Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Nulla da dichiarare??

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
137 risposte a questa discussione

#21 Dracula

Dracula

Member

• 11 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 12:22

che bei ragionamenti, che bello tutti a glorificare la corruzione della polizia moldava, se continua così non ci andranno mai dei turisti in moldavia ma solo trafficanti di esseri umani,bravi e se con 5 euro passa un trafficante di droga? tutti contenti vero,ma vergognatevi!!!!

#22 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 12:40

Io non pagai nulla.
Anzi... fui graziato perchè non ero passato a timbrare il passaporto in questura.
Graziato senza chiedermi nulla.

Probabilmente, la prossima volta, mi faranno un mazzo così.
E io pagherò tranquillamente senza curarmi del fatto che sia un sistema di corruzione....

Le dogane italiane dovrebbero stare mooooolto zitte su questo argomento.
Sulle vecchie 100 mila lire nel passaporto.

Per cui.... facciamo prima le pulizie in casa e poi parliamone.

#23 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 15:38

che bei ragionamenti, che bello tutti a glorificare la corruzione della polizia moldava, se continua così non ci andranno mai dei turisti in moldavia ma solo trafficanti di esseri umani,bravi e se con 5 euro passa un trafficante di droga? tutti contenti vero,ma vergognatevi!!!!

Draculino, io non so se vuoi esportare sangue dalla Moldova.....ma prima di chiederti i soldi stai tranquillo che ti controllano lavaligia.....eccome se te la controllano.....
Forse non lo sai...ma qualche mese fa sono stati espulsi due cittadini italiani ubriachi che guidavano in giro per chisinau....facendo gli arroganti e offendendo chiunque.......il tentaivo di corruzione ha fatto imbestialire i poliziotti, i quali gli hanno spediti a casa ben impacchettati....

Guarda, dipende cosa vai a fare te in Moldova......ma alcuni stranieri dovrebbero vergognarsi....non i poliziotti....

#24 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 16:28

...Forse non lo sai...ma qualche mese fa sono stati espulsi due cittadini italiani ubriachi che guidavano in giro per chisinau....facendo gli arroganti e offendendo chiunque.......il tentaivo di corruzione ha fatto imbestialire i poliziotti, i quali gli hanno spediti a casa ben impacchettati....

:lol3: :lol3: :lol3:

#25 Dracula

Dracula

Member

• 11 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 16:49

principato di seborga, non so te ma anche a farmi controlllare le valigie non ho nessun problema, se tu trasporti qualcosa di non legale fatti tuoi,ma allungando i 5 o 10 euro al doganiere alla fine puoi trasportare tutto quello che vuoi,armi droga,ti sembra corretto?
Io da turista a subire una richiesta del genere non ci metterei mai più piede il quel paese.
Vorrei farti notare poi 2 conticini, diciamo che in una giornata il caro signor doganiere moldavo si intasca 30 euro per 25 giorni al mese fanno circa 750 euro mensili.Visto la cifra un moldavo invece di andare a spaccarsi la schiena a lavorare all'estero lontano dalla famiglia potrebbe sforzarsi a diventare un doganiere,tanto poi avrebbe anche chi giustifica il suo comportamento.

Poi sul comportamento dei 2 italiani a chisinau, i poliziotti visto le giustificazioni date da alcuni al comportamento della mazzetta saranno stati solo inorriditi dalla esiguità della cifra. O forse volevi dire che i poliziotti della capitale sono più onesti dei loro colleghi della dogana?

#26 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 17:04

ma chi ti dice che puoi trasportare quello che vuoi? il Doganiere? penso proprio di no........i 5 euro sono come "mancia" ma non crederti che passino armi o droga grazie alle tangentine......
e tu pensi che i 5 euro servano solo a un doganiere? se li spartiscono almeno in 50......

comunque sia...i 5 euro alla frontiera moldava....sono 10 alla frontiera russa....quasi tutto il mondo é paese....

E in italia fino a poco tempo fa era diverso? io stesso mi ricordo che prima degli accordi di shengen ogni tanto inquisivano qualche poliziotto o finanziere....persino a Milano era scoppiato un caso simile...e non era certo per 5 euro....

