Liliana se tu parli di rompiscatole allora mi ci voglio mettere in mezzo pure io e fare la mia parte...

...vogliate scusarmi se mi intrometto in questa discussione tra donne...ma, ci tenevo a esprimere il mio parere e a puntualizzare che il titolo di questa discussione è "le 50 donne più sexy della Moldova" e non "le 50 donne piu belle della Moldova". L'essere sexy e l'essere bella a mio parere sono concetti che possono accompagnarsi ma non simili per il loro significato. Infatti per sexy possiamo intendere una donna EROTICAMENTE CONTURBANTE E DOTATA DI SEX APPEAL
.
La bellezza quindi non è da confondersi con l'essere sexy. Purtroppo, a discapito delle donne italiane ed europee in genere appartenenti ai paesi più benestanti, devo dire che la loro bellezza appartiene oramai al passato.
Per farvi un esempio, Manuela Arcuri la bellocciona tipica italiana, per molti potrà anche essere un sex simbol ma per me assolutamente no. Al di la del fatto che non rispecchia proprio il mio ideale di donna, sarà anche sexy sui calendari ma già in tv a mio parere non è affatto dotata di grande sex appeal anzi...
Infatti basta confrontare vecchie foto degli anno 50-70 e foto attuali di oggi per comprendere come non solo in termini di bellezza le nostre donne abbiano subito dei netti peggioramenti e un incremento di artificialità causati da molti fattori.
Oltre a questo, la cosa più importante è che c'è stata una considerevole perdita di femminilità. Oggi secondo me in Italia possiamo distinguere le donne in 2 categorie. Quelle belle e quelle brutte. Ma invece la categoria di quelle sexy, quelle femminili dov'è finita?
La gestualità il modo d camminare di ancheggiare che non è montato ma viene naturale perchè la femminilità è spontaneità non è una cosa costruita perchè se cosi fosse, inevitabilmente diverrebbe volgare. Uno sguardo può essere femminile una voce dotata di grazia e di toni bassi può essere femminile e sexy.
Mettiamoci in una via centrale della nostra città per mezza giornata. Stiamo li e guardiamo le persone che passeggiano. Alla fine del nostro tempo, avremo notato sicuramente passare tante ragazze belle, altrettante magari meno belle ma quante veramente sexy più nei loro atteggiamenti che nella loro sola bellezza?
La bellezza completa il tutto ma non può per nessun motivo compensare la mancanza di femminilità. Mai.
Messaggio modificato da Daniele il 08 febbraio 2010 - 15:28