Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Macaroni

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
147 replies to this topic

#61 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 17 March 2010 - 08:50

si sposano, lui per amore tutto intestato a lei, si amano tanto, lui lavora

arriva di sera

con dei fiori, ma la sorpresa aime..... al contrario, dopo tanti anni di amore

perse tutto, oggi gira nelle aule dei tribunali per recuperare almeno la sua ditta.

Questo succede anche in italia quando uno è un cesso che ha raggiunto una certa età,
e anche un buon portafoglio, e si prende una donna più giovane e bella.

#62 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 17 March 2010 - 10:25

guarda che questo modo di dire dei russi che a spiegato Danza, non si riferisce agli italiani, ma e un modo di dire dei russi in generale. prima di arabbiarti e passare a offese leggi bene i postImmagine Postata

Eliana, inutile che spieghi

perdi del tempo cara ;)

Mi è piaciuto la definizione di qualcuno del quale non ricordo l'avatar che ha detto che i russi dicono che noi portiamo gli spaghetti sulle orecchie;

PAllino

PA(ani) llino

prima di sparare scemenze

1. impara a leggere, è penibile che uno alla tua età non lo sappia ancora fare

2. imapara a capire, sei il classico che capisce sempre fischi per fiaschi

3. se stai male con la memoria,

e non ricordi manco i disegnini dell'avatar (capisco che i nomi ed i contenuti sono per te uno sforzo sovrumano)

allora vai all'asilo

o stai a casa,

inutile che scrivi le tue solite frenesie qui

bye..

#63 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 17 March 2010 - 10:29

Eliana, inutile che spieghi

perdi del tempo cara [img]http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/;).gif[/img]

PA(ani) llino

prima di sparare scemenze

1. impara a leggere, è penibile che uno alla tua età non lo sappia ancora fare

2. imapara a capire, sei il classico che capisce sempre fischi per fiaschi

3. se stai male con la memoria,

e non ricordi manco i disegnini dell'avatar (capisco che i nomi ed i contenuti sono per te uno sforzo sovrumano)

allora vai all'asilo

o stai a casa,

inutile che scrivi le tue solite frenesie qui

bye..

Prababilmente sei caduta e/o caduta dal letto e hai battuto la testa. Le tue ironie mi fanno venire il latte alle ginocchia.

Ciao tesoruccio.

PAllino

#64 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 17 March 2010 - 10:36

Le tue ironie mi fanno venire il latte alle ginocchia.

semplice Immagine Postata

cambia posto ani-honey

delle tue stupidaggini ne facciamo a meno su questo forum

Immagine Postata

#65 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 17 March 2010 - 10:42

semplice Immagine Postata

cambia posto ani-honey

delle tue stupidaggini ne facciamo a meno su questo forum

Immagine Postata

Chi sei tu , il padre eterno che dai ordini. Cambia tu il post e se vuoi anche il forum.

PAllino

#66 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 17 March 2010 - 10:43

Chi sei tu , il padre eterno

la madre eterna :)

c'è scritto anche sotto l'avatar che non ti ricordi ;)

#67 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 17 March 2010 - 11:01

la madre eterna Immagine Postata

c'è scritto anche sotto l'avatar che non ti ricordi [img]http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/;).gif[/img]

Io non attenziono il sesso delle persone e tanto meno la funzione che ricoprono nel forum, mi limito solo ad esprimere la mia opinione (nel bene e nel male) e cerco sempre di rispettare gli amici che frequentono il forum, cosa che molti non fanno. Cmq anche se sei "adm" non sei autorizzata a ironizzare su questo o su quello , altrimenti sfoci nella cattiva educazione cosa non piacevole perchè porta ad attacchi personali come conseguenza.

Ciao

PAllino

#68 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 17 March 2010 - 11:04

Io invece volevo sapere, visto che le volte che ero all'estero mi dicevano sempre "Itagliano? Maffia"!

In Moldova e in Russia ci dicono "Mafia"?

#69 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 17 March 2010 - 13:29

Io non attenziono il sesso delle persone e tanto meno la funzione che ricoprono nel forum, mi limito solo ad esprimere la mia opinione (nel bene e nel male) e cerco sempre di rispettare gli amici che frequentono il forum, cosa che molti non fanno. Cmq anche se sei "adm" non sei autorizzata a ironizzare su questo o su quello , altrimenti sfoci nella cattiva educazione cosa non piacevole perchè porta ad attacchi personali come conseguenza.

