Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
* * * - - 5 votes

Diario moldavo

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
4361 replies to this topic

#2121 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 08 December 2011 - 18:28

Sono arrivato alla conclusione che non conviene più farsi mandare la pasta dall'Italia. Cosa che facevo fino a qualche mese fa anche per spirito di bandiera.

Neeeee...non conviene!
Al diavolo la stronzata di attivare un corrispondente in Italia con tutti sbattimanti di balle( compra la pasta, impacchettala, spediscila, vai a ritirarla, etc)!

fai bene a pensare al risparmio, se pensi alle ricorrenze che ti faranno festeggiare anche a tua insaputa lì in Moldova, avendo la mente al tuo prossimo compleanno, e ai tuoi numerosi onomastici....che non sono finiti il 6 dicembre... perche' di Nicola ce ne piu' di uno nei vari calendari.

Tu hai un nome fortunato caro 'vincitore del popolo'. E' questo il significato di Nicola in greco, e nell' iconografia popolare siciliana è facilmente riconoscibile perché tiene in mano tre sacchetti di monete d'oro, certe volte rappresentati sotto forma di tre palle d’oro.
Cosa vuoi di piu'? anche la palle d'oro hai!!!

Ergo, le monete d'oro devono servire per i festeggiamenti....... moldavi!

#2122 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 08 December 2011 - 18:51

fai bene a pensare al risparmio, se pensi alle ricorrenze che ti faranno festeggiare anche a tua insaputa lì in Moldova, avendo la mente al tuo prossimo compleanno, e ai tuoi numerosi onomastici....che non sono finiti il 6 dicembre... perche' di Nicola ce ne piu' di uno nei vari calendari.

Tu hai un nome fortunato caro 'vincitore del popolo'. E' questo il significato di Nicola in greco, e nell' iconografia popolare siciliana è facilmente riconoscibile perché tiene in mano tre sacchetti di monete d'oro, certe volte rappresentati sotto forma di tre palle d’oro.
Cosa vuoi di piu'? anche la palle d'oro hai!!!

Ergo, le monete d'oro devono servire per i festeggiamenti....... moldavi!

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

Uhmm...ormai, sono diventate due olive taggiasche!

#2123 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 09 December 2011 - 06:39

Ieri, 8 Dicembre 2011, cadeva il ventesimo anniversario della caduta dell'URSS.
Stando ai soliti sondaggi il 46% dei moldavi opterebbero per l'unione commerciale della RM con Russia-Bielorussia-Kazahstan, solo il 34% direbbe sì all'adesione all'UE. Per il sondaggio sono statie intervistate 1100 persone di 99 località del paese.
Sono solo sondaggi ma questi dati fanno riflettere.

Un fallimento della politica in questi venti anni? Sono passati venti anni da quel 8 Dicembre 1991, ma cosa si è fatto dall'ora?
Hanno ragione o torto i moldavi nel guadare verso Est e non verso occidente? La Moldova è una eccezione nel panorama degli ex paesi della galassia sovietica?
Sono tutte domande interessanti che stimolano i dibattiti sui media.
Le risposte, a mio modesto avviso, sono da ricercare nella storia di questi ultimi venti anni. Cosa si è fatto per il popolo moldavo in questi venti anni?
Poco, molto poco.
Il paese è certamente più libero di venti anni fa, una libertà pagata a caro prezzo però: i moldavi oggi sono liberi...di migrare, abbandonare il paese in cerca di quel benessere promesso e mai ottenuto. Un tragico paradosso tutto moldavo: liberi sì...ma di abbandonare il paese. Famiglie smembrate, figli abbandonati, società allo sbando, un popolo di disperati senza patria. E' questo il risultato di venti anni di libertà! Ci si meraviglia poi se il 46% della sua gente vuole tornare nel grembo della santa madre Russia?
La colpa?
La colpa è senza dubbio da ricercare nella politica che ha avuto venti anni per programmare, allestire un piano economico di lungo respiro. E' la colpa di tutta la politica senza distinzione alcuna. I politici di ogni colore hanno mirato al tornaconto personale favorendo un manipolo di affaristi senza scrupoli che si sono arricchiti sulle disgrazie della povera gente.
Oggi la Moldova è il paese più povero d'Europa.
Qualcuno si meraviglia?

Edited by nikita, 09 December 2011 - 06:42.

#2124 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 11 December 2011 - 06:13

Sette/otto mesi amici e spero di andarmene anche io da questo Paese di M....! In un qualsiasi buco d' Europa, ma via da qui finchè sono ancora in tempo...

