Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 5 Voti

Diario moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4361 risposte a questa discussione

#2341 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 19:14

Sei sceso dal letto con il piede destro :basta:

Sei arrabbiato con me? Perchè non posti più? :o
Il post l'ho scritto nel pomeriggio. Stamattina ero in splendida forma. :)

#2342 iucica

iucica

Advanced Member

• 136 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 21:50

:MD:Sei in Moldova! ecco perche.

#2343 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 22:18

Sei arrabbiato con me? Perchè non posti più? :o
Il post l'ho scritto nel pomeriggio. Stamattina ero in splendida forma. :)

Ora che ti conosco bene.....impossibile essere arrabbiato con te,

o con giordano....impossibile,

e che tutti quei perchè non ho capito nu azz...

Messaggio modificato da cemento il 25 gennaio 2012 - 22:23

#2344 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 26 gennaio 2012 - 14:08

Sia chiaro non voglio fare il bastian contrario, tutte belle parole,

ma poi esiste la realtà, molto diversa dalle belle parole.

vi dico un po di numeri....reali,

una societa straniera, che lavora nel nord africa, ha portato la produzione

anche in moldavia, stessa filiera (Macchinari), stessi tecnici,

stessi salari + - qualche euro, la produzione dal 35-40 % in meno,

sarà che lavorano di meno, sarà tutte le feste, matrimoni, battesimi, compleanni,

ma i numeri sono numeri, ed infatti si spostano in altri lidi.

come dici tu quando c'è da zappare, bisogna usare la zappa,

bisogna sfatare che il costo del lavoro sia di meno,

pechè se in italia un lavoro si fa con due persone in una settimana,

quà ce nevogliono quattro e tre settimane....se va bene e non li trovi che dormono.

Siamo alle solite, gli italiani purtroppo cercano sempre la pagliuzza nel occhio altrui
senza tirar fuori la trave dal suo.

Dici che la produzione della vostra azienda è calato del 30-40%
allora mi domando, perché non chiudere la filiale?
Sarà davvero cosi fesso quest'imprenditore a rimanere in Moldova
e pagare lo stipendio a gente che dorme e che lavora mooolto meno?mah
non so quanto corrispondono alla realtà questi numeri ....

#2345 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 26 gennaio 2012 - 14:13

E certamente tu hai piu' di noi tutti il polso della situazione, perche' - è bene che i forumisti sappiano- tu in Moldova ci sei da 16 anni. Un record che nessun di questo forum puo' vantare.

Emmbé solo 16 ?

Io ci sono nata e cresciuta li...e di certo non me lo verrò a dire da un italiano com'è il mio paese...

piuttosto mi dica com'è il suo di paese...

#2346 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 26 gennaio 2012 - 14:36

Siamo alle solite, gli italiani purtroppo cercano sempre la pagliuzza nel occhio altrui
senza tirar fuori la trave dal suo.

Dici che la produzione della vostra azienda è calato del 30-40%
allora mi domando, perché non chiudere la filiale?
Sarà davvero cosi fesso quest'imprenditore a rimanere in Moldova
e pagare lo stipendio a gente che dorme e che lavora mooolto meno?mah
non so quanto corrispondono alla realtà questi numeri ....

Se leggi bene....ED INFATTI SI SPOTANO IN ALTRI LIDI,

se ne sono andati.....come vedi non era un fesso

non pretendo che tu mi creda.

#2347 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 26 gennaio 2012 - 15:23

Se leggi bene....ED INFATTI SI SPOTANO IN ALTRI LIDI,

se ne sono andati.....come vedi non era un fesso

non pretendo che tu mi creda.

Gaetà....si spostano perché la mano d'opera costa di meno

e non perché la gente non lavora e dorme ...

Difatti io non ti credo....

#2348 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 26 gennaio 2012 - 15:39

Gaetà....si spostano perché la mano d'opera costa di meno

e non perché la gente non lavora e dorme ...

Difatti io non ti credo....

A Liliana i 4 operai che dormivano erano i miei,

lavoravono per me....infatti faccio la battuta alla fine,

perche` quel giorno qualcuno del forum era qua` e sapeva

e` mi ha risposto che a dormire ero io.

ti prego non mi deludere.... non mi credere

non crearmi altri problemi.

#2349 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 26 gennaio 2012 - 15:58

ti prego non mi deludere....

Gaetà...e chi mi dice che la tua sia pura verità o altro

#2350 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 26 gennaio 2012 - 15:59

Emmbé solo 16 ?

Io ci sono nata e cresciuta li...e di certo non me lo verrò a dire da un italiano com'è il mio paese...

piuttosto mi dica com'è il suo di paese...

il riferimento, Liliana, era alla persona (Cemento)...italiano imprenditore che conosce meglio di tutti noi forumisti (te compresa) la situazione del lavoro in Moldova...in termini di imprenditoria ....e da quel che so io merita rispetto per serietà, generosità e obiettività

E quando mai l'amore per un paese che senti tu, io, Cemento e tanti altri del forum, deve essere in disaccordo con una crtica obbiettiva dei suoi guasti e difetti? Questo discorso vale sia per la Moldavia come per l'italia.

In quanto alla mia posizione sul mio paese, ti invito a leggere il mio atteggiamento non certo tenero :nei confronti della politica italiana e non solo (tra l'altro ti sto scrivendo dalla Moldavia a -12°C, che diventeranno anche -20° tra poco, senza alcun desiderio di tornare in Italia)

Non voglio convincerti ma leggi attentamente alcuni brani di post precedenti , prima di ..sparare come una nave corsara.
Il motto latino che ti sei scelto 'ricordati di osare sempre' ti rende onore, ma fallo con obiettività.

dal Diario moldavo:

SULLA TASSA ECOLOGICA IN MOLDAVIA:.......... O ci siamo dimenticati il sistematico taglieggiamento operato nelle nostre buste paga (pensionati e non) per nuove e vecchie tasse che hanno reso assurdo e intollerabile per molti di noi il proseguimento della vita nel nostro paese? Perche’ anche in questo caso non ne facciamo una questione di principio e ci irrigidiamo pretendendo di dar lezioni di comportamento e risolvere i problemi altrui quando non siamo in grado di risolvere i nostri? 11/08/2011
....,c'è bisogno di supporto nei confronti di un Paese martoriato e perennemente in ginocchio. Non dobbiamo assolutamente pensare di essere al capezzale di un malato terminale: e anche parlarne in modo diverso enucleando ed evidenziando anche gli aspetti positivi serve e come! Proprio per tentare un piccolo cambiamento di rotta nell’opinione comune che si ha dall’esterno. ...Si’, parlarne al di fuori in modo sobrio e obiettivo puo’ giovare alla causa moldava. Quando io un po’ scettico sono sbarcato sul suolo moldavo 5 anni fa, ho avvertito gli enormi contrasti di questa terra ma al tempo stesso uno strano fascino. …. Parlo di stati d’animo, percezioni traducibili in una sorta di “mal di Moldavia’ che dal coinvolgimento emotivo del visitatore vanno interpretato in tutti i suoi risvolti positivi e negativi, e che portano molti di noi a ritornare in questa black hole del pianeta che alla fine esercita un fascino al quale è difficile resistere. Mentre in chi non ritorna rimane sempre viva la suggestione di un’esperienza unica che più non si dimentica.
Chi ama questa Terra pur con tutte le sue incongruenze e pandemie, ha queste sensazioni. Sono certo che molti di voi le avvertite e condividete. 15/07/2011
................Io personalmente, mi aspetto ed auspico nello stesso tempo, ..un moto d’ira popolare..come Bocca ritiene possibile. che partendo dall’urlo di dolore di questi desperados, mandi a casa questa casta di faccendieri e ladri di stato che hanno fatto piombare il paese in un nuovo Medio Evo al di fuori di ogni etica dove ancora le baronie applicano lo ius primae noctis. 3/9/2011
......................Mi voglio ben guardare dal dare consigli ai Moldavi su come condurre la loro vita, visto che mai come adesso mi devo guardare le spalle dalle critiche che ogni giorno piombano sul nostro paese. Pero’ rimango perplesso su alcuni aspetti e non riesco a trovare delle risposte. Cito alcuni passaggi dell’intervista: i giovani e il paese hanno bisogno di nuovi stimoli per ritrovarsi… il paese non deve rinunciare alla propria identità. Chi non è d’accordo? Gli stimoli si acquistano se attorno c’è un ambiente che crea fiducia, se c’è una scuola che funziona, se c’è uno stato che sa osare e riformare…eccetera.In Italia gli stimoli se ne stanno andando, perche’ manca la fiducia, perché la scuola ha rinunciato da tempo al suo ruolo, perche’ lo stato non fa riforme strutturali…eccetera.
In Moldavia, a mio parere, gli stimoli ci sono ma sono ancora allo stato embrionale, anche perche’ si preferisce affogare i problemi del paese nascondendoli dietro feste e banchetti, e nella rassegnazione all’impotenza di poter operare qualche cambiamento importante ..
Il 90 per cento delle persone a cui ho fatto ricorso per fare lavori generici sono persone efficienti, professionalmente valide ma con tempi limitati di tenuta sul lavoro: nel senso che dopo qualche giorno sentono prepotentemente il richiamo di Bacco .......... si prendono colossali sbornie e per riprendersi hanno bisogno di uno o piu’ giorno per riaversi. Poi, tornano e qui un occhio lo potete anche chiudere....Sappiamo che la Moldavia detiene il triste primato o è tra i paesi con il più alto tasso alcoolico pro capite, un fenomeno che investe in modo massiccio anche i giovani. Vorrei che qualcuno mi spiegasse come coniugare gli stimoli e la voglia di crescere con la dipendenza dall’alcool.
Ti voglio bene Moldavia ma in molte cose ho rinunciato a capirti.5/9/2011
**************************************************************************************************************

Mi fermo qui, ma avrei ancora da aggiungere.
Ovviamente, non voglio convincere chi non vuole essere convinto.

#2351 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 01:11

purtroppo secondo me per la moldova come per l'italia non c'è soluzione finchè al governo c'è gente che si fa i porci comodi suoi!
sono convinto che se i leader danno il buon esempio anche il cittadino poi è costretto a comportarsi bene.,magari sono solo un sognatore ma le cose andrebbero meglio senz'altro

#2352 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 06:44

La doppia cittadinanza

La polemica del giorno in Moldova è quella sulla cittadinanza. I comunisti del PCRM accusano i governanti dell'AIE2 di avere la doppia cittadinanza: la moldava e la romena. Se vogliamo l'accusa non è proprio campata in aria. Cosa dice la Costituzine romena riguardo la terra irredenta che va sotto il nome di Moldova? E' compatibile governare un paese dovendo rispettare la costituzione di un altro paese? Nel rispettare due costituzioni non si creano delle inconpatibilità?
Sono domande legittime mi pare.
I membri del governo dell'AIE2 non tutti hanno la doppia cittadinanza, ho visto i nomi di questi "traditori", sono sinceramente pochi. Altra domanda che sorge spontanea è questa: Come mai un membro del governo della Moldova ha la cittadinanza romena? Perchè?
E' difficile rispondere a queste domande, si può solo tirare a indovinare. Costoro non si fidano della situazione socioeconomica del loro paese natio e vogliono avere una via d'uscita privilegiando il motto... "Non si sa mai come va a finire"? Sono ferventi "unionisti"? Trascorrono la maggior parte del loro tempo nelle loro ville in Romania e fanno delle sporadiche puntatine nella povera e deleritta Moldova solo per sedere su scranni prestigiosi?
Qualsiasi risposta non depone certo a favore di questi signori. Anzi!
Ci possiamo meravigliare poi se i poveri moldavi pagano migliaia di euro per ottenere " na levo" la cittadinanza romena? Ho sentito dire che per avere la cittadinanza romena devi sborsare anche 4-5000 euro per "convincere" funzionari corrotti che hai un lontano parente nato in Romania. Questi poveri disperati non chiedono la cittadinanza romena per le "nobili" motivazioni dei loro governanti, hanno motivazioni più plebee se vogliamo: per guadagnarsi un tozzo di pane nei paesi UE.
C'è una bella differenza, non vi pare!
I comunisti del PCRM, gli istigatori della polemica, non sono certo un bel esempio di patriottismo e coerenza, a sentir loro ti viene in mente il famoso detto italiota: "Il bue dice cornuto all'asino".
In tempi non lontani, quando al governo c'erano quelli del PCRM, quanti di loro avevano la cittadinanza russa?
Insomma...se non è zuppa è pan bagnato!
Tra quelli dell'AIE2 e i nemici del PCRM, sono in molti ad avere la doppia cittadinanza. Non c'è che dire, un messaggio confortante per i poveri sudditi moldavi! Il messaggio che traspare da questi comportamenti è uno solo mi pare: Io ci provo a governare questo paese ma mi fido poco, è meglio pensare al domani in un altro paese più "accogliente".
Poi ci meravigliamo se il 99,99% dei moldavi non pensa che a emigrare?
I loro governanti sono già di fatto...emigrati.

Messaggio modificato da nikita il 27 gennaio 2012 - 06:48

#2353 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 08:59

La doppia cittadinanza

La polemica del giorno in Moldova è quella sulla cittadinanza. I comunisti del PCRM accusano i governanti dell'AIE2 di avere la doppia cittadinanza: la moldava e la romena. Se vogliamo l'accusa non è proprio campata in aria. Cosa dice la Costituzine romena riguardo la terra irredenta che va sotto il nome di Moldova? E' compatibile governare un paese dovendo rispettare la costituzione di un altro paese? Nel rispettare due costituzioni non si creano delle inconpatibilità?
Sono domande legittime mi pare.
I membri del governo dell'AIE2 non tutti hanno la doppia cittadinanza, ho visto i nomi di questi "traditori", sono sinceramente pochi. Altra domanda che sorge spontanea è questa: Come mai un membro del governo della Moldova ha la cittadinanza romena? Perchè?

Tra quelli dell'AIE2 e i nemici del PCRM, sono in molti ad avere la doppia cittadinanza. Non c'è che dire, un messaggio confortante per i poveri sudditi moldavi! Il messaggio che traspare da questi comportamenti è uno solo mi pare: Io ci provo a governare questo paese ma mi fido poco, è meglio pensare al domani in un altro paese più "accogliente".
Poi ci meravigliamo se il 99,99% dei moldavi non pensa che a emigrare?
I loro governanti sono già di fatto...emigrati.

mi sa Niki che hai fatto bene i conti anche nella percentuale dei non emigrati.

Se il 99,99% dei moldavi pensa di emigrare, solo lo 0.01% pensa di rimanere con convinzione in patria (?) e se la popolazione moldava è all'incirca 4 milioni, allora lo 0.01% di 4.000.000 fa 400, che è l'equivalente dei doppiogiochisti, doppio-passaporto al governo, con naturalmente al seguito le loro famiglie. Perche' vuoi forse privare le loro famiglie di questa generosa opportunità, con il beneficio di costi diversi dai 4000-5000 euro pagati dal lavoratore moldavo per farsi la sua esperienza all'estero?
Perche', vedi, questi ultimi devono raccontare ai funzionari corrotti di avere qualche lontano parente in Romania, mentre quei 400 (numero indicativo) indicati sopra non devono neppure raccontare le bugie per passare, se del caso, dall'altra parte del Prut.

Allora, dimmi Niki, chi sono i veri virtuosi? Naturalmente i secondi, quelli che non dicono bugie. Vedi, da una parte c'è una virtù legalizzata, quella della doppia patria e della doppia appartenenza, e c'è' dall'altra parte una doppia colpa, quella del cittadino comune che espatriando abbandona la barca che affonda nel momento del bisogno e corrompe anche i funzionari corrotti ma legali.
Roba, dell'altro.....anzi di questo mondo!

Ah, dimenticavo....non ti facevo così forte in matematica. 5+, con la valutazione della scuola russa!

#2354 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 09:52

Lo scrissi già una volta: potessi avere una doppia cittadinanza sarei molto felice! Che poi lo faccia un popolo i cui vecchi sono stati rumeni, i figli sono stati cittadini dell URSS, e i cui giovani hanno problemi di lavoro è alquanto normale. A proposito di percentuali: penso che il 99,99% di coloro che hanno doppio passaporto moldavo/rumeno non gliene frega nulla della Romania. Per loro è semplicemente un altra chance. Un opportunità di viaggiare e quindi di lavorare. Penso che ci siano piu moldavi nella mia città che in tutta la Romania (che lavorano legalmente) e lo stesso discorso vale per coloro che hanno la doppia cittadinanza rumeno/russa. Nei Paesi della Csi comunque i moldavi possono viaggiare e lavorare quindi l'esigenza è sempre la stessa. Con il passaporto russo venire in "vacanza" in Europa è alquanto facile: basta una prenotazione alberghiera ed il visto è quasi assicurato. I politici? Beh non la considero una grave colpa neanche per loro e poi è una questione di temporale. se questo passaporto l'hanno richiesto come privati cittadini prima di entrare in politica è assolutamente normale. Averla chiesta dopo cambia un pò le cose sono d'accordo, ma in questo desolante panorama politico preferisco un Chirtoaca onesto ad un comunista moldavo per forza!

#2355 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 10:51

Lo scrissi già una volta: potessi avere una doppia cittadinanza sarei molto felice! Averla chiesta dopo cambia un pò le cose sono d'accordo, ma in questo desolante panorama politico preferisco un Chirtoaca onesto ad un comunista moldavo per forza!

siamo alle solite Jerry. L'onestà innanzitutto, ma c'è sempre un ma. La politica corrompe,corrode dentro con il tempo chi la fa. E se continui a starci dentro, devii piegarti a compromesso, alla ragione del partito, turarti il naso per non avere svenimenti...e quant'altro. Tu fai l'esempio di un politico che non ha ancora subìto questo 'inquinamento ambientale' e se è veramente, dico veramente, una persona seria, ci sarà un momento in cui sarà costretto a dimettersi per una ragione di etica...Ma tu ci credi veramente?

Chiedeva Abramo Agli angeli del Signore venuti a distruggere Sodoma .
'se dovessero esserci 100 giusti..Dio la risparmierà?"
'se dovessero esserci 100 giusti, allora Dio la risparmierà" risponde un Angelo
......................................
' e se alla fine dovessero esserci 10 giusti?'richiede Abramo dopo una lunga trattativa
'.se alla fine dovessero esserci 10 giusti, Dio la risparmierà!' risponde ancora l'Angelo.

Ma nella città non c'erano i 10 giusti.
La morale è questa. In un sistema ad alto tasso di corruzione, è proibitivo rimanere 'non corrotto'....tanto è vero che anche la moglie di Lot, nipote 'giusto' di Abramo, esce dalla città in fiamme e quando si volta dietro a guardare contrro il monito dell'Angelo, viene trasformata in una statua di sale.

Spero che questa non sia la fine degli onesti...............di Chisinau.

PS - A proposito di doppia cittadinanza, prova a chiedere, tu italiano, quando hai qualche momento libero. informazioni per acquisire la cittadinanza moldava. Ti aiuto a percorrere la strada piu' semplice:
(i)devi sposare una cittadina moldava e qui ci siamo;
(ii) devi chiedere un permesso temporaneo annuale di sedere (permanenza) nel paese: e qui non ci siamo perchè devi snocciolare un decina di documenti con code interminabili che assomigliano tanto ad un un percorso di guerra (lo sto facendo, e ti assicuro che è un'impresa basta leggere i post di Alf iguardo alla nuova legge sulla migrazione);
(iii) chiedi dopo 3 anni di permesso temporaneo (quindi in teoria dopo 3 permessi temporanei) il pemesso di sedere permanente;
(iv) puoi accedere alla domanda di cittadinanza moldava, sempre che tu non sia spirato nel frattempo.
Facile no?
Dimenticavo di dirti che sono felicemente e regolarmente sposato con una cittadina moldava.
Domanda: dove era Chirtoaca quando hanno redatto la nuova legge sulla migrazione a fine dicembre 2010?

#2356 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:59

Domanda: dove era Chirtoaca quando hanno redatto la nuova legge sulla migrazione a fine dicembre 2010?

Al concerto !!!!!!

#2357 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:18

Al concerto !!!!!!

:lol:

ma dai Giò, hai mai provato a chiedere la cittadinanza svizzera? Ognuno è libero di dare la cittadinanza a chi e come vuole. Mica so tutti fessi come i nostri politici...o hanno il Vaticano....? :D

#2358 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:36

Al concerto !!!!!!

come dire . . . che si era appisolato ?

Quanto alla doppia cittadinanza ,
non si può trascurare ne tantomeno negare
che la fonte del problema stia tutta nella politica aggressiva e verteroimperialista praticala dalla Romania nei confroti della moldova .

Non c'è di certo bisogno che lo stia a sottolineare io
che un conto è avere una seconda cittadinanza italiana piuttosto che bulgara o russa

ed altro e averne una di un paese che a fatica riconosce la sovranità moldava .

Ciò da si che in termini assoluti il problema "cittadinanza rumena" sia in realtà abbondantemete sopravvalutato essendo nella realtà dei fatti circoscritto , ad esempio , a poco più di 4000 persone nel 2011 .

Ad ulteriore conferma di questa differente . . . sensibilità
è interessante notare come la cittadinanza che i moldavi riescono ad acquisire con maggior frequenza e numero
sia in realtà quella bulgara

senza che ciò provochi il ben che minimo scalpore
ne allarme sociale .

Ovviamente in bulgaria
non sono soliti proclamare ad ogni occasione "moldova tara bulgaresca"
o a ricorre a triti e ritriti stereotipi del tipo "moldova =bulgaria bis"
o ancor peggio "tutti i moldavi sunt bulgar ! "

Questa è la realtà dei fatti , ulteriore conferma di quanto sia problematico ed in definitiva reciprocamente castrante per un pieno e completo sviluppo non solo della società moldava ma della stessa politica ed economia

l'asfissiante abbraccio con cui la romania pretende di cingere la piccola e fragile repubblica .

Messaggio modificato da Rick il 27 gennaio 2012 - 13:00

#2359 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:35

:lol: ma dai Giò, hai mai provato a chiedere la cittadinanza svizzera? Ognuno è libero di dare la cittadinanza a chi e come vuole. Mica so tutti fessi come i nostri politici...o hanno il Vaticano....? :D

vedi Jerry, questo uno dei casi in cui il nostro Maurizio M..che abbiamo qui ricordato e celebrato, avrebbe risposto in maniera del tutto diversa. Da quel che ho impararo e poi letto, avrebbe, penso, risposto:
'Armiamoci e partiamo...questa è una crociata da fare ....'

Sui politici e sul Vaticano...difficile smentirti.

#2360 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:38

Ma si, era poco piu' di una battuta Giò :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 27 gennaio 2012 - 13:39