Ciao

PAllino

non c'entra un tubo le funzioni che uno ricopre nel forum

ti ho detto di leggere sotto l'avatar la dicitura MAMMA MOLDWEB (in risposta alla tua domanda se sono padre eterno o no), tutto qui

se ti ho ripreso è stato solo ed esclusivamente perché TU hai capito male l'espressione che io ho citato qua nel topic

non hai letto la spiegazione che è seguita
(bensì solo parte della traduzione alla lettera, ma neanche quella fino alla fine)

(così come spesso fai)

e poi in toni sfottenti l'hai commentata

quindi, dato che questo tuo vizietto l'ho notato più volte

e non solo io,

ti rinnovo il consiglio

(e non come admin, bensì come un semplice utente, le parole del quale tu le hai interpretate in modo sbagliato):

prima leggi, assicurati di aver capito (e se no, chiedi delucidazioni), e poi spara la tua opinione

poiché a nessuno piacerebbe che gli sia messo in bocca delle parole che non ha mai detto

discorso chiuso

#70 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 17 March 2010 - 14:40

oggi molti di voi sono veramente suscettibiliImmagine Postata . il termine macaroni non si riferisce mica alla qualita della cucina italiana, e non e neanche un termine dispregiativo. e soltanto un termineImmagine Postata
almeno fino a qualche anno fa quando vivevo ancora in Moldova e lo sentivo usareImmagine Postata

non capisco perchè ve la prendete tanto

beh, io senza macaroni morirei, non posso proprio vivere senza ...anche a Chisinau

e poi sono orgogliosissimo dei miei macaroni, lo considero una delle nostre migliori qualità, insieme alla pizza

quindi, se i moldavi o i russi o gli ucraini mi dicono macarone... non posso che essere felice!! ciò mi rende molto fiero della mia cara
pastasciutta che in tutti i Paesi del mondo non sanno fare Immagine Postata

e non litigate tra di voi, non fatevi venire il sangue amaro per queste sciocchezze

#71 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 17 March 2010 - 17:56

non c'entra un tubo le funzioni che uno ricopre nel forum

ti ho detto di leggere sotto l'avatar la dicitura MAMMA MOLDWEB (in risposta alla tua domanda se sono padre eterno o no), tutto qui

se ti ho ripreso è stato solo ed esclusivamente perché TU hai capito male l'espressione che io ho citato qua nel topic

non hai letto la spiegazione che è seguita
(bensì solo parte della traduzione alla lettera, ma neanche quella fino alla fine)

(così come spesso fai)

e poi in toni sfottenti l'hai commentata

quindi, dato che questo tuo vizietto l'ho notato più volte

e non solo io,

ti rinnovo il consiglio

(e non come admin, bensì come un semplice utente, le parole del quale tu le hai interpretate in modo sbagliato):

prima leggi, assicurati di aver capito (e se no, chiedi delucidazioni), e poi spara la tua opinione

poiché a nessuno piacerebbe che gli sia messo in bocca delle parole che non ha mai detto

discorso chiuso

Grazie per il consiglio sig.ra DANZA

PALLINO

#72 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 17 March 2010 - 19:08

Questo succede anche in italia quando uno è un cesso che ha raggiunto una certa età,
e anche un buon portafoglio, e si prende una donna più giovane e bella.

Sei molto leggero nel giudicare......io di bellezza maschile.....non so

in quanto ad eta` non so 40 anni..... lei sopra i 30....direi quasi normale come coppia

ma chiaramente per tutti bisogna avere 60-65 lui, 17-20 lei, ma in questo caso...hai sbagliato.

Ciao Azzurro.

#73 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 17 March 2010 - 19:42

Grazie per il consiglio sig.ra DANZA

PALLINO

Non so se hai notato ma io allo scontro con una moldava non ci arrivo mai...

batto sempre in ritirata prima... molto prima...

#74 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 17 March 2010 - 19:46

Sei molto leggero nel giudicare......io di bellezza maschile.....non so

in quanto ad eta` non so 40 anni..... lei sopra i 30....direi quasi normale come coppia

ma chiaramente per tutti bisogna avere 60-65 lui, 17-20 lei, ma in questo caso...hai sbagliato.

Ciao Azzurro.

Ok.

Però anche a parità di età rimane sempre il dubbio se anche lui non stia in malafede.

#75 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 17 March 2010 - 23:44

Ma se tu vieni a Roma

pensi di trovare più panna o più merda?

