Vedi... caro Bonorius questo è proprio il sistema per lasciare l'argomento del "vado a vivere in Moldavia" e cominciare con polemiche che non c'entra nulla e come si dice..... a Verona (cominciare a ca....re fuori dal vaso) non mi ricordo come si dice in gergo forum, ma tu mi hai capito (off topic?).
Ho scritto che consigli ed esperienze altrui sono benvenute, non ho bisogno invece di rotture di c.....ni gratuite, ne ho di già in abbonzanza, pertanto astieniti, magari aiutandoti con un astringente.
Per la precisione: l'importo della mia pensione (e facevo bene a tenerlo riservato, l'ho mensionato solo per "comunicare all'amico che mi diceva che con 1200 si viveva già bene in MD, che mi potevo permettere di vivere bene è dedicare una discreta cifra al mio progetto di aiuto ai bambini bisognosi) dicevo, della mia pensione "non mi piove dal cielo gratis" ma scaturisce da un calcolo di contributi appositi pagati per ben 40 anni, soldi miei che mi venivano sottratti dallo stipendio e accumulati appunto per la pensione (NON ti dico in che settore per non innescare ulteriori polemiche, il mio lavoro si svolgeva giorno e notte, spesso lontano dagli affetti familiari e con pochi o quasi nulla diritti). L'economia in Italia l'ho fatta "girare" anche fino a pochi minuti fà, Ieri ho acquistato un'auto da 13.500 euro pagata effettivamente menograzie agli incentivi statali e che porterò in MD (quindi NON comprata in MD ma quì in Italia) oggi invece ho stipulato la polizza assicurativa RC auto. Ricapitolando, ho dato lavoro e soldi a Autotrasportatori, personale del P.R.A. Agenzia pratiche auto, Rottamatore, Alla regione toscana con IPT, Tasse allo stato tramite benzina e IVA e.... mi fermo quì. Giovani o chi che sia che si rompono il didietro per 1100 euro/mese se solo avessero studiato un pochino di più e non dico laurea ma almeno saper fare con le proprie mani e cervello, sicuramente oggi non conterebbero fino a 1100. Il problema è che quando vi è da studiare, imparare, applicarsi per il proprio futuro, si è giovani e si vuole altro, quando poi si arriva all'età delle responsabilità si conta fino a 1100 e si invidia chi ha iniziato a lavorare "sodo" a 17 anni e mezzo e poi si gode un meritato riposo e pensione. Poi se, invece di portarli al campo sportivo o all'ippodromo o al bingo o al gratta e vinci o al lotto o a lotterie , proprio quella partedi risorse la vuole utilizzare in aiuti e benefecenza, incontra tipi come te. Concludendo, sulla mia pensione pago anche le tasse fino all'ultimo centesimo e..... mi fermo quì. cordialità
Quando andrai in Moldova, mio carissimo pensionato d'oro, accendi
molte candeline gialle ortodosse in qualche chiesa, e prega sempre
che il nostro Stato ti paghi i tuoi soldi a fine mese, ovvero che ci siano
SEMPRE quelli come noi che, con i nostri contributi versati, ti finanziano
la pensione, mentre a noi tra 20/30 anni non resterà un bel nulla, solo
le pezze al culo. E il tutto per fare vivere
voi, a 55/60 anni, una bella
vita da gran signori....
Se non ti sei mai reso conto, ti apro io adesso gli occhi...
I soldi dei vostri contributi previdenziali sono GIA' stati "mangiati" nel
corso degli anni '70 e '80 , e adesso gran parte delle pensioni
vengono erogate grazie ad un extragettito fiscale (pagato un poco
da tutti) e soprattutto grazie ai NOSTRI contributi versati.
Altro che ... "un calcolo di contributi versati nel corso di 40 anni di
carriera lavorativa" .....
Personalmente ho studiato fin troppo, laurea con lode e alcune
certificazioni in campo informatico, però il tenore degli stipendi di oggi
non è certo adeguato (e la precarietà sempre dietro l'angolo) anche
alla luce dei
TANTI privilegi avuti da gente come te (ossia della tua
generazione) nel corso della carriera lavorativa (posto fisso statale
o privato, stipendi alti e prezzi bassi, costo ridicolo delle case, mutua
a raffica, 2/3 settimane di ferie al mare ogni anno, TFR "pieno" a fine
rapporto di lavoro, pensioni d'oro pagate dagli altri, dai propri "figli"
che ogni giorno si fanno un "mazzo tanto" per sbarcare il lunario in
un campo minato di aziende in crisi che chiudono a raffica, e a 30/35/40
anni non hanno neppure i soldi per mettere in piedi una loro famiglia con figli)
Riflettici sopra
ben bene, e dopo vai pure in Moldova a
riposarti e
a piantare patate, pomodori o insalata.
Polemica chiusa.
Cordiali saluti.