Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

visto per 90 giorni

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
29 risposte a questa discussione

#1 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 29 novembre 2009 - 22:27

Salve a tutti,mi chiamo Damiano ed è il mio primo post.
Avrei bisogno di alcuni consigli,ho letto un po quà e là e un po di risposte le ho,ma vorrei sapere di piu.
Vorrei invitare la mia ragazza per il periodo massimo del visto (90gg).
Ho gia fatto la lettera di invito e ho tutti i documenti necessari a parte la fidejussione che la farò domani in banca.
La mia banca la farà assicurativa,e volevo chiedere se va bene comunque.
L'assicurazione sanitaria della mia ragazza la posso fare anche io qui in Italia o la può fare anche lei in Moldova?
Lei è gia stata in Italia in altre occasioni sempre per turismo ed ha sempre rispettato i termini di rientro,sarà quindi quasi scontato ottenere il visto?
Lei in Moldova lavora,ha una casa sua e io anche,ho un buon lavoro e quant'altro...
Sarà un percorso semplice quello che farò o ci saranno dei problemi? (del tipo le rifiuteranno il visto perchè 90 gg è troppo lungo...).
Quando avrò fatto anche la fidejussione,che cosa le devo spedire?solo la ricevuta della fidejussione e la lettera d'invito o altro?
non so...se potete darmi qualche certezza sarei ben felice e ve ne sarei molto grato.
Saluti Damiano

#2 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 29 novembre 2009 - 22:59

Salve a tutti,mi chiamo Damiano ed è il mio primo post.

Benvenuto :)

Avrei bisogno di alcuni consigli,ho letto un po quà e là e un po di risposte le ho,ma vorrei sapere di piu.
Vorrei invitare la mia ragazza per il periodo massimo del visto (90gg).

turismo? per 90 gg.?

detto tra noi, neanche Abramovich se lo può permettere :lol3:

ora in serio: il primo visto SE viene rilasciato, ha una durata max di 15-30 gg.

se la volevi tenere per 90 gg. ti conveniva meglio farle un contratto di lavoro stagionale ;)

Ho gia fatto la lettera di invito e ho tutti i documenti necessari a parte la fidejussione che la farò domani in banca.

qua non ti sò dire

L'assicurazione sanitaria della mia ragazza la posso fare anche io qui in Italia o la può fare anche lei in Moldova?

la fa lei in Moldova

per il periodo max da te richiesto appena arriva a 30 €

Lei è gia stata in Italia in altre occasioni sempre per turismo ed ha sempre rispettato i termini di rientro,sarà quindi quasi scontato ottenere il visto?

si e no

si perché un visto rispettato vale molto

non tanto in questo caso perché non rilasciato da questo consolato ;)

quindi non appoggiarti solo a questo dato ;)

Lei in Moldova lavora,ha una casa sua e io anche,ho un buon lavoro e quant'altro...

cosa hai tu e lei questo non sempre importa,

la maggior parte degli imigrati moldavi irregolari hanno lasciato in patria casa, famiglia e tanto altro ;)

invece, se dici che lavora,

dovrebbe presentare al consolato, insieme alla richiesta del visto,

una lettera, rilasciata dal suo datore di lavoro, come conferma delle ferie per quel periodo, dove dev'essere inicato pure lo stipendio della ragazza

Sarà un percorso semplice quello che farò o ci saranno dei problemi? (del tipo le rifiuteranno il visto perchè 90 gg è troppo lungo...).

eh.....se noi avessimo tutti il talento di Nostradamus...:rolleyes:

chi parte con le carte in regola senza alcuna presa in giro

trova un percorso facile

chi invece vuole usare il visto turistico per chissà altre cose...lo trova molto difficile, anzi, impossibile

quindi vedi te ;)

Quando avrò fatto anche la fidejussione,che cosa le devo spedire?solo la ricevuta della fidejussione e la lettera d'invito o altro?

le devi mandare la fidejussione, la lettera d'invito da te firmata e la copia di un tuo documento d'identità

tutto il resto fà lei in MD

buona fortuna :)

e ricorda che a volte è meglio accontentarsi di meno... sai... anzicché rischiare e perdere tutto ;)

e poi..il primo visto è una garanzia per il secondo, il terzo e così via

fai un passo alla volta ;)

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 30 novembre 2009 - 06:16

si, va bene...

#4 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 30 novembre 2009 - 20:56

grazie mille ragazzi,siete stati molto gentili
a dire il vero il visto di 90 giorni era per provare una convivenza,e lo volevo richiedere per turismo,altrimenti che cosa potrei fare?
ci sono forse altre possibilità?
PS convivenza di 3 mesi e poi rispettando tutti i limiti di tempo lei ritornerà in Moldavia
e poi di nuovo aventi e indietro...questa era la mia idea
poi se son rose fioriranno...allorchè vediamo di trovare una soluzione definitiva (parlando sempre di legalità) per poi vivere insieme

#5 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 08 dicembre 2009 - 21:39

Dimenticavo una cosa......ma la lettera di invito che le farò avere.....deve essere firmata e timbrata dal mio comune o basta solo la mia firma?