Quesito del giorno: a quale paese si riferisce il nostro caro, e per certi versi imprevedibile Jerry?
Ho il vago sospetto che allude all'Italia!
Colui che mi spernacchiava, spalleggiato dalla tigre dei navigli, fino a qualche giorno fa perchè reo di aver osato definire l'Italia un paese in "lungo, inesorabile, declino" oggi dice che il nostro è un paese di merda.
Paese di merda = un paese in declino? O il giudizio è ancora peggiore?
Mi verrebbe da chiedere al nostro amico Jerry come mai ha cambiato così repentinamente e categoricamente giudizio sulla nostra povera e deleritta Italia. Forse perchè non c'è più al governo del paese colui che ha abbassato l’asticella del buongusto al livello dell’elastico degli slip, desertificato i cervelli di due generazioni di telespettatori, abolito il senso di autorità e quello dello Stato (già scarsi anche prima di lui), sdoganato un esercito di fascisti, razzisti, zoccole e mezzeseghe? Colui che ha sparato una quantità inverosimile di panzane agli italiani, che ha promesso miracoli a un esercito di cialtroni osannanti, l'uomo forte, l’uomo nuovo, l’uomo che decide, l’uomo con le palle, l'uomo che tromba otto puttanelle a notte, l’uomo della Provvidenza, il salvatore della patria, quello che s’è fatto da sé, l'uomo che risolve?
Ebbene, la comunità della diaspora italiana in Moldova è lieta di accogliere l'amico Jerry fra le proprie fila con grande gioia. Sono certo che Jerry occuperà un posto di grande rilievo in seno alla comunità italiana operante in Moldova.
Vieni Jerry, ti aspettiamo a braccia aperte!
Vieni in Moldova Jerry, nelle lunghe giornate invernali avrai tutto il tempo di pensare come mai l'Italia è diventata un paese di merda.

Edited by nikita, 11 December 2011 - 06:31.

#2125 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 11 December 2011 - 08:46

Quesito del giorno: a quale paese si riferisce il nostro caro, e per certi versi imprevedibile Jerry?
Ho il vago sospetto che allude all'Italia!
Colui che mi spernacchiava, spalleggiato dalla tigre dei navigli, fino a qualche giorno fa perchè reo di aver osato definire l'Italia un paese in "lungo, inesorabile, declino" oggi dice che il nostro è un paese di merda.
Paese di merda = un paese in declino? O il giudizio è ancora peggiore?
Mi verrebbe da chiedere al nostro amico Jerry come mai ha cambiato così repentinamente e categoricamente giudizio sulla nostra povera e deleritta Italia. Forse perchè non c'è più al governo del paese colui che ha abbassato l’asticella del buongusto al livello dell’elastico degli slip, desertificato i cervelli di due generazioni di telespettatori, abolito il senso di autorità e quello dello Stato (già scarsi anche prima di lui), sdoganato un esercito di fascisti, razzisti, zoccole e mezzeseghe? Colui che ha sparato una quantità inverosimile di panzane agli italiani, che ha promesso miracoli a un esercito di cialtroni osannanti, l'uomo forte, l’uomo nuovo, l’uomo che decide, l’uomo con le palle, l'uomo che tromba otto puttanelle a notte, l’uomo della Provvidenza, il salvatore della patria, quello che s’è fatto da sé, l'uomo che risolve?

Te lo dissi già una volta. Io parlavo di "M....a" quando voi altri osannavate il nostro Stato sociale...
Tu parli ancora di Berlusconi... :) l' Italia è diventata cosi perchè io e te siamo italiani. I nostri politici non sono degli extraterrestri Nikita! Sono "NOI", la nostra rappresentanza...da 60 anni! Finiscila di sognare. Tu hai inizato ad usare la parola "declino" solo riferitamente ad un uomo politico... ANNI dopo che io ne parlavo. Proprio in Italia dove il Primo Ministro non conta quasi nulla. Io parlavo di declino anni prima di te! Sia che c'era Berlusconi al Governo, sia che c'era Prodi! Perchè non sono cosi STUPIDO da credere che i politici decidano il destino dell' Italia! i POLITICI non sono altro ciò che il popolo E'!

Il finanziamento pubblico ad i partiti
Il finanzimaneto pubblico ad i giornali di partito
1000 tra deputati e senatori
i loro stipendi che sono i piu' alti al mondo
Comuni, regioni e provincia che spendono milioni e milioni di euro in consulenze esterne
pensionati a 50 anni (prima addirittura era possibile a 40!)
Gli ordini professionali
dipendenti pubblici che sono il doppio di quella della germania
Scuola e sanità assolutamente gratis
Una giustizia che spende piu' soldi degli Stati Uniti
Vantaggi fiscali per sindacati, cooperativa e Chiese
art. 18 dello statuto dei lavoratori

queste cose non le ha inventate Berlusconi! anzi forse qualche spreco voleva anche ridurlo Nikita, ma...figurati se gli italiani glielo permettevano! Bene. ora si tenessero Monti e sopratutto, si tenessero le conseguenze di tutto ciò ( ci risentiamo tra un paio d'anni)
Ripeto: a parte la ormai famosa discussione dove io, un certo Ulisse e Rick parlavamo di declino dell' Italia ( ma allora c'era Prodi al governo e i tuoi occhi non vedevano...)
http://forum.moldweb...age__hl__italia
ti posto altri due passaggi che mi sono ricordato al volo (ma c'e ne sono altre decine..)
http://forum.moldweb...__1#entry105259
http://forum.moldweb...ge__hl__declino

bello, bello..specie quest'ultimo. Rileggetevi (non solo tu) e vedete cosa avete scritto!

Ebbene, la comunità della diaspora italiana in Moldova è lieta di accogliere l'amico Jerry fra le proprie fila con grande gioia. Sono certo che Jerry occuperà un posto di grande rilievo in seno alla comunità italiana operante in Moldova.

Su questo ti sbagli di grosso... :) L'unico posto che potrei occupare è quello a capotavola della confraternità della forchetta; e comunque:

Vieni in Moldova Jerry, nelle lunghe giornate invernali avrai tutto il tempo di pensare come mai l'Italia è diventata un paese di merda.

Non lo so Nicola, sono ancora lontano dalla pensione...a dire il vero parlavo di Europa..., ma mai dire mai!....

Edited by jerrydrake, 11 December 2011 - 08:49.

#2126 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 11 December 2011 - 09:15

Te lo dissi già una volta. Io parlavo di "M....a" quando voi altri osannavate il nostro Stato sociale...
Tu parli ancora di Berlusconi... :) l' Italia è diventata cosi perchè io e te siamo italiani. I nostri politici non sono degli extraterrestri Nikita! Sono "NOI", la nostra rappresentanza...da 60 anni! Finiscila di sognare. Tu hai inizato ad usare la parola "declino" solo riferitamente ad un uomo politico... ANNI dopo che io ne parlavo. Proprio in Italia dove il Primo Ministro non conta quasi nulla. Io parlavo di declino anni prima di te! Sia che c'era Berlusconi al Governo, sia che c'era Prodi! Perchè non sono cosi STUPIDO da credere che i politici decidano il destino dell' Italia! i POLITICI non sono altro ciò che il popolo E'!

Comuni, regioni e provincia che spendono milioni e milioni di euro in consulenze esterne
Gli ordini professionali

queste cose non le ha inventate Berlusconi! anzi forse qualche spreco voleva anche ridurlo Nikita, ma...figurati se gli italiani glielo permettevano! Bene. ora si tenessero Monti e sopratutto, si tenessero le conseguenze di tutto ciò ( ci risentiamo tra un paio d'anni)
Ripeto: a parte la ormai famosa discussione dove io, un certo Ulisse e Rick parlavamo di declino dell' Italia ( ma allora c'era Prodi al governo e i tuoi occhi non vedevano...)
ti posto altri due passaggi che mi sono ricordato al volo (ma c'e ne sono altre decine..)

bello, bello..specie quest'ultimo. Rileggetevi (non solo tu) e vedete cosa avete scritto!

Su questo ti sbagli di grosso... :) L'unico posto che potrei occupare è quello a capotavola della confraternità della forchetta; e comunque:

Non lo so Nicola, sono ancora lontano dalla pensione...a dire il vero parlavo di Europa..., ma mai dire mai!....

Il tuo post riporta quesiti interessanti caro e danno la possibilità di di replica caro Jerry. Con il senno del poi devo condividere quello che dicevi e quello che in parte riprendi adesso. In molti hanno dato le colpe di tutto il declino al Berlusca ma oggi con il nuovo governo sono emerse tante cose nuove e le ipocrisie dei vari gruppi. Tutti ci hanno messo del suo ma l'ultima è veramente il max, i signori parlamentari che si oppongono al dimezzamento della stipendio; si sono riempiti per anni la bocca di Europa ma quando si parla di prtare i loro emolumenti a livello europei tutti fanno la voce grossa. CHE SCHIFO.
Il dramma è che la povera gente continua a essere più povera, sono stati scomodati i cattedratici per ricevere in cambio tasse; tutti davano addosso al Berlusca ma ora tutti dicono che c'è il baratro davanti e ti pongono lo spauracchio del fallimento per mettertelo di nuovo in c......o. Che società di MERDA. anno il coraggio di chiedere sacrifici a chi prende 480Euro al mese e lasciano inalterati i privilegi della casta e dei ricchi. Mi viene da vomitare a sentire certe affermazioni. I politici di tutti colori stanno deludendo i cittadini onesti, hanno affidato il lavoro sporco ad un altro tenendosi fuori ma, non riusciranno a rimanere indenni, la situazione attuale cambierà lo scenario poltico dei partiti a cominciare quello della Sx e del PD; il tema pensionistico e del welfare ha messo a nudo finalmente le vere realtà poltiche dei partiti e molti di loro spariraranno dalla scena.
Mi auguro solo che all'ultimo minuto vengono prese misure eque e diano un pò di ossigeno alla povera gente che non riesce nenche più a mangiare. L'ultima che ho sentito è stata quella di Tarquinia dove un supermarket ha chiesto al sindaco di emettere una ordinanza per impedire che il popolo degli indigenti vada ogni sera dietri il supermarket per fare la spesa a GRATIS e prendere i prodotti scaduti; si la gente onesta e non i barboni è arrivata a questo.
Questi sono i risvolti di una società che pensa solo alla finanza e alle banche e non ai reali bisogni della gente.
VIVA LA PRIMAVERA ARABA.

PAllino

#2127 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 11 December 2011 - 13:28

C'era ancora la madama :unsure:

Signori miei , il problema italiano è uno solo ,
IL DEBITO PUBBLICO

L’Italia è una “famiglia” che ogni mese guadagna 100 ma spende 106
per rimborsare i debiti che ha contratto

La Spagna è una famiglia che ogni mese guadagna 100 e spende 40
per rimborsare i debiti che ha contratto
gli altri 60 se li gode , alla faccia nostra .

Una interessante tabella per capire , nel mondo , a quale livello siamo

Immagine Postata

ed in Europa come noi solo la Grecia

Immagine Postata

l’andamento del debito pubblico italiano

Immagine Postata

Immagine Postata

Come risolvevamo il problema in precedenza ?
Semplice ,
svalutando la Lira , per cui rimborsavamo il debito con della moneta
che valeva meno di quella che avevamo ricevuto in prestito
(+ o - quello che stanno facendo ora gli usa , specialmente con i cinesi )

MA con l’Euro questo non si può + fare ,
e così
siamo rimasti inchiodati alle nostre obbligazioni
come mosche sulla carta moschicida

"inchiodati alle nostre obbligazioni
come mosche sulla carta moschicida"

Questa sarebbe da stampare sul retro di qualche moneta d'Euro :azz:

#2128 Ettore2001

Ettore2001

Advanced Member

• 132 posts

Posted 11 December 2011 - 14:18

Gli ordini professionali

Concordo pienamente su tutti i punti elencati TRANNE UNO :

salute e istruzione

Fortuna che sono gratis!

Come disse Sarkozy ironicamente a Obama durante una visita :
'qua, da noi se ti senti male ed arriva l'ambulanza, prima di caricarti NON TI CHIEDONO IL NUMERO DI CARTA DI CREDITO!'

Non si può buttare tutto via : le cose brutte e quelle belle insieme!
Mia nonna buonanima che dal suo paesino all'età di dieci anni, se voleva frequentare la quinta elementare, doveva camminare in mezzo a boschi e campi a piedi per 8 km, salendo colline, attraversando aree paludose.......Fortunatamente tutto questo è un ricordo!

Stiamo attenti a non ridurre solo tutto in 'polemica e caciara'.
Per il resto dell'ANALISI E DEI PUNTI CONCORDO.

#2129 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 11 December 2011 - 15:25

Il tuo post riporta quesiti interessanti caro e danno la possibilità di di replica caro Jerry. Con il senno del poi devo condividere quello che dicevi e quello che in parte riprendi adesso. In molti hanno dato le colpe di tutto il declino al Berlusca ma oggi con il nuovo governo sono emerse tante cose nuove e le ipocrisie dei vari gruppi. Tutti ci hanno messo del suo ma l'ultima è veramente il max, i signori parlamentari che si oppongono al dimezzamento della stipendio; si sono riempiti per anni la bocca di Europa ma quando si parla di prtare i loro emolumenti a livello europei tutti fanno la voce grossa. CHE SCHIFO.

Questi sono i risvolti di una società che pensa solo alla finanza e alle banche e non ai reali bisogni della gente.

PAllino

Difficile non concordare con quanto espresso nel tuo post.

Con tutti gli tsunami che ci piombano addosso, l'argomento in prima pagina dei quotidiani di oggi sono i tagli alle indennità degli onorevoli che stanno mettendo in fibrillazione le Camere. Ma cosa prevede la manovra varata dal Governo Monti? Nel decreto non c'è alcuna indicazione sull'ammontare della decurtazione prevista per gli stipendi dei titolari di cariche elettive, parlamentari inclusi. Il decreto stabilisce che, se la commissione presieduta da Enrico Giovannini (presidente dell'Istat) che dovrà confrontare i trattamenti economici dei parlamentari nei sei principali Stati dell'area euro con quelli dei nostri parlamentari, non avra' provveduto a completare il suo lavoro entro il 31 dicembre 2011, sarà il Governo a intervenire «con provvedimento d'urgenza», cioè con decreto legge. " Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/pRvCF

Comunque questo decreto ha contribuito a stanare del tutto - se mai ce ne fosse ancora bisogno - certe reticemze dei nostri 'poco onorevoli' nel mettere mano nelle loro tasche, lasciando a super-tecnici come Monti, il 'lavoro sporco' nel metter mano nelle nostre.

Fino a tanto che non riconosceremo che questa generazione di politici senza alcuna distinzione di colore è così, e rimarrà cosi' fino al tramonto di questa e altre legislature, continueremo a parlare dei loro assurdi e nascosti privilegi avuti 'gratia Dei' e quindi irrinunciabili, salvo qualche fumosa piccola concessione giusto per tener un po' a freno la ringhiosità del popolo.

Noi corriamo il rischio in questo conflitto già aperto da tempo, nel cadere nella trappola della litigiosità anche qui tra noi forumisti, mentre si sta perpetrando sulla nostra pelle una vera e propria operazione di 'macelleria' dello stato sociale con manovre che non riescono e riusciranno ad incidere piu' di tanto sui reali problemi che hanno provocato l'attuale crisi: in cima alla lista, la MEGAEVASIONE.

Qualche numero giusto per non continuare a prenderci in giro. Nel 2010 il 49.07 % (20.4 milioni di soggetti) ha dichiarato redditi Irpef inferiori a 15.000 euro l'anno e il 41,13% (circa 17 milioni) redditi tra 15.000 e 35.000 euro. In totale il 90.2% dei contribuenti dichiara meno di 35.000 euro e solo lo 0.17% dichiara redditi superiori ai 200.000 euro.

Questi sono i veri numeri che devono metterci tutti d'accordo. Se i politici italiani con i loro Governi non sono in grado di stanare (se non in piccola parte) i grandi evasori nella contribuzione, diventano a tutti gli effetti degli evasori a loro volta, in quanto evadono dai loro compiti istituzionali, come deve essere appunto la lotta senza quartiere alla megaevasione.... che è stata e rimane la prima vera piaga dello statu quo dell'Italia.

#2130 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 11 December 2011 - 17:24

salute e istruzione

Fortuna che sono gratis!

questo: "gratis" è la base di ogni male italiano!

non esiste al mondo un "gratis" come da noi!

La scuola? basta far pagare 100 euro all' anno ad alunno (per quanto riguarda le superiori). E' una cifra stratosferica? E se bocciato si raddoppia la cifra! Cosi per l' Università. Se un corso prevedere 5 anni, gli anni fuori corso..SI PAGHINO E PROFUMATAMENTE!

La sanità? Basta far pagare 100 euro i primi tre giorni di ricovero. Funziona cosi da altre parti. Cosi come da altri parti si paga ( un minimo) la chiamata del 118 ossia l'autoambulanza. Questo è un modo per evitare sprechi ed abusi. Ma no. Da noi queste cose devono essere gratis! Poi abbiamo la benzina a 1.80 le marche da bollo, balzelli vari come nessun popolo al mondo, tasse di proprietà sulla macchina, su i passaggi di proprietà, per aprire un attività, sulle donazioni, e siamo tutti contenti...già: SEMO ITALIANI!

Edited by jerrydrake, 11 December 2011 - 17:30.

#2131 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 12 December 2011 - 06:00

Il cetriolo blasfemo

Ho letto da qualche parte che il solito imam mussulmano in vena di bizzarrie ha sentenziato che le donne islamiche non devono maneggiare, o tanto meno mangiare, banane, cetrioli, carote ed altre verdure del genere perchè rassomigliano troppo all'organo sessuale maschile. La solita esagerazione degli occidentali mi si può dire, può sembrare la solita storiella inventata, ma vi assicuro che è vera.
Lo stesso imam afferma che quando le donne velate sono costrette per motivi contingenti a venire a contatto con queste verdure dovrebbero essere "assistite" da un uomo, marito o familiare che sia, per dare a lui l'incombenza di maneggiare... le verdure blasfeme.
Qui in Moldova non è raro vedere donne velate: moldave che hanno sposato un mussulmano, nella maggior parte dei casi turchi. Ora non so sinceramente se questi turchi immigrati osservano questa "direttiva" dell'imam, sarebbe un bel problema di non facile soluzione, come tutti sanno un ingrediente fondamentale delle zuppe moldave è la carota. La zama, il borsh, le zuppe in genere, si preparano con le carote; si può pensare a una zama senza la carota?
E poi, vogliamo parlare dei cetrioli? Il cetriolo è una verdura molto diffusa in Moldova, non esiste insalata estiva senza il cetriolo, che sia esso crudo o in "salamura". I famosi "castravez murat" sono i cetrioli messi a macerare in una soluzione salata per conferire loro quel gusto tipico acre e piccante. E' anche vero che in Moldova si consumano maggiormente cetriolini più che cetrioli, il cetriolino rassomiglia più all'organo maschile di un bambino che di un uomo adulto. Può bastare questo a rabbonire il fanatico imam?
Irina o Ludmila, mogli di mussulmani, dovrebbero rinunciare alle carote e ai cetrioli per non irretire il marito fanatico mussulmano? Le donne moldave sono disposte a tali "sacrifici" pur di sposare un mussulmano?
Mah, sinceramente mi riesce difficile crederlo!
Sulle banane il problema non si pone, in Moldova si trovano tanti altri tipi di frutta, e poi le banane sono d'importazione.
Da questi bizzarri episodi è facile intuire perchè gli italiani riscuotono così tanto successo presso il gentil sesso moldavo: meno problemi e strani divieti. Il caciarone inaffidabile italiano in fondo è un prevedibile bonaccione, niente limitazioni per Irina o Ludmila, possono seguitare a maneggiare carote e cetrioli a piacimento e a mangiare banane.
Finchè si parla di verdure, ben inteso!

Edited by nikita, 12 December 2011 - 06:14.

#2132 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 12 December 2011 - 08:31

questo: "gratis" è la base di ogni male italiano!

non esiste al mondo un "gratis" come da noi!

La scuola? basta far pagare 100 euro all' anno ad alunno (per quanto riguarda le superiori). E' una cifra stratosferica? E se bocciato si raddoppia la cifra! Cosi per l' Università. Se un corso prevedere 5 anni, gli anni fuori corso..SI PAGHINO E PROFUMATAMENTE!

La sanità? Basta far pagare 100 euro i primi tre giorni di ricovero. Funziona cosi da altre parti. Cosi come da altri parti si paga ( un minimo) la chiamata del 118 ossia l'autoambulanza. Questo è un modo per evitare sprechi ed abusi. Ma no. Da noi queste cose devono essere gratis! Poi abbiamo la benzina a 1.80 le marche da bollo, balzelli vari come nessun popolo al mondo, tasse di proprietà sulla macchina, su i passaggi di proprietà, per aprire un attività, sulle donazioni, e siamo tutti contenti...già: SEMO ITALIANI!

Amico Jerry

HAi trovato finalmente la soluzione ai ns. problemi . Guarda bene e ti accorgerai che gli italiani pagano già in parte le cifre che hai detto. Per mandare i figli alla scuola dell'obbligo 1 media una famiglia spende solo di acquisti dei libri 350-400 euro a questo va aggiunti i vari balzelli che ogni giorno i vari professori chiedono (materiale integrativo vario); relativamente all'università non so se lo sai una facoltà scentifica (es. Medicina a Milano costa ca. 2300 Euro anno e se vai FC il numero cresce esponezialmente.
Perlimao di sanità probabilmente a te non è mai capitato di frequentare un pronto soccorso , ti accorgerai che gli italiani per fare uno screening sanguigno spendono ca. 60 euro e non ne parliamo se ti capita di fare indagini più approfondite.
Il vero dramma che i i SEMO ITALIANI come li hai definiti che pagnao sono sempre gli stessi e il sig. BERLUSCA in questi giorni ci ha definiti BENESTANTI ; questo significa tutto. Non so come si fa a parlare in questo modo e a fare manovre del genere con presupposti di salvataggio, siamo veramnete alla follia pura; basta aspettare un pochino e vedremo gli effetti.
La UE si salva solo se si inizia a pensare alla gente, la finanza ha già fatto troppi danni , la logica dei numeri è corrretta ma non si può soffocare in continuazione la gente per sanare danni subiti e fatti dai vari dirigenti poltici e funzionari bancari.
Le regole vanno bene ma si applicano a tutti, invece è bello essere dall'altro lato della barricata e fare discorsi di sacrifici quando si prendono 20000 euro/mese o 50000 euro /mese di pensione; invece si vuole eleiminiare l'indicizzaizone alla povera gente.
Gente svegliatevi la primavera araba è vicina.

