Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 5 Voti

Diario moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4361 risposte a questa discussione

#2381 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 11:30

http://unimedia.md/?...d=news&id=43836

oh, bene...andiamo proprio bene

sette done moldave su dieci si prostituiscono

e l'ambasciatore moldavo in Francia sta zitto e non pensa minimamente di protestare conto queste calunnie

abbiamo un bravo ambasciatore... non c'è niente da dire

#2382 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 11:51

e l'ambasciatore moldavo in Francia sta zitto e non pensa minimamente di protestare conto queste calunnie

abbiamo un bravo ambasciatore... non c'è niente da dire

In attesa che esca (forse) una presa di posizione ufficiale, invito tutti a leggersi questo bell'articolo di Olga Bitca:

Decredibilizarea raportului fundaţiei Scelles

Doream să ignor acest raport, deoarece atrag atenţia cuvenită doar la rapoartele credibile, fiabile, efectuate în mod repetat de către diverşi actori instituţionali, fie publici, fie privaţi, dar mă indignă faptul că se promovează acest raport a unei asociaţii despre care nu am cunoştinţă ca de un actor ce-ar emite un raport precum cele descrise mai sus.
Printre altele, urmăresc subiectul de ceva ani şi evident că nu e totul Slavă Domnului în ţara noastră, dar sunt ferm convinsă că cele mai rele cifre prezintă la moment Marea Britanie, deja de cel puţin un deceniu, la următoarele capitole: numărul minorelor eleve însărcinate, numărul partenerilor avuţi pînă la 24 de ani, numărul studentelor ce se prostutuează. Această îmi permite sa acord o judecată de valoare negativă educaţiei sexuale ce se petrece în şcolile britanice, dar nu sunt singura, prietenii de pe FB publică regulat unele extrase din acea educaţie, care îi şochează şi pe maturi, dar şi în MB au decis că e prea de tot: de ceva timp unii reclamă sau chiar va fi instituită educaţia abstinenţei şcoli. Ce e mai eficient din ambele metode constituie o temă pentru dezbateri, la fel ca şi prostituţia studenţilor , merită articole aparte, dar mare mi-a fost uimirea cînd unele studii ar arăta că educarea abstinenţei ar fi mai eficientă decît cea sexuală şi că unele ţări ar merge pe această cale după analiza ambelor metode. Remarcaţi, vă rog, prezenţa condiţionalului în fraza precedentă, cît şi următoare exprimare a dubiului, poate voi mai căuta ceva studii fiabile să prezint ambele teze, deoarece nu aş îndrăzni să adopt o poziţie doar în baza unii sau două informaţii la un subiect atît de important, precum educaţia copiilor.
Numărul elevilor şi studentelor ce se prostituează e în creştere în toată Europa geografică, ultimele rapoarte fiabile franceze în privinţa studenţilor şi adulţilor francezi sunt foarte alarmante şi evident că dacă vom continua în aceeaşi direcţie apoi vom avea la sigur „progrese” şi la acest capitol. Dar nu cred să avem date şi studii fiabile la acest capitol în privinţa Republicii Moldova şi nu îmi voi permite să le invoc sau să le promovez fără a le verifica. Din păcate ai noştri meseriaşi ai jurnalismului procedează altfel.
Iată ce am găsit la o foarte rapidă verificare a fiabilităţii şi seriozităţii acestei fondaţii, vă invit să citiţi în original expunerea şi să o difuzaţi, cît şi să o completaţi, vă rog:
« A l’ INP on a bien rit en lisant cette brève : http://www.letelegra...011-1329589.php
Non pas que les thèses prohibitionnistes nous fassent rire, mais que Le Télégramme ose qualifier un activiste de la fondation Scelles d’ “expert européen indépendant” est au pire de la manipulation journalistique, au mieux un manque de professionnalisme absolue. La fondation Scelles est avec Le Nid le principal lobby anti-prostitution en France, et partant de là, on voit mal comment cette fondation pourrait émettre une expertise objective de la situation. Ce sont des militants, ils ne sont ni experts, ni indépendants. »

#2383 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 11:55

e questo di Cezar Salagor:

Prostituatele de la Fundaţia Scelles

Astăzi UNIMEDIA dă publicităţii o ştire oripilantă precum că 70% dintre moldovence sunt prostituate. Este foarte interesant de găsit persoanele care au făcut acest studiu şi au răspîndit această măgărie în presa internaţională şi să fie acţionaţi la CEDO pentru asemenea ofensă adusă ţării noastre. Ofensă adusă, mamelor, surorilor, soţiilor noastre. Nu sunt prezentate nici un indiciu cînd a fost efectuat studiul, ce date au stat la bază, nu se spune despre metodologie, nici eşantioane nimic… Ce e uimitor, este că majoritatea posturilor TV au tirajat ştirea ca de obicei cu titluri “Şocant” sau “Scandalos”. Şi nimeni nu l-a luat la puricat pe respectivul Yves Charpenel. Chiar nu-şi dau seama că prin promovarea unei astfel de ştiri ei îşi declină propriile mame şi surori? Ar trebui să reacţioneze şi autorităţile, în acest caz să ceară scuze publice şi dezminţiri în aceleaşi media unde le-au promovat. (AFP).
După nenumăratele comentarii înjurioase la adresa UNIMEDIA, văd că au cedat şi au modificat titlul. Toţi încearcă să scuipe în acest popor prin rapoartele lor de 3 “kapişi”. Ba că suntem alcoolici, acum cu prostituatele… Spre deosebire de Europa, în Moldova nu există mizeria care există în Franţa sau Olanda chiar în ochii copiilor cu renumitelel lor străzi. Iar prostituţia la noi este condamnată de societate, deşi văd că se străduiesc ăştia să ne înveţe copii că asta poate fi o profesie bine plătită ca la ei. Cît se poate să răbdăm mizeriile lor?

#2384 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:00

Concludo con il vero titolo dello studio...

Raport SCANDALOS: Majoritatea politicienilor din Moldova (si nu numai) "s-au prostituat" cel puțin o dată

Ecco, parliamo di questo semmai e lasciamo stare gli studi fatti con i piedi...per non dire con qualcos'altro...che offendono pesantemente un'intera Nazione.

#2385 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:17

oh, bene...andiamo proprio bene

sette done moldave su dieci si prostituiscono

No Liliana, non è proprio così...

nel rapporto non si parla di 7 donne moldave su 10

ma, semmai, del 70% delle giovani fra i 15 e i 25 anni. E' un po' diverso....

Facciamo attenzione poichè già chi ha tradotto la versione della Fondazione Scelles aveva fatto il tuo stesso errore

scatenando, giustamente, un polverone ancor più grande di quello che già è....

#2386 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:17

Oh mamma mia! :o Cosa leggo qui? Gli italiani incavolati con i romeni! :crybaby:
Tutti a diffendere i moldavi! E a me chi diffende? :crybaby:

Scherzi a parte... leggendovi... mi e' venuta la voglia di invitarvi ad una...

:lol3: :ubri: :tongue2:

tranquilla Rosa, non siamo dei cospiratori, ma gente aperta al dialogo e alla comprensione. Sappiamo distinguere i bipedi dai quadrupedi... e sappiamo tranquillamente, noi italiani, che chi passa per la pianura e i Carpazi rumeni, trova tanta brava gente normale e disponibile alla collaborazione. Lo dico con estrema convinzione. Ma....

Ben altro discorso c'è da articolare per il tipo di etnia rumena posta ai posti chiave di controllo (dogane e servizi pubblici di stato civile, ambasciate/consolati... per permessi...) nei confronti dei cittadini e cittadine moldave: l'atteggiamento nei loro confronti spesso. e' protervo, altezzoso, e anche irriverente....maleducato è un eufemismo, come se dovessero espiare colpe pregresse. E allora mi domando: quali colpe? quelle di aver avuto una storia sfortunata nell'ultimo secolo che ne ha decretato l'emarginazione, a tutto vantaggio della vicina Romania e Ucraina? E poichè, tu moldavo, nelle soluzioni importanti devi sottostare al parere e al giudizio di questi nuovi 'voivoda' rumeni, ti ribelli anche perchè vivi con 'affetti ' moldavi, anche se, tu italiano, vieni trattato in modo benevolo. Forte con i deboli e debole con i forti.