#27 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 17:11

dracula , seborga è in conflitto d'interessi ;)

#28 Dracula

Dracula

Member

• 11 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 17:13

scusa tanto ma la dogana moldava è un bar che lasci mance? ma ti rendi conto che giustifichi un grave reato come la corruzione?
Adesso mi tiri fuori per impietosire, che i 5 euro se li spartiscono in 50, poverino si fa carico delle esigenze dei suoi colleghi solamente minacciando ed estorcendo denaro a turisti, è da dargli una medaglia al povero doganiere di chisinau, è un moderno robin hood, propongo di erigere una statua al "doganiere ignoto". SANTO SUBITO"

#29 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 17:28

Non posso che concordare con quanto scritto da Dracula, è un comportamento che ho censurato a più riprese ma che molti in questo forum vedono come atto di benevolenza nei confronti del povero impiegato di turno, insomma se si chiedono 5/10 euro ad un italiano o ad un tedesco va tutto bene perchè l'italiano è ricco, va in moldova probabilmente per sesso e come ha scritto qualcuno ha sicuramente qualcosa da nascondere. Se chiedono soldi ad un moldavo sono dei corrotti e vanno perseguiti duramente, ma fatemi il piacere! Immaginate solo per un istante questa scena, i miei genitori o le mie zie 60 enni invitate al mio matrimonio, mai uscite dall'italia che si vedono chiedere soldi ad una frontiera straniera in occasione di un matrimonio, azzo che bel comitato di accoglienza ...tutta la banda bassotti al completo...è uno schifo anzi come ha scritto un moldavo su altro topic sono dei maiali.

#30 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 18:40

principato di seborga, non so te ma anche a farmi controlllare le valigie non ho nessun problema, se tu trasporti qualcosa di non legale fatti tuoi,ma allungando i 5 o 10 euro al doganiere alla fine puoi trasportare tutto quello che vuoi,armi droga,ti sembra corretto?

mi vien da ridere! Si vede che non conosci niente delle dogane... loro ti vedono subito se hai una faccia da delinquente... e stai sicuro che non sono tanto fessi da chiedere 5 euro ad un tipo sospetto...

Le merci sono contingentate... o forse non lo sai? Praticamente NESSUNO e' in regola soprattutto coloro che hanno regali ecc... allora cosa sono 5 euro se non stanno li a romperti i maroni?

ps: il "vergognatevi" tienilo per te... altrimenti io te lo rigiro... non mi piacciono quelli che fanno i conti in tasca agli altri!

#31 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 18:53

scusa tanto ma la dogana moldava è un bar che lasci mance? ma ti rendi conto che giustifichi un grave reato come la corruzione?
Adesso mi tiri fuori per impietosire, che i 5 euro se li spartiscono in 50, poverino si fa carico delle esigenze dei suoi colleghi solamente minacciando ed estorcendo denaro a turisti, è da dargli una medaglia al povero doganiere di chisinau, è un moderno robin hood, propongo di erigere una statua al "doganiere ignoto". SANTO SUBITO"

Ma.......sarà ma tu sei denunciabile per concussione..... :lol3:

Il doganiere potrebbe essere anche Robin Hood se 5 euro gli servono per la famiglia......soprattutto se li spilla a qualche puttaniere o qualche affarista intrallazzone....staiiiii tranquillo che a noi in missione ad aprile nessuno ha chiesto un euro.....( a parte la frontiera della Transnistria)....ma li non eravamo in regola...

Mi chiedo il perché.........anzi.....addirittura ci hanno fermato per eccesso di velocità...veramente esagerato...ma ci hano lasciato subito andare quando hanno compreso il motivo del nostro viaggio....senza chiedere 1 euro....
..........in Italia non sarebbe andata proprio così.....

....ma draculino....ti senti chiamato in causa?

#32 Dracula

Dracula

Member

• 11 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 19:17

ah beh, se è per la famiglia,ma che ragionamenti fai,uno minaccia estorce,a ma resta sempre un povero innocente ai tuoi occhi.
Le tue frasi sibilline poi sono insopportabili, "..........in Italia non sarebbe andata proprio così....." come se in italia la polizia estorca sistematicamente denaro come in moldavia, poi insunui "....ma draculino....ti senti chiamato in causa?" ma non ti permettere neanche lontanamente di dire che io possa avere a che fare con corruzione di doganieri compiacenti,cosa che invece si capisce dal tuo ragionamento di approvazione che sei tu che hai interessi in quel sistema di corruzione che vige alla frontiera moldava

#33 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 19:24

si si anch'io ho interessi... con la frontiera moldava... a fine giornata mi mandano un file excel con tutti i dividendi...

e allora?

