Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Consiglio
Posted 11 September 2009 - 09:07
Vorrei chiedere un consiglio dai utenti:
Io sono stata da molte ambasciate ottenendo tanti visti, pero una cosa di genere che succede all'ambasciata italiana a Chisinau non ho incontrato mai. A me sembra che gli italiani hanno fatto un accordo e sono venuti in Moldavia per rubbare la gente povera che sta qui. Ma neanche a Bucarest non e stato cosi difficile per presentarsi al consolato e per ottenere il visto. Ripetto non e stato cosi difficile come e' adesso qui a Chisinau:
1) L'informazione sulla modalita' di accesso ai servizi del consolato di Italia non e' completta e non e' chiara
Nella modalita' di accesso ai servizi del Consolato non si dice che per avere un appuntamento a breve c'e bisogno di chiamare call center, ma se vuoi diversamente si prende di piu tempo;
SE scrivevano piu chiaro le persone capivano e si regolavano loro, pero questo non e' indicato li'. per esempio li' e scritto: E' consentito l'invio della documentazione mezzo fax, oppure mezzo posta elettronica, la quale verr' valutata entro 5 giorni lavorativi dall'invio, con l'assegnazione dell'appuntamento il giorno successivo all'esito positivo e con il rilascio del visto il giorno stesso della presentazione allo sportello .
Vorrei dire che l'informazione non e' stata chiara;
3) I funzionari non sanno spiegare bene e non sono pronti a rispondere a ogni domanda fatta. Se non sanno cosa dire chiudono la conversazione, Mica e una cosa normale?
Posted 11 September 2009 - 09:27
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio dai utenti:
Io sono stata da molte ambasciate ottenendo tanti visti, pero una cosa di genere che succede all'ambasciata italiana a Chisinau non ho incontrato mai. A me sembra che gli italiani hanno fatto un accordo e sono venuti in Moldavia per rubbare la gente povera che sta qui. Ma neanche a Bucarest non e stato cosi difficile per presentarsi al consolato e per ottenere il visto. Ripetto non e stato cosi difficile come e' adesso qui a Chisinau:
1) L'informazione sulla modalita' di accesso ai servizi del consolato di Italia non e' completta e non e' chiara
Nella modalita' di accesso ai servizi del Consolato non si dice che per avere un appuntamento a breve c'e bisogno di chiamare call center, ma se vuoi diversamente si prende di piu tempo;
SE scrivevano piu chiaro le persone capivano e si regolavano loro, pero questo non e' indicato li'. per esempio li' e scritto: E' consentito l'invio della documentazione mezzo fax, oppure mezzo posta elettronica, la quale verr' valutata entro 5 giorni lavorativi dall'invio, con l'assegnazione dell'appuntamento il giorno successivo all'esito positivo e con il rilascio del visto il giorno stesso della presentazione allo sportello .
Vorrei dire che l'informazione non e' stata chiara;
3) I funzionari non sanno spiegare bene e non sono pronti a rispondere a ogni domanda fatta. Se non sanno cosa dire chiudono la conversazione, Mica e una cosa normale?
Prima di tutto Ben ritornata sul forum
2. Spiegati meglio il consiglio che chiedi per quale problema lo vuoi? Poiché oltre alle lamentele e accuse di furto non hai detto altro
3. Pure a Bucarest trattano meglio? mah......
hai dimenticato in fretta il recinto metallico dove ti tengono sotto sole / pioggia / neve e vento; a -20° o +40° come degli animali in una stalla...
SE scrivevano piu chiaro le persone capivano e si regolavano loro, pero questo non e' indicato li'.
4. aaaaattenzione a quello che scrivi, si può fraintedere...
Posted 13 September 2009 - 10:18
Vorrei dire che qui' non e meglio. Perche si prende in giro la gente? Poi tutti questi percorsi che c'e bisogno fare ad arrivarePrima di tutto Ben ritornata sul forum
2. Spiegati meglio il consiglio che chiedi per quale problema lo vuoi? Poiché oltre alle lamentele e accuse di furto non hai detto altro
3. Pure a Bucarest trattano meglio? mah......
hai dimenticato in fretta il recinto metallico dove ti tengono sotto sole / pioggia / neve e vento; a -20° o +40° come degli animali in una stalla...
