Pallino, noi sapiamo queste cose, ma sono ancora tante persone che sono chiusi di mentalita vechea.
E non posso capire alcune cose, guarda il risultato dopo il 5 aprilie.
10 % sono stati fraudate ma altri?
Sono con la mente spenta. Stano sognando ancora il comunismo di un altra volta.
Vasia
Se la gente no ha ancora capito del perchè la Moldova è in questa situazione non lo capirà più; il problema è che molti moldavi stanno facendo gli stessi errori di tante altre società, basterebbe che la gente leggesse un pò della storia dell'italia dal dopo guerra, capirebbe molte cose ed eviterebbe molti errori. In Chisinau sta accadendo quello che è accaduto in tutto il mondo, purtroppo la gente sogna ad occhi aperti e non vuole mettere i piedi per terra. Quasi tutti cadono sotto l'influsso della politica di marketing di questo e/o di quel prodotto che viene pubblicizzato fino alla noia, spesso i prodotti più pubblicizzati sono le cose che meno servono nella vita (esempio: guarda quanta pubblicità si fa per cellulari e computer) tutte cose che sono utili ma non indispensabili; voglio dire che in Chisinau sono sorte una miriade di attività con sfavilllanti e luccicanti vetrine dove tutti primo o poi entrono e comprono oggetti che servono a poco. Altra cosa strana è la fobia in tutti moldavi di vivere in capitale, sembra che se uno non vive in capitale è un morto di fame;moltissimi fanno dei sacrifici enormi e si privono di molte cose pur di vivere in capitale, capisco il perchè ma a me sembra una vera esagerazione. Questo fenomeno accadeva in Italia 50 anni fa, oggi si verifica esattamente l'opposto, la gente fugge dalle grandi città per andare in piccoli paesi di campagna dove si riesce a vivere. In definitiva voglio dire che non si può vivere al di sopra delle proprie possibilità economiche ;ma mi chiedo ne vale veramente la pena di abitare a Chisinau? Io ho molti dubbi. Se proprio qualche giorno desidero divertirmi ci vado. Boh, infine devo dire che questa storia di Chisinau mi fa fa un pò sorridere.
Pallino