa/#entry63865

nella quale così scriveva
.

Rosa si è risentita per il topic di Rick sul presunto olocausto perpetrato ai danni degli ebrei e della comunità moldava da parte dei romeni.

Presunto ? ! ? !

No ma ......dico io .... hai letto questo documento UFFICIALE rumeno ?

http://www.ushmm.org.../chapter_01.pdf

Immagine Postata

Avresti il coraggio di associare tale impudente aggettivo

alle vittime di Auschwitz o Birkenau ?

Fatemi capire ,
cosa mancherebbe a questo olocausto per potesrsi leggittimamente liberare del termine "presunto" , il tam tam mediatico ?

Ho scritto "presunto" perchè,pur essendo un'accanito lettore,non ho letto da nessuna parte di questo "olocausto".Comunque la fama di Antonescu,noto fascista e filo nazista,era giunto fino a me.Non basta una o due fonti per definire "un'olocausto",non ho letto nulla circa il Tribunale dell'Aia,dell'ONU,di altre organizzazioni a livello mondiale.Di quello che dice Iliescu non mi fido in nessun caso,sia in positivo che in negativo,egli è la sintesi del peggior romeno esistente:bugiardo,organizzatore di complotti,cului che ha scatenato i "mineri" per conservare il potere, facendo ammazzare diversi cittadini inermi.
Quindi caro Rick non mi citare Iliescu come fonte.Io,per come la penso nei confronti dei romeni,sarei disponibilissimo a crederti,mi rendo conto però che non basta.

Non sto al tuo gioco caro Rick,del tirar fuori questi avvenimenti per mero interesse di parte,per accreditare tesi.Ci andrei piano con la parola OLOCAUSTO,evoca ben altre tragedie.

Messaggio modificato da Rick il 31 gennaio 2013 - 15:00

#4068 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 16:09

Nel 2007 mi sbagliavo! Non ero abbastanza informato. Rick aveva ragione.

Mi sono documentato e ho capito che sbagliavo nell'esprimere quelle opinioni. Quando sbaglio lo ammetto senza remore e senza giustificazioni ridicole.

Ripeto: Nel 2007 mi sbagliavo e non ero abbastanza informato sull'argomento.

Quando sbaglio lo ammetto. Sono il solo a farlo in questo forum, questo da sempre, sono uno dei pochi (il solo) che si scusa quando si rende conto di aver sbagliato. In molti scrivono stronzate sensa senso e palesi falsità senza pensare nemmeno a chiedere scusa.

Non ho la pretesa di essere coerente sempre e comunque a dispetto dell'evidenza, caratteristica di altri che non si arrendono mai e non sbagliano mai.

Io sbaglio e lo ammetto. Non mi piace la coerenza propugnata a tutti i costi.

Ho cambiato opinione sull'argomento dopo essermi documentato. E' quello che dovrebbero fare tutti.

O. Wilde diceva che la coerenza è la virtù degli imbecilli.

Messaggio modificato da nikita il 31 gennaio 2013 - 16:12

#4069 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 17:02

è difficile far uscire Renato dalla sua aristocratica discrezione e se ne è uscito qualche ragione l'avrà avuta.

Ma si sa, ognuno di noi è libero di esprimere quello che pensa e sente, salvo poi rendersi responsabile di quanto scrive.

Italiani fuggiti dal loro paese? siamo per lo più  italiani che hanno seguito molti anni fa, quando non si parlava di crisi globale e non c'erano convenienze per migrare all'estero, la moglie o la campagna, venendo in un paese dipinto dalla stampa internazionare come un paese da evitare. 

Questi italiani,  persone comuni, hanno affrontato le incertezze della novità, facendo prima di tutto una scelta d'amore, hanno imparato ad 'amare il paese della donna che amano' e difendono sia la donna che il paese d'adozione davanti all'opinione corrente laddove il paese è difendibile e va difeso, non lesinando anche critiche come fanno spesso nei confronti della loro patria d'origine.

Critica, satira, ironia...può essere vista con obiettività da molti angoli di vista...eccetto da quello di chi parte prevenuto.

L'opinione di chi scrive nel forum tratta un mixing di situazioni/aspetti positivi/negativi come in una qualsivoglia comunità. E' giocoforza vedere Italia e Moldova accomunati oggi in un destino comune che li avvicina per la gravità della crisi economica-istituzionale che attraversa i due paesi.

Quanto alla 'puzza' di razzismo di alcuni nostri discorsi, non val la pena  prendere sul serio questa affermazione.

Anche Stefan celMare si alleo' una volta con i turchi per difendere le sue fortezze sul mare contro nientemeno  il principe di Valacchia (proto-Romania),ma nessuno si sognerebbe oggi di affermare   che Stefano sia un turcofilo, traditore del cristianesimo. Se Mussolini ha sbaglaito e ha sbagliato con le leggi razziali, ci sono millenni di storia italiana che depongono sul grado di civiltà del paese e ne classificano la natura e i comportamenti in tema di razza .

