Tony, ma questo è un pollo o una galina?
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Come Sposarsi In Moldova
Posted 02 September 2009 - 21:10
Tony, ma questo è un pollo o una galina?
Posted 03 September 2009 - 00:44
Posted 03 September 2009 - 13:51
scusa se ti do del tu, comunque colgo l'occasione per porgerti i mie migliori auguri.
Leggo questa discussione per interessi personali e volevo una informazione da te o da chiunque è informato anche se è già stato scritto nei precedenti passaggi per filo e segno.
La mia domanda è questa:
Ho chiesto alla prefettura della mia città la postillatura (x la prefettura legalizazzione) dei documenti e mi hanno informato che va apposta una ulteriore marca da 14.62 solo sugli stessi documenti per i quali il Comune ha richiesto la marca dello stesso importo
, ma allora perchè ho letto in questa discussione che non si paga nulla?
Il chè mi viene un dubbio forse mi sono fatto capire male oppure ogni prefettura decide a sè se fare pagare o no?
Grazie in anticipo a chiunque mi possa rispondere.
.
Posted 03 September 2009 - 16:21
Ciao Toni,
scusa se ti do del tu, comunque colgo l'occasione per porgerti i mie migliori auguri.
Leggo questa discussione per interessi personali e volevo una informazione da te o da chiunque è informato anche se è già stato scritto nei precedenti passaggi per filo e segno.
La mia domanda è questa:
Ho chiesto alla prefettura della mia città la postillatura (x la prefettura legalizazzione) dei documenti e mi hanno informato che va apposta una ulteriore marca da 14.62 solo sugli stessi documenti per i quali il Comune ha richiesto la marca dello stesso importo
, ma allora perchè ho letto in questa discussione che non si paga nulla?
Il chè mi viene un dubbio forse mi sono fatto capire male oppure ogni prefettura decide a sè se fare pagare o no?
Grazie in anticipo a chiunque mi possa rispondere.
.
ciao roberto.b, non scherziamo, le apostillazioni dei documenti comunali della Prefettura sono gratuite. Infatti, ricordo bene, io ho fatto apostillare 10 documenti, cioe' TUTTI quelli che avevo meno il casellario giudiziale che lo apostilli in Procura (anche questa apostilla e' gratuita). Ho apostillato tutto appunto perche' non costa nula di nulla... solo l'andare a prenderli!! ciao, Tony ;-)
Posted 14 September 2009 - 08:22
Facciata della Direzione generale dello Stato Civile e Sala interna con gli sportelli al piano superiore
Attached Files
Posted 14 September 2009 - 12:18
Posted 14 September 2009 - 12:42
Ciao Tony,mi spiegheresti in 2 parole cos'è il certificato AVIZ?Ancora non posso iniziare a fare documenti e tutte le parole mi sembrano mostruose..grazie
ciao mafalda, molto semplice la risposta (per chi la sa
Edited by Tony, 14 September 2009 - 13:23.
Posted 14 September 2009 - 13:17
Posted 28 September 2009 - 17:49
ciao mafalda, molto semplice la risposta (per chi la sa
); il certificato AVIZ viene richiesto tra i documenti da presentare all'Ambasciata italiana a Chisinau per il rilascio del "Visto per familiare al seguito". Non è altro che un certificato dove si verifica se la persona ha cambiato il cognome durante gli anni precedenti (esempio la moglie potrebbe aver preso il cognome del marito... perdendo così il suo, diciamo così...); questo documento è rilasciato dallo Stato Civile di Chisinau, va consegnato in Ambasciata e NON necessita d'essere né tradotto né apostillato. In genere viene rilasciato in 2 giorni, comunque si possono scegliere varie opzioni di "velocità" per il rilascio (in giornata, entro 24 ore, entro 2 giorni o più a seconda dei certificati che si richiedono...) pagando una certa somma di Lei nel gabbiotto posto al piano terra entrando dall'ingresso principale, la sala sulla sinistra in fondo. E se ricordo bene il conto su cui versare i soldi sono aperti presso la nota banca veneta Eximbank.
Ciao,questo certificato il mio futuro maritino lo può già richiedere,così non perdiamo tempo,o non conviene???
Posted 29 September 2009 - 07:52
Ciao,questo certificato il mio futuro maritino lo può già richiedere,così non perdiamo tempo,o non conviene???
Certo che conviene! Prima fai i documenti meglio è, no?
Posted 29 September 2009 - 17:09
Certo che conviene! Prima fai i documenti meglio è, no?
Ciao Tony,
seguo regolarmente i tuoi post perchè sono intenzionato a fare la tua stessa esperienza matrimoniale con la mia fidanzata moldava.
Ti ringrazio per i preziosi consigli che dai.
Ho mandato la mia fidanzata ll'ufficio civile di Chisinau per chiedere alcuni chiarimenti. In effetti il funzionario le ha detto che non serve da parte mia il certificato del casellario giudiziale. Però per quanto riguarda glia altri documenti che devo portare apostillati, questi devono avere una validità non superiore a 3 mesi.
Mi puoi confermare?
Grazie ciao.
Ettore
Posted 30 September 2009 - 14:11
Ciao Tony,
seguo regolarmente i tuoi post perchè sono intenzionato a fare la tua stessa esperienza matrimoniale con la mia fidanzata moldava.
Ti ringrazio per i preziosi consigli che dai.
Ho mandato la mia fidanzata ll'ufficio civile di Chisinau per chiedere alcuni chiarimenti. In effetti il funzionario le ha detto che non serve da parte mia il certificato del casellario giudiziale. Però per quanto riguarda glia altri documenti che devo portare apostillati, questi devono avere una validità non superiore a 3 mesi.
Mi puoi confermare?
Grazie ciao.
Ettore
Grazie per i complimenti ETTO, rispondo ai tuoi quesiti.
Per il casellario giudiziale non serve (a me non è servito anche perchè, giustamente, nell'elenco del comune non compariva tra i documenti da presentare)... quindi lascia perdere (comunque se vuoi farlo per scrupolo perdi giusto 20 euro e te lo fanno in 2-3 giorni). Personalmente spesi 5 minuti per fare la richiesta ed altrettanti per ritirarlo 3-4 giorni dopo.
Per i documenti fatti presso il tuo Comune e consegnati all'Ambasciata italiana hanno validita' di 6 mesi, perche' comunque in Amba italiana sei sempre in territorio italiano..... per i documenti dati al Comune moldavo confermo che non devono superare i 3 mesi.... dopo non valgono più.
Spero di aver chiarito un po' la questione, ciao!! e Auguroni, ascolta me!!: sposati in Moldova, lascia perdere questa ItaGlia
Posted 30 September 2009 - 14:40
Grazie per i complimenti ETTO, rispondo ai tuoi quesiti.
Per il casellario giudiziale non serve (a me non è servito anche perchè, giustamente, nell'elenco del comune non compariva tra i documenti da presentare)... quindi lascia perdere (comunque se vuoi farlo per scrupolo perdi giusto 20 euro e te lo fanno in 2-3 giorni). Personalmente spesi 5 minuti per fare la richiesta ed altrettanti per ritirarlo 3-4 giorni dopo.
Per i documenti fatti presso il tuo Comune e consegnati all'Ambasciata italiana hanno validita' di 6 mesi, perche' comunque in Amba italiana sei sempre in territorio italiano..... per i documenti dati al Comune moldavo confermo che non devono superare i 3 mesi.... dopo non valgono più.
Spero di aver chiarito un po' la questione, ciao!! e Auguroni, ascolta me!!: sposati in Moldova, lascia perdere questa ItaGlia
Grazie Tony per le precisazioni.
Quindi nessun problema a richiedere nel mio comune i doc anche 6 mesi prima. Una volta a Chisinau poi non penso di aspettare 3 mesi le nozze ma di fare tutto in 10 giorni, giusto il tempo di tradurre i certificati e farli autenticare.....
Ciao e grazie di nuovo.
Posted 30 September 2009 - 14:45
Grazie Tony per le precisazioni.
Quindi nessun problema a richiedere nel mio comune i doc anche 6 mesi prima. Una volta a Chisinau poi non penso di aspettare 3 mesi le nozze ma di fare tutto in 10 giorni, giusto il tempo di tradurre i certificati e farli autenticare.....
Ciao e grazie di nuovo.
Confermo al 100%, è proprio così! Tienici aggiornati sull'evolvere della situazione, mi raccomando!
Vedrai che sposarsi in Moldova non c'è paragone con il farlo in ItaGlia...
non te ne pentirai... mai!!
ciao!!
Posted 30 September 2009 - 16:19
Confermo al 100%, è proprio così! Tienici aggiornati sull'evolvere della situazione, mi raccomando!
Vedrai che sposarsi in Moldova non c'è paragone con il farlo in ItaGlia...![]()
![]()
non te ne pentirai... mai!!
ciao!!
Vi terrò informati sugli sviluppi..........
ho deciso per la Moldova per avere i genitori di lei presenti, visto che è anche figlia unica, comunque sono per cerimonie senza grandi sfarzi e molta gente.
Ciao
Posted 03 October 2009 - 13:15
Posted 03 October 2009 - 13:23
Posted 19 October 2009 - 11:16
Posted 19 October 2009 - 13:56
Ciao ragazzi,non so se qualcuno legge ancora questo forum,comunque volevo dirvi che mercoledì 21 parto per raggiungere il mio amore.Ho legalizzato i documenti questa mattina,sono felicissima
un grazie ancora a Tony per il suo aiuto.
Ciao Mafalda e tanti auguri per il tuo matrimonio. Sono certo che tutto andrà bene.
Tienici informati degli sviluppi.
Ciao
Posted 19 October 2009 - 16:02
Ciao Mafalda e tanti auguri per il tuo matrimonio. Sono certo che tutto andrà bene.
Tienici informati degli sviluppi.
Ciao
AUGURI Mafalda ! ! !