Pallino

#2133 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 12 December 2011 - 09:01

. Guarda bene e ti accorgerai che gli italiani pagano già in parte le cifre che hai detto. Per mandare i figli alla scuola dell'obbligo 1 media una famiglia spende solo di acquisti dei libri 350-400 euro a questo va aggiunti i vari balzelli che ogni giorno i vari professori chiedono (materiale integrativo vario);

Cosa c'entrano i libri? E' questo l'assurdo! Che nessuno parla se si spendono tutti sti soldi per i libri ( una vera camorra autorizzata) cosa che non succede in nessuna parte del mondo, ma poi si indignano se dovrebbero pagare 100 euro l'anno alla scuola! 100 euro che potrebbero servire per i lavori mensili o annuali di rifacimento o di decoro dell' istituto stesso. E se sei bocciato la cifra raddoppia! Macchè.... meglio regalare 300 euro alle case editrici...

relativamente all'università non so se lo sai una facoltà scentifica (es. Medicina a Milano costa ca. 2300 Euro anno e se vai FC il numero cresce esponezialmente.

E quindi? E' il costo piu' basso al mondo! E la mensa? Perchè devo regalare la mensa a chi ci mette 15 anni per laurearsi? Io voglio pagare gratis tutta l'Università al figlio di un indigente che finisce il corso di studi in 5 anni e non al figlio di unavvocato che ci mette 10 anni per finisre il corso di studi...

Perlimao di sanità probabilmente a te non è mai capitato di frequentare un pronto soccorso , ti accorgerai che gli italiani per fare uno screening sanguigno spendono ca. 60 euro e non ne parliamo se ti capita di fare indagini più approfondite.

Questo è un discorso vecchio come il cucco. E ricordo una vecchia discussione con l'amico Berrou che dovette spendere 1.000 euro per la gravidanza della moglie. La Sanità in Italia non è Gratis lo so! Siete voi a crederlo..perchè vi indignate a pagare 100 euro per un ricovero, ma poi state zitti se dovete aspettare 4 mesi per un Tac o pagare 60 euro per delle analisi..

Gente svegliatevi la primavera araba è vicina.

Scusa, ma qua devo farmi un risata... (doppia..) :lol: :roflmao: L' italiano è talmente stupido, codardo e vile che l' unica rivoluzione che potrà fare è uno sciopero tutto pagato dalla CGIL compreso di pulman e panino! :roflmao: Siamo quelli che hanno inventato il fascismo e quelli che hanno avuto il piu' grande partito comunsita dell' europa occidentale figurati se ci indignanmo per : la mafia, la camorra, gli sprechi, la spazzatura, il Vaticano o le TASSE---ma vah la! :D
come diceva un ragazzo rumeno del forum..." facemoce du spaghi... E siamo tutti contenti!"

Amico Jerry.HAi trovato finalmente la soluzione ai ns. problemi .

Te lo scordi Pallino! Sempre ammesso che ci riesca, io penso e cerco la soluzione ad i miei di problemi! Mi interessa poco, anzi nulla di quelli degli altri... :cool:

Edited by jerrydrake, 12 December 2011 - 09:06.

#2134 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 12 December 2011 - 12:18

Questo è un discorso vecchio come il cucco. E ricordo una vecchia discussione con l'amico Berrou che dovette spendere 1.000 euro per la gravidanza della moglie. La Sanità in Italia non è Gratis lo so! Siete voi a crederlo..perchè vi indignate a pagare 100 euro per un ricovero, ma poi state zitti se dovete aspettare 4 mesi per un Tac o pagare 60 euro per delle analisi..

Continuo a stupirmi della memoria da elefante di Jerry.... incredibile...

#2135 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 12 December 2011 - 16:12

Attached File  DSCN4141.JPG   252.62KB   15 downloads

La mia ultima "fatica" è stata stampata. Mi son fatto un bel regalo di Natale!
E' il diario di un anno vissuto in Moldova.

Edited by nikita, 12 December 2011 - 16:13.

#2136 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 12 December 2011 - 16:21

Congratulazioni!
Aspetto di poterlo acquistare, ma solo a condizione di poterne avere una copia autografata :D

#2137 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 12 December 2011 - 16:54

Cosa c'entrano i libri? E' questo l'assurdo! Che nessuno parla se si spendono tutti sti soldi per i libri ( una vera camorra autorizzata) cosa che non succede in nessuna parte del mondo, ma poi si indignano se dovrebbero pagare 100 euro l'anno alla scuola! 100 euro che potrebbero servire per i lavori mensili o annuali di rifacimento o di decoro dell' istituto stesso. E se sei bocciato la cifra raddoppia! Macchè.... meglio regalare 300 euro alle case editrici...