Vorrei dire tranquillamente non solo a Lili  che dopo tanti anni di permanenza in terra moldava molti di noi hanno maturato il diritto di non sentirsi piu' ospiti......e di esprimersi 'liberamente' sia in MD che in PMR

Non voglio fare la persona di parte, accetto lo sfogo di biologica /LILLI  anche se non lo condivido..

E' palese che le parole utilizzate, toccano nel vivo ,le persone che amano la MOLDOVA e si prodigano ogni giorno  per quella terra.

Biologica ha espresso  la sua opinione , probabilmente molti la pensano come lei, ma non hanno fino ad oggi, avuto il coraggio di dirlo.  Secondo me quelle parole anche se molto dure e immeritate devono servire come spunto di riflessione.

PALLINO

#4070 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 17:22

Ho cambiato opinione sull'argomento dopo essermi documentato. E' quello che dovrebbero fare tutti.

anche se non ve ne sarebbe bisogno confermo quanto detto sopra da Nikita.

Piu'di un anno fa Nikita mi chiese di fornirgli dei link  per meglio documentarsi sull'olocausto degli ebrei avvenuto nel Governatorato della Transnistria alla fine del 1941 e nel1942.

Sotto la mappa dei campi di concentramento (Bogdanovka, Berezovka, Akmechetka, Domanevska.....) nel Governatorato al 1941

*************************************************************************************************************************************************************

Il 19 agosto 1941 fu istituito un Governatorato della Transnistria, un territorio amministrato dalla Romania dopo la sua conquista da parte della  Forze dell’Asse che l’avevano sottratto all’Unione Sovietica, e che a sua volta se ne riappropriò il 29 gennaio 1944.
Il territorio  limitato ad ovest dal fiume Nistro (che lo separava dal Governatorato della Bessarabia), ad est dal
fiume Bug meridionale (che lo separava dal  Reichskommissariat dell’Ucraina tedesco) e a sud dal Mar Nero, comprendeva l’attuale
Transnistria e i territori con la parte orientale - Oblast (zona) di Odessa) e con la parte meridionale - Oblast di Vinnytsia.

Odessa sul mar Nero divenne la capitale amministrativa della Transnistria durante la II Guerra Mondiale.

post-3-0-70998700-1345140909_thumb.jpg

#4071 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 17:22

Piu'di un anno fa Nikita mi chiese di fornirgli dei link  per meglio documentarsi sull'olocausto degli ebrei avvenuto nel Governatorato della Transnistria alla fine del 1941 e nel1942.

Sotto la mappa dei campi di concentramento (Bogdanovka, Berezovka, Akmechetka, Domanevska.....) nel Governatorato al 1941

*************************************************************************************************************************************************************

Il 19 agosto 1941 fu istituito un Governatorato della Transnistria, un territorio amministrato dalla Romania dopo la sua conquista da parte della  Forze dell’Asse che l’avevano sottratto all’Unione Sovietica, e che a sua volta se ne riappropriò il 29 gennaio 1944.
Il territorio  limitato ad ovest dal fiume Nistro (che lo separava dal Governatorato della Bessarabia), ad est dal
fiume Bug meridionale (che lo separava dal  Reichskommissariat dell’Ucraina tedesco) e a sud dal Mar Nero, comprendeva l’attuale
Transnistria e i territori con la parte orientale - Oblast (zona) di Odessa) e con la parte meridionale - Oblast di Vinnytsia.

Odessa sul mar Nero divenne la capitale amministrativa della Transnistria durante la II Guerra Mondiale.

post-3-0-70998700-1345140909_thumb.jpg

#4072 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 17:42

Lascia perdere Giordano.
Non credo interessi a Rick le tue precisazioni.

Mi sono documentato e cambiato opinione. Non è quello che dovrebbero fare tutti?

#4073 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 17:56

dagli tempo

tu ti sei preso una cinquina d'anni ....

Anche noi italiani abbiamo la nostra TransNistria

dove tra l'altro l'alibì tedesco è del tutto assente

Quando capita di discuterne con nostri connazionali

la reazione istintiva è per lo + la stessa di Bio logica

o la tua del 2007

il + .... "noto" tra i dimenticati lager italiani

http://it.wikipedia....ramento_di_Arbe

seguito da

http://it.wikipedia....mento_di_Gonars

Messaggio modificato da Rick il 31 gennaio 2013 - 18:09

#4074 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 18:49

Anche noi italiani abbiamo la nostra TransNistria
dove tra l'altro l'alibì tedesco è del tutto assente

E ci vogliamo dimenticare di quello che e' successo ancor prima in casa nostra,

e di cui pochi ancora parlano ?

735232_521231341243032_807073987_n.jpg

Messaggio modificato da CarloP il 31 gennaio 2013 - 18:54

#4075 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 19:04

:roflmao:  :roflmao:  :roflmao:  ma tu t'incazz....ancora...sei come quello scemo di cemento,

scusa tu dai lavoro.....perdonami tu li sfrutti.....

un dignitoso stipendio.......perdonami ma perchè ti conviene....

