E' un mix fra figure di m***a e divertimento
La Federazione di biathlon della Russia ha organizzato, nei giorni 17 e 18 aprile, una due giorni di gare spettacolo ad invito/ingaggio in Kamchatka. L'artefice di tutto è stato il padre padrone del biathlon Alexander Thikonov, leggenda vivente di questo sport. Per queste gare sono stati invitati alcuni fra i migliori rappresentanti di questo sport (l'Italia è stata rappresentata da Michela Ponza e la Moldova da Natalia Levchenkova)...una trentina fra uomini e donne con un compenso che oscillava fra i 5 e i 20 mila euro a seconda del valore dell'atleta.
Alla faccia di chi non sa come campare...tanto paga Gazprom..
Quando in Russia vogliono fare le cose in grande....beh...esagerano davvero... A partire dal viaggio, organizzato nei minimi dettagli. Gli atleti, che partivano da mezzo mondo, dovevano essere a Mosca il giorno 15. Da lì un volo privato ha portato tutti in Kamchatka. Il penultimo giorno il Comitato Organizzatore ha organizzato una mega cena in hotel alla quale ha invitato tutti fra atleti, accompagnatori e qualche VIP...
Ora viene il bello....
Al nostro tavolo c'erano seduti 3 signori che parlavano italiano. Michela Ponza, "attacca bottone" e fa...
"Ahh che bello, ci sono degli italiani....siete venuti qui in vacanza o centrate qlcsa con le gare?"
La signora (erano 2 uomini e una donna) fa: "Siamo genovesi, siamo venuti a cantare per voi!"
ERANO I RICCHI E POVERI!!!!!!
Miiiiii che figura....
Vabbè, dopo un primo momento di imbarazzo
Ci hanno raccontato che oltre che per l'evento sportivo si trovavano in Russia per una serie di concerti....da quelle parti evidentemente i Ricchi e Poveri "tirano" ancora
Ad un certo punto mi scappa l'occhio verso un'altra tavolata...
Michela (la Ponza) mi fa, che carino quel giovane...sarà un attore?
Lo fisso,
Penso, ripenso...dico: "No, non puo' essere...."
KAKKIO era lui: DIMA BILAN!!!! (poi ho collegato il fatto della Limousine e delle ragazzine fuori dall'hotel...ecco per chi erano
Bilan ha cantato un paio di canzoni in russo e 2 canzoni in inglese (Never never let you go e un'altra di cui mi sfugge il titolo)
Devo dire che è davvero molto bravo, un "animale da palcoscenico"..coinvolgente, simpatico...faceva impazzire le signore.....
Ma il bello è che pure i Ricchi e Poveri hanno avuto un grande successo, soprattutto fra gli over 40
Per la cronaca le due Lexus da 50 mila euro in palio per i vincitori della 2 giorni di gare sono state vinte dal francese Fourcade e dalla romena Tofalvi...
Le auto le hanno lasciate in Russia e si sono tenuti i soldini...valore deprezzato rispetto al listino...furbi i russi....ma meglio che niente
Ponza e la "nostra" Levchenkova...che dire...distratte dalle gite e dalle feste...
La Kamchatka è una terra incredibilmente bella: vulcani, sorgenti di acqua calda, terme...terremoti ogni 20 minuti...
Vabbè...scusate se vi ho fatto perdere del tempo con questo racconto ma a ripensarci mi viene ancora da ridere