Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

visto per 90 giorni

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
29 risposte a questa discussione

#21 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 23:07

giusta osservazione,in effetti non ci avevo proprio pensato...quindi riformulo,perchè l'italia dovrebbe fare cosi tanti problemi?che differenza c'è rilasciare un visto di 15 gg oppure uno di 90? questo non lo capisco....

una diff semplice semplice

i visti schengen x turismo sono di < 90 gg.

i visti > 90 gg non sono più visti schengen x turismo, bensì entrano nella categoria dei visti nazionali italiani

che vengono rilasciati per motivi di lavoro, studio, cure mediche, ricongiungimento familiare, adozione etc

se insisti a non capire e fare di testa tua richiesta x 90 gg,

nonostante tutti i consigli e le spiegazioni che ti sono state date...

allora prendi la strada che ti ho indicato nel mio post: falle un contratto di lavoro stagionale e basta ;)

auguri!

i give up.... :giveup:

#22 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 11 dicembre 2009 - 12:04

una diff semplice semplice

i visti schengen x turismo sono di < 90 gg.

i visti > 90 gg non sono più visti schengen x turismo, bensì entrano nella categoria dei visti nazionali italiani

che vengono rilasciati per motivi di lavoro, studio, cure mediche, ricongiungimento familiare, adozione etc

se insisti a non capire e fare di testa tua richiesta x 90 gg,

nonostante tutti i consigli e le spiegazioni che ti sono state date...

allora prendi la strada che ti ho indicato nel mio post: falle un contratto di lavoro stagionale e basta Immagine Postata

auguri!

i give up.... Immagine Postata

ciao! ma io non insisto...sto solo cercando delle risposte chiare dato che per me è la pima volta,io voglio chiedere un visto turistico della durata NON superiore a 90gg e mi piacerebbe sfruttare il massimo dei giorni disponibili nel visto turistico,tutto qui ; di conseguenza vorrei muovermi nel modo piu semplice e trasparente possibile per avere ciò,aventualmente chiederò un visto turistico di minor tempo
grazie mille della risposta :)

#23 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 04 gennaio 2010 - 11:49

Un saluto a tutti e auguri di buon anno!!
è finalmente arrivato il momento,ora sono a Chisinau e consegneremo tutti i documenti,volevo sapere una cosa però,
sulla lettera d'invito c'è scritto di indicare il periodo,dato che il periodo è da febbraio in poi e non mi importa per quanto tempo loro concederanno il viso,che scrivo? scrivo solo "febbraio 2010" o magari scrivo "febbraio 2010 per 90 gg" ? io non ho problemi di tempo per ospitare la mia ragazza, un mese 2 mesi o 3 mesi vanno comunque sempre bene!
grazie mille!!! un saluto!!!

#24 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 10 gennaio 2010 - 17:17

ma tu puoi scrivere quello che vuoi

tanto la decisione spetta a loro non a te Immagine Postata

tieni solo presente che di solito la validità del visto, ammesso che ve lo concedono, parte dal giorno del rilascio del visto stesso ;)

#25 Guest_Sam_*

Guest_Sam_*

Inviato 31 agosto 2010 - 14:12

Puoi trovare molte risposte su questo link

Non è affatto vero quello che c'è scritto:"

"Avvertenza:La presentazione della documentazione richiesta non comporta necessariamente il
rilascio del visto."

In quanto la legge dice che in presenza di dcoumentazione regolare il visto va rilasciato entro 10 gg. max.

Se non lo fanno invito a fare espostie denunciare tramite avvocati, se vogliono mazzette sotto banco lo possono anche pubblicare sul sito web.

#26 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 31 agosto 2010 - 14:46

In quanto la legge dice che in presenza di dcoumentazione regolare il visto va rilasciato entro 10 gg. max.

Se non lo fanno invito a fare espostie denunciare tramite avvocati, se vogliono mazzette sotto banco lo possono anche pubblicare sul sito web.

E questo chi te lo ha raccontato, il tuo avvocato? Cambia avvocato, sent'a me... ;)

#27 Guest_Sam_*

Guest_Sam_*

Inviato 01 settembre 2010 - 13:35

E questo chi te lo ha raccontato, il tuo avvocato? Cambia avvocato, sent'a me... ;)

Quella dell'agenzia, infatti ora la discrezionalità dell'ufficio visti si compone di un prestampato con 11 punti su cui mettere X a seconda dei casi.

Appena mi hanno dato il punto 1 ed il punto 9 con invito di andare al TAR.

E casomai ci vado in quanto il punto 1 è sulla presenza di mezzi necessari ed ho presentato fidejussione mentre il punto 9 sul dubbio di abbandono allo scadere del tempo concesso il territorio europeo per la Moldavia, punto in contrasto con il primo, perché se non ci sono soldi come cazzo fa a restare in Italia?? :D

Inoltre l'esposto ora mi appare di obbligo in quanto non solo mi agganciano il telefono in faccia e non mi dicono le leggi da leggere, ma anche è risaputo che invece sotto banco si fanno eccome visti shencken e senza tutti questi problemi.

#28 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 01 settembre 2010 - 13:51

Quella dell'agenzia, infatti ora la discrezionalità dell'ufficio visti si compone di un prestampato con 11 punti su cui mettere X a seconda dei casi.

E casomai ci vado in quanto il punto 1 è sulla presenza di mezzi necessari ed ho presentato fidejussione mentre il punto 9 sul dubbio di abbandono allo scadere del tempo concesso il territorio europeo per la Moldavia, punto in contrasto con il primo, perché se non ci sono soldi come cazzo fa a restare in Italia?? :D

Inoltre l'esposto ora mi appare di obbligo in quanto non solo mi agganciano il telefono in faccia e non mi dicono le leggi da leggere, ma anche è risaputo che invece sotto banco si fanno eccome visti shencken e senza tutti questi problemi.

... Tu fai un pò di confusione!!! Guarda bene tutto il forum, in merito alla richiesta di documenti necessari per ottenere il visto e troverai che la documentazione sarà composta da circa 40 fogli con tutto quanto serve a dimostrare il suo rientro in Moldova!! Ma se guardavi prima cosa dovevi procurare e quanti giorni chiedere per il visto per la prima volta, vedrai che tutti ti avrebbero consigliato massimo 10 gg!! Ciao e buona fortuna!! Ma penso che resterai deluso!! Vai Tu a Chisinau e trascorrere 90 giorni che a Te non serve il visto!!

Antonio teron!!

#29 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 01 settembre 2010 - 14:38

Secondo me t'hanno guardato in faccia e già si sono fatti un'idea... se poi hai anche aperto bocca....

#30 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 01 settembre 2010 - 15:11

Vai Tu a Chisinau e trascorrere 90 giorni che a Te non serve il visto!!

Bravo
:aspetto:

complimenti
:bravo:

veramente una buona idea !
:bangin:

Continuiamo a farci del male con consigli del genere
:sm6:

come se la reputazione degli italiani all'estero
:smileys_it_1992:

non fosse già abbastanza compromessa ! ! !
:loquito: