Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Politia Rutiera - La Corrotta Polizia Stradale Moldava

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
28 risposte a questa discussione

#21 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 09 luglio 2009 - 14:32

... possibili difese qui:

Ci Risiamo? ancora furbi all' aereoporto
http://forum.moldweb..._1

Un saluto,

#22 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 09 luglio 2009 - 14:35

Polifemo

A me non risulta che i poliziotti italiani chiedono il pizzo agli automobilisti , probabilmente ci sarà anche qualche caso isolato ma sicuramente non è la norma. Da quello che leggo e sento in giro in Moldova è una regola ; la scusa lo stipendio è basso ; ma ame non interessa se lo stipendio è basso , a mio giudizio prendono anche troppo. E' facile intimorire le persone sfruttando il potere che uno si ritrova, questo altro non è che un "FURTO". Non capisco perchè qualcuno di questo forum si è offeso quando sono stati definiti rozzi,ignoranti e sporchi. Ritengo che se la gente incominicia a tartassare il centro anticorruzione probailmente nel tempo le cose potrebbero cambiare. Siamo alla foliia pura VICA e il marito a piedi per Balti sono stati importunati per 2 giorni dagli stessi poliziotti che giorni prima hanno preteso 100 euro. Questi loschi figuri importunano la gente onesta che si fa il culo per un anno e poi con la famiglia va trovare i parenti in Moldova.
Polifemo apprezzo i tuoi proverbi in lingua madre visto che proveniamo dalla stessa città.

Pallino

se hai un amico autista chiedigli....o viaggia con lui

e vedrai che oltre a sparare qualche volta a vanvera...arrotondano anche bene....

#23 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi

Inviato 13 luglio 2009 - 13:05

Polifemo

A me non risulta che i poliziotti italiani chiedono il pizzo agli automobilisti , probabilmente ci sarà anche qualche caso isolato ma sicuramente non è la norma. Da quello che leggo e sento in giro in Moldova è una regola ; la scusa lo stipendio è basso ; ma ame non interessa se lo stipendio è basso , a mio giudizio prendono anche troppo. E' facile intimorire le persone sfruttando il potere che uno si ritrova, questo altro non è che un "FURTO". Non capisco perchè qualcuno di questo forum si è offeso quando sono stati definiti rozzi,ignoranti e sporchi. Ritengo che se la gente incominicia a tartassare il centro anticorruzione probailmente nel tempo le cose potrebbero cambiare. Siamo alla foliia pura VICA e il marito a piedi per Balti sono stati importunati per 2 giorni dagli stessi poliziotti che giorni prima hanno preteso 100 euro. Questi loschi figuri importunano la gente onesta che si fa il culo per un anno e poi con la famiglia va trovare i parenti in Moldova.
Polifemo apprezzo i tuoi proverbi in lingua madre visto che proveniamo dalla stessa città.

Pallino

importunano la gente onesta che si fa il culo per un anno e poi con la famiglia va trovare i parenti in Moldova,bravo Pallino vuol dire che ci sei passato, non solo, quando sei in Moldavia ti fermano sempre quando sei in giro per burocrazie:è scaduto quello,bisogna rinnovare quel'altro,etc...

#24 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 13 luglio 2009 - 13:30

importunano la gente onesta che si fa il culo per un anno e poi con la famiglia va trovare i parenti in Moldova,bravo Pallino vuol dire che ci sei passato, non solo, quando sei in Moldavia ti fermano sempre quando sei in giro per burocrazie:è scaduto quello,bisogna rinnovare quel'altro,etc...

A me gli uomini della Politia Routiera sono simpatici... così bei grassocci, non ce n'è uno magro!

Ci avete mai fatto caso?

Un giorno ero su un taxi e il poliziotto era in mezzo alla strada sul vialone che porta all'aeroporto con in mano il bastoncino a righe bianco-nero.... nell'intento di fermarci, facendo un balzo in avanti, per poco il taxista lo tira sottooo! Belin che scena!

Buona multa con il tele-laser a tutti :hi:

#25 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 14 luglio 2009 - 16:28

A me gli uomini della Politia Routiera sono simpatici... così bei grassocci, non ce n'è uno magro!

Ci avete mai fatto caso?

Un giorno ero su un taxi e il poliziotto era in mezzo alla strada sul vialone che porta all'aeroporto con in mano il bastoncino a righe bianco-nero.... nell'intento di fermarci, facendo un balzo in avanti, per poco il taxista lo tira sottooo! Belin che scena!

Buona multa con il tele-laser a tutti Immagine Postata

Io non parlo di antipatia e/o di simpatia ma di professionisti; se i poliziotti sono grassocci la colpa va addebitata alle gran quantità di birra e di superalcoolici che tracannano; alla faccia dei controlli sul tasso alcolemico. Ma a voi non è ancora capitato di essere fermati da uno di questi signori che hanno una "ciucca" paurosa?
A me Vica non è capitato di essere rotto quando sono a piedi ma, mi fa una rabbia sentire dire queste cose, tanti moralisti del c....o e poi sono grandi ubriaconi che picchiano le moglie e non hanno nessu o rispetto per il prossimo. Una cosa è certa se capito con uno di questi tipi seguiro alla lettra quello che qualcuno i seguenti consigli:

a) gran calma
b) rilievo del numero sul distintivo
c) richiesta del nominativo
d) rilievo della targa auto
e) se serve telefonata al distretto anticorruzione più vicino.