4. aaaaattenzione a quello che scrivi, si può fraintedere...
a un visto. Poi i funzionari, non voglio parlare di tutti, perche non li consco a tutti, pero la magior parte non sanno neanche a rispondere alle domande fatte, se non sanno cosa rispondere subito chiudono l'appello, mica e una cosa normale, io penso di no. Io vorrei dire che per ma a Bucarest era piu facile, non ho incontrato i problemi che sono qui'. Poi ho letto anche tutti i doscorsi su questo forum, visto che non solo io ho questi problemi, c'e tanta gente che fa la stessa domanda. Non era meglio di essprimersi in modo piu facile per le persone a capire.
Posted 13 September 2009 - 10:31
Vorrei dire che qui' non e meglio. Perche si prende in giro la gente? Poi tutti questi percorsi che c'e bisogno fare ad arrivare
a un visto. Poi i funzionari, non voglio parlare di tutti, perche non li consco a tutti, pero la magior parte non sanno neanche a rispondere alle domande fatte, se non sanno cosa rispondere subito chiudono l'appello, mica e una cosa normale, io penso di no. Io vorrei dire che per ma a Bucarest era piu facile, non ho incontrato i problemi che sono qui'. Poi ho letto anche tutti i doscorsi su questo forum, visto che non solo io ho questi problemi, c'e tanta gente che fa la stessa domanda. Non era meglio di essprimersi in modo piu facile per le persone a capire.
Vorrei ancora aiutare qualcosa: Al Consolato a Bucarest sono stata e ho visto personalmente tutto quelo che succedeva li', e' verro che trattavano le persone come gli animali, pero anche i moldavi non si comportavano meglio, vorrei dire, se anche io sono moldava, che i moldavo non sanno comportarsi nella societa, poi erano tanti moldavi chi parlavano solo russo, sono andati in Romania dove si parla solo romeno, i polizioti del consolato li dicevano di seguire qualcosa queli non capivano perche si parlava solo in romeno, i moldavi chi parlano solo russo non capivano nulla e evidamente non facevano quelo che si chiedeva da loro. I polizioti dicevano una cosa queli capivano un'altra, vorrei dire che anche questa cosa era un motivo per cui erano trattati cosi. Ma se uno si e natto in Moldavia e vive una vita qui' e non parla e non capisce neanche una parola in romano, mica e normale? Poi vorrei dire chi andavano li'? Povera gente dai paesi, paesani, chi non sanno neanche come comportarsi, poi penso che tutti conoscono la situazione dei villagi e paesi moldavi...................
Posted 13 September 2009 - 20:55
Non si capisce nulla...
Posted 14 September 2009 - 10:45
Io sono moldava e molto chiaro che parlo moldavo, pero lei e cosi "gentile".......Vorrei trovare un italiano chi parla moldavo al meno cosi come parlo io l'italiano.
un saluto
Posted 14 September 2009 - 10:53
pero anche i moldavi non si comportavano meglio, vorrei dire, se anche io sono moldava, che i moldavo non sanno comportarsi nella societa,
ma ne sei proprio sicura?
Ma se uno si e natto in Moldavia e vive una vita qui' e non parla e non capisce neanche una parola in romano, mica e normale?
In ROMANO?!?!
ah...beh...se la metti cosi allora e più che normale eh
Poi vorrei dire chi andavano li'? Povera gente dai paesi, paesani, chi non sanno neanche come comportarsi, poi penso che tutti conoscono la situazione dei villagi e paesi moldavi...................
pke tu da dove arrivi scusa eh....
Posted 14 September 2009 - 11:56
Tu invece che lingua parli?
Non si capisce nulla...
Per me sono tutti bravi invece, che nonostante tutto, si sforzano a scivere in una lingua che conoscono da poco
A me è sembrato chiaro quello che ha voluto dire
Se si vuole discutere nel merito di quanto da lei dichiarato, lo si faccia, ma lo sfottò per come scrive è da bambini delle elemntari!
Posted 14 September 2009 - 12:13
Anche a me.....
che tutti i moldavi sono ignoranti e non sanno socializzare....
be' una che generalizza cosi sinceramente non mi é tanto simpatica eh....
Posted 14 September 2009 - 13:04
.....
.....
si quello sì,
ma non ha scritto la domanda a cui nessuno vuole rispondere e che tipo di visto richiede.
Magari qualche suggerimento potrebbe ottenerlo
.... e stendiamo un velo pietoso sulle affermazioni sui suoi connazionali "di provincia"
Posted 14 September 2009 - 13:05
...brava, Fedeta, sono pienamente d'accordo con te...A me è sembrato chiaro quello che ha voluto dire
Se si vuole discutere nel merito di quanto da lei dichiarato, lo si faccia, ma lo sfottò per come scrive è da bambini delle elemntari!
Posted 14 September 2009 - 13:10
Non sopporto quando si critica una persona per come scrive... soprattutto se quello che si critica non scrive nella sua lingua madre.
Per me sono tutti bravi invece, che nonostante tutto, si sforzano a scivere in una lingua che conoscono da pocoIo non so 1/100 di romeno di quanto sa lei di italiano
perfettamente d'accordo
ma ......
quando si ha a che fare con chi ha già irriso altri per non saper parlare
allora è non solo lecito
ma quasi dovuto
Posted 14 September 2009 - 14:55
No, diciamo che... qui disturba un po' troppo anche una piccola parola a favore (anche se non e' proprio così, ma non so come dire in altro modo...)dell'ambasciata di Bucarest e... si passa ad altro...
Non sopporto quando si critica una persona per come scrive... soprattutto se quello che si critica non scrive nella sua lingua madre.
Per me sono tutti bravi invece, che nonostante tutto, si sforzano a scivere in una lingua che conoscono da pocoIo non so 1/100 di romeno di quanto sa lei di italiano
Ma se siamo coerenti siamo d'accordo che in tutte le ambasciate c'e' chi e' trattato meglio c'e' chi peggio, vero?... Non so, dipende dalla fortuna... Ho sentito lamenti anche per altre ambasciate, di altri paesi, e ho capito che queste cose fanno parte dalla vita.
Ma qui non so perche' si vuole far capire che l'ambasciata di Bucarest era (o forse e' ancora?) il diavolo e quella di Chisinau e' l'angelo!
O vedo io fantasmi???
Posted 14 September 2009 - 14:57
fa male Liliana, vero?be' una che generalizza cosi sinceramente non mi é tanto simpatica eh....
Posted 14 September 2009 - 15:21
fa male Liliana, vero?
Sissi.....ho un mal di testa ....
Posted 14 September 2009 - 16:04
Anche a me.....
che tutti i moldavi sono ignoranti e non sanno socializzare....
be' una che generalizza cosi sinceramente non mi é tanto simpatica eh....
Cara mia, che i moldavi sono ignoranti e non sanno socializzare l'hai detto tu non io, per cui stai attenta a quelo che scrivi.:acute:Va bene? Io parlo solo di quelo che ho visto e anche ho vissuto io. Poi a correggere una persona non e tanto bello, se avessi un po d'educazione lo sapevi:scemo:
saluti
Posted 14 September 2009 - 16:17
Cara mia, che i moldavi sono ignoranti e non sanno socializzare l'hai detto tu non io, per cui stai attenta a quelo che scrivi.:acute:Va bene? Io parlo solo di quelo che ho visto e anche ho vissuto io. Poi a correggere una persona non e tanto bello, se avessi un po d'educazione lo sapevi:scemo:
.
saluti
devo stare attenta a quello che scrivo?
certo tu parli e accusi ma non si capisce il mottivo...quindi spiegati meglio che cosi capiamo anche noi poveri mortali....
questa e un altra/o che scambia il pane per polenta...andiamo bene
Posted 14 September 2009 - 16:37
devo stare attenta a quello che scrivo?
e pke mai....?
certo tu parli e accusi ma non si capisce il mottivo...quindi spiegati meglio che cosi capiamo anche noi poveri mortali....
questa e un altra/o che scambia il pane per polenta...andiamo bene
Uno se non capisce sai come e' chiamato.......
Comunque grazie per l'attenzione!
Posted 14 September 2009 - 16:40
E se hai mal di testa prende una pasticca...
Posted 14 September 2009 - 16:46
. Prova di capire ,cara mia, e prova di essere un po piu gentile....e non criticare quelo che scrivo io, almeno scrivo quelo che ho visto e vissuto, quelo che sento e vedo, e quelo che succede adesso nella societa'.
(PS: scusa Rick...ma serve anche a me