#6 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 08 dicembre 2009 - 22:24

Dimenticavo una cosa......ma la lettera di invito che le farò avere.....deve essere firmata e timbrata dal mio comune o basta solo la mia firma?

basta solo la tua di firma + la copia di un tuo documento d'identità :)

#7 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 08 dicembre 2009 - 22:29

La firma accompagnata da una fotocopia del documento di identità equivale ad una autenticazione. Non occorre quindi l'autentica del comune.

Ribadisco anche io che se chiedi 90 giorni il visto sarà difficilmente rilasciato.

Un saluto ed in bocca al lupo burocratico,

#8 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 09 dicembre 2009 - 18:19

Ribadisco anche io che se chiedi 90 giorni il visto sarà difficilmente rilasciato.

grazie per le risposte :)
ma se il visto di 90 gg mi viene rifiutato,automaticamente me ne danno uno di durata minore o devo rifare il tutto dall'inizio????

grazie!!

#9 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 09 dicembre 2009 - 20:20

Anch'io Ti consiglio di fare subito la richiesta di 15 giorni massimo (sono già tanti per la prima volta), perchè se Ti rifiutano il visto, deve trascorrere altro tempo per richiederne un'altro, quindi parti con calma!!

Ciao e in bocca al lupo!!

Antonio.

#10 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 00:18

Anch'io Ti consiglio di fare subito la richiesta di 15 giorni massimo (sono già tanti per la prima volta), perchè se Ti rifiutano il visto, deve trascorrere altro tempo per richiederne un'altro, quindi parti con calma!!

Ciao e in bocca al lupo!!

Antonio.

ma la ragazza è gia stata in Italia rispettando sempre i termini di rientro,ma io mi chiedo,dato che ho un buon lavoro e le disponibilità economiche per farlo e una casa,perchè lo stato della Moldavia dovrebbe fare cosi tanti problemi? ufff....comunque accetterò il vostro consiglio e ringrazio tutti di cuore :)
Il punto è che se in questo periodo di convivenza ci troveremo molto bene insieme pensavamo di sposarci,è per questo che volevamo fare la richiesta per cosi tanto tempo
ufff....

PS trovo questo forum veramente molto utile,ho trovato gente veramente gentile,grazie a tutti di cuore!!!

#11 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 07:45

perchè lo stato della Moldavia dovrebbe fare cosi tanti problemi?

Ma toglimi una curiosità... volete chiedere un visto di USCITA dalla Moldova o un visto di INGRESSO in Italia? :hmm:

#12 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 13:53

Ma toglimi una curiosità... volete chiedere un visto di USCITA dalla Moldova o un visto di INGRESSO in Italia? Immagine Postata

ciao,vorrei chiedere un visto turistico della durata di 90 gg per la mia ragazza che è in moldavia per venire in italia

#13 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 15:07

E il visto lo chiedi alla Moldova o all'Italia? :hmm:

#14 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 15:08

ahhh!! Ma questo che è già stata in Italia, non vuol dire che danno il visto per 90 gg, perchè se Lei lavora, come fà a dimostrare che avrà ferie per così tanti giorni, quindi meglio chiedi 20 giorni ogni 2 o 3 mesi!!
Sarà sicuramente più facile!! Non esagerare!!
Ciao Antonio!

#15 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 18:36

E il visto lo chiedi alla Moldova o all'Italia? Immagine Postata

ciao! il visto lo chiederà lei all'ambasciata italiano a chisinau per venire in italia

#16 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 19:59

ciao! il visto lo chiederà lei all'ambasciata italiano a chisinau per venire in italia

e allora... mi spieghi per favore cosa vuol dire questa frase? :azz:

perchè lo stato della Moldavia dovrebbe fare cosi tanti problemi?

#17 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 20:10

e allora... mi spieghi per favore cosa vuol dire questa frase? :azz:

cattivoooooone!!!! :roflmao: :roflmao:

perché la gente è abituata a vedere la briciola nel cortile del vicino e non la miseria del proprio cortile ;)

#18 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 22:02

cattivoooooone!!!! Immagine Postata Immagine Postata

perché la gente è abituata a vedere la briciola nel cortile del vicino e non la miseria del proprio cortile Immagine Postata

giusta osservazione,in effetti non ci avevo proprio pensato...quindi riformulo,perchè l'italia dovrebbe fare cosi tanti problemi?che differenza c'è rilasciare un visto di 15 gg oppure uno di 90? questo non lo capisco....

#19 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 22:25

giusta osservazione,in effetti non ci avevo proprio pensato...quindi riformulo,perchè l'italia dovrebbe fare cosi tanti problemi?che differenza c'è rilasciare un visto di 15 gg oppure uno di 90? questo non lo capisco....

Puoi trovare molte risposte su questo link

#20 damiano80

damiano80

Member

• 22 messaggi

Inviato 10 dicembre 2009 - 22:58

Puoi trovare molte risposte su questo link

grazie mille,potrei dedurre che se ci sono tutti i requisiti richiesti (e credo porprio ci siano) non dovrebbere esserci problemi...spero