#34 Dracula

Dracula

Member

• 11 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 19:30

e allora sei un complice

#35 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 19:53

ma quale complice... io sono il CAPO!

E allora?

#36 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 19:58

ah beh, se è per la famiglia,ma che ragionamenti fai,uno minaccia estorce,a ma resta sempre un povero innocente ai tuoi occhi.
Le tue frasi sibilline poi sono insopportabili, "..........in Italia non sarebbe andata proprio così....." come se in italia la polizia estorca sistematicamente denaro come in moldavia, poi insunui "....ma draculino....ti senti chiamato in causa?" ma non ti permettere neanche lontanamente di dire che io possa avere a che fare con corruzione di doganieri compiacenti,cosa che invece si capisce dal tuo ragionamento di approvazione che sei tu che hai interessi in quel sistema di corruzione che vige alla frontiera moldava

Mitico....frasi sibilline...... :lol3:
Ma hai letto male.......Draculino....non ho scritto che tu hai interessi con la Dogana.....ho scritto che si tratta di concussione se tu non denunci il fatto.....

Sei quindi passibile di denuncia.... :lol3: cornuto e mazziato...

Senti...trovo tristi le persone che si lamentano tanto per farlo e poi si sottomettono al sistema....

Se non volevi....bastava ignorarli.... se avevi la coscienza tranquilla ti lasciavano andare senza insistere più di tanto....

Ripeto...sono quasi convinto che non chiederanno mai un euro a un nonnino con il nipote che passano la dogana....oddio, ci sono casi isolati....ma non certo quotidianamente.

Non vuoi sottometterti alla regola dei 5 euro e non sei in regola?....stai tranquillo che le norme e i regolamenti moldavi sono venti volte peggio di 30 anni fa in un ufficio tributario romano....passeresti due giorni per il pagamento di una multa girando per uffici.

Lascia perdere....

ma quale complice... io sono il CAPO!

E allora?

:roflmao: :roflmao: :roflmao: Lo sapevo io dove finivano tutti questi soldi.....su Moldweb......bene bene....

#37 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 20:38

Io da turista a subire una richiesta del genere non ci metterei mai più piede il quel paese.
Vorrei farti notare poi 2 conticini, diciamo che in una giornata il caro signor doganiere moldavo si intasca 30 euro per 25 giorni al mese fanno circa 750 euro mensili.Visto la cifra un moldavo invece di andare a spaccarsi la schiena a lavorare all'estero lontano dalla famiglia potrebbe sforzarsi a diventare un doganiere,tanto poi avrebbe anche chi giustifica il suo comportamento.

Poi sul comportamento dei 2 italiani a chisinau, i poliziotti visto le giustificazioni date da alcuni al comportamento della mazzetta saranno stati solo inorriditi dalla esiguità della cifra. O forse volevi dire che i poliziotti della capitale sono più onesti dei loro colleghi della dogana?

Io in valigia oltre i vestiti non avevo nulla....
ma trovano sempre un qualcosa che poi alla fine ti costringe ad allungare 10€ pur di uscire da quell'aereoporto....
Quindi droga o alcol, basta anche un cellulare a far iniziare una storia con un doganiere moldavo

#38 Dracula

Dracula

Member

• 11 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 21:01

seborgano, non vedo dove capisci la concussione, giustifichi i doganieri estorsori, evidentemente ti fa male la moldavia o il principato di seborga,e non capisci più cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Se pensi veramente ciò che hai scritto,continua da solo la discussione,se inveci volevi solo trollare amici come prima

#39 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 23:27

seborgano, non vedo dove capisci la concussione, giustifichi i doganieri estorsori, evidentemente ti fa male la moldavia o il principato di seborga,e non capisci più cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Se pensi veramente ciò che hai scritto,continua da solo la discussione,se inveci volevi solo trollare amici come prima

:prrrt:
Sto facendo un corso da punzecchitore....ma non mi riesce ancora bene....
:lol3: Devo prendere ancora lezioni serali da Cristal o XCXC...

#40 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 23:34

devo riconoscere però che come punzecchiatore stai facendo progressi notevoli, comunque Alberto è il capo e non potrai mai essere al suo livello, un buon allievo forse si :)