Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Sensibilità Storico-culturale
Inviato 04 giugno 2009 - 14:43
Inviato 04 giugno 2009 - 18:11
In Moldova, come nel resto dell'europa delll'Est, non esiste l'arte, se non 4 icone e qualche monastero di derivazione bizantina, e quindi romana. Ma si tratta di copia e incolla di epoca medievale.
L'arte è un concetto italiano e basta.
Fuori dall'italia ho visto soltanto orrori e cose completamente prive di gusto (tipo mostruosità come il tower bridge di londra, oppure la statua della libertà, ecc.).
L'arte di Michelangelo è la prova dell'esistenza vivente di Dio.
L'arte moldava o inglese invece, sono la prova dell'inferno allegorico concepito da Dante.
La mia non è una provocazione, ma è storia dell'arte.
Un altro tuo probelma azzurro.. è che non ti sai fermarti
Tu un 10% di cose giuste le dici pure...
poi ti fai prendere dal delirio tremens e vai per le vigne!
Tu confondi l'arte con la Storia!
Ma sia che il comunismo ha DISTRUTTO i centri storici di tutte le piu' belle cità dell' est?
e comunque...
LA CITTA' PIU' BELLA DEL MONDO NON E' IN ITALIA
E' PRAGA!
senza se e senza ma!!
Inviato 04 giugno 2009 - 20:03
Carina no la nostra città?!
Sono sicura che piaccia ai moldavi, se vuoi un giorno facciamo un giro in bici nel sottomura e nella Certosa, e passiamo davanti....dai, ti faccio un tour x la città
Abito a Ferrara da 10 anni e spero di conoscerla già un pò, che non è mai abbastanza, ma potremmo prendere un caffe insieme, se non ti dispiace.
Mi piacerebbe capire da dove arriva il Vostro amore per la Nostra piccola Moldavia, visto che noi forse non la amiamo abbastanza, considerando che siamo scappati via in tanti...
Inviato 05 giugno 2009 - 11:38
Un''altra cosa...abiti a Ferrara?
Carina no la nostra città?!
Sono sicura che piaccia ai moldavi, se vuoi un giorno facciamo un giro in bici nel sottomura e nella Certosa, e passiamo davanti....dai, ti faccio un tour x la città
Abito a Ferrara da 10 anni e spero di conoscerla già un pò, che non è mai abbastanza, ma potremmo prendere un caffe insieme, se non ti dispiace.
Mi piacerebbe capire da dove arriva il Vostro amore per la Nostra piccola Moldavia, visto che noi forse non la amiamo abbastanza, considerando che siamo scappati via in tanti...
Hai ragione, io ci abito da una vita, ma, come in tutte le città,
si scoprono sempre scorci,
particolari, suggestioni, che sino a poco prima non ci si era mai soffermati a "gustare".
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif Ok, magari ti mando un PM, perchè non penso interessino a molti i nostri appuntamenti
Inviato 05 giugno 2009 - 11:43
Hai ragione, io ci abito da una vita, ma, come in tutte le città,
si scoprono sempre scorci,
particolari, suggestioni, che sino a poco prima non ci si era mai soffermati a "gustare".
tipo borgo Franceschini?
Inviato 05 giugno 2009 - 11:49
tipo borgo Franceschini?
Quello l'avevo scoperto da mò
Inviato 05 giugno 2009 - 21:03
tipo borgo Franceschini?
![]()
![]()
Quello l'avevo scoperto da mò
Non vi hanno avvisato?

A proposito di spazzatura...
Ritengo l'Italia il paese più sporco d'Europa!
Mi piace viaggiare all'estero soprattutto in auto, e quando ritorno, mi accorgo di essere in Italia non solo perchè ho letto il cartello "Italia" e ho visto la nostra bandiera, ma perchè i bordi delle strade sono praticamente una discarica a cielo aperto.
E' possibile inoltre che siamo l'unico paese con il problema immondizia?
Che sia proprio tra i nostri valori culturali?
Che dopo i grand artisti del passato ci troviamo di fronte a meravigliosi e incompresi "artisti" del presente?
Che sia una nuova sensibilità?
Inviato 05 giugno 2009 - 21:26
A parte che ti si potrebbe far notare che appunto SONO STATI CHIAMATI A ROMA.Questa è arte.
Però non è giusto classificare artigianato tutta l'arte che non è italiana.
Si dice spesso che "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace".
Oggi il marketing dell'arte spinge molto sull'arte italiana, ci si mettono milioni di euro per sostenere il turismo culturale, ma fino ad un secolo fa, tutti questi tesori non avevano la considerazione che hanno oggi.
Inviato 05 giugno 2009 - 21:28
poi ti fai prendere dal delirio tremens e vai per le vigne!
Inviato 05 giugno 2009 - 21:30
Ma non diciamo sciocchezze.In Moldova, come nel resto dell'europa delll'Est, non esiste l'arte, se non 4 icone e qualche monastero di derivazione bizantina, e quindi romana. Ma si tratta di copia e incolla di epoca medievale.
L'arte è un concetto italiano e basta.
Ognuno ha il proprio concetto di arte.
Forse gli italiani sono stati più abili......una volta.
E dopo Michelengelo, Caravaggio, ecc, ecc.Fuori dall'italia ho visto soltanto orrori e cose completamente prive di gusto (tipo mostruosità come il tower bridge di londra, oppure la statua della libertà, ecc.).
L'arte di Michelangelo è la prova dell'esistenza vivente di Dio.
L'arte moldava o inglese invece, sono la prova dell'inferno allegorico concepito da Dante.
La mia non è una provocazione, ma è storia dell'arte.
Dai, facciamo così, vediamo negli ultimi 200 anni dove siamo meglio degli altri paesi.
Io non vedo nulla.
Se però mi vuoi aiutare a ricordare...