E poi basta con questa Moldavia, paese rifugio di tutte le perversioni umane, inclusa il tasso di prostituzione tra le donne tra 15 e 25 anni! Per non parlare delle moldave russe che oltre al problema della perversione sessuale devono combattere in Transnistria per ogni tipo di perversione collegata ai traffici mafiosi di droga, armi, traffico d'organi.....e chi piu' ne ha ne mette.

O deve solo arrabbiarsi e ribellarsi Liliana nei suoi post contro le ipocrisie degli italiani e di altri? E che anche prende, schersosamente, le tue difese: tu non hai bisogno di difese....perchè non sei di servizio alla dogana rumena-moldava

#2387 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:24

No Liliana, non è proprio così...

nel rapporto non si parla di 7 donne moldave su 10

Gianni il 7 donne su 10 e il minimo...secondo alcuni lo sono tutte al 100%

ma il 70% su 100% delle donne Moldave non è poco

se quelle 70 lo hanno fatto al meno una volta nella vita il restante 30 lo fanno di lavoro secondo loro

#2388 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:44

ma il 70% su 100% delle donne Moldave non è poco

Sorry ma non posso seguire il tuo discorso...

Io sto parlando di una cosa e tu di un'altra. Rispetto le tue opinioni personali, ma tu cerca di capire di cosa si parla

poichè dire 7 donne su 10 quando lo studio (giusto o sbagliato che sia) parla di 7 giovani su 10

ma fra i 15 e 25 anni

è un'altra cosa.

#2389 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:55

Sorry ma non posso seguire il tuo discorso...

Io sto parlando di una cosa e tu di un'altra. Rispetto le tue opinioni personali, ma tu cerca di capire di cosa si parla

poichè dire 7 donne su 10 quando lo studio (giusto o sbagliato che sia) parla di 7 giovani su 10

ma fra i 15 e 25 anni

è un'altra cosa.

Gianni non è la prima volta che le donne moldave vengono infangate in questo modo
e non è la prima volta che ci "studiano" (anche se su questi studi ce tanto da dire e ridire)

ma il punto fondamentale è che nessuno e dico nessuno si è mai preso la briga di difenderci
e nessuno si è mai preso la briga di difendere il proprio paese
anche andando contro corrente, tutti stano in silenzio i nostri uomini e anche le donne

piuttosto subiscono e basta.

perché nessuno ha mai preso una posizione ufficiale contro le discriminazioni e contro tutte le calunnie rivolte alla nostra nazione

a questo punto deduco che siamo stessi noi moldavi a non rispettarci e siamo stessi noi moldavi a fregarcene di tutto e di tutti

il politici scaldano le sedie per riempirsi le tasche

le donne vengono costantemente e prontamente infangate

e chi se ne frega va ben così....

#2390 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:08

Vedrai che qualcuno si attiva, per far sentire la voce di chi non la pensa così...

#2391 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:20

Vedrai che qualcuno si attiva, per far sentire la voce di chi non la pensa così...

Lo spero, spero che al meno questa volta qualcuno agisca e risponda per le rime

perché non se ne può più, non se ne può più vivere con il costante dimostrare a qualcuno

che non è vero, non se ne può più di avere vergogna di dire da dove vieni solo per paura di essere umiliati

anche pubblicamente,

credimi Gianni non è facile essere una donna moldava e vivere in una società dove grazie ai media e a continui

cosi detti "studi" si porta il marchio di "puttane" a prescindere..

Basta!

#2392 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:26

Ti capisco molto bene e, credimi, sono vicino a te e a tutte le persone che si sentono "sputtanate" da studi simili.