Ciao a tutti

Pallino

#26 francesco1

francesco1

Member

• 21 messaggi

Inviato 29 agosto 2009 - 23:24

Un saluto a tutti.
Mi chiamo Andrea e sono il marito di Vica.
Agosto 2007 mi ferma la polizia poco prima di Orehi verso Chisinau,tre corsie con linea tratteggiata, mi dicono che non potevo sorpassare, io gli dico:dovè il cartello?loro mi rispondono:4 kilometri prima, io faccio due conti:vado indietro 4 kilometri ritorno altri 4 loro mi diranno guarda meglio ritorno in dietro 4+4,va beh pigliatevi sti 20 lei.
dopo una ventina di kilometri,in curva e pure in discesa mi trovo un poliziotto in mezzo alla strada tra un pò lo metto sotto,multa con tanto di foto per eccesso di velocità,gli dico:quanto è il limite?non mi rispondono,ci incazziamo alla fine gli dò 100 lei, il viaggio continua, mi tr ovo al semaforo in S.c.Mare davanti al parlamento, semaforo rosso scatta il verde un poliziotto mi si avvicina e mi ferma con il suo cellulare chiama il compare,minacciano di sequestrarmi l'auto(tra l'altro era a noleggio)e che avrei avuto il ritiro della patente,inizia a scrivere il verbale, io gli dico:quanto vuoi? lui mi dice: 100 €.Esco di testa,il poliziotto si imbarazza, con tutta la gente che c'era in torno!mi dice:va beh facciamo 50€.pago!!!!!
Dopo un'ora non mi andava giù, chiamiamo la polizia e gli diamo l'ora,il numero di targa della volante e il posto, ci dicono che hanno esagerato!che dovevamo sporgere denuncia, questo ce l'ho hanno prosposto quando al telefono ci siamo rifiutati di dargli il nostro numero di targa.
Ci richiamano con numero anonimo e organizziamo l'appuntamento per la restituzione dei soldi,arriva un'auto con quattro poliziotti, e quello mi dice:sali?Salgo?ma tu sè scemo,quelle quattro parole che conosco non mi venivano più,dopo 2 minuti di estenuanti trattative,lui tira fuori le mie 50€ dal colletto della giacca,in seguito per 2 giorni ci hanno minacciato letefonicamente,abbiamo dovuto restituire l'auto e girare a piedi per il restante periodo,abbiamo subito un controllo a piedi davanti ad un parcheggio privato,vi giuro per 2 giorni ci hanno cercato.
Agosto 2008 Balti:
semaforo rosso davanti a me c'è un taxi,semaforo verde svoltiamo a sinistra,polizia routiera,ferma il taxi e noi con auto targata italia,il taxi lo lascia andare,io gli chiedo:perchè?loro mi rispondono che il tassista ha i clienti in auto,?????
Solita minaccia,gli spieghiamo che il semaforo era VERDEEEEEEE!!!!!
quando mi sono reso conto che la loro auto non era una pattuglia ufficiale ma privata,sono uscito di testa,mi sono attaccato al telefono facendo finta di chiamare l'ambasciata italiana, a quei tempi era a Bucarest quindi potevo anche morire perchi ha conosciuto quell'ambasciata,loro iniziano a frenarsi e arrossiscono in volto,a quel punto non ci ho visto più gli ho dato 20 Lei,e mi sono preso come souvenir la loro targa,non il numero,la targa, si glie l'ho staccata.
Un saluto a tutti

Io ci vado domani me la dai buona
Cmq so come funziona nelle nazioni vicine tutto il mondo è paese.......
Un saluto Francesco

#27 francesco1

francesco1

Member

• 21 messaggi

Inviato 29 agosto 2009 - 23:28

Ciao Andrea…

Tutti noi, moldavi, italiani…, abbiamo subito cose come queste…, ma tutto questo fino ad un anno fa. Quest’anno invece, c’è una novità: In Moldavia ci sono meno pattuglie (nessuno mi ha fermato), suppongo ci sia meno corruzione. In Romania pero ce ne sono molte di più rispetto ai anni precedenti. Sono stata fermata a Vaslui per eccesso di velocità, strano ma vero, non mi hanno chiesto del denaro, ma mi hanno fato la multa regolare che dovrebbe arrivarmi a casa.

Ciao,sarà un caso allora che in Romania facciano la multa regolare
Io ne ho collezzionate parecchie e tutte in modo sonante sono state pagate
Saluti

Io vado a Chisinau al ritorno vi farò sapere come me la sono cavata
Grazie francesco1

#28 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 30 agosto 2009 - 08:47

Sono stato fermato dalla pol. rutiera lo scorso giugno sulla strada dell'aereoporto.
Motivo: eccesso di "vitesa".
Sono sceso e sono stato aggredito a paroloni e urli con lo scopo di intimorirmi.
Vedendo la scena è sceso dalla mia auto un certo "personaggio" che ho avuto il piacere di conoscere e avere ospite .
Gli sbirri vedendolo mi hanno restituito la patente internazionale, i documenti e con tante scuse abbiamo proseguito per la nostra strada...
Potenza dei potenti!!

#29 nina

nina

Advanced Member

• 348 messaggi

Inviato 30 agosto 2009 - 13:51

Qmc, la multa pressa in Romania non mi è stasa ancora recapitata. Dovrei in ogni caso aspettare almeno 6 mesi, non è detta l’ultima parola…
Buon viaggio Francesco1!

Messaggio modificato da nina il 30 agosto 2009 - 13:52