Se vuoi verificare la situazione di persona ti ospito quanti giorni vuoi.

penso di trovarne in percentuale uguale a quella che c'è in ogni altra parte del mondo!

#76 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 18 March 2010 - 09:18

Non so se hai notato ma io allo scontro con una moldava non ci arrivo mai...

batto sempre in ritirata prima... molto prima...

Perchè.

PAllino

#77 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 18 March 2010 - 10:54

Perchè.

PAllino

Perchè hanno da ridire soltanto se sono sicure di avere ragione

altrimenti non intervengono a vanvera in una discussione.

#78 Juliette

Juliette

Member

• 42 posts

Posted 18 March 2010 - 14:24

Quasi sempre il termine macaronari viene usata dai moldavi in senso affettuoso, per individuare senza alcun dubbio noi italiani, instancabili consumatori di macaroni, anche se, in questi ultimi tempi, il termine sta assumendo sempre di più una connotazione canzonatoria e spregiativa, sempre più l’epiteto “macaronari”, viene pronunciato con una punta di irritazione nella voce.
Da tempo i moldavi hanno preso a far precedere il temine macaronari da italieni, sottolineando quella "e" alzando il tono della voce: italieeeeni macaronari!
Colpa nostra s’intende, di noi italieeeeni, che abbiamo dilapidato in breve tempo la stima e l’affetto che i moldavi ci concedevano aprioristicamente, sulla fiducia. Dopo qualche hanno di assidue frequentazioni a vario titolo, i moldavi, ahinoi, cominciano a conoscerci e la fiducia benevolmente concessaci a priori si è tramutata in una tragica consapevolezza. Quel tono affettuoso nella voce nel pronunciare il termine macaroni si è tramutato, con il passere del tempo, in un epiteto al limite dell’insulto.
Per il momento, noi italiani accontentiamoci di essere apostrofati come macaronari, prima che i nostri amici moldavi passino ad una terminologia ben più pesante.
Il tempo gioca, purtroppo, a nostro sfavore.

Nessuna nazione è immune da pregiudizi ed è molto diffusa la tendenza ad etichettare le persone sulla base della provenienza.
Sono fermamente convinta però che sia la persona a fare la differenza, non il passaporto quindi, nel momento in cui ti dimostrerai serio, onesto, rispettoso ed educato, nessuno ti apostroferà con epiteti poco gentili e carichi di disprezzo. E' normale che il comportamento di certi connazionali sia fastidioso, faccia vergognare e alimenti pregiudizi e diffidenza ma credo che tu riuscirai a farti apprezzare e i moldavi saranno ben contenti di accoglierti nel loro paese.
Goditi la tua nuova vita con Valentina in Moldova Immagine Postata e raccontaci come procede!

J.

#79 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 18 March 2010 - 21:23

cambia gli occhiali zio pap Immagine Postata

ma hai letto il titolo? (Ucraina,terra di matrimoni e turismo sessuale)

ma sai fare la differenza tra un moldavo ed un ucraino?

tra Kiev e Chisinau?

o prendi il primo video trovato in rete sull'Europa dell'Est

e lo butti qui con titoli vari tipo "moldavi papponi"

mi pare evidente che non conosci il significato della parola italiana prototipo, e venitemi pure a raccontare la favoletta del "si tratta di paesi differenti", tanto non ci crede nessuno di chi vuol capire

se qualcuno crede di impressionare qualche Italiano con la connotazione che potrebbe assumere dargli del macaronaro meditassero bene tutti i Moldavi e le Moldave che connotazione puo' assumere la loro nazionalità. LA PACCHIA E' FINITA, ne puoi fregare uno, ne puoi fregare cento ma non li puoi fregare tutti. Attenzione alla vostra di reputazione, che il vostro paese parla per voi, tirate troppo la corda e prima o poi non vedrete soldi neanche più dal fondo monetario internazionale. Non si puo' campare in eterno a buffo

Edited by ziopaperone, 18 March 2010 - 21:30.

#80 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 19 March 2010 - 12:07

e questo cosa cavolo è? una sorta di minaccia? Immagine Postata Immagine Postata

ma va là zio pap va...

non essere ridicolo

e non ti preoccupare per le mie conoscenze di italiano

se poi..... vuoi parlare delle reputazioni Immagine Postata

accomodati

avrei anche io delle cosette da raccontare

ma se inizio a scrivere

metà di voi dovrà scomparire dal forum per vergogna

Immagine Postata