#4076 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 19:37

... sapendo di essere ospiti.

Scusami Renato se ti quoto, ma e' solo per fare una precisazione, e' un piccolo sfoghetto (possiamo chiamarlo cosi' ???), ma non nei tuoi confronti.

Si perche' mi sono un po' rotto di essere considerato ospite.

Ho sposato una moldava 12 anni fa e mi sono trasferito qui, di mia volonta' (giuro che il dottore ha certificato che sono capace di intendere e volere).

Spendo i miei soldi guadagnati in Italia, qui in Moldova ... ho comprato casa, l'ho finita comprando materiali vari, l'ho arredata ... Generalmente ogni giorno mangio, vado a fare

la spesa, ogni tanto vado al ristorante, vado a teatro, compro qualcosa.

Mi pare di collaborare in qualche modo a far girare l'economia e non solo le pall...

Mi fermo qui.

Questo per dire che i moldavi sono liberi di criticare l'Italia (lo faccio spesso e volentieri anch'io) e noi liberi di fare altrettanto.

Le critiche quando sono costruttive aiutano a migliorare.

E noi in questo collaboriamo.

#4077 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 20:47

bona dai 

è bastata la scintilla poco saggia di biologica per scatenare il rogo, 

nikita che fa di tutta l'erba un fascio

giordano da gentiluomo che prova a chiarire la questione 

beppe (?) che s'infuria e da spazio all'inutile sfogo

rick che rimette in piedi la baracca 

saguito dal mea culpa in 13 righe di nikita In molti scrivono stronzate sensa senso e palesi falsità senza pensare nemmeno a chiedere scusa - capolavoro, la domanda è chi sono questi se a scrivere saranno in massimo 10-15 utenti 

appunti di storia 

carlo che chiede qualcosa in cambio alla sua presenza in md (?) ma non si è capito bene cosa :)

ed io che faccio questo riassunto per dire che a volte si fa fuori dai binari, ma tant'è (è un forum in maggioranza di italiani)

ma personalmente non mi sono mai sentito offeso o importunato dalla presenza degli stranieri sul suolo moldavo se rispettano gli usi e i costumi

semmai ho trovato poco giustificate alcune affermazioni, che quando mi sento intervengo, quando si salta spesso su un punto fermo e nikita lo sa bene 

la casa è là dove ti senti bene, in pace

ognuno fa la sua scelta,

se in italia mi avessero detto che sono un ospite me ne fregherei altamente

perché su questo non devo rendere conto a nessuno  

e dei miei connazionali che sono poco avvezzi di questi puntini 

prego di lasciarli in pace, lo possono capire trovandosi faccia a faccia con la realtà 

#4078 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 21:41

bona dai 

ognuno fa la sua scelta,

prego di lasciarli in pace, lo possono capire trovandosi faccia a faccia con la realtà 

ma il mio sfogo è rivolto ai miei connazionali, che pensano di essere portatori sani di virtù di saggezza unica e incontrovertibile e non vogliono accettare che il popolo moldavo ha il suo modo di vivere e di esistere proprio come affermi tu.

#4079 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 21:46

bona dai 

è bastata la scintilla poco saggia di biologica per scatenare il rogo, 

nikita che fa di tutta l'erba un fascio

giordano da gentiluomo che prova a chiarire la questione 

rick che rimette in piedi la baracca 

saguito dal mea culpa in 13 righe di nikita In molti scrivono stronzate sensa senso e palesi falsità senza pensare nemmeno a chiedere scusa - capolavoro, la domanda è chi sono questi se a scrivere saranno in massimo 10-15 utenti 

appunti di storia 

carlo che chiede qualcosa in cambio alla sua presenza in md (?) ma non si è capito bene cosa :)

ed io che faccio questo riassunto per dire che a volte si fa fuori dai binari, ma tant'è (è un forum in maggioranza di italiani)

ma personalmente non mi sono mai sentito offeso o importunato dalla presenza degli stranieri sul suolo moldavo se rispettano gli usi e i costumi

semmai ho trovato poco giustificate alcune affermazioni, che quando mi sento intervengo, quando si salta spesso su un punto fermo e nikita lo sa bene 

ognuno fa la sua scelta,

se in italia mi avessero detto che sono un ospite me ne fregherei altamente

perché su questo non devo rendere conto a nessuno  

Quindi chi sa tutto sei tu.......siamo ai tuoi piedi grande maestro....

dacci la luce tu che sai tutto.

#4080 VincentHanna

VincentHanna

Advanced Member

• 1410 messaggi

Inviato 31 gennaio 2013 - 22:51

Quindi chi sa tutto sei tu.......siamo ai tuoi piedi grande maestro....

dacci la luce tu che sai tutto.

non più quella del sole di giorno

mi andava di scriverlo e stavolta ho fatto a meno della politica 

in buona fede