Comunque, piacere di sentirti e di parlarti con i cateteri disattorcigliati.
Ci sei mancato
Anche voi.
Fra qualche giorno comincerà la lunga serie delle feste e incontri vari. Sarai dei nostri?
Dai, ci organizziamo.
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 02 December 2011 - 17:30
Comunque, piacere di sentirti e di parlarti con i cateteri disattorcigliati.
Ci sei mancato
Posted 02 December 2011 - 17:47
Ormai devo abituarmi all'idea che sono un "casoraro" ambulante!
Posted 03 December 2011 - 12:42
No...no...operato, come la prima volta. Con la stessa procedura della prima volta, se possibile con qualche sofferenza in più. Mi hanno risistemato i tre cateteri. Caso raro mi hanno detto, i cateteri si erano attorcigliati.
Posted 03 December 2011 - 13:01
Anche voi.
Fra qualche giorno comincerà la lunga serie delle feste e incontri vari. Sarai dei nostri?
Dai, ci organizziamo.
Posted 03 December 2011 - 14:43
AhRisticazzi !
Quindi nuova ciccatrice , nuovi dolori alla scatola toracica , nuovi punti da togliere , nuove visite di controllo !
Cmq io lo so com'è che ti si sono attorcigliati. i catateri ....
è successo come diretta conseguenza dei continui ed inutili
"intorcinamenti di budella"
in cui quotidianamente cadi in MD !
Edited by nikita, 03 December 2011 - 14:44.
Posted 03 December 2011 - 14:45
Che vuoi dire? Vieni in macchina?ho avuto anch'io delle complicazioni non confrontabili con le tue, che mi hanno costretto ad annullare il volo completo per Chisinau.Sai che ti dico: me ne ritorno per un altro lungo periodo in Moldavia prima di Natale con la macchina, alla faccia dell'inverno, di Monti e delle sue nuove tasse che mi stanno mettendo in fibrillazione.Se tutto va secondo i piani, penso di essere dei vostri.Tu nel frattempo continua a fare le passeggiate 'defribillanti' con Valentina.E, mi raccomando, arrabbiati con parsimonia!
Posted 03 December 2011 - 15:52
da.....kaniesna....yes..uiChe vuoi dire? Vieni in macchina?
Posted 04 December 2011 - 06:28
Posted 04 December 2011 - 10:24
Posted 04 December 2011 - 15:41
Ciao Rais come stai? Che piacere rileggerti! Tanti saluti alla tua signora.Ciao Nicola, felice di rileggerTi, buon ritorno alla vita moldava.
Oggi per caso ho sentito un espertone inTV che spiegava che la parola "SCIALLA" deriva dall'arabo " stai sereno con l'aiuto di Dio"
Perciò, SCIALLA e ......Buona vita.
Posted 04 December 2011 - 15:50
Iurie Renita, Ambasciatore della RM in Romania, si sente proprio a casa a Bucarest, tanto è vero che ha dichiarato candidatemente a un giornale che lui è romeno. La cosa non desterebbe scalpore, figuriamoci, i "moldavi per caso" abbondano in Moldova, se non fosse che il Renita ricopre la carica di ambasciatore di altro paese, la Moldova appunto. Insomma il Renita è ambasciatore in casa propria, un ambasciatore "casareccio", fatto in casa, fa gli interessi della Moldova... ma anche della Romania. Non c'è che dire: un ambasciatore sui generis!
Sempre il Renita dichiara che i suoi genitori sono nati in Romania quando in Moldova governavano i romeni, e quindi lui è romeno (sic).
Di questi casi la Moldova ne è piena, un equivoco devastante che fa riemergere quotidianamente lo scollamento della società moldava divisa per etnie, episodi non prorio rari che pongono all'ordine del giorno problemi non risolti da almeno un ventennio.