#2393 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:58

credimi Gianni non è facile essere una donna moldava e vivere in una società dove grazie ai media e a continui

cosi detti "studi" si porta il marchio di "puttane" a prescindere..

Con questa frase mi hai fatto venire in mente un fatto di questi giorni che, per vari motivi, ho anche vissuto personalmente.

Parlo della tragedia della "Concordia" e della...moldava.

Si, la moldava! Perchè è così che la stampa chiama la signorina Domnica Cermotan.

La chiamano così, con tono di disprezzo, quasi a volersi collegare, inconsapevolmente, allo studio di cui stiamo

discutendo associando le donne di un Paese nobile ad un mestiere ignobile.

Sabato 21 mi trovavo in un ufficio dell'aeroporto di Chisinau per alcune questioni. Finisco quello che devo finire e

chi mi trovo davanti...? Proprio la signorina Domnica, appena sbarcata dal volo Roma-Chisinau.

Fonti ben informate mi hanno riferito che la ragazza ha fatto un

salto nello stivale, pare su invito di un media italiano per un'intervista in esclusiva. Ecco, cari amici di Moldweb,

spero tanto che Domnica sia in grado di difendersi (non tanto con la stampa ma eventualmente con la

magistratura) e di difendere di riflesso l'onorabilità di un popolo che non merita l'ennesima gogna mediatica.

Messaggio modificato da badica il 29 gennaio 2012 - 14:01

#2394 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:08

Dovevi leggerti i commenti sui vari Il giornale,corriere della sera,libero,il sole 24 ore,secolo xix etc,etc...
e su stesso "Adevarul"

credimi, come moldava mi sono sentita non solo tirata in ballo ma anche umiliata

e dimmi come non arrabbiarsi?

#2395 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:22

Li ho letti, ed ho pure parlato con la troupe di JurnalTV che ha intervistato per prima Domnica.

E ti dirò di più..

In quei giorni, e Nikita lo sa, mi trovavo in Moldova e sono stato contattato da diversi media italiani che mi

chiedevano un "aggancio" per arrivare a Domnica.

Io non so se ho fatto bene o male, però l'aggancio non l'ho voluto fornire a nessuno,

contrariamente a quanto hanno fatto alcuni "giornalisti" moldavi che hanno promesso silenzio e privacy a Domnica

per poi spifferare dati sensibili ad alcuni "affamati" giornalisti italiani.

E' stato ancor più triste constatare che la persona che aveva promesso a Domnica silenzio e privacy

era una donna, una donna moldava.

Uso quindi una tua frase:

e dimmi come non arrabbiarsi?

A volte la zappa sui piedi ce la diamo con le nostre stesse mani....

Messaggio modificato da badica il 29 gennaio 2012 - 14:24

#2396 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:33

E' stato ancor più triste constatare che la persona che aveva promesso a Domnica silenzio e privacy

era una donna, una donna moldava.

a questo punto deduco che siamo stessi noi moldavi a non rispettarci e siamo stessi noi moldavi a fregarcene di tutto e di tutti

e io quoto me stessa a questo punto...

#2397 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:44

Ho letto quanto dice Liliana e mi trovo in sintonia con la sua "inxxzzatura".
Ho vissuto "abbastanza" la vicenda della "Concordia", quando e' successo la tragedia
mi trovavo sulla gemella "Serena".
A Civitavecchia c'erano miriadi di televisioni: personalmente ho "mandato a spigolare in modo gentile" i giornalisti di Rai Uno, quelli di "Porta a Porta" per intenderci, appostati
come avvoltoi, come tutti gli altri del resto, a speculare su qualche frase "da effetto"
detta da qualche passeggero, da riportare a carattere cubitale.
Io personalmente non condivido come la Compagnia Costa abbia gestito l'intera vicenda,
anche nei nostri confronti, siamo stati la prima nave a passare vicino alla Concordia, quella vista con le luci al Tg1.
Lo trovo veramente scandaloso. A bordo nemmeno una parola pur sapendo che tutti eravamo informati di tutto dalle televisioni.
Come scandaloso trovo l'uso e le indiscrezioni che tutti i "media" e non solo loro hanno lanciato nei confronti della ragazza moldava, e di una intera nazione.
Per una influenza virale mi sono trovato dopo qualche giorno in ospedale:
c'erano un paio di infermieri che facevano le battutacce sui moldavi. Con tutta la febbre addosso ho trovato la forza di mandarli a quel paese, facendo notare la loro ignoranza e
facendoli impallidire dicendo che la moglie che mi stava accanto e' moldava ed ultimando
il discorso chiedendo se si reputavano migliori della mia consorte citando titolo di studio,
professione e numeri della denuncia di reddito, di proposito e di risposta. Ammutoliti.
Ma bisogna arrivare a questo ?.
Spero che ci siano prese di posizioni ufficiali ...

