Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Moglie e buoi ..

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
255 risposte a questa discussione

#101 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 23:13

ne posseggo una :)

sono contenta che tu possieda quello che hai sognato... GUIDA CON PRUDENZA!!!!
E.......non pensare che chi nel garage....ha la sua bella Dacia sia meno felice di te :lol3:

#102 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 21 gennaio 2006 - 01:22

Per me personalmente i moldavi sarano comunque sempre romeni...altrimenti perche' studiano Eminescu,Creanga,Alexandri,ecc.???

Sono d'accordo al 100% con te, Rosa...le nostre radici sono romeni...di alcuni di noi..

#103 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 21 gennaio 2006 - 06:27

Lello1976
Beh caro Provolino....
mi dispiace che questo rapporto è per ora naufragato....
Leggendo quello che hai scritto però si nota subito che hai commesso molte leggerezze....e spero che ripensandoci ora a mente fredda tu li capisca, in modo ...o recuperi questo rapporto...o in un futuro rapporto tu non ne commetta più.

Che leggerezze avrei commesso? In che modo posso recuperare questo rapporto?Dopo che una ti dice che vuole trovarsi il ragazzo a Chisinau

Mi sembra pochino ritenersi fidanzato con una ragazza che hai visto solo una volta in un anno....e di cui tieni nella tua mente ricordi ormai datati e sbiaditi...

Io non ho parlato di fidanzamento!!

Allora caro mio...se non ti ritieni fidanzato, non devi ritenerti ne scaricato e ne preso per il sedere dal punto di vista sentimentale.
Se lei ti dice che vuole avere un ragazzo a Chisinau .....capisci cosa ti vuole dire o no ?? lo capisci....
Ha bisogno di una persona più presente, che le faccia sentire affetto e amore...ma non lo puoi fare solo una volta all'anno ....quindi se vuoi un rapporto a distanza devi organizzarti meglio...almeno ogni 3 o 4 mesi li....se non ci riesci allora ciao, niente, trovati una bella padovana cosi lei sei sempre vicino e non corri alcun rischio.
Sui soldi ripeto....non recriminare...pensa che hai fatto una buona azione ad una persona che in quel momento ne aveva bisogno...perchè se hai agito cosi....lei per te era importante...o sbaglio ???

saluti Lello

#104 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 21 gennaio 2006 - 09:42

condivido quello detto da lello.........

#105 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 22 gennaio 2006 - 02:22

Provolino, scusa se cambio argomento.....tanto parliamo sempre delle stesse storie e a questi poveracci provando a capirti viene il mal di testa.....ma poi, sei stato a Bucarest? Come é andata?

#106 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 22 gennaio 2006 - 11:48

Allora caro mio...se non ti ritieni fidanzato, non devi ritenerti ne scaricato e ne preso per il sedere dal punto di vista sentimentale.
Se lei ti dice che vuole avere un ragazzo a Chisinau .....capisci cosa ti vuole dire o no ?? lo capisci....
Ha bisogno di una persona più presente, che le faccia sentire affetto e amore...ma non lo puoi fare solo una volta all'anno ....quindi se vuoi un rapporto a distanza devi organizzarti meglio...almeno ogni 3 o 4 mesi li....se non ci riesci allora ciao, niente, trovati una bella padovana cosi lei sei sempre vicino e non corri alcun rischio.
Sui soldi ripeto....non recriminare...pensa che hai fatto una buona azione ad una persona che in quel momento ne aveva bisogno...perchè se hai agito cosi....lei per te era importante...o sbaglio ???

saluti Lello

Caro lello, se non ho capito male solo uno che è fidanzato (preciso che fidanzarsi vuol dire regalare l'anello) può essere scaricato gli altri no.Ma che teoria è questa???

Per principato di seborga: BUCARESTPER MOTIVI DI LAVORO MIEI (NON MI HANNO DATO LE FERIE) E' SALTATA.

#107 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 22 gennaio 2006 - 12:52

No, per me fidanzarsi.....é anche farsi qualche trom.ata........

#108 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 14:07

Bonjour finesse. :P

#109 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 15:00

mica sempre!! cè chi al matrimonio ci arriva vergine :P

#110 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 22 gennaio 2006 - 17:44

Bonjour finesse. :P

MA CHE BELLE PAROLE!! DALLE MIE PARTI SI DICE: COME UN NOBILE CASCA' SU UNA POZZA DE LUAME!!