Caro Jerry ti riporto il prezzo dei libri solo per ricordare che non c'è nienete di gratis. Condivido il tuo approccio sui contributi da dadre evntualmente alla scuola ma poi come al solito il contributo viene erogato dai soliti noti , perchè come tu ben sai i FURBI portano l'ISEE e hanno diritto anche alle sovvenzioni.

E quindi? E' il costo piu' basso al mondo! E la mensa? Perchè devo regalare la mensa a chi ci mette 15 anni per laurearsi? Io voglio pagare gratis tutta l'Università al figlio di un indigente che finisce il corso di studi in 5 anni e non al figlio di unavvocato che ci mette 10 anni per finisre il corso di studi...

Rincorri un sogno amico Jerry. Sai benissimo che i "RICCHI" non pagano certe cose per i motivi che ho citato prima. Nessuno dice che va pagata la mensa a chi impiega 15 anni per conseguire la laurea, ma sai benissimo che una famiglia normale non può permettersi di mantenere il figlio all'università per oltre 6 anni,; certe cose le possono fare solo i "RICCHI" che dichiarano meno di 20000 euro/anno e hanno gli aerei intestai ai prestanomi.

Ricordo a titolo di cronaca che ogni lavoratore paga tanti soldoni pdi contributi ,a ciò vanno aggiunti una tassazione del 45 % per ricevere servizi che tra l'altro non vengono erogati . La problematica sanitaria è un'altra figlia dell'ISEE; vai in un pronto soccorso e ti accorgerai da chi è frequentato, poi fai un pò di conti e tora le somme.
Ribadisco nessuno vuole niente gratis visto che come cittadino lavoro ca.- 6 mesi l'anno per lo stato vorrei ricevere in cambio servizi.

Scusa, ma qua devo farmi un risata... (doppia..) :lol: :roflmao: L' italiano è talmente stupido, codardo e vile che l' unica rivoluzione che potrà fare è uno sciopero tutto pagato dalla CGIL compreso di pulman e panino! :roflmao: Siamo quelli che hanno inventato il fascismo e quelli che hanno avuto il piu' grande partito comunsita dell' europa occidentale figurati se ci indignanmo per : la mafia, la camorra, gli sprechi, la spazzatura, il Vaticano o le TASSE---ma vah la! :D
come diceva un ragazzo rumeno del forum..." facemoce du spaghi... E siamo tutti contenti!"

Il ragazzo rumeno che tu citi deve ringraziare e baciare il suolo italico amico jerry e non buttare in vacca i discorsi. L'opinione che tu hai degli italiani è solo tua, ed è frutto del tuo credo politico ; personalmente non mi sento di dare giudizi così pesanti sugli italiani anche se hanno diverse colpe. La mia colpa da ITALIANO è quella di avere un gruppo dirigente di MEDIOCRI che non fanno niente per risolvere i problemi del paese; a questa gentaglia interessa solo il proprio status economico e se ne fottono della povera gente che si rompe il culo e paga le tasse per mantenere un gruppo di bifolchi che ripagano in questo modo.

Te lo scordi Pallino! Sempre ammesso che ci riesca, io penso e cerco la soluzione ad i miei di problemi! Mi interessa poco, anzi nulla di quelli degli altri... :cool:

#2138 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 12 December 2011 - 18:01

Congratulazioni!
Aspetto di poterlo acquistare, ma solo a condizione di poterne avere una copia autografata :D

Caro Antonio il libro non è in vendita. Almeno fino a quando non trovo un editore disposto a stamparlo. Ho soltanto stampato un numero limitato di copie per il mio piacere.
Spero di trovare un editore qui in Moldova, ma ci credo poco.

#2139 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 12 December 2011 - 18:52

....il libro non è in vendita. Almeno fino a quando non trovo un editore disposto a stamparlo. Ho soltanto stampato un numero limitato di copie per il mio piacere.
Spero di trovare un editore qui in Moldova, ma ci credo poco.

Bel colpo! hai rispettato i tempi che ti eri prefissato
Anche se ti manca l'editore, rimane il piacere per il buon lavoro fatto.

#2140 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 12 December 2011 - 19:28

Leggevo di trovare un editore.
Giustissimo.
Ma intanto perche' non farne una piccola tiratura per poter avere la possibilita' di acquisto per noi del forum ?