Messaggio modificato da CarloP il 29 gennaio 2012 - 14:56

#2398 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 15:29

e mandarli a fare in culo sti mangia rane di merda!!!!!!!!!

#2399 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 16:05

Ho letto quanto dice Liliana e mi trovo in sintonia con la sua "inxxzzatura".

Ma bisogna arrivare a questo ?.
Spero che ci siano prese di posizioni ufficiali ...

ci saranno anche posizioni ufficiali Carlo, ma il danno d'immagine è e rimane enorme, purtroppo.
Chi divide la propria vita con queste donne ogni giorno è ben conscio di un'altra realtà, ma la gogna mediatica ha già avuto un triste contraccolpo sull'opinione pubblica.

Quando piazzi il 'mostro' in prima pagina e lo fanno contemporaneamnte piu' testate e i media televisivi del mondo intero, che quando trovano l'argomento 'piccante' si scimmiottano l'uno con l'altro, allora, dico, le smentite, quando ci sono, vengono relegate in pagine occultate o in terza serata : come dire che pochi le leggono o le seguono.

Quello che piolta e governa oggi i media è il fascino del perverso. Una notizia del tipo: 7 donne moldave su 10 sono caste e timorate di Dio da 15 a 25 anni, non ha lo stesso effetto di 7 donne moldave su 10 che sono prostitute almeno una volta tra 15 e 25 anni.
E in quest'ultimo caso, automaticamente scatta la gogna mediatica senza curarti che l'indagine demoscopica potrebbe provenire da fonti non attendibili o addirittura da agenzie che hanno l'obiettivo di sfasciare del tutto un paese, fornendo dei dati superficiali.
Lo vediamo pure in campo finanziario, con la speculazione finanziaria anche mediatica nei riguardi dei mercati di paesi piu' deboli, attraverso le notizie che agenzie di rating forniscono ad arte proprio nei momenti di maggior turbolenza dei mercati internazionali con l'obiettivo di far colare a picco l'economia di un paese.

E' mia convinzione, Carlo, quando riporti le tue interessanti esperienze sulla nave gemella Serena, che già molti avevano appiccato il fuoco con la donna misteriosa moldava nella cabina vicino al quadrato del comando della Concordia, dove lo Schettino, sarebbe stato turbato, o meglio 'masturbato' (chiedo scusa) dal fascino enigmatico di Domnica. Di li' a poco il fascino da enigmatico era passato a demoniaco, come se si dovesse attribuire indirettamente al soggetto la responsabilità della tragedia, invece che attribuirle al vero colpevole.. E poi il fatto che Domnika sia oggi il testimone chiave ma latitante. non depone a favore della causa moldava.

E quindi c'era gia' la canna fumante che aveva sparato sulla cittadina moldava, pronta a sparare nel mucchio successivamente.

Naturalmente con il beneplacito e la complicità di tutto un popolo telematico già pilotato a dovere nel dar addosso all'untore ......o all'appestato che è lo stesso.

Spiace pur nella solidarietà piena per le donne moldave, ma questo è il mio punto di vista

#2400 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 16:14

E poi il fatto che Domnika sia oggi il testimone chiave ma latitante. non depone a favore della causa moldava.

Domnika latitante?

:roflmao: :roflmao: