fai bene ad essere preoccupata per i figli, ma, accetta un consiglio, pensa anche a te e al tuo futuro. Sono troppe le madri che si massacrano per i figli come se a loro fosse tutto dovuto.Non c'è niente di umiliante se in queste condizioni tuo figlio lavori con la zappa, purche' la zappa gli consenta di vivere. Facevo anch'io il ricercatore fino all'altro ieri, e adesso uso piu' volentieri la zappa della penna. Non è importante cosa fai ma come lo fai ...cioè se lo fai con dignità e se ti è permesso di vivere decentemente.Grazie di avermi tolto la curiosità...Si torneranno, pero' per fare capo in qualche azienda...Ma per mio figlio a livello di ricercatore,se ha fatto lo stage a"Sanoffi Aventis"...che prospettive può avere a SRL "RNP FARMACEUTICALS" Repubblica Moldova,dopo aver visto il meglio della scienza,tornerà a lavorare con la "zapa".... D'accordo con tutto...noi generazioni più vecchie si...abbiamo le radici là e molto difficile andare a vivere in un altro paese...Si e vero che ci facciamo un gruzzoletto e poi torniamo per aprire qualche attività..insomma al estero sei buono, bravo finchè lavori,poi se sei vecchio,o malato chi ha bisogno di te...Devi pensare prima...ecco che noi pensiamo... Però mi preoccupo come saremmo messi in Moldova frà altri 20 di indipendenza....???????
Dammi retta, fatti il tuo gruzzoletto, e cerca di tornare, perche' la Moldavia ha bisogno di voi. Nel frattempo speriamo che la Moldova come la Pmr cominci ad offrire quelle sufficienti garanzie di 'affidabilita politica' perchè le imprese dall'estero si sentano rassicurate ad investire nel paese. E di queste imprese ce ne sono tante, ma aspettano,.....ma fino a quando? Nuove imprese significano lavoro, occupazione, progetti, programmi, crescita.........e soprattutto un paese che si avvia alla normalità senza piu' un terzo dei propri cittadini ridotto ad emigrare e...a scomparire.almeno in parte. In questo caso anche per tuo figlio si potrebbero aprire nuove opportunità..