Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Meeting Moldweb 2009
Inviato 23 novembre 2009 - 22:07
Inviato 24 novembre 2009 - 00:34
ma flo...che ti aspettavi, è la consacrazione di una Chiesa ortodossa!!!!
le mie foto sono mmmmmolto simili a quelle di Sofia
album Moldweb Picasa
domani, se ho tempo (non ce l'ho) provo a postarvene alcune con una maggiore definizione,
chiedete e vi sarà dato
Inviato 24 novembre 2009 - 00:40
scusate, sono di stra corsa.
ma flo...che ti aspettavi, è la consacrazione di una Chiesa ortodossa!!!!
le mie foto sono mmmmmolto simili a quelle di Sofia
album Moldweb Picasa
domani, se ho tempo (non ce l'ho) provo a postarvene alcune con una maggiore definizione,
chiedete e vi sarà dato
e io sono tornata a casa e mi domandavo chi era Fede72?
Inviato 24 novembre 2009 - 11:31
www.pldm.md
Inviato 24 novembre 2009 - 11:36
e io sono tornata a casa e mi domandavo chi era Fede72?
adesso che ho visto le foto... me ne sono accorta
....
ah....non l'avevi ancora capito!!
ma se ho riempito il sito delle mie foto!
come dice Rick
cara pepita, per te e il tuo bel bimbo
Allega File
Inviato 24 novembre 2009 - 12:21
ah....non l'avevi ancora capito!!
ma se ho riempito il sito delle mie foto!
come dice Rick
cara pepita, per te e il tuo bel bimbo
Messaggio modificato da pepitaminu il 24 novembre 2009 - 12:21
Inviato 24 novembre 2009 - 12:31
sono riusciti a superarsi.
sono riuscita a carpire la soddisfazione anche dalle persone presenti alla conferenza
Per quanto mi riguarda, io continuo ad essere incuriosita dalle celebrazioni ortodosse,
dalla differente liturgia, ho provato a seguire il cerimoniale,
chiesa3.jpg 139,48K
1 Numero di downloads la scansione delle postazioni di preghiera, delle icone baciate, delle tante candele accese, dalle piccole alle grandi, la benedizione con l'olio Santo, i canti del coro, i veli delle donne,
chiesa4.jpg 222,6K
1 Numero di downloadsi foglietti scritti con i nomi di amici e parenti, per invocare la loro salute, le vivande offerte nel tavolo per i vivi e per i morti.
chiesa1.jpg 199,22K
4 Numero di downloadsIo mi sento ancora come una bambina curiosa.
chiesa2.jpg 179,07K
12 Numero di downloadsPer non parlare della splendida tavola imbandita, un trionfo di colori e di sapori,
veramente splendide le donne moldave in questo (organizzate, efficienti, ospitali, ottime cuoche) !!!!!
...solo una cosa vorrei permettermi di dire,
ma non vorrei fosse presa come offesa, ma come una semplice questione di gusti:
io ero curiosa di sentire quel vostro piatto tipico delle feste, non ricordo il nome,
ma non sono riuscita ad apprezzare con gusto quel brodo freddo gelatinoso con carne di pollo e verdure, sorry
...non è nelle mie corde,
mentre tutto il resto è ottimo, anche come presentazione
cosa c'entro io, e spesso quando i miei amici me lo chiedono, fatico a rispondere,
ma ormai a Moldweb sono affezzionata ed alla Moldova legata...
Allega File
Messaggio modificato da fede72 il 24 novembre 2009 - 12:42
Inviato 24 novembre 2009 - 14:23
io ero curiosa di sentire quel vostro piatto tipico delle feste, non ricordo il nome,
ma non sono riuscita ad apprezzare con gusto quel brodo freddo gelatinoso con carne di pollo e verdure, sorry
Racituri.... è come una zeama de pui (gallo, anche carne di maiale).... se per quello, neanche a mio marito quel piatto non piace
Inviato 24 novembre 2009 - 17:27
Messaggio modificato da SOFIA il 26 novembre 2009 - 08:20
Inviato 25 novembre 2009 - 06:11
Întâlnirea a fost precedată de o intervenţie telefonică a Ministrului alăturată adresării video a Premierului Republicii Moldova, Vlad Filat, cu ocazia întrunirii comunităţii moldovenilor din nordul ţării desfăşurată în oraşul Rovereto.
Inviato 25 novembre 2009 - 11:04
Inviato 25 novembre 2009 - 13:33
Riporto anche parte di qui quanto pubblicato sul sito del MAE moldavo
Questo è il comunicato della Farnesina:
Il Ministro degli Affari Esteri, On. Franco Frattini, nell’ambito della crescente attenzione della politica estera italiana verso i paesi del Partenariato Orientale, ha ricevuto oggi alla Farnesina il suo omologo moldavo, Iurie Leanca, nella prima tappa di un tour che lo porterà a visitare alcune capitali europee.
La visita di Leanca, che ricopre anche la carica di Primo Vice Primo Ministro, ha avuto luogo ad un anno dall’inaugurazione dell’Ambasciata d’Italia a Chisinau, avvenuta alla presenza del Ministro Frattini, che ha marcato un forte rilancio delle relazioni fra Italia e Moldova.
Il Ministro Leanca ha fatto stato dell’intenzione di Chisinau di perseguire una decisa politica di avvicinamento all’Europa con il progressivo adeguamento a tutti i livelli degli standard locali a quelli dell’Unione. Il Primo Vice Ministro ha confermato, inoltre, che il suo Paese guarda all’Italia quale partner di primario rilievo politico ed economico, sia sul piano bilaterale che europeo.
Il Ministro Frattini ha ribadito il sostegno italiano al percorso intrapreso dalla Moldova in vista dell’avvio del negoziato per un nuovo accordo di associazione con l’UE, condividendo col suo omologo i passi necessari per raggiungere anche con Chisinau l’obiettivo di un regime di liberalizzazione dei visti. Sono state inoltre discusse iniziative congiunte per favorire un’ulteriore presenza economica italiana in Moldova.
I due Ministri hanno infine esaminato le questioni regionali, in particolare il Partenariato Orientale e i rapporti di buon vicinato con i Paesi della regione.
Allega File
Inviato 26 novembre 2009 - 20:00
ma Frattini ...... ha una maschera che indossa nelle occasioni ufficiali ?!?!?
Oh ...... da anni ed in ogni occasione
ah sempre la stessa espressione !
Messaggio modificato da Rick il 26 novembre 2009 - 20:01
Inviato 27 novembre 2009 - 08:56
....
......
... pensa che me lo sono trovato x cena 2 sere fà .....
l'ho fatto sciogliere sulla mamaliga bollente e ci ho aggiunto un pò di "raclette" (tipo di fontina ...)
così è diventato commestibile !!!