Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Meeting Moldweb 2009

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
153 risposte a questa discussione

#61 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 09 novembre 2009 - 16:32

In sostanza, dopo la messa ci sarà, come da tradizione moldava, un banchetto della festa. Un buffet di piatti tipici moldavi da gustare al quale andremo a partecipare pure noi. Niente più ristorante domenica a pranzo, ma chi vorrà potrà preparare qualcosa da mettere sul buffet (non è obbligatorio!!).

:)

MA IO NON POTRÒ PORTARE NIENTE PER IL BANCHETTO Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataNON HO TEMPO DI PREPARARE QUALCOSA.Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

#62 Fabio-Z.

Fabio-Z.

Member

• 23 messaggi

Inviato 09 novembre 2009 - 22:16

C'è una novità interessante per quanto riguarda l'albergo...
Mi ha appena risposto l'Hotel Quercia di Rovereto che ci offre il pernottamento e colazione a 65 € per camera doppia e 40 € per la singola con la possibilità di cenare a 12 € (???).
A questo punto si potrebbe anche rimanere a Rovereto senza andare a Riva e visto che sabato siamo a Trento fermarci a mangiare in qualche ristorante della città. Se nessuno ha ancora prenotato a Riva cambiamo anche questa parte del programma... attendo vostre opinioni... :)

Ciao a tutti....e ciao Domenico! E' da molto che non mi faccio vivo sul forum, ma quando mi è arrivata la mail con l'invito a partecipare al meeting di quest'anno ne ho discusso con mia moglie e l'idea è quella di parteciparvi anche noi!
Vedremo se venire il sabato (l'alternativa dell'hotel a Rovereto è proprio buona....) ma questo dipende dal mio lavoro....
Noi saremmo in 4 (2 adulti e i "pargoli" di 13 anni e 1 anno 1/2).
Comunque ci sentiremo nei prossimi giorni....quando avrò sentito a lavoro e sarò più sicuro su quello che faremo.
Immagine Postata

#63 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 novembre 2009 - 10:01

MA IO NON POTRÒ PORTARE NIENTE PER IL BANCHETTO Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataNON HO TEMPO DI PREPARARE QUALCOSA.Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

Non preoccuparti, non c'è problema :)

Comunque ci sentiremo nei prossimi giorni....quando avrò sentito a lavoro e sarò più sicuro su quello che faremo.
Immagine Postata

Perfetto :)

Mi pare di capire che il cambio hotel non crei problemi a nessuno, procediamo allora con le prenotazioni...

#64 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 novembre 2009 - 15:47

Mi pare di capire che il cambio hotel non crei problemi a nessuno, procediamo allora con le prenotazioni...

Procedi senza indugi.
Chi ha intenzione di presenziare è pregato di comunicarlo, il tempo stringe.

#65 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 11 novembre 2009 - 17:43

Aggiorno l'elenco partecipanti al Meeting di Trento il 22 Novembre:

Domenico 2 + 1*
Badica 2(1) ?
Nikita 2
Paolo C. 1
Liliana 1
Pepitaminu 2 + 1*
Arapan 2
Fede 1

(*) bambino

pensavo di fare un salto domenica ma visto l'orario del Meeting
non ho la possibilità...mi dispiace tanto sara per la prossima volta :)

#66 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 novembre 2009 - 19:22

pensavo di fare un salto domenica ma visto l'orario del Meeting
non ho la possibilità...mi dispiace tanto sara per la prossima volta :)

:(

Mezz'ora fa è arrivata la telefonata di Badica che confermava l'avvenuta registrazione di un breve intervento del primo ministro moldavo Vlad Filat!! :)
Non sappiamo ancora con certezza se riuscirà a partecipare in diretta all'incontro, ma se non altro sarà con noi in "differita" :)

#67 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 12 novembre 2009 - 09:49

Mezz'ora fa è arrivata la telefonata di Badica che confermava l'avvenuta registrazione di un breve intervento del primo ministro moldavo Vlad Filat!! Immagine Postata

Eccomi, sono appena rientrato.

La registrazione è stata realizzata ieri mattina nel palazzo del Governo presso la sala dove avvengono abitualmente gli incontri a livello internazionale. Si tratta di un breve messaggio con il quale il premier ha voluto salutare i propri connazionali emigrati all'estero, rivolgendo loro anche un sentito ringraziamento per i sacrifici che fanno per il bene dei propri familiari rimasti in Patria. Al di là dei contenuti della registrazione, che una volta sentiti potrete o meno condividere, resta comunque fortemente apprezzabile la disponibilità e l'interesse (anche verso la comunità di Moldweb) che Filat mi ha ieri dimostrato.

Per quanto riguarda invece la presenza "live" di Filat in videoconferenza, presenza che ad oggi non è comunque ancora da escludere, la vedo un po' dura poichè l'agenda del premier è davvero molto fitta...anche di domenica.

#68 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 14 novembre 2009 - 10:28

Questo potrebbe essere il programma e la tempistica degli interventi di domenica pomeriggio (da confermare!)

ore 14.00 apertura della sala e arrivo partecipanti
ore 14.30 saluti e introduzione
ore 14.40 saluti dell'Ambasciatore Rusnac
ore 14.50 saluti del Metropolita di Chisinau (da confermare)
ore 15.05 saluti del Vescovo di Chisinau (da confermare)
ore 15.20 intervento o video del Primo Ministro Filat
ore 15.40 intervento dell'Ambasciatore De Leo
"il ruolo dell'Ambasciata d'Italia a Chisinau nel rientro in Moldova dei cittadini moldavi emigrati in Italia (riferimento anche a coppie miste)"
ore 16.00 intervento del Console Castellani
"il consolato d'Italia a Chisinau nei primi 10 mesi di attività e dati flussi (richieste visti e tipologia) Moldova - Italia"
ore 16.20 intervento dell'Ambasciatore Rusnac
"opportunità offerte ai cittadini moldavi emigrati in Italia che intendono rientrare in Moldova"
ore 16.40 intervento di don Cesare
“il punto di vista della Fondazione Regina Pacis di Chisinau”
ore 17.00 domande e risposte con il pubblico in sala
ore 18.00 chiusura e saluti
ore 18.30 chiusura della sala

#69 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 14 novembre 2009 - 12:51

Immagino che la maggior parte di noi arriverà a Rovereto sabato pomeriggio. C'è un orario indicativo di raduno?

Se ho ben capito la cena sarà in un ristorante di Trento dopo la visita ai mercatini.

#70 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 14 novembre 2009 - 14:21

Immagino che la maggior parte di noi arriverà a Rovereto sabato pomeriggio. C'è un orario indicativo di raduno?

Se ho ben capito la cena sarà in un ristorante di Trento dopo la visita ai mercatini.

Io e Valentina contiamo di essere a Trento intorno alle ore 17.00 di sabato.
Ci sarà anche Mimmo Nicotina ( e chiunque vorrà ) e famiglia per una visita ai mercatini per poi cenare da qualche parte.
Se ci raggiungerai caro Paolo sarà un vero piacere.
Mettiti in contatto con Mimmo Nicotina.
Ovviamente l'invito è rivolto a tutti.

Messaggio modificato da nikita il 14 novembre 2009 - 14:21

#71 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 15 novembre 2009 - 08:25

Dall'Ambasciata moldava mi informano che a causa dell'arrivo del ministro degli esteri moldavo a Roma dal 22 al 24 novembre prossimo l'Ambasciatore moldavo potrebbe non essere in grado di partecipare all'incontro!!! :(

#72 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 15 novembre 2009 - 12:06

Io e Valentina contiamo di essere a Trento intorno alle ore 17.00 di sabato.
Ci sarà anche Mimmo Nicotina ( e chiunque vorrà ) e famiglia per una visita ai mercatini per poi cenare da qualche parte.
Se ci raggiungerai caro Paolo sarà un vero piacere.
Mettiti in contatto con Mimmo Nicotina.
Ovviamente l'invito è rivolto a tutti.

Nikita, scusa ma non ho capito, il raduno per chi arriva sabato pomeriggio è a Rovereto (in albergo, e poi andiamo tutti insieme a Trento) oppure ci troviamo direttamente a Trento?

E la cena dopo la visita ai mercatini sarà a Trento oppure si torna a Rovereto?

Mentre per la giornata di domenica il programma è chiarissimo e preciso, per sabato un po' meno. Immagine Postata

Dall'Ambasciata moldava mi informano che a causa dell'arrivo del ministro degli esteri moldavo a Roma dal 22 al 24 novembre prossimo l'Ambasciatore moldavo potrebbe non essere in grado di partecipare all'incontro!!! Immagine Postata

Possono comunque inviare in Trentino il funzionario diplomatico che regge il Consolato Generale di Bologna. Quando il nostro Ministro degli Esteri va a Washington non incontra certo tutti i consoli generali che abbiamo sparsi negli Stati Uniti. Loro restano nelle loro città al loro posto.

#73 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 15 novembre 2009 - 15:51

[quote name='Paolo C.' date='15 novembre 2009 - 12:06' timestamp='1258283167'
Mentre per la giornata di domenica il programma è chiarissimo e preciso, per sabato un po' meno. Immagine Postata
[/quote]
abbi pazienza... qui le cose cambiano ogni ora... :rolleyes:

[quote name='Paolo C.' date='15 novembre 2009 - 12:06' timestamp='1258283167'
Possono comunque inviare in Trentino il funzionario diplomatico[/quote]
ci stiamo lavorando... visto che l'Ambasciatore non potrà esserci, stiamo cercando di avere con noi il ministro degli esteri :arf2:

#74 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 07:39

Provo a fare il punto della situazione alla luce delle ultime novità...

La visita del ministro degli esteri che arriverà in Italia su invito di Frattini era stata programmata inizialmente per il 24 novembre. Solo sabato mattina è stato comunicato all'Ambasciata moldava il cambio programma e l'arrivo per il 22. Fino a inizio della scorsa settimana tutto era confermato tant'è che da Roma mi avevano chiesto di prenotare l'albergo anche per loro.
Letto il messaggio ieri mattina, ho fatto un giro di telefonate, e dopo la prima decisione di rimandare il tutto abbiamo pensato di confermare l'incontro cambiando argomento. Non ha infatti molto senso discutere delle opportiunità di rientro in Moldova se il personaggio chiave che poteva darci le info giuste non ci sarà. Rimangono confermate le partecipazioni di De Leo e Castellani (a meno che l'Ambasciatore italiano non venga chiamato a seguire la visita del ministro degli esteri) e di don Cesare. Confermata anche la disponibilità ad un intervento del Vescovo cattolico di Chisinau. Cercheremo allora di fare il punto sulle attività dell'Ambasciata italiana in Moldova ad un anno dall'apertura.
Non ci siamo comunque arresi e lavorando su due fronti, Badica su Chisinau e io su Roma, cercheremo di avere comunque la presenza, quantomeno in video conferenza, dell'Ambasciatore Rusnac e/o del ministro degli esteri. Non è ancora chiaro se ci raggiungerà il console di Bologna Munteanu che dopo avermi confermato verbalmente a Padova che ci sarà non ha più risposto all'invito scritto.
In giornata speriamo di avere qualche risposta in più...

#75 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 17 novembre 2009 - 13:15

Arriva da Roma la conferma che:
1) l'Ambasciatore non ci sarà in quanto l'arrivo del ministro degli esteri a Roma è previsto per la mattinata di domenica 22
2) ci raggiungerà, domenica mattina, il console generale di Bologna il quale rimarrà con noi anche nel pomeriggio

Non c'è ancora alcuna conferma ne per la video conferenza del Primo Ministro (del quale comunque c'è un messaggio registrato) ne del ministro degli esteri... staremo a vedere come andrà a finire :)

A questo punto direi che possiamo dare per buono il programma di domenica mentre per sabato direi che si potrebbe organizzare in questo modo:
- arrivo e sistemazione in albergo a Rovereto per chi vi alloggerà
- ore 17.00 appuntamento davanti alla fontanta di piazza duomo a Trento - attenzione, il centro storico è chiuso al traffico e (quasi) tutti i parcheggi sono a pagamento - consiglio di parcheggiare presso il parcheggio sotterraneo di piazza Fiera (in piazza fiera c'è il mercatino di Natale) o in uno degli autosilo facilmente raggiungibili e ben segnalati. Puntate verso la stazione FS, nei pressi della stazione ci sono almeno due autosilo e una serie di parcheggi (a pagamento!).
Facciamo quindi una passeggiata nel centro storico di Trento, visitiamo il mercatino di Natale e ci fermiamo a cena in una pizzeria del centro. Poi ognuno a casa o in albergo e ci vediamo domenica mattina in chiesa a Rovereto.
Visto che si parla di sabato sera e visto che sarà il primo giorno del mercatino, è molto probabile che ci sarà movimento a Trento. Sarebbe quindi opportuno prenotare un tavolo in pizzeria e per poterlo fare ho bisogno di sapere con certezza chi ci sarà. Dubito che saremo in tanti anche perchè chi è qui in zona arriverà domenica mattina direttamente a Rovereto.
Nikita, aggiorna l'elenco per favore, mettendo in evidenza chi sarà presente già sabato sera in pizzeria. Grazie :)

#76 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 novembre 2009 - 14:49

Anch'io non credo che il Sabato saremo in tanti a Trento. Per ora siamo solo io e te sicuri, gli altri in elenco devono dare conferma o aggiungersi:

Domenico 2 + 1* confermato
Badica 2(1) ?
Nikita 2 confermato
Paolo C. 1
Pepitaminu 2 + 1*
Arapan 2
Fede 1

#77 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 novembre 2009 - 15:28

...............
- ore 17.00 appuntamento davanti alla fontanta di piazza duomo a Trento - attenzione, il centro storico è chiuso al traffico e (quasi) tutti i parcheggi sono a pagamento - consiglio di parcheggiare presso il parcheggio sotterraneo di piazza Fiera (in piazza fiera c'è il mercatino di Natale) o in uno degli autosilo facilmente raggiungibili e ben segnalati. Puntate verso la stazione FS, nei pressi della stazione ci sono almeno due autosilo e una serie di parcheggi (a pagamento!).
................

Per chi viene dallo svincolo dell'autostrada che strada prendere?
Quale indirizzo inserire sul navigatore per arrivare il più vicino possibile a Piazza Duomo? Oppure inserire direttamente Piazza Fiera?
Piazza Fiera quanto dista da Piazza Duomo?
Si può arrivare tranquillamente a Piazza Fiera senza incappare nei divieti?

#78 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 17 novembre 2009 - 16:04

Arriva da Roma la conferma che:
1) l'Ambasciatore non ci sarà in quanto l'arrivo del ministro degli esteri a Roma è previsto per la mattinata di domenica 22

In questa pagina l'impegno di Frattini con il ministro Leanca:

http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Ministro/AgendaMinistro.htm

Sarebbe quindi opportuno prenotare un tavolo in pizzeria e per poterlo fare ho bisogno di sapere con certezza chi ci sarà.

Confermo la presenza in pizzeria.

#79 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 novembre 2009 - 16:16

Confermo la presenza in pizzeria.

Aggiorno i presenti a Trento sabato alle ore 17.00 a Piazza Duomo:

Nikita 2 confermato
Paolo C. 1 confermato
...............
Pepitaminu 2 + 1*
Arapan 2
Fede 1

#80 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 17 novembre 2009 - 17:30

Aggiorno i presenti a Trento sabato alle ore 17.00 a Piazza Duomo:

Nikita 2 confermato
Paolo C. 1 confermato
...............
Pepitaminu 2 + 1*
Arapan 2
Fede 1

Ho appena risposto a Domenico in PM
credo proprio ci vedremo direttamente domenica, perchè sabato la vedo complessa,
la mia amica festeggia il comple....(non ricordavo più :arf2:) ed io sono ospite a casa sua