Quesito del giorno: a quale paese si riferisce il nostro caro, e per certi versi imprevedibile Jerry?
Ho il vago sospetto che allude all'Italia!
Colui che mi spernacchiava, spalleggiato dalla tigre dei navigli, fino a qualche giorno fa perchè reo di aver osato definire l'Italia un paese in "lungo, inesorabile, declino" oggi dice che il nostro è un paese di merda.
Paese di merda = un paese in declino? O il giudizio è ancora peggiore?
Mi verrebbe da chiedere al nostro amico Jerry come mai ha cambiato così repentinamente e categoricamente giudizio sulla nostra povera e deleritta Italia. Forse perchè non c'è più al governo del paese colui che ha abbassato l’asticella del buongusto al livello dell’elastico degli slip, desertificato i cervelli di due generazioni di telespettatori, abolito il senso di autorità e quello dello Stato (già scarsi anche prima di lui), sdoganato un esercito di fascisti, razzisti, zoccole e mezzeseghe? Colui che ha sparato una quantità inverosimile di panzane agli italiani, che ha promesso miracoli a un esercito di cialtroni osannanti, l'uomo forte, l’uomo nuovo, l’uomo che decide, l’uomo con le palle, l'uomo che tromba otto puttanelle a notte, l’uomo della Provvidenza, il salvatore della patria, quello che s’è fatto da sé, l'uomo che risolve?
Te lo dissi già una volta. Io parlavo di "M....a" quando voi altri osannavate il nostro Stato sociale...
Tu parli ancora di Berlusconi...

l' Italia è diventata cosi perchè io e te siamo italiani. I nostri politici non sono degli extraterrestri Nikita! Sono "NOI", la nostra rappresentanza...da 60 anni! Finiscila di sognare. Tu hai inizato ad usare la parola "declino" solo riferitamente ad un uomo politico...
ANNI dopo che io ne parlavo. Proprio in Italia dove il Primo Ministro non conta quasi nulla. Io parlavo di declino anni prima di te! Sia che c'era Berlusconi al Governo, sia che c'era Prodi! Perchè non sono cosi STUPIDO da credere che i politici decidano il destino dell' Italia! i POLITICI non sono altro ciò che il popolo E'!
Il finanziamento pubblico ad i partiti
Il finanzimaneto pubblico ad i giornali di partito
1000 tra deputati e senatori
i loro stipendi che sono i piu' alti al mondo
Comuni, regioni e provincia che spendono milioni e milioni di euro in consulenze esterne
pensionati a 50 anni (prima addirittura era possibile a 40!)
Gli ordini professionali
dipendenti pubblici che sono il doppio di quella della germania
Scuola e sanità assolutamente gratis
Una giustizia che spende piu' soldi degli Stati Uniti
Vantaggi fiscali per sindacati, cooperativa e Chiese
art. 18 dello statuto dei lavoratori
queste cose non le ha inventate Berlusconi! anzi forse qualche spreco voleva anche ridurlo Nikita, ma...figurati se gli italiani glielo permettevano! Bene. ora si tenessero Monti e sopratutto, si tenessero le conseguenze di tutto ciò ( ci risentiamo tra un paio d'anni)
Ripeto: a parte la ormai famosa discussione dove io, un certo Ulisse e Rick parlavamo di declino dell' Italia ( ma allora c'era Prodi al governo e i tuoi occhi non vedevano...)
http://forum.moldweb...age__hl__italiati posto altri due passaggi che mi sono ricordato al volo (ma c'e ne sono altre decine..)
http://forum.moldweb...__1#entry105259http://forum.moldweb...ge__hl__declinobello, bello..specie quest'ultimo. Rileggetevi (non solo tu) e vedete cosa avete scritto!
Ebbene, la comunità della diaspora italiana in Moldova è lieta di accogliere l'amico Jerry fra le proprie fila con grande gioia. Sono certo che Jerry occuperà un posto di grande rilievo in seno alla comunità italiana operante in Moldova.
Su questo ti sbagli di grosso...

L'unico posto che potrei occupare è quello a capotavola della confraternità della forchetta; e comunque:
Vieni in Moldova Jerry, nelle lunghe giornate invernali avrai tutto il tempo di pensare come mai l'Italia è diventata un paese di merda.
Non lo so Nicola, sono ancora lontano dalla pensione...a dire il vero parlavo di
Europa..., ma mai dire mai!....
Edited by jerrydrake, 11 December 2011 - 08:49.