#111 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 18:29

Va beh,Seborga, non proprio così ma.. fidanzarsi, puo essere, anche quando si pensa a q.cosa di più serio di una trom.ata (può cominciare con una...ma poi.. se nasce q.cosa, le persone possono considerarsi fidanzati)
Questo secondo me..
Tra l'altro ho fatto un'indagine...su quall'è la differenza tra fidanzata, morosa e amica..alla fine non ho ben capito..per voi italiani è un pò diverso... :dunno:

#112 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 20:38

Va beh,Seborga, non proprio così ma.. fidanzarsi, puo essere, anche quando si pensa a q.cosa di più serio di una trom.ata (può cominciare con una...ma poi.. se nasce q.cosa, le persone possono considerarsi fidanzati)
Questo secondo me..
Tra l'altro ho fatto un'indagine...su quall'è la differenza tra fidanzata, morosa e amica..alla fine non ho ben capito..per voi italiani è un pò diverso... :dunno:

....provolino é rimasto all'anello...cioe' al 1950......due persone stanno insieme...perche' dobbiamo definire con una particolare parola la loro unione...fidanzato, moroso, ragazza, ...etc etc...se trombano sono fidanzati se non trombano sono amici ...ma di che mondo state parlando ???'per una volta nella vita volete parlare solo della sostanza e non della forma....non é difficile....le parole sono petali che svolazzano aseconda da dove tira il vento...cio' che conta é che un uomo e una donna stanno insieme...perche vogliamo atutti i costi dargli un nome???

#113 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 22 gennaio 2006 - 20:53

E' assurdo non leggere in tutti gli interventi che mi precedono il più naturale degli assiomi: "due persone stanno insieme perchè si amano"!

#114 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 21:01

Ciao Liuna!!

Che io sappia morosa è un termine dialettale che si usa soprattutto al Nord e penso che tutto sommato equivalga a fidanzata. Esiste anche il termine 'compagno' che non significa iscritto al Pci, ma viene usato da ragazze giovani per indicare il proprio fidanzato più maturo, perchè sarebbe ridicolo che una ventenne presenti agli amici il suo fidanzato cinquantenne dicendo, vi presento il mio 'ragazzo'. Scapperebbe a tutti da ridere!

Una volta 'fidanzamento' significava letteralmente 'promessa di matrimonio' proprio quella che diceva Floread, con consegna dell'anello e tutto il resto. Adesso le cose sono un po' cambiate: si rompono i matrimoni, figuriamoci i fidanzamenti.

Comunque se passa il progetto sulla riforma del diritto di famiglia, temo che avrai le idee ancora più confuse, e non solo tu.

Troveremo gente che dirà: siamo uniti di fatto, siamo Pacs, siamo conviventi, non abbiamo firmato un patto ma conviviamo lo stesso, ho appena rotto il Pacs, ecc...

#115 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 21:20

ok
E allora come faccio a capire, se un ragazzo mi dice che la ragazza con cui era, non era una fidanzata ma una amica (amica..amica...non non vai in vacanze da solo con una amica..amica intima forse)!?!?! Io questo intendevo...E' un trucco usato dai maschetti e anche dalle femminuce, per evitare le spiegazioni.
le parole sono petali che svolazzano aseconda da dove tira il vento..Questa frase mi è piaciuta tanto, la devo memorizzare.. :graduated:

Ciao Paolo C.

#116 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 22 gennaio 2006 - 21:36

E' un trucco talmente idiota che mi meraviglio come una ragazza con gli occhietti vispi come i tuoi si ponga anche la domanda.

#117 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 21:58

E' un trucco talmente idiota che mi meraviglio come una ragazza con gli occhietti vispi come i tuoi si ponga anche la domanda.

:) hai ragione, ma io controllo sempre la veridicità di tutto,e per non sbagliare ed anche per capire giustamente, anche i trucchi li devo "verificare" ...ora sono sicura 100%
;)

#118 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 23 gennaio 2006 - 09:00

Sai Seborga non ti facevo cosi fine.... :D

comunque non dategli retta ha solo esagerato... ;)

è semp nu bbuon guaglione alla fine !!!

#119 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 23 gennaio 2006 - 09:10

:lol3: che poi é una sacrosanta verità, non c'é Amore senza Sesso......

Ma ora ditemi...considerato che una mia amica in un rapporto pensa che occorra il 50% per farlo funzionare bene.....

Voi, che percentuale dareste al Sesso in un rapporto di fidanzamento perché funzioni?........

#120 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 09:47

:lol3: che poi é una sacrosanta verità, non c'é Amore senza Sesso......

Ma ora ditemi...considerato che una mia amica in un rapporto pensa che occorra il 50% per farlo funzionare bene.....

Voi, che percentuale dareste al Sesso in un rapporto di fidanzamento perché funzioni?........

50% anche io..o forse :hmm: 55%