Tutti i governi che si sono succeduti in questi venti anni si sono guardati bene di risolvere la questione per non scontentare nessuna delle fazioni in lotta, hanno tirato a campare cercando di strizzare l'occhiolino a tutti, evitando accuratamente di risolvere una volta per tutte il problema. Il risultato è che i governi in carica di qualsiasi colore essi siano devono affiggere cartelli pubblicitari, unico paese al mondo, con su scritto: " Moldova e tara ta" (La Moldova è la tua patria). Tanto per non ingenerare dubbi per chi legge(sic)!.
Non sarebbe bene mandare in Romania un moldavo? Ce ne sono ancora in Moldova?
Posted 05 December 2011 - 15:13
Edited by nikita, 05 December 2011 - 15:26.
Posted 05 December 2011 - 15:20
Edited by nikita, 05 December 2011 - 15:24.
Posted 06 December 2011 - 13:47
Posted 06 December 2011 - 14:48
Edited by nikita, 06 December 2011 - 14:49.
Posted 06 December 2011 - 15:59
Caro Giovanni, tutti sappiamo che queste pseudo ricorrenze sono molto sentite qui in Moldova. Io, come tanti italiani, non sono avvezzo a festeggiare sempre e comunque i vari onomastici, ricorrenze, compleanni, un anno da, dieci anni da, "de vara", "de iarna" come fanno i moldavi; non ho bisogno di aspettare l'onomastico o il compleanno per festeggiare, come dico sempre a mia moglie: per me ogni giorno è festa.
Ho visto moldavi svenarsi per festeggiare il cinquantesimo compleanno al ristorante con tanto di musica e intrattenimento spendendo un pozzo di soldi. Qui in Moldova è una tradizione, guai a non festeggiare, gli amici e parenti si offenderebbero a morte!
Devo lottare con mia moglie perchè per lei non festeggiare un compleanno è una tragedia, i moldavi sono abituati così, non posso pretendere di combattere sempre contro tradizioni consolidate.
L'anno scorso ho detto a mia moglie che volevo festeggiare il mio compleanno semplicemente con due o tre amici: una spaghettata, un bicchiere di Cricova e via; invece lei mi ha organizzato una festa megagalattica con violinista in costume nazionale e un operatore che ha ripreso con cinepresa per tutta la serata. Tutto a mia insaputa.
Che vuoi farci, i moldavi sono fatti così! Festeggiano ogni compleanno come fosse l'ultimo!
Posted 06 December 2011 - 17:31
Caro Giovanni, tutti sappiamo che queste pseudo ricorrenze sono molto sentite qui in Moldova. Io, come tanti italiani, non sono avvezzo a festeggiare sempre e comunque i vari onomastici, ricorrenze, compleanni, un anno da, dieci anni da, "de vara", "de iarna" come fanno i moldavi; non ho bisogno di aspettare l'onomastico o il compleanno per festeggiare, come dico sempre a mia moglie: per me ogni giorno è festa.
Ho visto moldavi svenarsi per festeggiare il cinquantesimo compleanno al ristorante con tanto di musica e intrattenimento spendendo un pozzo di soldi. Qui in Moldova è una tradizione, guai a non festeggiare, gli amici e parenti si offenderebbero a morte!
Devo lottare con mia moglie perchè per lei non festeggiare un compleanno è una tragedia, i moldavi sono abituati così, non posso pretendere di combattere sempre contro tradizioni consolidate.
L'anno scorso ho detto a mia moglie che volevo festeggiare il mio compleanno semplicemente con due o tre amici: una spaghettata, un bicchiere di Cricova e via; invece lei mi ha organizzato una festa megagalattica con violinista in costume nazionale e un operatore che ha ripreso con cinepresa per tutta la serata. Tutto a mia insaputa.
Che vuoi farci, i moldavi sono fatti così! Festeggiano ogni compleanno come fosse l'ultimo!
Posted 06 December 2011 - 18:28
Bhe` pero` complimenti a Valentina,
immagino il violinista dietro alle tue spalle che ......ti suona.
Posted 07 December 2011 - 11:01
Posted 08 December 2011 - 06:27