Eh...lo so! Ti rode leggere certe cose, non riesci proprio a prenderla con distacco e buonumore certe cose. Sono abituato a questi sventolii di bandiere, non sei il primo e non sarai l'ultimo. L'ho detto fino allo sfinimento: per molti moldavi lo straniero è considerato ancora un nemico. I sovietici in questo campo hanno fatto un buon lavoro, i risultati del lavaggio al cervello si vedono ancora a distanza di venti anni!
Le mie osservazioni sono volutamente banali e superficiali. Credimi, in Moldova è meglio, in certi casi, non approfondire. Lo hanno fatto in passato alcuni giornalisti occidentali, vuoi che riporti ciò che hanno scritto? Meglio di no, vero?
Vuoi che commenti questa notizia fresca fresca?
http://m.protv.md/st...-de-caine.html#
Evito di commentare certe notizie. Ho un certo pudore, mi rifiuto. Meglio stendere un velo pietoso.
La descrizione del frigarui di ieri fatta da me è una garbata carezza sulla guancia. Un atto d'amore.
Una carezza che si fa alla donna amata.
Nicola, sono nato quando c'era ancora l'URSS e sono cresciuto sulle sue ceneri, apprezzo alcuni aspetti del comunismo alcuni no
ma non darmi del comunista, non c'è nessun lavaggio del cervello, stai buttando parole al vento
Immaginati la scena
Tu hai una in fiat in moldova, hai un guasto, la macchina non parte e non puoi ripararla anche se la conosci bene non capisci dov'è il problema
Ti passa vicino Ion Moldovanù, capisce che sei italiano, ti sorride e amichevolmente si offre a dare una mano
Apre il cofano, butta la testa dentro e dopo un po' dice "babbeo d'un italiano, ma è un guasto elettronico ! te la devi riparare per forza " e rimettendosi lo zaino in spalla va via aggiungendo "dacci un'occhiata alle cinghie sprovveduto che sono da cambiare, a meno che tu sappia cosa significhi ... " sorridente si allontana ti saluta con affetto
E' questa la situazione
Non mi rode quello che scrivi, scrivi come hai scritto fin'adesso, ti seguo
però ironia a parte, a volte calchi un po' troppo la mano e non è la prima volta
Ho letto il tuo secondo libro
Non pensavo fosse una raccolta delle pagine qui scritte sul forum,
perché mi sono trovato davanti ad articoli già letti e analizzati, fa lo stesso
è stata una piacevole lettura
Ma c'è differenza tra leggere un post alla volta e un libro come summa di vari post
la cosa balza all'occhio, ironia fino ad un certo punto e mi sta bene, mi fa piacere
ma non metterti in quella ambigua comoda pronta giustificabile posizione di sapere più degli altri, predicare l'unica verità assoluta
Non abbiamo il mare, andiamo a rinfrescarci nei laghi fiumi, e che ti frega se a Vadul lui Voda hanno improvvisato un po' di spiaggia buttando della sabbia di quella che veniva ?
Dici che l'inaugurazione del primo giorno scolastico e la chiusura di quest'ultima siano inutili manifestazioni ma non ne hai vissuta una, non sai che i più bei ricordi oltre a quelli durante l'anno è proprio ritrovare e lasciare i propri compagni di classe, vivere un'emozione comune
Ci piace bere mezzo litro di the ogni mattino e non vedo niente male
La cucina italiana è forse la migliore al mondo, ma a noi piace quello che abbiamo, ben venga il rinomato borsch
questione di tradizione abitudine cultura
Se in Italia avevate il tempo per inventarvi la cucina investire tempo e risorse, è solo un dato positivo
Non è di meno quello che si mangia in Moldova, io sono più che contento di ciò che abbiamo
in fatto di cucina non facciamo troppa filosofia
e ti sfido che le patate al forno con la carne di agnello fatte in casa da mia nonna non erano di meno da qualche spaghetto alle vongole o altro piatto italiano
questione di gusti
c'è chi ha del tempo per inventarsi variare filosofeggiare e chi non ce l'ha, chi ha avuto buone risorse da cui trarne profitto e chi no
E al bar vado a farmi una birra perché il caffè me lo faccio a casa
E la colazione la voglio abbondante, perché due sorsi di caffè e una pasta non mi basta per tirare avanti la giornata
A te la mossa capo